Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

PES 2016 - L' Attesa: Commenti, Rumors e News

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2015 13:47
Email Scheda Utente
Post: 41.619
Registrato il: 17/04/2003



OFFLINE
16/06/2015 19:05
 
Quota

Re:
pitti, 16/06/2015 16:01:

http://m.uk.ign.com/videos/2015/06/16/pes-2016-first-gameplay-demo



Quando ho cliccato sul link del video gameplay di IGN ero dal barbiere.. e non avendo le cuffiette con me ho sentito poco, e giusto all'inizio.

Ho sentito quindi solo Bhatti che nei primi istanti del filmato ripeteva "visuals", "visuals", "visuals".. eppure la prima cosa che mi ha colpito e non in maniera positiva, almeno vedendo il filmato, è che era identico a PES 2015 tranne minimi particolari. Stessa grafica, forse un pò il terreno sembrava più dettagliato nelle zone più vicine ma non ci giurerei. Stessa illuminazione che rende le maglie e la divisa troppo plasticose. Animazioni identiche e non ho visto miglioramenti per quanto riguarda i (seppur piccoli e che si notano niente mentre giochi) pattinamenti. Stessa ombreggiatura dello stadio tanto che, complice anche il sole (essendo uscito per una sigaretta), ho solo intuito che avesse segnato la Germania. Stessi replay:(.. a pochi fregherà ma io ci tengo ad avere nuove telecamere e che le riproposizioni durino molto di più. Macchè, identici (cercate di capirmi).
Tornando a noi, stesso sistema delle punizioni.. E stesso arbitraggio di PES 2015. Che a me cmq non è mai dispiaciuto al contrario di come la possano pensare in molti.
Ah, stessa telecamera.. vedremo quella dinamica come sarà ma immagino che se quella zoomerà e si allontanerà non so quanto potrà tornare davvero utile.


Cosa ho visto di nuovo. Poca roba. Forse qualche animazione in più da qualche parte (notare il forse). Neuer che sullo slancio di un tuffo per un gol subito si accartoccia in maniera "strana", ma che penso ci possa stare*.. quasi facendo una capriola e non mi sembra di averlo mai visto prima. Anche la caduta di un giocatore tedesco verso fine filmato che viene atterrato da dietro. Mi pare di non aver mai visto una caduta a pelle d'orso simile :asd: e cmq tutta la dinamica in quel caso è molto convincente. La successiva scenetta del giocatore dolorante che batte la mano in terra, quella è sicuramente nuova (credo :auguri: ).
Le esultanze "manuali" sono chiaramente una novità, ma non essendomi mai piaciute altrove non ne sentivo di sicuro la necessità. Oltretutto quando dopo una rete si corre con l'omino i giocatori appresso lo seguono a mò di trenino (che non si può vedere :| ).
Mi pare di aver scorto migliori appoggi di testa.
La pioggia e l'acqua che si alza.

In definitiva il filmato mi ha lasciato un bel pò di amaro in bocca.



Detto ciò, ci sono anche altri aspetti che vanno considerati.
Il primo è che dal filmato si nota bene come la difficoltà sia settata bassa e ciò di sicuro non aiuta il gioco a tirare fuori il meglio di sè.
Difatti come sappiamo, un livello basso equivale a "giocatori appena svegliatisi a seguito di una notte di bagordi". Ecco allora che il pressing della CPU non esiste, i difensori vanno a zonzo (come no..), i portieri sono ultra-rallentati, la squadra tutta non ce la fa ad imbastire un'azione che sia una.

Il secondo aspetto da sottolineare è che difficilmente non possiamo concordare sul fatto che il Team abbia fatto bene, finalmente, a proseguire la strada intrapresa (anche se, soprattutto visivamente, si presenta un pò troppo simile.. ed è quello il cruccio odierno).

Tutto ciò mi porta a pensare che se il gioco a livello visivo è praticamente uguale allora dovranno aver lavorato "per forza" a dell'altro. Si tratta quindi di una mia speranza sulla scia del discorso appena fatto.. In pratica devo aspettarmi che PES 2016 sia un "PES 2015" tirato a lucido, con una CPU molto più intelligente e propositiva che renderà le partite maggiormente dinamiche e quindi più belle. Vari problemi(ni) sistemati: cambio giocatore con L1 senza pecche che farà in modo di non aprire le difese solo premendo quel tasto al limite della nostra area. E via discorrendo: filtrante avanzato che capisce meglio il destinatario del passaggio se ci sono due giocatori vicini. Risultati tennistici (e pallamanistici) nelle partite simulate dalla CPU. ecc..
Mi aspetto quindi simili accorgimenti perchè a questo punto è l'unica speranza di poter vedere, in special modo per quanto riguarda il terreno di gioco, reali cambiamenti tra un capitolo e l'altro. In fondo, con tutto il male che uno potrebbe volere alla Konami, non si può davvero pensare che tolto il meteo dinamico e ML migliorata possano risultare identici:D.

Concludendo: ancora dobbiamo vedere tutto il disegno che c'è dietro a questo gioco. Anche se la copertina mostrataci oggi fa tutt'altro che sobbalzarci dalla sedia.
[Modificato da weILL 16/06/2015 19:12]







Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com