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[PS3] The Last Of Us

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2015 12:43
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Ibernatemi fino al 7 maggio!!!!!!!!!







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[SM=x35388] [SM=x35359] [SM=g2173878] [SM=x35317] [SM=g1431651] [SM=g1431652] [SM=g1431652] [SM=g1431652]







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[SM=g2173878] [SM=g2173878] [SM=g2173878] [SM=g2173878]








IO NON SONO MALATO
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04/02/2013 17:20
 
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impressionante come la ps3 negli ultimi 2 anni abbia regalato capolavori su capolavori....finirà il suo ciclo vitale con ninokuni,gow ascension,the last of us,beyond.....impressionante....ha vinto la console war a mani basse [SM=x35291] [SM=x35291] [SM=x35291]







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04/02/2013 20:35
 
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Re:
U.C. 1973, 04/02/2013 17:20:

impressionante come la ps3 negli ultimi 2 anni abbia regalato capolavori su capolavori....finirà il suo ciclo vitale con ninokuni,gow ascension,the last of us,beyond.....impressionante....ha vinto la console war a mani basse [SM=x35291] [SM=x35291] [SM=x35291]




HEAVY RAIN?







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Re:
U.C. 1973, 04/02/2013 17:07:




[SM=x35388] [SM=x35359] [SM=g2173878] [SM=x35317] [SM=g1431651] [SM=g1431652] [SM=g1431652] [SM=g1431652]




mammamia ma che gioco e'!, mostruoso........
[Modificato da winning 05/02/2013 10:10]








« Chi ha paura muore tutti i giorni, chi non ne ha una volta sola. »
(Giovanni Falcone)
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07/02/2013 14:51
 
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Premessa: il gioco lo prenderò al lancio.

Detto questo mi spiegate da dove vi nasce questo hype spaventoso?

Perché gridare al miracolo dopo aver giocato 3 uncharted?

Dai video sembra di vedere Nathan Drake in salsa survival horror...










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08/02/2013 07:47
 
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Bah, io infatti non sono manco certo di prenderlo. Mica mi obbligano.

Attenderò un pò di rece e vedo. Ma temo sia il solito corridoio con libertà pari a 0. Proprio tipo Unchy, se la formula sarà la solita cutscene-corridoio-sparatoria-cutscene per me starà sullo scaffale.

Poi alla massa piacerà sicuramente, la grafica sembra ottima e lo stile ND sembra esserci tutto. Ma bò, sarà che non ho più 15 anni, ma non ho un minimo di hype.

Gioco perfetto da prendere dopo qualche tempo a 15 euro.
[Modificato da brughita 08/02/2013 07:47]
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08/02/2013 10:54
 
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Re:
brughita, 08/02/2013 07:47:

Bah, io infatti non sono manco certo di prenderlo. Mica mi obbligano.

Attenderò un pò di rece e vedo. Ma temo sia il solito corridoio con libertà pari a 0. Proprio tipo Unchy, se la formula sarà la solita cutscene-corridoio-sparatoria-cutscene per me starà sullo scaffale.

Poi alla massa piacerà sicuramente, la grafica sembra ottima e lo stile ND sembra esserci tutto. Ma bò, sarà che non ho più 15 anni, ma non ho un minimo di hype.

Gioco perfetto da prendere dopo qualche tempo a 15 euro.




boicottiamo gli open world di merda ahaahahahhahahahaah








IO NON SONO MALATO
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nonsonononsonoilfez
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08/02/2013 11:08
 
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ci sarà la parte multiplayer online come unchi???
cioè missioni da fare in 3? (non i classici deathmatch, raccogli l'idolo che mi fan cagare e dove faccio cagare)


boboooooooooox, lorddddddddddd [SM=x35365]

so già che se ci sarà a me capiterà sempre la bambina di merda [SM=x35391]

:D
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08/02/2013 11:32
 
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@BRUGHI....
dalle preview che non avrai letto,si evince che oltre ad un comparto tecnico ancora più bello di unchy,ci sia mooolta più libertà d'azione,ed anche l'ia dei nemici sembra molto più complessa...inoltre insieme a zombiu,potrebbe essere il vero survivol della gen,altro che quello schifo di resident evil o dead space....quì bisogna sparare davvero con il contagoccie....
per quanto mi riguarda i nd sono sinonimo di garanzia e qualità...non penso che se si è hippati per un gioco di questo calibro,ci si debba sentire bimbiminchia...lo è molto di più chi gioca un crysis o un cod...sempre imho [SM=x35282]







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CICCIPUCCI
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08/02/2013 11:38
 
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Re:
the fez, 08/02/2013 11:08:

ci sarà la parte multiplayer online come unchi???
cioè missioni da fare in 3? (non i classici deathmatch, raccogli l'idolo che mi fan cagare e dove faccio cagare)


boboooooooooox, lorddddddddddd [SM=x35365]

so già che se ci sarà a me capiterà sempre la bambina di merda [SM=x35391]

:D




a te capiterà il personaggio bonus che non mostrano nei filmati: il nano rugoso con taser scarico [SM=x35322]







Se si sta seduti per un'ora vicino ad una bella ragazza,
è come se fosse passato un minuto.
Se si sta seduti per un minuto vicino ad una stufa rovente,
è come se fosse passata un'ora.
Questa è la relatività.
A. Einstein
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08/02/2013 11:45
 
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Re:
the fez, 08/02/2013 11:08:

ci sarà la parte multiplayer online come unchi???
cioè missioni da fare in 3? (non i classici deathmatch, raccogli l'idolo che mi fan cagare e dove faccio cagare)


boboooooooooox, lorddddddddddd [SM=x35365]

so già che se ci sarà a me capiterà sempre la bambina di merda [SM=x35391]

:D




[SM=x35321]







Mitropa VI - Serie D Girone 3 Rubin Kazan 16G: 10V 4P 2S; 18GF 5GS - 1° Classificato (34 pt)
Mitropa VII - Serie C Girone 1 Molde 18G: 13V 3P 2S; 32GF 17GS - 2° Classificato (42 pt)
Mitropa IX - Serie B Nizza 16G: 6V 5P 5S; 38GF 32GS - 6° Classificato (23 pt)
Mitropa X - Serie B Olhanense 17G: 8V 3P 6S; 39GF 26GS - 4° Classificato (27 pt)
Mitropa XI - Serie A Braunschweig 18G: 5V 6P 7S; 32GF 44GS - 7° Classificato (21 pt)

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08/02/2013 13:10
 
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Re:
U.C. 1973, 08/02/2013 11:32:

@BRUGHI....
dalle preview che non avrai letto,si evince che oltre ad un comparto tecnico ancora più bello di unchy,ci sia mooolta più libertà d'azione,ed anche l'ia dei nemici sembra molto più complessa...inoltre insieme a zombiu,potrebbe essere il vero survivol della gen,altro che quello schifo di resident evil o dead space....quì bisogna sparare davvero con il contagoccie....
per quanto mi riguarda i nd sono sinonimo di garanzia e qualità...non penso che se si è hippati per un gioco di questo calibro,ci si debba sentire bimbiminchia...lo è molto di più chi gioca un crysis o un cod...sempre imho [SM=x35282]



Ah bè se stai a leggere le preview ogni santo gioco dovrebbe essere il gioco del secolo. Sono fatte apposta per creare hype e comportano fasi giocate minime, si basano ancora di più su aria fritta e le info che gli sviluppatori danno.
Ripeto ho passato da un pezzo la fase in cui leggevo una preview e con la bava alla bocca andavo a prenotare un gioco (o una console).

Personalmente mi baso su chi lo fa il gioco. I ND sono degli sviluppatori validi, pochi cazzi, però hanno mostrato una tipologia di giochi (vedi unchy) che non mi attira più di tanto.
Non amo molto i giochi su binari o con pochissima libertà.
Magari può piacermi un HR perchè concepito in maniera diversa.
Unchy mi è piaciuto abbastanza. Tecnicamente era un mostro e seppur molto monotono era una novità per quanto "cinematografico" fosse.
Il 2 è stato una delusione, innovazioni veramente pochissime.
Il 3 dopo 4 ore giuro che proprio mi annoiava come un matto.

Il team è risaputo che ormai si è diviso in due. Uno sta lavorando sulla nextgen e l'altro gruppo si è dedicato a questo. Mi pare strano che improvvisamente questi stravolgano, per di più su questa stessa console ed in così poco tempo, una struttura di gioco o un modo di lavorare che ormai era molto definito.

Ergo a me il gioco non interessa più di tanto. Poi sicuramente sarà un successone, è il classico blockbuster proprio come un COD, seppur di genere diverso.


p.s.
poi stai certo che se a sorpresa se ne escono con un gioco molto diverso e meno monotematico e pieno di corridoi, lo prenderò al volo. Perchè sicuramente dal lato tecnico sarà una bomba! [SM=x35275]
[Modificato da brughita 08/02/2013 13:11]
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08/02/2013 14:41
 
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Re: Re:
brughita, 08/02/2013 13:10:



Ah bè se stai a leggere le preview ogni santo gioco dovrebbe essere il gioco del secolo. Sono fatte apposta per creare hype e comportano fasi giocate minime, si basano ancora di più su aria fritta e le info che gli sviluppatori danno.
Ripeto ho passato da un pezzo la fase in cui leggevo una preview e con la bava alla bocca andavo a prenotare un gioco (o una console).

Personalmente mi baso su chi lo fa il gioco. I ND sono degli sviluppatori validi, pochi cazzi, però hanno mostrato una tipologia di giochi (vedi unchy) che non mi attira più di tanto.
Non amo molto i giochi su binari o con pochissima libertà.
Magari può piacermi un HR perchè concepito in maniera diversa.
Unchy mi è piaciuto abbastanza. Tecnicamente era un mostro e seppur molto monotono era una novità per quanto "cinematografico" fosse.
Il 2 è stato una delusione, innovazioni veramente pochissime.
Il 3 dopo 4 ore giuro che proprio mi annoiava come un matto.

Il team è risaputo che ormai si è diviso in due. Uno sta lavorando sulla nextgen e l'altro gruppo si è dedicato a questo. Mi pare strano che improvvisamente questi stravolgano, per di più su questa stessa console ed in così poco tempo, una struttura di gioco o un modo di lavorare che ormai era molto definito.

Ergo a me il gioco non interessa più di tanto. Poi sicuramente sarà un successone, è il classico blockbuster proprio come un COD, seppur di genere diverso.


p.s.
poi stai certo che se a sorpresa se ne escono con un gioco molto diverso e meno monotematico e pieno di corridoi, lo prenderò al volo. Perchè sicuramente dal lato tecnico sarà una bomba! [SM=x35275]



la cosa è soggettiva...tu preferisci giochi con molta piu libertà di azione (stile gta intendi?) mentre a me giochi come gta fanno defecare...xkè dopo un po mi rompono la minchia [SM=x35274]
quindi peccato che nn apprezzerai questo last of us se fosse simile a uncharted...io invece ringrazio i ND per aver creato un gioco simile a uncharted [SM=x35282]
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Re: Re: Re:
paotan, 08/02/2013 14:41:



la cosa è soggettiva...tu preferisci giochi con molta piu libertà di azione (stile gta intendi?) mentre a me giochi come gta fanno defecare...xkè dopo un po mi rompono la minchia [SM=x35274]
quindi peccato che nn apprezzerai questo last of us se fosse simile a uncharted...io invece ringrazio i ND per aver creato un gioco simile a uncharted [SM=x35282]




[SM=x35275] [SM=x35275] [SM=x35275]








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Re:
xavier 75, 07/02/2013 14:51:


Perché gridare al miracolo dopo aver giocato 3 uncharted?


Quoto [SM=g1432559] .. anche se devo dire che è un motore grafico cosi' bello che riesce ogni volta a stupire..


Non sono però un amante dei survival horror per cui passo facile.








Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!

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Re: Re:
weILL, 08/02/2013 17:56:


Quoto [SM=g1432559] .. anche se devo dire che è un motore grafico cosi' bello che riesce ogni volta a stupire..


Non sono però un amante dei survival horror per cui passo facile.





Tu hai ragione, come i naughty dog nessuno e' riuscito a sfruttare il potenziale di ps3, ma ribadisco la fatica a capire lo stupore di molti. [SM=x35366]







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Re: Re: Re:
xavier 75, 08/02/2013 21:56:




Tu hai ragione, come i naughty dog nessuno e' riuscito a sfruttare il potenziale di ps3, ma ribadisco la fatica a capire lo stupore di molti. [SM=x35366]




per quanto mi riguarda:nuova ip a fine gen;finalmente forse un gioco dove non si deve solo sparare;grafica che dopo ancora 7 anni riesce a stupire su console...non mi pare poco [SM=x35282]







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Re: Re: Re:
paotan, 08/02/2013 14:41:



la cosa è soggettiva...tu preferisci giochi con molta piu libertà di azione (stile gta intendi?) mentre a me giochi come gta fanno defecare...xkè dopo un po mi rompono la minchia [SM=x35274]
quindi peccato che nn apprezzerai questo last of us se fosse simile a uncharted...io invece ringrazio i ND per aver creato un gioco simile a uncharted [SM=x35282]



No, gta non c'entra nulla.

Parlavo di level design e di varietà nella struttura di gioco.
Unchy da questo punto di vista è un gioco preistorico. Ripeto a grandi linee tutto il gioco è composto dalla formula cutscene-corridoio-sparatoria. E la sequenza è praticamente la stessa dall'inizio alla fine. Con un gameplay minimale e semplicistico.
Il tutto però va detto che è "truccato" in maniera divina. Graficona da urlo, audio spettacolare, personaggi divertenti e alcuni pure abbastanza carismatici. Il tutto adatto ovviamente anche alle mogli o ai bambini. Insomma il classico gioco per tutti.

Capisco che possa piacere, soprattutto agli utenti più "casual". Non cè nulla di male sia chiaro. E' uno dei blockbusteroni di questa gen.
E' un pò come al cinema che ne sò... i Transformers. Filmone da grandi incassi, effetti speciali incredibili, può piacere al bambino come al nonnetto, ma visto il primo li hai visti tutti, sono cmq film, PER ME, poco memorabili.

Cmq oh, qua bisogna ancora vedere come sarà, dubito però che i ND cambino registro. L'HW è sempre lo stesso e il team che ci sta lavorando è pure dimezzato. PErò non è detto assolutamente.


[Modificato da brughita 10/02/2013 07:55]
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13/02/2013 21:38
 
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Sony ha confermato l'indiscrezione di qualche giorno fa, nata dalla lettura dei listini di alcuni negozi: The Last of Us, l'ultimo titolo di Naughty Dog per PS3, è stato rimandato al 14 Giugno.

Quindi salta l'uscita del 7 Maggio. Naughty Dog afferma che il rinvio servirà per migliorare alcuni aspetti del gioco, in modo da non dover sacrificare nulla di quella che è la visione originale.


poco male...solo un mese







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11/03/2013 12:05
 
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Avvolti dalla comodità di un divano in pelle, seduti a poca distanza da un enorme televisore marchiato Sony, stringiamo il pad tra le mani e spegniamo le luci. Il gesto successivo è scontato ma importantissimo: premiamo start e la PlayStation3 inizia a caricare The Last of Us, il nuovo gioco di Naughty Dog, ronzando nell'oscurità.

Ci ritroviamo lungo un'indefinita strada di Boston insieme alla nostra barba incolta, circondati da scricchiolanti grattacieli ripiegati su se stessi, proprio come se si inchinassero al nostro passaggio e come per dire "bravi, siete ancora vivi, avete ancora una possibilità e vi conviene giocarvela bene".

Paura? Certo, ma non di quei ruderi. Ci è crollato addosso il mondo intero, cosa saranno trenta piani di cemento armato e vetri? Pochi passi più avanti e arriva la pioggia. Cascate d'acqua iniziano a riversarsi in strada scivolando dalle macerie, formando enormi pozze sul terreno sconnesso. Procediamo lentamente ma senza mai fermarci davvero. Riprendere fiato è fuori discussione, un'ondata di Runner potrebbe trovarci e farci a pezzi in pochi secondi. I tre colpi di Magnum che ho in tasca non basterebbero, se non per farla finita e mandare al diavolo una volta per tutte questo incubo che è diventa la mia... la nostra vita.
1

Grafica meravigliosa e caratterizzazione profonda sono due ingrendienti fondamentali di The Last Of Us.

Sono passati venti anni dall'inizio della pandemia e solo pochi giorni da quando io e Tess abbiamo portato la piccola Ellie fuori dalla zona di quarantena. La nostra missione è portare la bambina dall'altra parte del continente ma ora come ora non so nemmeno se riusciremo a superare il prossimo chilometro.

"Ci ritroviamo lungo un'indefinita strada di Boston, circondati da scricchiolanti grattacieli ripiegati su se stessi"

Ci avviciniamo a un palazzo la cui entrata è sprofondata alcuni metri sotto il viadotto: potrebbero esserci munizioni e altre cose utili all'interno, e percorrendo quelle enormi stanze non sarà difficile trovare anche un passaggio che ci permetta di oltrepassare il dislivello. Il primo piano sembra essere stato depredato già centinaia di volte ma poco più avanti una porta socchiusa rivela un tesoro: forbici, del nastro isolante, una manciata di proiettili e della garza. Individualmente sembrano servire a poco ma combinandoli tra loro più avanti potrei riuscire a tirar fuori qualcosa di utile. Fino a quando c'è spazio, meglio tenerete tutto nello zaino.

Mentre Ellie e Tess proseguono per la grande sala più avanti, al cui interno sono cresciuti persino degli alberi, decido di scendere in un grande buco sul pavimento. Mi ritrovo in un corridoio desolato quando improvvisamente noto uno strano rumore, forse da due stanze più avanti: una figura si muove nell'oscurità! Cerco di puntargli addosso la torcia, per capire se iniziare a correre o sfoggiare un sorriso, ma le batterie si esauriscono lasciandomi in balia del mio respiro, solo il mio respiro e quello strano rumore. C'è nessuno?
2

Grafica meravigliosa e caratterizzazione profonda sono due ingrendienti fondamentali di The Last Of Us.

Avanzo, sfondo una porta e questa volta la fortuna gira a mio favore: in un cassetto trovo batterie e altri proiettili. Continuo, illuminando questa volta la strada verso quel rumore, impossibile, fastidioso. Della stanza in cui mi trovo partono tre corridoi, quale sarà quello giusto? Ancora un passo e da dietro la colonna lo vedo: è un Clicker! Sono uomini, infetti al punto da essere completamente ciechi, ma il loro udito compensa, come la loro ferocia. Sulla loro pelle le spore del Cordyceps Virus hanno fatto crescere degli ammassi che ricordano grossi funghi, e bisogna stare molto attenti se si vuole sopravvivere.

"Con alcune cianfrusaglie raccolte durante il viaggio e un pezzo di legno assemblo una mazza abbastanza letale"

Con alcune cianfrusaglie raccolte durante il viaggio e un pezzo di legno assemblo una mazza abbastanza letale. Nel farlo cerco di non provocare alcun rumore, di fare piano trattenendo anche il fiato. E poi ci provo, m'incammino lentamente dietro le sue spalle e mentre provo a metterlo fuori gioco con un colpo di mazza ben assestato, un Runner mi vede e inizia a urlare, correndomi contro con tutta la forza nella sua gambe, spingendo la testa in avanti affamato, dilaniato e orribile.

Tiro fulmineamente la pistola fuori dalla fondina facendo cadere la mazza: un colpo finisce sul soffitto e con il secondo lo centro in piena testa ma... non basta! Ancora due colpi ed è fuori gioco ma oramai il Clickers, o meglio, i Clicker visto che nel frattempo sono diventati due, procedono a grandi falcate verso l'origine dello sparo. Ellie e Tess entrano nella stanza: la prima cerca di aiutarmi sparando a sua volta contro le creature ma oramai è troppo tardi...

The Last Of Us: il primo videodiario di sviluppo in Italiano.

Questa versione di Last of Us terminerà dieci minuti dopo, mentre una folla di infetti è in procinto di afferrarci le caviglie proprio sulla soglia della salvezza. Riaccendiamo la luce, ci stropicciamo un po' gli occhi e iniziamo a riflettere su ciò che abbiamo appena visto, sentito e giocato.

"The Last Of Us è esattamente il contrario di Uncharted, almeno per quel che siamo riusciti a vedere"

The Last Of Us è esattamente il contrario di Uncharted, almeno per quel che siamo riusciti a vedere. Laddove nei panni di Nathan Drake avremmo saltato un crepaccio, sparato a due cattivi per poi scappare da una basilica in fiamme, in The Last Of Us siamo chiamati a un approccio più riflessivo, cauto.

E per me è stata una grande sorpresa perché in un gioco del genere era proprio il ritmo a perdifiato degli ultimi titoli Naughty Dog a spaventarmi. E invece il team californiano ha sfoggiato due palle giganti e ha rallentato l'azione, disegnando livelli che respirano e non hanno nulla di teleguidato.

Ellie e Tess non ti camminano davanti usando il naso come una bussola, puntando verso la direzione giusta, ma si comportano realisticamente, spesso prendendo coraggio per esplorare per conto loro l'area. La sensazione che se ne trae è quella di sentirsi davvero dispersi, senza sapere esattamente dove andare, tra mille stanze e anfratti che potrebbero nascondere dei nemici come dei preziosissimi oggetti che ci permetteranno di sopravvivere la prossima volta che ne avremo bisogno.
3

Non tutti i nemici potranno essere affrontati corpo a corpo, ma quando sarete costretti ad utilizzare la vostra arma cercate di risparmiare i colpi.

La curiosità di scoprire come sarà il gioco nella sua interezza ci sta mangiando dentro, perché nel segmento provato sembra davvero tutto al posto giusto. Ci sono pochi oggetti in giro, pochi proiettili, ma la possibilità di costruirsi armi e kit del pronto soccorso con la roba raccolta ve ne farà fare di conseguenza un grande uso. Il The Last Of Us che abbiamo provato (una piccola parte di una versione non completa) è un gioco che ti fa sentire costantemente con l'acqua alla gola.

"The Last Of Us è un gioco che ti fa sentire costantemente con l'acqua alla gola"

Nel frattempo, tra momenti di relativo relax e cuori che schizzano improvvisamente in gola, ci si gode il solito stile dei Naughty Dog, fatto di una grafica senza pari e di un impianto sonoro che farà tremare chiappe e pareti. Una produzione tanto ricca che solo pochissimi studi possono permettersi, e ancora meno sanno sfruttare in questo modo.

I tre personaggi principali sono molto meno stilizzati del cast di Uncharted, interagiscono tra di loro non come in un action movie, ma come in un vero horror d'altri tempi. Gli scontri a fuoco da noi vissuti, che potranno essere evitati con un interessante porzione stealth, si sono rivelati subito intensi, divertenti, e non castrano il giocatore, non lo inchiodano in una posizione, ma gli permettono grande libertà di manovra grazie anche a un level design che promette faville in termini di gameplay e divertimento.
4

Non tutti i nemici potranno essere affrontati corpo a corpo, ma quando sarete costretti ad utilizzare la vostra arma cercate di risparmiare i colpi.

Abbiamo avuto la (s)fortuna di incontrare solo due tipi di infetti (non sono zombie!) e le loro pecualiri caratteristiche hanno creato un bel pò di gameplay emergente, ovvero casuale, che è possibile trovare solo nei migliori giochi. Un cattivo che ci vede benissimo e che ti corre dietro, e un altro cieco ma capace di uccidere con un colpo solo... beh, provateci voi a uscirne vivi! E da quel che abbiamo capito ci saranno molte altre aberrazioni pronte a mangiarci vivi. Se considerate poi che assemblare oggetti e utilizzare i medikit richiederà di inginocchiarci e toglierci lo zaino, e che tale azione non metterà in pausa il gioco... wow, qui qualcuno rischia di fare un bel centro pieno.

I giochi troppo facili hanno stufato? The Last Of Us potrebbe essere la risposta Naughty Dog a questo annoso trend. Ecco, da adesso in poi potremmo cominciare a sbilanciarci, farci prendere dall'entusiasmo da quel poco che abbiamo potuto giocare. Forse è davvero meglio fermarci qui.



naugthy dog dedica questo gioco a chi è stanco dei giochi facili e troppo scriptati







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11/03/2013 13:43
 
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sembra na recensione scritta apposta per brughita. ocio brughi che sei monitorato da nd







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11/03/2013 16:19
 
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Re:
robygr, 11/03/2013 13:43:

sembra na recensione scritta apposta per brughita. ocio brughi che sei monitorato da nd




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11/03/2013 22:01
 
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porcaccia miseria questo e' il gioco della storia videoludica. Bene bene credo sia proprio quello che aspettavo da tempo un vero vero survival. Questo sara' subito mio......








« Chi ha paura muore tutti i giorni, chi non ne ha una volta sola. »
(Giovanni Falcone)
11/03/2013 23:42
 
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nuovo trailer:




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The beautiful wastelands of The Last of Us di All-Games-Beta[/YOUTUBE]







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