Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

PES 2014 - L'attesa: Commenti, Rumors e News

Ultimo Aggiornamento: 18/09/2013 17:34
Email Scheda Utente
Post: 2.737
Registrato il: 16/09/2003
Città: IMPERIA
Età: 47

Gaming XP User

OFFLINE
03/05/2013 09:15
 
Quota

Re:
weILL, 03/05/2013 00:29:


da admin » 1 minuto fa

Sto traducendo l'intervista (la pubblico domani mattina..). Intanto..

"...sicuramente sarà molto meglio della concorrenza e di qualsiasi gioco sportivo, incluso qualche gioco in prima persona, è veramente impressionante l’aspetto, i movimenti e la grafica che avrà PES 2014..."






bene bene... [SM=x35282]









L'uomo che fa ciò che ama é Re.
Email Scheda Utente
Post: 788
Registrato il: 16/07/2011
Città: FOGGIA
Età: 30

Gaming XP User

OFFLINE
03/05/2013 11:47
 
Quota

La Konami punta molto sul Sudamerica e fa bene, ma se puntasse anche sull'Europa (specialmente nel campionato italiano) sarebbe molto meglio!
Email Scheda Utente
Post: 36.173
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
03/05/2013 15:42
 
Quota


Pes 2014, intervista ad Erik Bladineres (Parte 1)

L’attivissimo Jhon di Todowe, che in questo periodo ci sta fornendo sempre delle ottime segnalazioni (ultima quella della licenza della AFC Champions League), ha avuto l’occasione di fare qualche domanda esclusiva ad Erik Bladineres, direttore di Konami in America Latina. L’intervista è divisa in due parti, una che trovate di seguito ed una seconda che sarà pubblicata probabilmente in serata. In queste prime domande si parla dell’andamento di PES nel mercato dell’America Latina, accenni alle licenze e in chiusura ci sono due domande relative a PES 2014. Abbiamo tradotto il tutto dallo spagnolo (non proprio la nostra lingua!) all’italiano, ci scusiamo per eventuali errori. Buona lettura!


Konami ha mostrato un interesse crescente negli ultimi anni per il mercato latino-amricano e del Medio Oriente. Come si riflette questo nello sviluppo dei vostri videogiochi e in particolare nel PES franchise?
Prima di tutto grazie mille Jhon per l’intervista e per il tempo che ci dedichi, come sempre è un piacere poter aiutare con un po’ di comunicazione qui nell’America Latina e per tutto il mercato latino, peruviani, cileni, argentini, tutti. Come capo di Konami in America Latina è sempre un piacere sapere che stiamo facendo sempre meglio per personalizzare i nostri giochi. In merito alla tua domanda, 4 anni fa abbiamo aperto gli uffici in Messico per l’America Latina e ora abbiamo sedi in Messico, Brasile e prossimamente in Cile. L’idea in base a cui abbiamo creato questi uffici in questi 4 anni è quelli di capire cosa avremmo potuto fare per far sì che i consumatori si sentano vicini a Konami. Konami è una compagnia che ha 40 anni, è stata recepita molto bene in tutto il mondo, cresciuta con giochi come Contra, Frogger e con franchise molto forti come Pro Evolution Soccer, Metal Gear, Silent Hill e Castelvania. Beh, l’idea era appunto quella di fare in mondo di far capire ai consumatori che noi siamo qui, che ci stiamo impegnando molto per personalizzare le cose in base ai loro gusti, che ci interessano davvero e li ascoltiamo. E questo è il motivo per cui negli ultimi 4 anni abbiamo avuto una presenza molto forte, non solo in Medio Oriente come hai detto, ma anche specialmente nell’America Latina.

Quanto è forte in questo momento il brand Pro Evolution Soccer nell’America Latina? E quali sono i paesi latinoamericani in cui PES è più venduto?
In questo momneto siamo molto soddisfatti dei risultati di Pro Evolution Soccer. Sono 5 anni che sono coinvolto con PES, e 5 anni fa PES era uno dei 10 migliori giochi che avevamo qui, è stato un franchise molto forte nell’America Centro-Meridionale sin dall’inizio, e se consideriamo che qui il calcio è veramente molto popolare, era un’effetto praticamente naturale, ma oggi siamo veramente soddisfatti perchè negli ultimi 3 anni PES è stato il gioco numero uno per vendite nell’America Latina, di tutti i giochi che esistono nell’industria, non solo rispetto la nostra concorrenza ma rispetto qualnque gioco. Ha venduto più di Call of Duty, Assassin’s Creed, Halo che sono grandi a livello mondiale, e siamo molto contenti anche perchè PES 2012 è stato il primo gioco a raggiungere 1 milione di unità vendute qui, record a cui nessuno si è avvicinato, e ora con PES 2013 siamo a più di 1.7 milioni di unità vendute in tutta l’America Latina, questo è stato il risultato e la risposta dei fan per tutto quello che abbiamo fatto per personalizzare il gioco, e l’idea è quella di continuare a crescere. Come mercato, il paese numero uno di vendite è il Brasile, è un paese molto grande con un’economia molto forte. Messico è il secondo e cile il terzo, e i seguenti, non necessariamente in ordine, sono Argentina, Colombia e Perù.

Attraverso quali mezzi Konami Latino-America sta lavorando per portare i suggerimenti e i dubbi dei fans al team si sviluppo di PES?
Abbiamo un team abbastanza completo e sviluppato un metodo di comunicazione diretta con gli utenti attraverso Luis (su twitter) (@PESlatam) attraverso il quale mi hai potuto contattare. Luis è parte di un una squadra completa per la comunicazione, è il nostro contatto principale per tutte le reti sociali di lingua spagnola, abbiamo una persona in Brasile e una squadra completa che amministra tutta la comunicazione, la seleziona e questi messaggi che arrivano dai social network arrivano ai dirigenti che sono in contatto con il Giappone. Negli ultimi 3 anni è stato sorprendente il modo in cui il Giappone ha ascoltato e risposto puntualmente alle necessità degli utenti. 4 anni fa sono arrivato e ho detto:”Abbiamo bisogno della Copa Libertadores”, e hanno risposto:”Sì, sì, ora vediamo”. E’ impressionante la puntualità con cui rispondono, ad esempio l’anno scorso il Peru voleva un posto per la finale mondiale di PES e l’ha ottenuta, è importante che vengano ascoltati i fans, perchè noi cerchiamo di creare un gioco che sia quello che viene richiesto dai consumatori. Ora, all’inizio vengono asoltati i fan, poi si fanno le modifiche in base ale loro richieste.

Secondo Konami Latam, quali sono gli aspetti che gli utenti latinoamericani chiedono vengano migliorati o introdotti nel futuro di Pro Evolution Soccer?
Negli ultimi anni, come si può vedere, abbiamo fatto molti miglioramenti, acquistato licenze come la Copa Libertadores, inserito il campionato brasiliano. Oggi abbiamo squadre provenienti da tutti i paesi nella Libertadores, commentatori latino-spagnoli e la verità è che facciamo sempre di più e di più per personalizzare il gioco. Questo sarà un anno chiave per Pro Evolution Soccer, tutto ciò che è stato annunciato finora è che PES 2014 avrà un nuovo motore. Sarò molto oneto, ero il primo a dire “Abbiamo bisogno di un cambio radicale in Pro Evolution Soccer”, il gioco è ottimo, ma anche la concorrenza è migliorata molto oggi. Qualche mese fa, ho avuto l’occasione di partecipare ad una riunione mondiale che si fa circa ogni trimestre. La riunione è stata a Dubai, in Medio Oriente, e in questa occasione ci hanno presentato per la prima volta questo nuovo motore e devo dire che mi è quasi scesa una lacrima, è realmente impressionante quello che facciamo con questo nuovo motore, sarà uno spartiacque per quel che riguarda il modo di giocare ai videogiochi, non solo a Pro Evolution Soccer, sicuramente sarà molto meglio della concorrenza e di qualsiasi gioco sportivo, incluso qualche gioco in prima persona, è veramente impressionante l’aspetto, i movimenti e la grafica che avrà PES 2014.

La licenza esclusiva della Copa Libertadores in PES è uno dei pilastri del successo in America Latina, ma il blocco per i club che c’è nel gioco ci ha impedito di goderne appieno. Puoi spiegarci come mai c’è questo limite?
E’ facile, è collegato al modo in cui funziona la Libertadores, per giocare la Copa Libertadores devi aver vinto ed essere tra i top team del tuo paese, allora si può giocare solo la Copa Libertadores nel torneo della Copa Libertadores nella vita reale, è realmente una conquista per le squadre poter far parte della Copa Libertadores, e allo stesso modo è stato richiesto che questo fosse il modo in cui queste squadre giocassero nella Copa Libertadores, non ha senso far giocare il Colo Colo del Cile contro il Barcellona quando le due squadre non hanno niente a che vedere tra di loro nella vita reale, se non in amichevoli. Bene, questa non era la licenza, quindi abbiamo tenuto questo nell’accordo e questa era anche una richiesta del CONMEBOL e della Copa Libertadores che tenessimo i diritti di queste squadre sempre purchè si mantengano nel concetto della Copa Libertadores.

Per quanto riguarda PES 2014, siamo a Maggio e ancora non è stato mostrato il gioco. Sono stati rivelati i concetti e le fondamenta del gioco, è stata mostrata un’immagine di Kei Masuda confrontato con la realtà e è stata annunciata anche una nuova licenza. Però ancora non è stato annunciato ufficialmente PES 2014, e i fan sono molto ansiosi di sapere di più sul gioco. E’ questo il mese di PES 2014 o dovremo aspettare ancora un po’? Cosa puoi dirci?
Vorrei poterti dare questa notizia, vorrei che annunciassimo il gioco il prima possibile, stiamo aspettando un’ultima conferma di quando sarà pronta la prima dimostrazione di Pro Evolution Soccer per annunciarlo, sarà molto presto ma non ti saprei dire quando, siamo da qualche settimana in attesa della data esatta. Quello che ti dico è che ne vale la pena di aspettare, sul serio, quello che ho visto è spettacolare.

In questi giorni abbiamo visto i commentatori di PES per Spagna e Brasile pubblicare tweets sulla registrazione della telecronaca, però non ci sono state ancora conferme per i commentatori latino americani, e ci ricordiamo che Konami ha pubblicato un sondaggio per Argentina e Cile in cui era possibile votare per il miglior telecronista di calcio. E’ questo un cenno di ciò che ci attende in PES 2014?
Ti posso solo dire che avremo molto belle sorprese (ride). Non ti posso confermare nulla, però stiamo studiando diverse possibilità.



Grazie mille a todowe per il lavoro svolto. Continuate a seguirci nelle prossime ore, perchè sarà pubblicata la seconda ed interessante parte dell’intervista!

pesfan.it/2013/05/03/pes-2014-intervista-ad-erik-bladineres-...








Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!

Email Scheda Utente
Post: 1.148
Registrato il: 22/07/2004

Gaming XP User

OFFLINE
04/05/2013 09:06
 
Quota

Re:
weILL, 03/05/2013 15:42:


Pes 2014, intervista ad Erik Bladineres (Parte 1)

L’attivissimo Jhon di Todowe, che in questo periodo ci sta fornendo sempre delle ottime segnalazioni (ultima quella della licenza della AFC Champions League), ha avuto l’occasione di fare qualche domanda esclusiva ad Erik Bladineres, direttore di Konami in America Latina. L’intervista è divisa in due parti, una che trovate di seguito ed una seconda che sarà pubblicata probabilmente in serata. In queste prime domande si parla dell’andamento di PES nel mercato dell’America Latina, accenni alle licenze e in chiusura ci sono due domande relative a PES 2014. Abbiamo tradotto il tutto dallo spagnolo (non proprio la nostra lingua!) all’italiano, ci scusiamo per eventuali errori. Buona lettura!


Konami ha mostrato un interesse crescente negli ultimi anni per il mercato latino-amricano e del Medio Oriente. Come si riflette questo nello sviluppo dei vostri videogiochi e in particolare nel PES franchise?
Prima di tutto grazie mille Jhon per l’intervista e per il tempo che ci dedichi, come sempre è un piacere poter aiutare con un po’ di comunicazione qui nell’America Latina e per tutto il mercato latino, peruviani, cileni, argentini, tutti. Come capo di Konami in America Latina è sempre un piacere sapere che stiamo facendo sempre meglio per personalizzare i nostri giochi. In merito alla tua domanda, 4 anni fa abbiamo aperto gli uffici in Messico per l’America Latina e ora abbiamo sedi in Messico, Brasile e prossimamente in Cile. L’idea in base a cui abbiamo creato questi uffici in questi 4 anni è quelli di capire cosa avremmo potuto fare per far sì che i consumatori si sentano vicini a Konami. Konami è una compagnia che ha 40 anni, è stata recepita molto bene in tutto il mondo, cresciuta con giochi come Contra, Frogger e con franchise molto forti come Pro Evolution Soccer, Metal Gear, Silent Hill e Castelvania. Beh, l’idea era appunto quella di fare in mondo di far capire ai consumatori che noi siamo qui, che ci stiamo impegnando molto per personalizzare le cose in base ai loro gusti, che ci interessano davvero e li ascoltiamo. E questo è il motivo per cui negli ultimi 4 anni abbiamo avuto una presenza molto forte, non solo in Medio Oriente come hai detto, ma anche specialmente nell’America Latina.

Quanto è forte in questo momento il brand Pro Evolution Soccer nell’America Latina? E quali sono i paesi latinoamericani in cui PES è più venduto?
In questo momneto siamo molto soddisfatti dei risultati di Pro Evolution Soccer. Sono 5 anni che sono coinvolto con PES, e 5 anni fa PES era uno dei 10 migliori giochi che avevamo qui, è stato un franchise molto forte nell’America Centro-Meridionale sin dall’inizio, e se consideriamo che qui il calcio è veramente molto popolare, era un’effetto praticamente naturale, ma oggi siamo veramente soddisfatti perchè negli ultimi 3 anni PES è stato il gioco numero uno per vendite nell’America Latina, di tutti i giochi che esistono nell’industria, non solo rispetto la nostra concorrenza ma rispetto qualnque gioco. Ha venduto più di Call of Duty, Assassin’s Creed, Halo che sono grandi a livello mondiale, e siamo molto contenti anche perchè PES 2012 è stato il primo gioco a raggiungere 1 milione di unità vendute qui, record a cui nessuno si è avvicinato, e ora con PES 2013 siamo a più di 1.7 milioni di unità vendute in tutta l’America Latina, questo è stato il risultato e la risposta dei fan per tutto quello che abbiamo fatto per personalizzare il gioco, e l’idea è quella di continuare a crescere. Come mercato, il paese numero uno di vendite è il Brasile, è un paese molto grande con un’economia molto forte. Messico è il secondo e cile il terzo, e i seguenti, non necessariamente in ordine, sono Argentina, Colombia e Perù.

Attraverso quali mezzi Konami Latino-America sta lavorando per portare i suggerimenti e i dubbi dei fans al team si sviluppo di PES?
Abbiamo un team abbastanza completo e sviluppato un metodo di comunicazione diretta con gli utenti attraverso Luis (su twitter) (@PESlatam) attraverso il quale mi hai potuto contattare. Luis è parte di un una squadra completa per la comunicazione, è il nostro contatto principale per tutte le reti sociali di lingua spagnola, abbiamo una persona in Brasile e una squadra completa che amministra tutta la comunicazione, la seleziona e questi messaggi che arrivano dai social network arrivano ai dirigenti che sono in contatto con il Giappone. Negli ultimi 3 anni è stato sorprendente il modo in cui il Giappone ha ascoltato e risposto puntualmente alle necessità degli utenti. 4 anni fa sono arrivato e ho detto:”Abbiamo bisogno della Copa Libertadores”, e hanno risposto:”Sì, sì, ora vediamo”. E’ impressionante la puntualità con cui rispondono, ad esempio l’anno scorso il Peru voleva un posto per la finale mondiale di PES e l’ha ottenuta, è importante che vengano ascoltati i fans, perchè noi cerchiamo di creare un gioco che sia quello che viene richiesto dai consumatori. Ora, all’inizio vengono asoltati i fan, poi si fanno le modifiche in base ale loro richieste.

Secondo Konami Latam, quali sono gli aspetti che gli utenti latinoamericani chiedono vengano migliorati o introdotti nel futuro di Pro Evolution Soccer?
Negli ultimi anni, come si può vedere, abbiamo fatto molti miglioramenti, acquistato licenze come la Copa Libertadores, inserito il campionato brasiliano. Oggi abbiamo squadre provenienti da tutti i paesi nella Libertadores, commentatori latino-spagnoli e la verità è che facciamo sempre di più e di più per personalizzare il gioco. Questo sarà un anno chiave per Pro Evolution Soccer, tutto ciò che è stato annunciato finora è che PES 2014 avrà un nuovo motore. Sarò molto oneto, ero il primo a dire “Abbiamo bisogno di un cambio radicale in Pro Evolution Soccer”, il gioco è ottimo, ma anche la concorrenza è migliorata molto oggi. Qualche mese fa, ho avuto l’occasione di partecipare ad una riunione mondiale che si fa circa ogni trimestre. La riunione è stata a Dubai, in Medio Oriente, e in questa occasione ci hanno presentato per la prima volta questo nuovo motore e devo dire che mi è quasi scesa una lacrima, è realmente impressionante quello che facciamo con questo nuovo motore, sarà uno spartiacque per quel che riguarda il modo di giocare ai videogiochi, non solo a Pro Evolution Soccer, sicuramente sarà molto meglio della concorrenza e di qualsiasi gioco sportivo, incluso qualche gioco in prima persona, è veramente impressionante l’aspetto, i movimenti e la grafica che avrà PES 2014.

La licenza esclusiva della Copa Libertadores in PES è uno dei pilastri del successo in America Latina, ma il blocco per i club che c’è nel gioco ci ha impedito di goderne appieno. Puoi spiegarci come mai c’è questo limite?
E’ facile, è collegato al modo in cui funziona la Libertadores, per giocare la Copa Libertadores devi aver vinto ed essere tra i top team del tuo paese, allora si può giocare solo la Copa Libertadores nel torneo della Copa Libertadores nella vita reale, è realmente una conquista per le squadre poter far parte della Copa Libertadores, e allo stesso modo è stato richiesto che questo fosse il modo in cui queste squadre giocassero nella Copa Libertadores, non ha senso far giocare il Colo Colo del Cile contro il Barcellona quando le due squadre non hanno niente a che vedere tra di loro nella vita reale, se non in amichevoli. Bene, questa non era la licenza, quindi abbiamo tenuto questo nell’accordo e questa era anche una richiesta del CONMEBOL e della Copa Libertadores che tenessimo i diritti di queste squadre sempre purchè si mantengano nel concetto della Copa Libertadores.

Per quanto riguarda PES 2014, siamo a Maggio e ancora non è stato mostrato il gioco. Sono stati rivelati i concetti e le fondamenta del gioco, è stata mostrata un’immagine di Kei Masuda confrontato con la realtà e è stata annunciata anche una nuova licenza. Però ancora non è stato annunciato ufficialmente PES 2014, e i fan sono molto ansiosi di sapere di più sul gioco. E’ questo il mese di PES 2014 o dovremo aspettare ancora un po’? Cosa puoi dirci?
Vorrei poterti dare questa notizia, vorrei che annunciassimo il gioco il prima possibile, stiamo aspettando un’ultima conferma di quando sarà pronta la prima dimostrazione di Pro Evolution Soccer per annunciarlo, sarà molto presto ma non ti saprei dire quando, siamo da qualche settimana in attesa della data esatta. Quello che ti dico è che ne vale la pena di aspettare, sul serio, quello che ho visto è spettacolare.

In questi giorni abbiamo visto i commentatori di PES per Spagna e Brasile pubblicare tweets sulla registrazione della telecronaca, però non ci sono state ancora conferme per i commentatori latino americani, e ci ricordiamo che Konami ha pubblicato un sondaggio per Argentina e Cile in cui era possibile votare per il miglior telecronista di calcio. E’ questo un cenno di ciò che ci attende in PES 2014?
Ti posso solo dire che avremo molto belle sorprese (ride). Non ti posso confermare nulla, però stiamo studiando diverse possibilità.



Grazie mille a todowe per il lavoro svolto. Continuate a seguirci nelle prossime ore, perchè sarà pubblicata la seconda ed interessante parte dell’intervista!

pesfan.it/2013/05/03/pes-2014-intervista-ad-erik-bladineres-...





ora capisco perché su 360 nelle lobby si incontrano per la maggior parte brasiliani, cmq se sarà così rivoluzionario come dice l'intervistato posso aspettare anche 4 5 mesi in più rispetto alla solita uscita.
Email Scheda Utente
Post: 36.175
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
04/05/2013 17:08
 
Quota


Pes 2014, intervista ad Erik Bladineres (Parte 2)


Come preannunciato eccoci con la seconda parte dell’intervista di Jhon di Todowe a Erik Bladineres, direttore di Konami in America Latina (trovate qui la prima parte). Abbiamo come sempre tradotto il tutto per voi in italiano. Scusateci per gli eventuali errori (lo spagnolo non è la nostra lingua preferita :P ) e buona lettura!


Quali sono i fattori su cui si basa Konami per l’acquisto di una nuova licenza? E’ obbligatorio che siano in alto nel ranking calcistico? Devono essere i più popolari e seguiti? O quelli che consentono di aprire dei nuovi mercati?
Si tratta di una combinazione dei fattori che hai appena elencato, ogni volta che riflettiamo su una licenza si tratta in verità di un processo lungo, premesso che vorremmo avere tutte le licenze, tutte le squadre e tutti i giocatori senza escluderne nessuno, ma in realtà questo è impossibile. quindi si analizza il mercato e si prendono decisioni in base ad esso, in base alle squadre con una licenza che ha molta popolarità a livello mondiale, non solo nel loro paese, anche in base allo sviluppo che si può avere con quella licenza. La verità è che 4 anni fa non avevamo nessuna licenza in America Latina, e ora ne abbiamo diverse, e se tutto continua ad andare in questo modo, se i consumatori continuano a sostenere il gioco, l’idea è di averne di acquisire ancora più licenze. Vorrei che ci fossero tutte nello stesso anno, però è impossibile.

Diversi giornalisti argentini presenti all’E3 del 2012 hanno annunciato che la Lega Argentina sarebbe stata presente in PES 2013. C’era qualcosa di vero?
Credo che sia stato un errore di comunicazione, ci sono stati rumor molto forti riguardo la presenza della Lega Argentina l’anno scorso, il fatto è che in qualche intervista qualche dipendente Konami ha detto che c’erano delle possibilità e i media hanno trasofrmato il tutto, dicendo che era una certezza. La realtà è che la licenza non è mai stata acquistatanon c’è mai stata la trattativa finale, c’è l’interesse ovviamente, però credo che si sia trattato di un errore di comuncazione purtroppo. A volte con le interviste e tutto, durante l’E3 alcuni di noi hanno centinaia di interviste, quindi può capitare un po’ di confusione. Se è stato un errore di Konami ci scusiamo, ma credo che sia stato un errore di comunicazione dei media che hanno comunicato una cosa senza alcuna conferma.

Durante il FestiGame 2012 realizzato in Cile è stata annunciata una sorpresa per il pubblico cileno, che poi però non è stato possibile includere in PES 2013. Puoi dirci qualcosa a riguardo?
Sí certamente, questo si è stato un nostro errore, la verità è che eravamo molto eccitati per via di un… [fa una pausa]. Il Cile per noi è un mercato molto importante, come ti ho detto è il terzo mercato più importante per Pro Evolution Soccer nell’America Latina e avevamo un annuncio praticamente chiuso, ma alla fine c’è stato un problema di tempistiche ed approvazioni legali e per l’uscita del gioco non abbiamo fatto in tempo, il contratto non è stato firmato in tempo sebbene la trattativa era confermata, chiusa e tutto. Si è trattato di un problema di tempo e non abbiamo avuto l’opportunità di annunciarla, spero che quest’anno questa sorpresa sarà una realtà e che la annunceremo presto.

In un’intervista recente hai dichiarato che Konami mostrerà PES 2014 all’E3. Ci sono piani per riportare PES nelle sue prime fasi di sviluppo nell’America Latina? Ricordiamo che a Maggio 2012 Konami ha portato i giornalisti del settore in Brasile per presentargli in esclusiva PES 2013.
Tutti gli anni si fa quest’evento, è il First Look Event che facciamo per mostrare in anteprima mondiale il primo demo del gioco. L’anno passato è stato fatto effettivamente in Brasile per l’importanza del Brasile e dell’America Latina a livello mondiale. Quest’anno tuttavia non è stato ancora deciso definitivamente dove si farà, però questo è l’evento e al momento stiamo tutti aspettando perché da quel momento arriveranno tutte le informazioni, speriamo di farlo per l’E3 oppure prima.

L’acquisizione della licenza di tutte le squadre brasiliane in PES 2013 è stato un gran colpo da parte di Konami, questo ha generato buone vendite in Brasile. Però, tenendo conto del fatto che anche l’EA Sports cerca di posizionarsi nel mercato latina, è stata discussa la possibilità di acquisire nuove licenze sudaemricane per PES 2014?
La risposta è sì, però non posso dirti nè quali, nè come, nè quando. Comunque sì, stiamo cercando di rafforzarci con PES 2014. Certamente come hai ben detto l’acquisizione della licenza del Brasileirao è stata molto importante, non c’è nella nostra concorrenza, e la verità è che è stato uno sforzo molto importante e abbiamo un paio di sorprese nella manica per l’America Latina.

Ci hai detto che eri presente nella riunione mondiale per la pianificazione di PES 2014, non vorrei perdere l’opportunità di chiederti: Shingo “Seabass” Takatsuka era presente? Fa parte del team che sviluppa PES 2014?
Sì e no, come saprete Seabass da un anno e mezzo occupa una posizione più alta nella compagnia, una promozione importante per lui, in questa posizione si sta focalizzando sui nuovi mercati e le nuove tecnologie, oggi lui è molto impegnato in tutta la parte digitale di Konami. Naoya Hatsumi è stato il suo braccio destro per moltissimi anni, ed ora è lui a capo di Pro Evolution Soccer. Comunque Seabass fa ancora parte del PES Team, segue attentamente il team di sviluppo di Pro Evolution Soccer che è composto da 180 persone. Non c’è sempre un volto che diventa famoso, però veramente tutta la squadra di produzione è rimasta e Seabass li segue dirigendo, sebbene non sia più il capo ufficiale dello sviluppo di Pro Evolution Soccer.

Grazie mille per il tempo che ci hai dedicato per rispondere alle nostre domande. Ne abbiamo un’ultima. Puoi dire qualcosa a tutti i fans latino americani che sono cresciuti giocando a Winning Eleven e attendono con molta ansia questo PES 2014?
Non posso far altro che ringraziarvi tutti, la verità è che Konami è in America Latina grazie a voi e tutto quello che avete detto è stato fondamentale per arrivare a questo livello. Grazie, e continuate a seguirci, perchè avete visto, ogni anno abbiamo fatto grandi investimenti, abbiamo portato nuove licenze, aperto opportunità, viaggi, tornei e sempre sostenuto il mercato americolatino. Io come messicano, come latino e come fan di Winning Eleven da molti anni mi sento molto orgoglioso di far parte di questo, e come giocatore sono anche molto contento che veramente un gioco tanto impressionante come PES oggi ha elementi dell’America Latina, e sono anche un po’ eccitato perchè ci saranno diverse notizie spettacolari per quest’anno e PES 2014.



pesfan.it/2013/05/04/pes-2014-intervista-ad-erik-bladineres-...








Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!

Email Scheda Utente
Post: 36.181
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
06/05/2013 15:30
 
Quota


Pes 2014, Pierluigi Pardo confermato per la telecronaca!

Sebbene ancora manchi l’annuncio ufficiale, continuano ad arrivare informazioni sul prossimo PES 2014. Pardo sarà per il sesto anno consecutivo il telecronista del nuovo capitolo di PES. La conferma questa volta arriva direttamente da Pierluigi Pardo, il quale scrive su twitter:

Primo giorno in sala per il nuovo PES… #andiamoavincereee

Pierluigi Pardo è sicuramente uno dei migliori telecronisti in circolazione, e di anno in anno la telecronaca di PES sta migliorando e diventando sempre più varia, quindi non può che far piacere questa conferma per PES 2014!

pesfan.it/2013/05/06/pes-2014-pierluigi-pardo-confermato-per-la-tele...








Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!

Email Scheda Utente
Post: 793
Registrato il: 16/07/2011
Città: FOGGIA
Età: 30

Gaming XP User

OFFLINE
06/05/2013 21:00
 
Quota

Grande Pardo!
Email Scheda Utente
Post: 5.349
Registrato il: 24/09/2004
Città: NAPOLI
Età: 52

Gaming XP User

OFFLINE
07/05/2013 15:15
 
Quota

Bene Pardo.
Sostituirei Marchegiani.








Email Scheda Utente
Post: 10.737
Registrato il: 15/07/2003
Città: ROMA
Età: 42

Gaming XP User

OFFLINE
07/05/2013 16:00
 
Quota

A me piace molto Marchegiani, pacato e preciso... spesso dice cose vere facendoti notare gli errori.







Email Scheda Utente
Post: 36.183
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
07/05/2013 18:09
 
Quota

Re:
M@33y, 07/05/2013 16:00:

A me piace molto Marchegiani, pacato e preciso... spesso dice cose vere facendoti notare gli errori.




Una volta tanto la pensiamo uguale [SM=x35274] . Lo stavo scrivendo io del "pacato". Pacato come è poi nella realtà. E preciso nelle sue frasi. Senza considerare che ha un bel feeling con Pardo.

A differenza ad es di un Altafini che per quanto lo reputi più divertente e "caciarone" (e che in teoria lo apprezzerei di più di Marchegiani), ha il difetto di essere troppo "sè stesso". Insomma il brasiliano è talmente estroso che probabilmente mal si sposa con un copione da leggere, perdendo parte della naturalezza che lo caratterizza.

Mentre Marchegiani, commentatore che apprezzo, cosi' com'è nella realtà te lo ritrovi nel gioco e penso faccia bene il suo lavoro.

PS. in tutto ciò ma mi auguro che la Konami perda più tempo a lavorare sulla giocabilità e a tutto il resto che non ai commentatori. In questo senso le voci attuali non vanno bene, di più.
[Modificato da weILL 07/05/2013 18:11]







Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!

Email Scheda Utente
Post: 36.188
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
09/05/2013 12:13
 
Quota

In questo vecchio post su WENB, Adam (ancora non ufficialmente Community Manager di PES) scriveva


The Future Of PES

Postby Adam » Wed Jun 20, 2012 3:04 pm
This is an official info thread, created due to many requests I've had by users since the most recent podcast.

It will be locked, and only updated by staff.

Konami staff have been openly talking about what to expect from next year. We have collated the info in this thread, to keep you all up to date with the future.

- Next year PES will be built on a new engine. It will be using the Fox Engine
- The engine will be built for Xbox 360, PS3 and PC, and be one that is scalable for future consoles
- Next year PES will include 3rd kits
- Next year PES will have an editable camera
- Next year PES will have snow
- Next year PES will have the ability to edit every part of the kit i.e. logos on shorts, socks etc



Considerando che le info arrivate dalla Konami ricalcano perfettamente alcuni punti di ciò che scrisse Adam, dobbiamo dare per certo che sono dettagli reali..
Quindi (in neretto gli elementi meno conosciuti):


- il prossimo PES si baserà su un nuovo motore. Che userà il Fox Engine.
- Il motore verrà realizzato per X360, PS3 e PC, e sarà scalabile per le future console.
- il prossimo anno PES includerà le terze maglie.
- il prossimo anno PES avrà delle telecamere editabili.
- il prossimo anno PES avrà la neve.
- il prossimo anno PES permetterà di editare ogni parte delle divise, ad es logo sui calzoncini, calzettoni, ecc.








Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!

Email Scheda Utente
Post: 5.031
Registrato il: 25/10/2003
Città: ROMA
Età: 38

Gaming XP User

OFFLINE
09/05/2013 13:28
 
Quota

Re:
weILL, 09/05/2013 12:13:

In questo vecchio post su WENB, Adam (ancora non ufficialmente Community Manager di PES) scriveva


The Future Of PES

Postby Adam » Wed Jun 20, 2012 3:04 pm
This is an official info thread, created due to many requests I've had by users since the most recent podcast.

It will be locked, and only updated by staff.

Konami staff have been openly talking about what to expect from next year. We have collated the info in this thread, to keep you all up to date with the future.

- Next year PES will be built on a new engine. It will be using the Fox Engine
- The engine will be built for Xbox 360, PS3 and PC, and be one that is scalable for future consoles
- Next year PES will include 3rd kits
- Next year PES will have an editable camera
- Next year PES will have snow
- Next year PES will have the ability to edit every part of the kit i.e. logos on shorts, socks etc



Considerando che le info arrivate dalla Konami ricalcano perfettamente alcuni punti di ciò che scrisse Adam, dobbiamo dare per certo che sono dettagli reali..
Quindi (in neretto gli elementi meno conosciuti):


- il prossimo PES si baserà su un nuovo motore. Che userà il Fox Engine.
- Il motore verrà realizzato per X360, PS3 e PC, e sarà scalabile per le future console.
- il prossimo anno PES includerà le terze maglie.
- il prossimo anno PES avrà delle telecamere editabili.
- il prossimo anno PES avrà la neve.
- il prossimo anno PES permetterà di editare ogni parte delle divise, ad es logo sui calzoncini, calzettoni, ecc.




FINALMENTE CAZZO!

non so voi, ma a me il fatto delle 3 divise fa molto piacere!

addirittura rimetterei come un vecchio WE (mi pare 6 final evolution??) dove potevi editare la divisa mischiando maglie pantaloncini e calzini in modo da inventartela tu

e poi la neve...dai!! [SM=x35275]
Email Scheda Utente
Post: 36.189
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
09/05/2013 13:58
 
Quota

A me della neve sinceramente [SM=x35324] ma se c'è (ed è fatta bene, ovvero non diventa tutto un campo bianco che non si capisce na mazza) tanto meglio!

Terza divisa ok, fa piacere..


Di questi punti le telecamere personalizzabili mi attizzano di più del resto. Anche perchè spero e credo che saranno estese ai replay manuali [SM=x35336] [SM=x35361] .


Ad ogni modo mi basta già pensare al nuovo motore [SM=x35321] ..
[Modificato da weILL 09/05/2013 13:59]







Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!

Email Scheda Utente
Post: 36.190
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
09/05/2013 15:22
 
Quota


Pes 2013, per la telecronaca confermato anche Marchegiani!


Ancora una volta tramite il twitter di Pierluigi Pardo (presente ufficialmente in PES 2104) arriva la conferma anche del commentatore tecnico: per il terzo anno consecutivo sarà Luca Marchegiani! I due hanno iniziato a lavorare insieme da PES 2012, e la telecronaca ha fatto dei buoni passi avanti in PES 2013. Considerando che hanno entrambi già una buona base da cui partire è lecito attendersi anche un’ottima telecronaca per il prossimo PES 2014!

pesfan.it/2013/05/09/pes-2013-per-la-telecronaca-confermato-anche-marc...



[SM=x35361]







Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!

Email Scheda Utente
Post: 799
Registrato il: 16/07/2011
Città: FOGGIA
Età: 30

Gaming XP User

OFFLINE
09/05/2013 16:31
 
Quota

Bene bene!
Email Scheda Utente
Post: 10.738
Registrato il: 15/07/2003
Città: ROMA
Età: 42

Gaming XP User

OFFLINE
09/05/2013 17:41
 
Quota

Re: Re:
weILL, 07/05/2013 18:09:




Una volta tanto la pensiamo uguale [SM=x35274] . Lo stavo scrivendo io del "pacato". Pacato come è poi nella realtà. E preciso nelle sue frasi. Senza considerare che ha un bel feeling con Pardo.

A differenza ad es di un Altafini che per quanto lo reputi più divertente e "caciarone" (e che in teoria lo apprezzerei di più di Marchegiani), ha il difetto di essere troppo "sè stesso". Insomma il brasiliano è talmente estroso che probabilmente mal si sposa con un copione da leggere, perdendo parte della naturalezza che lo caratterizza.

Mentre Marchegiani, commentatore che apprezzo, cosi' com'è nella realtà te lo ritrovi nel gioco e penso faccia bene il suo lavoro.

PS. in tutto ciò ma mi auguro che la Konami perda più tempo a lavorare sulla giocabilità e a tutto il resto che non ai commentatori. In questo senso le voci attuali non vanno bene, di più.



[SM=g1439201]

Ho già detto più volte che queste voci sono le migliori e le più longeve mai avute in un PES (seconde solo a Kabira perchè essendo giapponese sono difficili da memorizzare e quindi risultano meno monotone).
La mia idea è semplice, se ogni mese o ogni due mesi uscisse un aggiornamento sarebbe perfetto, sembrerebbe quasi di avere una telecronaca sempre nuova, basterebbero veramente una decina di frasi in più con ogni aggiornamento.








Email Scheda Utente
Post: 8.489
Registrato il: 22/12/2003
Città: TARANTO
Età: 35

Gaming XP User

OFFLINE
09/05/2013 18:26
 
Quota

Tutte belle notizie che fanno solamente piacere. Spero di avere una giocabilità decente e che non rovinino il gioco con le uscite delle varie Patch!!!







Email Scheda Utente
Post: 5.429
Registrato il: 25/10/2004
Città: BERGAMO
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
09/05/2013 18:27
 
Quota

spero, parlando di telecronaca, che sistemino certi errori come quando si crossa (angolo battuto malamente) o quando inizia la partita che parlano di "ripresa" come se fossimo già nel 2° tempo.

Cazzate, ma sono superficialità come queste che non sopporto: non per la scemenza in se per se, ma perchè è sintomo di poca cura...e se lo fai per la telecronaca stai pur certo che lo fai anche per la giocabilità.







Obrigado, Ronaldo. Pra sempre Fenomeno!
Email Scheda Utente
Post: 8.490
Registrato il: 22/12/2003
Città: TARANTO
Età: 35

Gaming XP User

OFFLINE
09/05/2013 21:56
 
Quota

Re:
Umbe84, 09/05/2013 18:27:

spero, parlando di telecronaca, che sistemino certi errori come quando si crossa (angolo battuto malamente) o quando inizia la partita che parlano di "ripresa" come se fossimo già nel 2° tempo.

Cazzate, ma sono superficialità come queste che non sopporto: non per la scemenza in se per se, ma perchè è sintomo di poca cura...e se lo fai per la telecronaca stai pur certo che lo fai anche per la giocabilità.




come darti torto [SM=x35361]







Email Scheda Utente
Post: 36.193
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
09/05/2013 22:13
 
Quota

Re: Re:
legolas15, 09/05/2013 21:56:




come darti torto [SM=x35361]


Rispondendo cosi':



Ehh quando c'era Kabira non sbagliava mai una frase...


...o forse si, visto che non conosciamo il giapponese [SM=g1432559] ?









Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!

Email Scheda Utente
Post: 5.430
Registrato il: 25/10/2004
Città: BERGAMO
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
09/05/2013 22:17
 
Quota

Re: Re: Re:
weILL, 09/05/2013 22:13:


Rispondendo cosi':



Ehh quando c'era Kabira non sbagliava mai una frase...


...o forse si, visto che non conosciamo il giapponese [SM=g1432559] ?






a Kabira si perdonava TUTTO! [SM=x35317]







Obrigado, Ronaldo. Pra sempre Fenomeno!
Email Scheda Utente
Post: 36.194
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
09/05/2013 22:27
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Umbe84, 09/05/2013 22:17:




a Kabira si perdonava TUTTO! [SM=x35317]




Come se capissi ciò che diceva [SM=x35281] .. anche se certo, si faceva cmq amare [SM=x35317] ..
[Modificato da weILL 09/05/2013 22:28]







Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!

Email Scheda Utente
Post: 10.740
Registrato il: 15/07/2003
Città: ROMA
Età: 42

Gaming XP User

OFFLINE
10/05/2013 13:22
 
Quota

Re:
Umbe84, 09/05/2013 18:27:

spero, parlando di telecronaca, che sistemino certi errori come quando si crossa (angolo battuto malamente) o quando inizia la partita che parlano di "ripresa" come se fossimo già nel 2° tempo.

Cazzate, ma sono superficialità come queste che non sopporto: non per la scemenza in se per se, ma perchè è sintomo di poca cura...e se lo fai per la telecronaca stai pur certo che lo fai anche per la giocabilità.



Si è vero, spesso dice una cosa quando segni nei primi minuti del 1° tempo tipo "hanno iniziato benissimo la ripresa, sono tornati in campo motivati". Oppure dopo che hai segnato il gol dell'1-0 ti dice "ecco il gol del 2-0" o "ora sono sopra di due gol"... non mi ricordo.









Email Scheda Utente
Post: 10.741
Registrato il: 15/07/2003
Città: ROMA
Età: 42

Gaming XP User

OFFLINE
10/05/2013 13:24
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
weILL, 09/05/2013 22:27:




Come se capissi ciò che diceva [SM=x35281] .. anche se certo, si faceva cmq amare [SM=x35317] ..



Bisogna dire però che Kabira già dagli ultimi giochi per PS2 aveva perso molto del suo lato divertente, a partire dalle esultanze sui gol.








Email Scheda Utente
Post: 6.173
Registrato il: 09/06/2003
Città: MONZA
Età: 43

Gaming XP User

nonsonononsonoilfez
OFFLINE
10/05/2013 16:04
 
Quota

bocudetso... nananaì!
umbawa
conniciwa

[SM=x35291]

io pagherei per aver la telecronaca jappo : )

quelle comprensibili non le sopporto! e comunque ormai gioco solo online con l'auricolare e l'audio lo tengo comunque bassissimo
Email Scheda Utente
Post: 5.432
Registrato il: 25/10/2004
Città: BERGAMO
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
10/05/2013 17:46
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
weILL, 09/05/2013 22:27:




Come se capissi ciò che diceva [SM=x35281] .. anche se certo, si faceva cmq amare [SM=x35317] ..




solo xè citava il marcatore della rete aveva tutta la mia stima [SM=x35317]

M@33y, 10/05/2013 13:24:

weILL, 09/05/2013 22:27:




Come se capissi ciò che diceva [SM=x35281] .. anche se certo, si faceva cmq amare [SM=x35317] ..



Bisogna dire però che Kabira già dagli ultimi giochi per PS2 aveva perso molto del suo lato divertente, a partire dalle esultanze sui gol.





quante ne sapeva [SM=x35317] [SM=x35317] [SM=x35317]







Obrigado, Ronaldo. Pra sempre Fenomeno!
Email Scheda Utente
Post: 36.198
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
10/05/2013 21:23
 
Quota


C'è un nuovo rumour

Todowe ha pubblicato un rumour secondo cui sono stati avvistati fotografi di Konami mentre stavano fotografando alcuni stadi della seconda divisione spagnola, la Liga Adelante.

Su wenb spagnolo hanno confermato che le trattative ci sono state, ma che per ora non se ne sa l'esito

Aspettiamo l'ufficialità della notizia, ma magari








Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!

Email Scheda Utente
Post: 9.959
Registrato il: 27/06/2004



OFFLINE
11/05/2013 15:42
 
Quota

ma non sono in ritardo quest'anno con la presentazione del gioco?? [SM=x35310]







http://psnprofiles.com/Eugy80uc
Email Scheda Utente
Post: 36.200
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
11/05/2013 17:06
 
Quota

Re:
U.C. 1973, 11/05/2013 15:42:

ma non sono in ritardo quest'anno con la presentazione del gioco?? [SM=x35310]




Se consideriamo la data dell'annuncio di PES 2013, ogni titolo esistente al mondo sarebbe in ritardo [SM=g1432559] [SM=x35361] . Se invece consideriamo i PES precedenti siamo in linea (PES 2012 metà maggio, PES 2011 inizio maggio)..

Quest'anno le tempistiche e le modalità sono in ogni caso diverse. Varie notizie (direi le più importanti) sono già state presentate anche se non in "pompa magna", per cui al momento ne sappiamo abbastanza del prossimo PES. In più la Konami, viste le tante cose/novità che hanno in serbo, dalla press release in poi mostrerà il tutto man mano che ci si avvicinerà alla data di uscita.. Questo accadrà presumibilmente a breve (entro fine maggio?). Non è escluso che qualcosa possa anche trapelare dalla presentazione della nuova Xbox.. All'E3 in ogni caso ci sarà con tutta probabilità un trailer col motore di gioco in atto, come gli scorsi anni.
Cmq ci siamo e ne vedremo delle belle..

PS: non mi dispiace affatto questa situazione (leggi "calma", in tutti i sensi) [SM=x35273] [SM=x35274] .
[Modificato da weILL 11/05/2013 18:30]







Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!

Email Scheda Utente
Post: 10.742
Registrato il: 15/07/2003
Città: ROMA
Età: 42

Gaming XP User

OFFLINE
11/05/2013 18:22
 
Quota

Re:
the fez, 10/05/2013 16:04:

bocudetso... nananaì!
umbawa
conniciwa

[SM=x35291]

io pagherei per aver la telecronaca jappo : )



Allora perchè non ti compri Winning Eleven anzichè PES? [SM=x3065266]







Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com