Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

[ALL] Mirror's Edge: Catalyst

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2016 12:35
Email Scheda Utente
Post: 6.706
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
21/07/2014 10:53
 
Quota




Piattaforme: PC, PS4, XONE
Data Uscita: 24 Maggio 2016
Genere: Azione
Sviluppatore: DICE
Produttore: EA
Distributore: EA



[Modificato da li4m 05/02/2016 10:58]







Email Scheda Utente
Post: 6.706
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
21/07/2014 10:58
 
Quota


Il prossimo Mirror's Edge rinnoverà il sistema di combattimento
spaziogames



Karl Magnus Troedsson, general manager di DICE, ha diffuso oggi delle novità relative al prossimo Mirror's Edge, titolo al quale è stato fatto cenno nel corso dell'E3.
In particolare, Troedsson ha assicurato che vedremo nel gioco un sistema di combattimento rinnovato rispetto al predecessore.
"Ciò che posso dirvi è che, se il primo gioco si concentrava sui movimenti in prima persona, è stato decisamente mostrato nel video che noi di DICE stiamo lavorando anche sul combattimento in soggettiva, per rifinirlo al meglio" ha infatti dichiarato il general manager.

È stato anche dichiarato che il video visto all'E3 vedeva molto early footage rispetto a quanto EA solitamente si concede di mostrare: tuttavia, è stata presa la decisione di farlo vedere al pubblico per dare un assaggio delle nuove animazioni e delle colluttazioni: "abbiamo mostrato, per ora, i movimenti e i combattimenti, ma c'è molto altro nel gioco. Per ora, posso dirvi che non sarà lo stesso gioco che è stato il precedente. Stiamo costruendo Faith per una nuova generazione."




EA parla dello sviluppo di Mirror's Edge 2



Durante la conferenza E3 di Electronic Arts, che si sta svolgendo in questi minuti a Los Angeles, è stato mostrato un video dove si parlava dello sviluppo di Mirror's Edge 2. Il team di sviluppo ha dichiarato di aver collaborato con atleti di parkour per con l'obiettivo di far sì che i giocatori si ingegnino per trovare il percorso migliore per raggiungere un determinato punto.





Mirror's Edge 2 confermato all'E3



Buone notizie per tutti coloro che attendono il seguito di Mirror's Edge per la nuova generazione di console.

Il titolo , infatti, sarà presentato durante la conferenza Microsoft di Electronics Arts in occasione dell'E3 2014 questa sera . La software house ha aggiornato la pagina Facebook ufficiale del gioco (di cui potete trovare il link in calce alla notizia) nel quale ha pubblicato un wallpaper e inserito l' hashtag #E2014 .




Nuove voci sul multiplayer di Mirror’s Edge 2



Si stanno facendo sempre più insistenti nelle ultime ore le voci secondo cui Mirror’s Edge 2, titolo prodotto dalla collaborazione tra EA e DICE, sarà caratterizzato da una componente multiplayer basata su un mondo ‘always online’. Ai giocatori verrà quindi data la possibilità di accedere a un multiplayer con una struttura open world, decidendo liberamente il proprio livello di interazione con gli altri giocatori e con il mondo di gioco stesso. Attendiamo a questo punto una conferma o una smentita al riguardo da parte degli sviluppatori o di EA.





Una parola dalla produttrice

Giugno 2014

Ciao!

È trascorso un anno intero da quando DICE ha rivelato di essere all'opera su un nuovo gioco della saga di Mirror's Edge. Volevo farvi sapere che i lavori procedono in modo soddisfacente e penso proprio che lo adorerete! So che molti di voi vorrebbero che mostrassimo qualcosa del gioco, ma siamo ancora nelle fasi preliminari dello sviluppo e la nostra squadra dedicata a Mirror's Edge sta lavorando a pieno ritmo per realizzare il miglior gioco possibile.

Mirror's Edge è incentrato su fluidità, fisicità e movimento. Vogliamo assicurarci che il gioco e Faith si evolvano in modo da regalare al giocatore una nuova esperienza entusiasmante. Vogliamo che il gioco sia accessibile quanto basta da attirare nuovi giocatori, premiando al tempo stesso i più abili. Siamo inoltre determinati a creare il miglior sistema di combattimento corpo a corpo in prima persona del mondo, un combattimento progredito che sia integrato in una superiore fluidità dei movimenti. Non è un'impresa da poco, ma è una sfida che accettiamo.

Ho la fortuna di poter provare la versione del gioco che realizziamo ogni giorno e non vedo l'ora di condividere le mie impressioni con tutti voi; potete star certi che lo farò presto! Il modo in cui la squadra ha ridimensionato tutti i piccoli ostacoli che si incontravano giocando al primo titolo, introducendo tra l'altro numerose innovazioni, ha dato origine a un'esperienza sensazionale. L'unicità dell'universo di Mirror's Edge è rimasta intatta, ma è ora accompagnata da una ventata di novità. Stavolta vi faremo inoltre sapere qualcosa di più su Faith e sul mondo di cui fa parte. Ma ne riparleremo in seguito...

Grazie di tutti i commenti, le domande e l'affetto che ci avete dimostrato nel corso dell'anno appena trascorso. Ci aiutano a continuare a lavorare senza mai arrenderci per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Continuate così!

Avrete presto mie notizie!

Sara Jansson
Senior Producer, Mirror’s Edge
DICE








Email Scheda Utente
Post: 6.707
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
21/07/2014 11:06
 
Quota

topic egoistico-terapeutico :asd:
credo di essere uno dei pochi qui ad aspettarlo

il primo è uno dei miei giochi preferiti di sempre.. <3
finito 2 volte, non vedo l ora che esca il secondo anche se tra misteri ritardi e dettagli annunciati (open world?) qualche paura c è

la chiacchierata tra i redattori di ign italia riassume un po tutti i punti di vista
su uno dei giochi piu sottovalutati di sempre in attesa (infinita?)
del seguito



Chiacchiere: sopravvivere all'hype di Mirror's Edge 2
IGN

Quando l'attesa è troppo lunga, parte la chiacchierata.

Sono passati quasi sei anni dalla nascita di Faith e di Mirror's Edge, una strana, provocante e affascinante scommessa piazzate sul tavolo dai ragazzi di DICE. Da quel 2008, al prossimo autunno, quando si compierà quel sesto compleanno sopra accennato, DICE avrà dato in pasto ai giocatori qualcosa come otto nuove version/spin-off di Battlefield (nove, se si tiene conto anche di Hardline). E zero Mirror's Edge.

Ma c'è un futuro per il gioco d'azione più improbabile e innovativo della scorsa generazione di console: un futuro che vedrà tornare in azione la bella e atletica protagonista, nel reboot ufficiale del gioco. Quando succederà? Non si sa. Anzi sì, si sa: succederà sempre e comunque troppo tardi.

Masticati vivi dall'attesa e senza nemmeno un trailer degno di questo nome a mitigare la cosa, Marco e Mattia si sono messi a discutere del gioco che sarà. O che non sarà.

Da: zave@ign.com
A: mdk7@ign.com
Oggetto: Fiducia infinita?


Non so Marco, io comunque ho un po' di preoccupazione. Allora, parto velocemente dall'inizio: prima che uscisse, Mirror's Edge, aveva un minimo di attesa, ma nemmeno troppa roba. Ricordo di averlo giocato e recensito con la mente sgombra, che è quanto di meglio possa succedere per quanto mi riguarda. Alla fine era un nuovo progetto in cui, a mia sensazione, EA credeva fino a un certo punto. Lo avevo iniziato, goduto e finito, senza trovarlo un capolavoro, ma comunque una di quelle belle esperienze che, poi avrei scoperto, ti crescono dentro, nella memoria, nel tempo. Poi i primi risultati in quanto a vendite parvero stroncarlo, era uscito nel 2008 assieme a Dead Space all'incirca: troppo tardi per i nuovi brand da lanciare in contemporanea con le console (arrivate tra 2005 e 2006) secondo EA. Invece, sul lungo periodo, ha saputo dimostrare di avere un appeal. Tanto da meritarsi il seguito.
Ma ora la situazione è diametralmente opposta: siamo tutti talmente rimasti innamorati del ricordo dell'esperienza di Mirror's Edge che le aspettative sono quasi stellari. E se poi...

​Da: mdk7@ign.com
A: zave@ign.com
Oggetto: R: Fiducia infinita?


No dai Zavettony, non dirlo neanche per scherzo: potrei morire. Giuro, non ce la faccio neanche a pensarci: Mirror's Edge 2 uscirà (nel 2016 inoltrato) e sarà bellissimo. Lo so, è una di quelle certezze che mi fanno stare sereno e che mandano avanti la mia vita, un'ancora di salvezza necessaria e irrinunciabile in un universo di mestizia e delusione. Io a differenza tua ho proprio amato da morire l'originale - per intenderci, appena l'ho finito l'ho immediatamente ricominciato, ed è una cosa che non mi era e non mi è mai più successa - e lo considero uno dei miei 10 videogame preferiti di sempre, nonché certamente una delle migliori esperienze in assoluto della scorsa generazione.

Quindi io so che prima o poi arriverà e sarà un videogame speciale, anche perché credo che Dice tenga particolarmente al franchise. Sarà con tutta probabilità meno dirompente dell'originale (tanta della sbalorditiva forza di Mirror's Edge derivava dall'effetto novità, da una gestione della prima persona rivoluzionaria e senza precedenti, che ha sancito un punto di non ritorno per un certo tipo di interazione in-game), ma sono così fiducioso perché nonostante tutto il primo capitolo non era affatto perfetto, e anzi i miglioramenti potrebbero essere importanti e significativi.

Penso per esempio alla trama, che sulla carta era stata pensata per andare in una certa direzione e che invece poi è stata relegata a poco più di un paio di cutscene abbastanza buttate lì, ma anche combattimenti con i nemici (pare che abbiano capito che Faith non deve mai sparare punto e basta), alle possibilità offerte dalla naturale evoluzione tecnologica (livelli più ampi, interazione maggiore, fisica ancora più accurata).

Sono solo due le cose che mi spaventano un po', in tutta sincerità: il fatto di volerlo rebootare (se ne sentiva proprio l'esigenza? Specie considerando che il grande pubblico, la massa vera, neanche sa cosa sia Mirror's Edge...) e in particolar modo la nuova natura di stampo open world. Intendiamoci, non che non capisca che in una produzione simile la libertà di muoversi senza confini possa davvero dare una marcia in più, però qui subentra la mia istintiva poca affinità col genere: per attitudine videoludica, preferisco essere guidato un po' e muovermi dentro spazi studiati al millimetro - com'erano appunto gli stage del primo Mirror's Edge - piuttosto che destreggiarmi tra ambienti sì completamente aperti ma spesso e volentieri un po' vuoti. Però oh, c'è di mezzo Dice, io mi fiderei. Te invece come la vedi?

Da: zave@ign.com
A: mdk7@ign.com
Oggetto: Fiducia infinita?


A me l'idea di una struttura open world mette addosso un terrore che metà ne basta. Anzi no, non è vero, non basta minimamente a farmi passare la voglia di giocarci, ma diciamo che non sto tranquillo. Mirror's Edge è una rilettura molto moderna, e assolutamente esaltante sotto quel punto di vista, di un gioco di piattaforme. Di quello e quindi anche di un Prince of Persia, ma ovviamente in prima persona. Il problema è che il concetto di open world si scontra (e di solito ne esce malconcio) con quello di level design... e il level design, più che in altri casi, è il fulcro totale/unico/inamovibile di un gioco di piattaforme. Anche se strambo come Mirror's Edge.

Per il resto sono assolutamente d'accordo tanto sulla trama, quanto sulla necessità di non inquinare la formula e lo stile di gioco con la presenza di armi gestite da Faith. Ma questo è un aspetto che, mi pare, ha bene in mente anche il team di sviluppo. Mi piacerebbe anche che ci fosse un editor di sfide/livelli fatto proprio bene: non tanto perché lo voglia utilizzare io, figurarsi (sono allergico a quelle cose), ma perché è talmente una goduria saltare, correre e rotolare, che se avessi ogni giorno un paio di piccole sfide extra da scaricare, realizzate dalla comunità di giocatori... be', champagne!

Ora, però, una faccenda non mi torna: trovare qualcuno che dica "Mirror's Edge è una porcata" è praticamente impossibile, anche e soprattutto tra gli sviluppatori. Tutto sommato le vendite, per quanto non propriamente esplosive, non hanno deluso sul lungo periodo (come detto)... e allora perché nessuno ha deciso di riprendere quell'idea? Ovvero la visuale in prima persona per fare anche questo, oltre che sparare e basta? Ci stavano provando con Prey 2, e infatti ero già tutto emozionato, poi si è perso via chissà dove il progetto.

Da: mdk7@ign.com
A: zave@ign.com
Oggetto: R: Fiducia infinita?


Ah, Prey 2, che figata incredibile. Già mi immaginavo quella specie di Blade Runner masseffectoso, quegli alieni salterini, tante belle scorribande spaziali non lineari nei panni di un cacciatore di taglie intergalattico... E invece nulla, resta tutto nella mia testa (e si torna alla mestizia a cui accennavo in apertura). Però sì, è vero: in pochi hanno deciso di seguire quel tipo di impostazione - ultimamente mi viene in mente la mobilità quasi irrequieta di Titanfall - ma credo che le ragioni siano fondamentalmente due. La prima è che, appunto, Mirror's Edge ha alla fine venduto, ma non ha certo fatto il botto creando un vero precedente nella mente del pubblico generalista. La seconda è che, come dicevi bene anche tu, un sistema di movimento del genere - fra parentesi complessissimo da creare - trova il suo completamento ideale in un level design coi controcazzi. E nessuna delle due cose arriva facilmente e/o a buon mercato, quindi la congiuntura è perfetta per far sì che esperimenti di quel genere (penso un po' anche a Dishonored, toh!) rimangano casi purtroppo più unici che rari.

Comunque, per tornare a Mirror's Edge, solo io credo che a distanza di un anno dal teaser (peraltro già di per sé assolutamente poco concreto e più concettuale che altro) DICE non abbia sostanzialmente quasi nemmeno iniziato i lavori effettivi sul gioco, e che il ritorno di Faith sia assolutamente ancora molto ma molto lontano?

Da: zave@ign.com
A: mdk7@ign.com
Oggetto: Fiducia infinita?


Be', anche io non me lo aspetto prima dell'autunno 2015, dici che sarà più in là? E soprattutto, quando vedremo le prime sequenze di gioco vere e proprie? E che ne sarà della direzione artistica? Mi sembra il gioco perfetto per far partire qualche sana collaborazione con dei "luminari" della street art. Chissà se sarà una mega produzione o EA avrà limitato il budget (sempre relativamente parlando) per paura che non faccia, nemmeno questo, il botto...

Da: mdk7@ign.com
A: zave@ign.com
Oggetto: R: Fiducia infinita?


No io dico autunno DUEMILASEDICI. Ma proprio minimo, non prima di così: come detto temo che i lavori siano molto indietro, e che il progetto sia ancora in fase di pre-produzione o simile.

Qualcosa di giocabile me lo aspetto all'E3 del prossimo anno - che già solo per questo sarà migliore di default rispetto a quello appena passato - sperando che appunto con Mirror's Edge 2 e altro EA si riscatti da uno show a mio avviso davvero davvero deludente. E per quanto riguarda la direzione artistica, mi sembra di notare dal trailer di presentazione uno stile ancora più incisivo, più astratto, quasi leggermente fantastico: non mi aspetto capolavori di street art, ma prevedo uno slancio da sturbo verso un design futurista e modernissimo, con scorci mai visti e asettiche metropoli dal candore innaturale, con quelle pennellate di colore purissimo a fare da guida. Smettiamola che più ci penso e più mi viene l'acquolina, e decisamente non è il caso. Anche perché, nel frattempo, difficilmente vivremo situazioni e dinamiche simili.

Oltretutto magari ci racconteranno qualcosa su quei tatuaggi (sia quello sotto l'occhio che il cyber codice a barre sul bicipite): da sempre mi chiedevo cosa fossero, che senso avessero e invece ciccia, non s'è mai saputo nulla. Ma lì forse sono io che da grafico faccio attenzione ai dettagli e alle minchiate, quando la gente neanche si cura di guardare il resto. Come ha fatto appunto col gioco, ignorandolo o recuperandolo dai cestoni a 9.99 Euro dopo 4 anni.









Email Scheda Utente
Post: 14.806
Registrato il: 24/04/2003
Città: CERVIA
Età: 41

Gaming XP User

(del menga)
OFFLINE
21/07/2014 13:45
 
Quota

ehehehe daje Liam








Email Scheda Utente
Post: 8.699
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
10/06/2015 10:41
 
Quota

:coppa: :coppa: :coppa:


Electronic Arts annuncia ufficialmente Mirror's Edge Catalyst, il nuovo titolo del reboot: sarà presente all'E3
multiplayer

Una nuova visione

Dopo gli avvistamenti e la semi-conferma ufficiale, arriva infine l'annuncio vero e proprio su Mirror's Edge Catalyst, nuovo nome con cui è ora identificato il "reboot" del titolo originale di DICE.

Il producer Sara Jansson ha scritto un messaggio sul sito ufficiale del gioco spiegando la visione dietro al nuovo capitolo e annunciando il titolo scelto. "Due anni fa abbiamo rivelato che stavamo creando un nuovo Mirror's Edge", comincia il post, "l'anno scorso via abbiamo fatto dare uno sguardo ai lavori e anche se non abbiamo più detto molto altro, siamo rimasti in ascolto. Vi ringraziamo per la vostra incredibile passione e la vostra pazienza. Sono felice di affermare che tutto questo sarà ricompensato, tra una settimana circa, avrete finalmente visto qualcosa di più del gioco all'E3".

Mirror's Edge ha sempre avuto un posto speciale nei nostri cuori presso DICE, il primo gioco era pieno di promesse, era diverso da tutto quello che si era visto in precedenza come gameplay e stile, aveva un'anima singolare. Ma nonostante l'amassimo molto, sentivamo che poteva arrivare più in alto, dunque questo è quanto ci siamo prefissati per portare Mirror's Edge nella nuova generazione".

Il producer tiene a specificare che non si tratta di un seguito, non è Mirror's Edge 2, ma è una nuova esperienza, una nuova "visione" dell'originale evoluta e approfondita, con nuove caratteristiche aggiunte al gameplay e ovviamente vari miglioramenti tecnici. Vedremo dunque Mirror's Edge Catalyst all'E3 2015.












Email Scheda Utente
Post: 9.784
Registrato il: 18/08/2004
Città: ROMA
Età: 37



OFFLINE
10/06/2015 12:39
 
Quota

Ficoooooooooo







Email Scheda Utente
Post: 8.733
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
16/06/2015 12:56
 
Quota


Mirror's Edge Catalyst ha una data d'uscita
multiplayer

Il 25 febbraio

Dall'E3 2015 di Electronic Arts arriva anche la data d'uscita ufficiale per Mirror's Edge Catalyst, il nuovo capitolo della serie che si presenta come un reboot totale.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un action game in prima persona che spinge la soggettiva verso nuovi orizzonti, grazie alla possibilità di utilizzare il parkour e l'agilità estrema per muoversi in ambienti tridimensionali. Il nuovo gioco sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One dal 25 febbraio 2016 in Europa.








Email Scheda Utente
Post: 8.740
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
16/06/2015 14:01
 
Quota

:love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:









Email Scheda Utente
Post: 9.853
Registrato il: 18/08/2004
Città: ROMA
Età: 37



OFFLINE
13/07/2015 09:58
 
Quota


Dettagli sulla narrativa di Mirror's Edge Catalyst
DICE ha rivelato una serie di nuove informazioni di Mirror's Edge Catalyst concentrandosi in particolare sull'aspetto narrativo. La storia sarà molto più approfondita rispetto il capitolo originale. La storia infatti è stata modificata per creare un mondo più ricco e dettagliato, e inoltre si scaverà più a fondo sul passato di Faith. Ci sarà anche il ritorno di alcuni personaggi della trama originale. Ci saranno collezionabili e missioni secondarie che racconteranno storie non collegate alla trama principale che parleranno di altri personaggi e aiuteranno a descrivere il mondo di gioco. Una volta terminata la storia principale ci saranno altre cose da fare. DICE sta lavorando per rendere la città viva e rendere il gioco bello graficamente.








Email Scheda Utente
Post: 8.987
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
05/08/2015 12:38
 
Quota

:abbr:


Il gameplay di Mirror's Edge Catalyst mostrato sul palco della conferenza di Electronic Arts alla GamesCom 2015
multiplayer

Vediamolo

Mirror's Edge Catalyst è stato il secondo gioco mostrato sul palco della conferenza di Electronic Arts alla GamesCom 2015. Stando alla producer l'esperienza di Mirror's Edge Catalyst è completamente nuova. Il gioco darà al giocatore la libertà di esplorare il mondo di gioco senza vincoli. Faith combatte senza armi, completamente dedita al corpo a corpo. È stata quindi mostrata una missione del gioco in video, con finalmente del gameplay completo, che mostra Faith infiltrarsi in una struttura e combattere contro delle guardie. Vediamolo.
















[Modificato da li4m 05/08/2015 12:55]







Email Scheda Utente
Post: 9.973
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
02/02/2016 12:43
 
Quota


In settimana saranno svelate nuove informazioni su Mirror's Edge Catalyst
multiplayer

Così vuole un tweet ufficiale

Volete avere nuove informazioni su Mirror's Edge: Catalyst? Be', non c'è da attendere molto, almeno stando a un tweet pubblicato dall'account ufficiale del gioco, che parla di questa come della settimana giusta per saperne di più sulla nuova fatica di DICE.












Email Scheda Utente
Post: 9.996
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
05/02/2016 10:45
 
Quota


Mirror’s Edge Catalyst - Il trailer della storia: "I Am Faith"
multiplayer

Disponibile un nuovo video di Mirror's Edge Catalyst

Electronic Arts ha pubblicato un nuovo trailer di Mirror's Edge Catalyst dedicato alla protagonista Faith. Si tratta di un video narrativo che ci introduce alla storia del gioco.

Vi ricordiamo che l'ultima fatica di DICE sarà disponibile a partire dal 24 maggio 2016 su PC, Xbox One e PlayStation 4.








Aperte le iscrizioni alla beta a numero chiuso di Mirror's Edge Catalyst
multiplayer

Una chance per provarlo in anteprima

Oltre al nuovo trailer pubblicato poco fa, arrivano informazioni anche su una beta per Mirror's Edge Catalyst.

A quanto pare ci sarà dunque una versione di prova del gioco che verrà sottoposta a test per un numero definito di giocatori, anche se non ci sono ancora date precise sull'evento.

È comunque già possibile candidarsi a far parte del test registrandosi presso il sito ufficiale di Mirror's Edge Catalyst, con la necessità di avere un account EA e scegliere la propria piattaforma preferita per effettuare la beta. Nel caso si venga poi scelti per far parte del test ovviamente arriveranno informazioni direttamente da Electronic Arts agli interessati.









Email Scheda Utente
Post: 10.169
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
11/03/2016 13:13
 
Quota


Mirror's Edge: Catalyst, gli sviluppatori parlano del gameplay
spaziogames

EA e DICE hanno pubblicato oggi un nuovo video per Mirror's Edge Catalyst, nuovo gioco con protagonista l'agile Faith, che arriverà il prossimo 24 maggio su PC, Xbox One e PS4.
"Scopri direttamente dai creatori tutti i dettagli sull'eccitante gameplay di Mirror's Edge Catalyst" recita la descrizione del video, "apprendi quanto il movimento fluido e il combattimento in prima persona si legano bene all'audio dinamico, in modo da rendere la tua esperienza da Runner il più unica possibile."

Nel video, gli sviluppatori spiegano di aver voluto dare maggiore possibilità di free roaming al giocatore, consentendogli di padroneggiare le capacità di Faith per poi utilizzarle a suo piacimento nel tentativo di trovare il miglior percorso possibile per raggiungere il proprio obiettivo.





[Modificato da li4m 11/03/2016 13:13]







Email Scheda Utente
Post: 10.333
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
15/04/2016 12:35
 
Quota


Mirror's Edge Catalyst: la Closed Beta dal 22 aprile
multiplayer

Vediamo il diario di sviluppo 'Gioco Social'

Electronic Arts ha pubblicato un diario di sviluppo di Mirror's Edge Catalyst per mostrare il cosiddetto "Gioco Social", che riguarderà la creazione e la partecipazione in gare a tempo durante la closed beta. Quest'ultima inizierà il 22 aprile e andrà avanti per cinque giorni, fino al 26.

Oltre al gioco social, la beta permetterà di provare anche alcune delle missioni principali e secondarie.
Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile il 26 Maggio 2016 su Xbox One, PlayStation 4 e su Origin per PC.








Mirror's Edge Catalyst, mostrati 30 minuti di gameplay
eurogamer

Vi piace il parkour?

DICE ed Electronic Arts hanno reso disponibile un nuovo video che mostra ben 30 minuti di gameplay inedito di Mirror's Edge Catalyst, titolo atteso su PlayStation 4, PC e Xbox One a partire dal prossimo 24 maggio.

Nel filmato vengono mostrate le prime fasi di gioco nelle quali prenderemo confidenza con il sistema di movimento e parkour presente nel gioco.

Vi lasciamo al video apparso sul canale YouTube di Polygon.








Mirror's Edge Catalyst - Provato: In alto nei cieli
multiplayer

A Stoccolma nuovo incontro con Mirror's Edge Catalyst

Quando uscì Mirror's Edge, ormai nel lontano 2009, la scommessa DICE riuscì ad avere un discreto successo nonostante diverse criticità. Erano gli anni del boom del parkour, e le avventure di corsa sui tetti di Faith rapirono il cuore di molti giocatori che per anni si sono sentiti orfani di quel senso di libertà in prima persona del gioco. Grazie ad una visita nei nuovi, giganteschi studi DICE di Stoccolma, abbiamo potuto testare in anteprima le fasi iniziali della campagna del nuovo Mirror's Edge Catalyst, fasi che coincidono con la beta di prossima apertura.





Simile, ma diversissimo

Vestiamo i panni di Faith, cresciuta da Noah, uno dei più potenti membri anziani delle congreghe dei Runner, dopo che i suoi genitori sono stati uccisi durante le cosiddette Sommosse di novembre, proteste pacifiche contro il regime totalitario del Conglomerato che governa la città di Glass. La ragazza è quindi cresciuta col desiderio di vendetta, ma nello stesso tempo ha avuto come maestro il migliore dei corrieri clandestini della città. Forse è arrivato il momento di porre fine al dominio sulla città da parte di Gabriel Kruger, ed è qui che noi entriamo in gioco.

Rispetto alla linearità e alla brevità del primo capitolo, le nuove avventure di Faith hanno assunto completamente l'aspetto di un free roaming classico, con tanto di fazioni, missioni principali e secondarie, quartieri da liberare e un albero delle abilità da sviscerare a dovere al crescere della nostra esperienza.





E questo è solo il primo dei cambi di rotta presi dagli sviluppatori: sono state completamente rimosse le armi da fuoco, per concentrasi sul combattimento a mani nude.

Gli attacchi base, una semplice combo destro - sinistro, non riescono a mandare a terra gli avversari, anche quelli meno coriacei, ma hanno la semplice quanto fondamentale funzione di creare distanza tra noi e loro. Molto più efficaci i calci che, oltre a fare più danno, permettono di sbilanciare i nemici, spostandoli di lato. Inutile dire che un attacco del genere è perfetto quando non vogliamo perdere l'abbrivio della corsa per superarli velocemente, ma soprattutto è fondamentale per gettarli nel vuoto con un sol calcio ben assestato.

Le cose si complicano quando ci troviamo di fronte soldati armati di fucile d'assalto. Non avendo armi da fuoco lo scontro sembrerebbe impari, ma Faith può sfruttare a dovere il suo rinnovato atletismo per uscirne viva. Mirror's Edge Catalyst non è Superhot, ma rispetto ad un normale FPS, col giusto tempismo, possiamo schivare i proiettili facendo una sorta di "strafe", avvicinandoci in relativa tranquillità per colpirli. Senza dimenticare che il Combat Focus ci rende momentaneamente invincibili. La mossa più efficace è l'abbattimento dall'alto: correndo e spiccando un bel salto possiamo atterrare gli avversari con un sol colpo.

Più difficile a dirsi che a farsi, visto che un attacco del genere ci impegna a scovare un "trampolino" per ottenere la spinta giusta. Inutile dire che nelle missioni a tempo, o quando siamo costretti a scappar via il più velocemente possibile, questa è la tecnica più efficace, fermo restando che i combattimenti non sono mai obbligatori e che tra salti, scivolate, e corsa sui muri possiamo (quasi) sempre evitare di batterci.

Il combattimento quindi ci è davvero piaciuto e, anche quando si è circondati da numerosi nemici, si ha sempre la sensazione di potercela fare. Le possibilità d'azione non mancano mai e, cosa molto interessante, il sistema di controllo nella sua interezza funziona egregiamente: pochi tasti da usare a memoria, con il dorsale sinistro che funge da "aggancio" automatico per navigare i tetti della metropoli.

È quindi quasi del tutto sparita una delle criticità che affliggevano il primo capitolo, il cosiddetto "trial and error" che ci vedeva costretti a ripetere più volte alcune fasi acrobatiche per azzeccare la giusta sequenza di movimenti e salti. La curva di apprendimento non è per nulla ripida, e soprattutto il gioco comunica meglio al giocatore quali sono gli elementi dello scenario con cui è possibile interagire. Forse è una semplificazione, ma del tutto votata alla ricerca continua della velocità.





Cosa fare in città?

Parlando di gameplay in senso stretto, l'evoluzione in free roaming classico - modello Far Cry, tanto per intenderci - ha reso le meccaniche di gioco senza dubbio più ricche in termini di possibilità di scelta e diversificazione delle cose da fare. Anche se a dirla tutta, in questa nostro nuovo incontro col gioco per buona parte del nostro tempo abbiamo ripetuto più volte le stesse azioni.

Per quanto visto e giocato, sia in termini di missioni principali che secondarie, Catalyst ci impegna sempre ad andare (ovviamente) da un punto A ad un punto B. Sta a noi decidere la strada - anche se possiamo impostare il "GPS" per non perderci - e in questo nostro andirivieni sui tetti e in qualche sporadico interno, si soffre un po' di ripetitività. In alto nei cieli In alto nei cieli Il problema del titolo è che a causa del setting "ambientale", mancano le occasioni per perdere del tempo in città, per divertirci semplicemente andando a zonzo facendo cose in completa libertà.

La città non è vuota; possiamo dedicarci ai time trial, a trovare chip di sicurezza, a veloci missioni di consegna e a "raccogliere" i leak del rete digitale sparsi sui tetti, ma più in generale Catalyst sembra proprio soffrire la mancanza di obiettivi e piccole missioni utili per staccare la spina, per fare qualcosa di completamente diverso rispetto alla missione principale. A questa criticità sembrano affiancarsi però delle missioni principali complesse, in cui le meccaniche di gioco danno l'impressione di esplodere a dovere.

In uno dei primi trailer abbiamo visto Faith entrare in un laboratorio per rubare delle informazioni, il tutto nel modo più silenzioso e furtivo possibile. Giocando in prima persona questa fase, è venuto fuori il lato platform di Catalyst, senza dubbio uno dei punti di forza del progetto DICE. Sia sui tetti che negli interni abbiamo a disposizione la Runner Vision che ci indica dove andare e, similmente, alcuni elementi dello scenario vengono colorati di rosso per indicarci le zone di salto e "aggancio". Nonostante questi aiuti dobbiamo studiare ed esplorare gli ambienti, per capire bene come muoverci.

Eccoci quindi salire su lampadari, statue, corrimano e molto altro. Queste sezioni divertono, e al contrario delle missioni secondarie riescono efficacemente a spezzare il solito andirivieni sui tetti. Se poi c'è anche da combattere, il tutto si fa molto più interessante e in fin dei conti gratificante.

Ne abbiamo giocate un paio di incarichi simili. Oltre a questa del laboratorio c'è stato tempo anche per "scalare" un palazzo per cercare di entrare all'interno di un appartamento, passando attraverso i terrazzi. Avremo anche a disposizione una sorta di rampino, segno questo che ci saranno ambienti che metteranno alla prova ogni nostra abilità.





Antennista a tempo perso

DICE, vista la bontà di queste sezioni platform, ha pensato bene di non relegarle semplicemente alle missioni più complesse ma anche ad incarichi del tutto opzionali. La città, divisa in quartieri che si bloccano con la progressione, è disseminata di maxi schermi pubblicitari.

Se vogliamo possiamo sabotarli per fare in modo che mostrino la nostra gamertag, cosa questa pensata per innescare un senso di invidia negli altri giocatori all'interno delle meccaniche del multiplayer asincrono. Per farlo basta semplicemente premere un pulsante, prima però bisogna trovare il modo di arrivarci, scalando palazzi e strutture.





Platform puro, insomma. E sempre per rimanere in tema di missioni opzionali, è possibile mettere fuori uso delle antenne di comunicazione del regime totalitario che opprime la città. Inutile dire che sono spesso difese da un bel numero di avversari.

Se riusciamo nel nostro intento bisognerà poi fuggire dalla zona a tutta velocità, seminando anche gli hovercraft nemici che ci danno la caccia. Una struttura di gioco che richiama quindi fortemente quella dei free roaming Ubisoft. È presente anche una corposa crescita delle abilità del personaggio, sia che offensive che difensive, ma anche prettamente atletiche e estetiche. Basta dire che potremo ottenere la possibilità di ridurre il danno da caduta, di rotolare dopo un salto per non perder velocità o di saltare più in alto.

Di fatto le nostre abilità iniziali sono decisamente scarse, accumulare esperienza e punti sblocco diventa fondamentale per la corsa a tutta velocità nella città. A livello offensivo potenzieremo i nostri attacchi, rendendoli più efficaci, ad esempio, contro i nemici corazzati.

L'impressione è che questo sistema di crescita sia decisamente azzeccato perchè del tutto funzionale al giocare Mirror's Edge Catalyst al massimo della velocità, concatenando in movimenti senza perdere il ritmo e l'invincibilità del Combat Focus. Mai stare fermi, insomma, e cercare di portare a casa più incarichi possibili quindi.





Sfide asincrone

Mirror's Edge Catalyst offre anche una componente multiplayer. Come scritto precedentemente è di tipo asincrono, quindi scordatevi di poter far evoluzioni sui tetti della città di Glass con altri amici. Abbiamo avuto la possibilità di creare delle sfide a tempo, il Time Trial, per intenderci: con la semplice pressione di un tasto si creano un punto d'inizio, checkpoint intermedi (anche in aria!) e traguardo.

Gli amici troveranno sulla mappa della città la sfida, starà a noi quindi decidere se accettarla o no. Alla stessa maniera è possibile lasciare dei beacon, dei veri e propri segnalatori, per esplicitare magari dei particolari punti di interesse, o darsi alla corsa libera. Questo è quanto abbiamo potuto provare nel nostro hands-on; speriamo quindi che il prodotto finito possa aggiungere altre attività in ambito multiplayer. A livello visivo, questo "nuovo inizio" per il franchise mostra i muscoli del motore di casa Frostbite 3, che ha preso il posto dell'Unreal Engine utilizzato nel primo capitolo.

Lo stile visivo è lo stesso, la città è davvero grande e molto "complicata" in termini di level design creato per darci molte possibilità di corsa, ed è senza dubbio un vero spettacolo per gli occhi, sia per la maestosità delle architetture, sia per l'ottimo lavoro fatto sui riflessi e le texture.

Anche gli interni non sono da meno, basta vedere il laboratorio che abbiamo visitato, freddo e super moderno certo, ma davvero bello, tanto da vedere quanto da "scalare". In definitiva questo presumibilmente ultimo approccio con Mirror's Edge Catalyst prima dell'uscita dei negozi ci ha lasciato sensazioni positive. La svolta totalmente free roaming del gioco ben si coniuga con l'ariosità delle ottime meccaniche parkour della protagonista.

Se le fasi platform e i combattimenti ci hanno entusiasmato, un po' meno lo hanno fatto le attività secondarie "di contorno". La loro diversificazione non ci è sembrata così elevata, e potrebbe essere quindi un problema importante di questo nuovo Mirror's Edge. Sarà così? Lo scopriremo solo il 24 maggio, data di uscita del gioco.


Certezze

+ Tecnicamente molto valido
+ Fasi platform
+ Combattimento solo a mani nude

Dubbi

- Una certa ripetitività di fondo
- Varietà delle missioni secondarie



[Modificato da li4m 15/04/2016 12:35]







Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com