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[Info] Blocco PS3 con led rosso lampeggiante

Ultimo Aggiornamento: 18/06/2014 13:39
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16/06/2014 23:09
 
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Chi mi aiuta? La mia ps3 si blocca e si spegne con l'accensione dei led rossi lampeggianti. È grave? Ditemi di no :boh2:











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17/06/2014 00:19
 
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è finita.

Per curiosità, che modello è?







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17/06/2014 14:13
 
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Re:
crucitti, 16/06/2014 23:09:

Chi mi aiuta? La mia ps3 si blocca e si spegne con l'accensione dei led rossi lampeggianti. È grave? Ditemi di no :boh2:



Ho trovato questo...vedi se ti può essere utile...ciao

Questo è un problema molto famoso della Playstation 3 Fat.

Devi procedere in questo modo per capire bene qual'è il problema (che ti dico subito non dipende dai giochi):

1. Si deve eseguire il TEST delle ventole per verificare che funzionino correttamente, ma i procedimenti sono differenti da Playstation 3 Fat da 40GB e da 60GB:

- PS3 da 40GB: si effettua spegnendo da DIETRO la Play. Subito dopo bisognerà tenere premuto il tasto di espulsione del CD e si deve riaccendere da dietro (mentre si tiene premuto il pulsante!)

- PS3 da 60GB: posizionare la Play ACCESA in VERTICALE, ma CAPOVOLTA!
Devi mantenerla accesa in questa posizione fino a che le ventole non raggiungono la massima velocità (ha 5 Livelli di potenza) ma comunque NON OLTRE 1 Minuto!
Per fermare il procedimento basterà riportare la Play in posizione Verticale con il giusto orientamento.

2. a questo punto se hai eseguito correttamente il test e le ventole hanno girato Correttamente alla massima potenza, possiamo escludere che sia un fatto di Ventole e dobbiamo purtroppo passare alla constatazione del fatto che possa essere l'anticipazione delll'YLOD (yello led of death).

Se invece le ventole NON hanno girato Correttamente oppure la Play ha segnalato qualche errore possiamo sicuramente affermare che le ventole si sono rotte e allora dovrai sostituirle magari riacquistandole online (bisogna essere capaci di smontare la play e di montare le nuove ventole. Se ti vuoi avventurare in questa esperienza ti invito a seguire un buon video spiegato su Youtube che tratta questo procedimento)

Se invece non sono le ventole, ti dico subito che, in pratica, l'YLOD è la morte della Play per causa della pasta termoconduttiva applicata al processore della Playstation che si è seccata e/o esaurita.

Purtroppo anche in questo caso, se vuoi ripararla tu manualmente, dovrai smontare la Play e riapplicare uno strato di pasta termoconduttiva sul Processore della Play.
Anche per questo caso trovi una marea di giustissime guide su Youtube.
Però sappi che ti servirà un cacciavite modello torx-10 e della pasta termoconduttiva (ti consiglio la ARCTIC silver 5 o successive). Il tutto è facilmente ed economicamente reperibile da internet.


In conclusione voglio solo dirti che se sei ancora in Garanzia o non la vuoi riparare tu manualmente, ti consiglio di chiamare la SONY al numero (purtroppo solo a pagamento) 199 116 266 per fartela venire a prendere da un corriere UPS che la porterà a Milano quando, dopo una settimana circa, ti verrà riconsegnata un'altra Playstation 3 (probabilmente SLIM) Rigenerata (cioè una di un'altra persona che si era rotta ma che è stata riparata e testata).


:ciao:


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17/06/2014 14:43
 
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Grazie, comunque la mia play é una fat 40 giga











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17/06/2014 22:07
 
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Tutti i procedimenti faidate indicati (nel caso di YLOD) servono solo a mettere la Play in condizione di essere rivenduta ad ignari acquirenti che si ritroveranno il problema dopo brevissimo tempo (un paio di mesi in media).
Personalmente sono contrario a questo genere di truffa se fatta ai privati; viceversa sono d'accordo se la rifili ad un gamestop per fare una permuta con una nuova console.

Dubito che la tua play sia ancora in garanzia, quindi lascia perdere l'assistenza Sony che ti farebbe pagare più del valore della console nuova.








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18/06/2014 13:39
 
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Re:
anettun, 17/06/2014 22:07:

Tutti i procedimenti faidate indicati (nel caso di YLOD) servono solo a mettere la Play in condizione di essere rivenduta ad ignari acquirenti che si ritroveranno il problema dopo brevissimo tempo (un paio di mesi in media).
Personalmente sono contrario a questo genere di truffa se fatta ai privati; viceversa sono d'accordo se la rifili ad un gamestop per fare una permuta con una nuova console.

Dubito che la tua play sia ancora in garanzia, quindi lascia perdere l'assistenza Sony che ti farebbe pagare più del valore della console nuova.


Infatti, la mia ps3 affetta da ylod, l'ho riparata piu' volte ed ora non arriva a piu' di una settimana....ne ho comprato una nuova. :(

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