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[ALL] Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands

Ultimo Aggiornamento: 10/03/2017 17:01
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19/06/2015 11:33
 
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Uscita: 2015
Tipologia: Action, Sparatutto
Piattaforme: ps4, xone, pc
Sviluppato: Ubisoft Parigi e Milano
Pubblicato: Ubisoft
Distribuito: Ubisoft



[Modificato da li4m 19/06/2015 11:33]







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Anteprima di Ghost Recon Wildlands
spaziogames


ASPETTATIVE
- Mappa di gioco enorme e diversificata
- Missioni affrontabili in diversi modi
- Tutta la storia giocabile in coop
- Mondo si modifica a seconda delle nostre azioni




Un fulmine a ciel sereno, forse la più grande sorpresa della conferenza Ubisoft. La saga di Ghost Recon, messa da parte negli ultimi anni dalla casa Francese per concentrarsi su altri brand, è pronta a sbarcare sulle console di nuova generazione con Wildlands, titolo che gli sviluppatori definiscono come il loro progetto più ambizioso. In occasione del primo giorno di E3 abbiamo potuto assistere ad una presentazione a porte chiuse per scoprire qualcosa di più su un titolo che era stato capace di attrarre la nostra attenzione fin da subito.





L’intera vicenda è ambientata in Bolivia, con il team Ghost impegnato a debellare la minaccia dei cartelli della droga, padroni incontrastati della regione. La mappa, la più grande mai creata per un titolo di questo genere secondo gli sviluppatori, è veramente sconfinata, con una lunga serie di ambientazioni diverse tra loro, da zone boschive a deserti, da montagne innevate a fiumi, tutte completamente raggiungibili ed esplorabili. La demo mostrata dagli sviluppatori metteva subito in risalto una delle caratteristiche principali del titolo, la possibilità di giocare l’intera campagna in coop con altre tre persone, ognuna libera sia di decidere l’approccio da adottare per portare a termine il nostro compito e sia di girare per la mappa di gioco alla ricerca di indizi utili per la buona riuscita dell’operazione.

La missione mostrata dagli sviluppatori vedeva la nostra squadra impegnata a catturare un importante membro di una delle bande locali, scoperto a vendere informazioni sensibili dai suoi stessi compagni e ora imprigionato in una roccaforte sulle montagne. Un agente del nostro team, dopo aver intercettato e catturato un membro del cartello, riesce subito ad ottenere importanti dettagli sulla location in cui il nostro bersaglio è tenuto prigioniero, scoprendo che la strada per raggiungerlo è fortemente presidiata, e suggerendoci l’utilizzo di un approccio alternativo, come arrivare dall’alto sfruttando un elicottero, uno dei numerosi veicoli utilizzabili all’interno del titolo. La nostra squadra decide quindi di recarsi alla cittadina vicina per recuperare il mezzo necessario per portare a termine il piano, con il team che decide di separarsi in due gruppi per avvicinarsi al bersaglio da diverse direzioni.

Potremo infatti scegliere di approcciare le missioni in modi diversi, decidendo se cercare di passare inosservati con eliminazioni furtive o procedere spediti ad armi spianate, scatenando una carneficina.

Durante le sparatorie, una volta attivato il tasto per mirare, la telecamera passa da terza a prima persona, permettendoci di essere più precisi con i nostri colpi. Purtroppo la difficoltà della demo era settata ad una difficoltà veramente troppo bassa, non permettendoci di capire l’entità dei danni subiti e le reali capacità dell’IA, non sempre apparsa brillante con i nemici che non hanno mai provato ad aggirarci.





Una volta recuperato l’elicottero, dopo numerosi combattimenti a causa di un compagno che aveva fatto saltare la nostra copertura, abbiamo potuto ammirare meglio il mondo di gioco, osservando come esso non sia statico ma in continua evoluzione, in grado di riflettere le decisioni prese nelle vecchie missioni.

Abbiamo infatti potuto notare una serie di cadaveri appesi agli alberi vicini ad una cittadina, lasciati come monito da uno dei cartelli locali dopo una rappresaglia dei cittadini. Così come già visto in Far Cry 4, assisteremo inoltre a scontri casuali tra i nostri alleati e i membri delle gang. Tornando alla missione principale, una volta raggiunto il luogo di detenzione la nostra squadra è tornata a dividersi, con due uomini impegnati a liberare il bersaglio e altri due a fornire supporto dall’alto, marcando i vari nemici.

La missione si è poi conclusa con una rocambolesca fuga in macchina, con il bersaglio portato finalmente al sicuro. La riuscita della missione è stata sicuramente garantita dalla grande coordinazione tra tutti i membri della squadra, vista la possibilità di eliminare nello stesso momento un gruppo di nemici senza allertarli e di avere diverse visuali sull’obiettivo, con la chance di scoprire i migliori punti in cui infiltrarsi.

Proprio per questo abbiamo qualche dubbio sulla modalità in singolo, che rischia di non riproporre le stesse situazioni ottenibili giocando con altri amici, obbligandoci a giocare online per non rovinarci l’esperienza pensata dagli sviluppatori.


Ghost Recon Wildlands ha confermato le ottime impressioni che ci aveva lasciato il trailer svelato alla conferenza Ubisoft, con un mondo immenso e vivo che si modifica a seconda della nostre azioni, e totalmente esplorabile insieme ad altri tre amici grazie alla coop online. Tutto questo unito alla possibilità di intraprendere le missioni in modi differenti, scegliendo se mantenere un basso profilo oppure procedere ad armi in mano, alla ricerca di indizi preziosi tramite l’esplorazione del territorio e molto altro ancora. Gli unici dubbi rimangono sull’IA nemica, probabilmente influenzata dal basso livello di difficoltà a cui è stata giocata la demo, e sull’esperienza in giocatore singolo.









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19/06/2015 18:33
 
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Grandi aspettative per questo titolo.
sembra possa offrire una varietà incredibile di possibilità di giocarlo.







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19/06/2015 21:10
 
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Ma che figata pazzesca, lo compro solo per il trailer cazzo!







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04/10/2016 14:04
 
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Ghost Recon Wildlands: un video mostra l'approccio stealth
eurogamer

Decisamente il modo migliore di godersi il titolo.

Ubisoft ha da poco rilasciato un nuovo video gameplay dedicato a Ghost Recon: Wildlands in cui vedremo un team di 4 giocatori conquistare una roccaforte nemica. Come già affermato più volte starà al giocatore scegliere il tipo di approccio alla missione, sicuramente però il modo migliore (e anche più gratificante) è quello di agire tatticamente e non di buttarsi a testa bassa nella mischia.

Comunque sia il video mostra un tipico approccio furtivo\tattico, prima di tutto la squadra si divide per farsi un'idea della forza del nemico e identificare i bersagli, successivamente grazie alla coordinazione e alle armi silenziate la squadra libera l'area dal nemico.












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04/10/2016 15:45
 
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ambientato in Bolivia

lo compro a prescindere








Jorge Barilla "El Mágico" González

Mucha gente me dice: Si hubieras vos o Si no hubieras.... Entonces no sería yo. La gente tiene razón en parte. Me preguntan por qué no estuve en el Barcelona, en París Saint Germain. Yo a Cádiz lo consideré normal, suficiente como para hacer algo por mi país. Tal vez no ahorré, pero a mí nadie me quita lo bailado.

Cada canuto que nos fumamos - Alucinamos con el Rayo Vallecano !

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04/10/2016 17:50
 
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che figata
se non e' troppo macchiniso come sono spesso questo tipo di giochi ma avesse un opzione un po arcade sara' una figata







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04/10/2016 17:54
 
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sorvolo sul fatto che la bolivia non sia come viene ritratta nel gioco... sta storia dei "cartelli" stile colombia e messico qui è assente, ci sono altre forme e altri produttori/commercianti

ma fa lo stesso... mi godró i paesaggi.. sperando che almeno quelli siano vicini alla realtà








Jorge Barilla "El Mágico" González

Mucha gente me dice: Si hubieras vos o Si no hubieras.... Entonces no sería yo. La gente tiene razón en parte. Me preguntan por qué no estuve en el Barcelona, en París Saint Germain. Yo a Cádiz lo consideré normal, suficiente como para hacer algo por mi país. Tal vez no ahorré, pero a mí nadie me quita lo bailado.

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04/10/2016 17:55
 
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gia uscito o quando?
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04/10/2016 19:44
 
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Re:
(Mr.Fender), 04/10/2016 17:55:

gia uscito o quando?




esce 7 marzo 2017








Jorge Barilla "El Mágico" González

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04/10/2016 20:35
 
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Re: Re:
El Magico Gonzalez, 04/10/2016 19.44:




esce 7 marzo 2017




:ok:
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21/10/2016 22:18
 
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in rete parlano di un downgrade insultando la ubisoft, che a detta loro non è nuova a ste cose...

qualcuno che mi spieghi di cosa stiano parlando?








Jorge Barilla "El Mágico" González

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31/10/2016 13:08
 
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El Magico Gonzalez, 21/10/2016 22.18:

in rete parlano di un downgrade insultando la ubisoft, che a detta loro non è nuova a ste cose...

qualcuno che mi spieghi di cosa stiano parlando?




già.. l'esempio più famoso è watch dogs
ti metto due link per farti capire cosa intendono

www.youtube.com/watch?v=sX4HTUuCy3k
www.youtube.com/watch?v=xNter0oEYxc




Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands, nuovo trailer dedicato all'unità Ghost
eurogamer

Pubblicato da Ubisoft.

Ubisoft ha da poco reso disponibile online un nuovo trailer relativo al prossimo capitolo della serie Tom Clancy, Ghost Recon Wildlands, incentrato sulla presentazione dell'unità speciale Ghost.

Nel video a seguire appaiono Eric Couzian, creative director del gioco e Laurent Fischer, senior technical director del titolo, coadiuvati nella presentazione dei Ghost da un ex membro delle forze speciali statunitensi, che spiega come questo genere di squadre speciali agisca sul campo.





[Modificato da li4m 31/10/2016 13:10]







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07/12/2016 13:08
 
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Ghost Recon Wildlands: aperte le iscrizioni per la Beta
eurogamer

Affrettatevi!.




Se non vedete l'ora di esplorare il mondo di Ghost Recon Wildlands e scoprire cosa ha preparato Ubisoft, questa notizia potrebbe interessarvi. La compagnia ha infatti aperto le iscrizioni per la Beta del titolo, al momento il tutto è a numero chiuso ma non sappiamo ancora con che criterio verranno selezionati i partecipanti, potete iscrivervi qui.

Il CEO di Ubisoft Yves Guillemot ha però annunciato che prima o poi ci sarà un Open Beta, quindi non disperatevi se per caso non rientrerete nella lista.

Ghost Recon: Wildlands è ambientato in Bolivia e vede la squadra fantasma combattere contro i cartelli della droga, è prevista una coop per 4 giocatori, offline (con i compagni guidati dall'IA) e online.

Ghost Recon: Wildlands sarà disponibile su PC, Xbox One e PS4 durante marzo 2017.









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08/12/2016 15:47
 
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da un video una cosa che mi farà sañire la carogna è che pare facciamo parlare i boliviani con accento messicano... vedremo se era solo un caso o la scelta di produzione, nel caso ridicola








Jorge Barilla "El Mágico" González

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26/01/2017 15:03
 
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Jorge Barilla "El Mágico" González

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26/01/2017 17:34
 
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io mi sono iscritto alla beta

i primi GRAW mi piacevano molto,
questo però sarà totalmente diverso, open world.. vediamo un po'..







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27/01/2017 14:44
 
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ubisoft.. sinonimo di gioco strapompato da trailer e mal supportato in seguito..

assansis the division rainbow six..

dovrebbero prendere esempio dalle software house serie.. come blizzard ad esempio
[Modificato da robygr 27/01/2017 14:45]







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04/02/2017 12:21
 
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giocata la closed beta, sia in multi che in squadra con i bot

è un mix tra mgsV (open world / missioni e spostamenti)
watch dogs 2 (grafica e fisica sono presi di peso)
e r6 siege per la coordinazione che ci vuole con la squadra, altimenti non si fa molto soprattutto nelle missioni più difficili

carine le sparatorie e gli inseguimenti in macchina

non è male alla fine, ma non credo proprio che lo prenderò

però a un gruppo di 4 amici che giocano sempre insieme, per esempio, a R6 siege o anche GTA potrebbe piacere molto

se qualcuno vuole provarlo ho un paio di inviti
[Modificato da li4m 04/02/2017 12:22]







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04/02/2017 13:31
 
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il peggior gioco del 2017. fisica inesistente.

fase stealth scandalosa.


è un misto fra gta just cause e simili.

[Modificato da robygr 04/02/2017 13:31]







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04/02/2017 13:44
 
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Re:
robygr, 04/02/2017 13.31:

il peggior gioco del 2017. fisica inesistente.

fase stealth scandalosa.


è un misto fra gta just cause e simili.





il problema della fase stealth è l'IA per me, che passa dall'essere troppo stupida all'impossibile in mezzo secondo

in certe missioni sembra che non puoi nasconderti in nessun modo :|

di notte o con la pioggia dovrebbe cambiare qualcosa ma anche li non mi pare di aver notato cambiamenti..

io pure all'inizio ero schifato come te poi in 2-3 missioni mi sono divertito di più, certo è molto ripetitivo, anche la mappa mi sembra un po' tutta uguale

il problema non è solo l'IA ma che è pieno zeppo di bug
per esempio in una missione ho usato il drone e poi quando l'ho disattivato c'ero io al posto del drone in mezzo ai nemici :perp:
[Modificato da li4m 04/02/2017 13:47]







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07/03/2017 15:18
 
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dalle prime impressioni... voti mediamente alti.. ma più per l'open world che per il gameplay... moltissime missione ma ripetitive...

extract, intel, extract, intel... etc etc









Jorge Barilla "El Mágico" González

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07/03/2017 21:02
 
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ragazzi, sarò scarso io, ma materialmente non capisco come si giochi online! mi fanno entrare in una lobby e i giocatori poi sono ognuno per i fatti suoi dall'altro lato del mondo...come si fa a fare una missione online con altre persone ? non capisco!







SHUUUUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!
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08/03/2017 17:13
 
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per ora leggo più commenti positivi che negativi... mi arriva questo mercoledì








Jorge Barilla "El Mágico" González

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10/03/2017 13:18
 
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Ghost Recon: Wildlands - recensione
eurogamer

Meno tattica, più azione.

Ciò che più si apprezza del gameplay di Ghost Recon: Wildlands è la facilità e la rapidità con cui il ritmo della partita cambia e si adatta di continuo alla situazione. Quello blando e ragionato, proprio di quando farete di tutto per non farvi scoprire, viene soppiantato dall'azione adrenalinica nel momento in cui deciderete di prendere di petto la situazione.

La terza persona permette di avere una visione ampia del campo di battaglia, indispensabile per pianificare le proprie mosse, ma basta premere un grilletto per passare alla visione in soggettiva e concentrarsi sulla mira, come accadrebbe in un qualsiasi FPS. Naturalmente il gioco prevede e incentiva un approccio più tattico, ma proprio per la sua malleabilità la produzione Ubisoft sa farsi apprezzare anche da chi è solito risolvere ogni problema con la polvere da sparo, tanto più che l'arsenale in dotazione è generoso di mitragliatori e fucili a pompa di ogni dimensione.

Nonostante sulla carta la modalità cooperativa sia un elemento fondante del titolo, all'atto pratico si rivela uno degli aspetti più controversi e criticabili. Se il matchmaking è fulmineo e il netcode estremamente stabile, la struttura open world non si amalgama alla perfezione con un gameplay che, in linea teorica, deve favorire il gioco di squadra. È fin troppo facile perdersi di vista, restare indietro soprattutto negli spostamenti con i mezzi, o distrarsi nel completamento di qualche missione secondaria mentre il resto del gruppo è impegnato in altro. La coordinazione, in soldoni, è possibile solo con un gruppo ben affiatato che decida con risoluzione a cosa dedicarsi di volta in volta. Solo rispettando questa fondamentale condizione, la produzione Ubisoft è piacevole, godibile e divertente anche online.

Esplorando la mappa recupererete nuovi pezzi con cui personalizzare le armi. Da nuovi mirini, a calci che diminuiranno il rinculo, il pratico menù vi mostrerà al volo vantaggi e svantaggi di ciascun item.

Wildlands, dicevamno, ha poco di Ghost Recon e la delusione dei fan più intransigenti sarà inevitabile. Ma questo shooter ha tantissimo da offrire: lLa mappa del gioco è sconfinata, piena di missioni e collezionabili. Il gameplay offre un buon compromesso tra stealth e azione, e non bisogna dimenticarsi dei piaceri del co-op e di una progressione del personaggio fatta di continui avanzamenti di livello e di abilità da apprendere, che vi tramuteranno in una perfetta macchina da guerra.

La produzione Ubisoft, insomma, manca di personalità, ma ciò non gli impedisce di estasiare gli appassionati del genere tramortendoli con l'elevata quantità di contenuti messi a disposizione e con un gameplay immediato, diretto, coinvolgente.

8 / 10

www.eurogamer.it/articles/2017-03-07-ghost-recon-wildlands-re...







Recensione di Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands
spaziogames




8.0

+ Mappa immensa, ricca e ben caratterizzata
+ I testi sono scritti con dovizia di particolari
+ In cooperativa può causare dipendenza...
+ La tatticità trova una sua dimensione nell'open-world...

- Un po' troppi problemini tecnici
- ... in singolo non decolla
- ... ma non è quella a cui la serie ci ha abituato


Ghost Recon Wildlands è un titolo dalla doppia faccia, che lo si giochi in singolo o in cooperativa con altri tre giocatori. In gruppo il gioco mette a disposizione una mappa immensa, ricca e ben caratterizzata con ore e ore di missioni affrontabili, un sistema di progressione efficace e completo, e delle meccaniche open-world che non sacrificano la tatticità della serie, a patto di ricercarla alle difficoltà più elevate e negli assalti alle fortificazioni più protette. In singolo, invece, l'intelligenza dei propri compagni deficitaria, la narrativa non determinante nelle dinamiche del gioco e qualche magagna tecnica non fanno decollare la fruibilità del titolo che, al di là della campagna principale, comunque godibile per la varietà di missioni offerta.


www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/20545/tom-clancy-s-ghost-recon-wildla...





Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands - Recensione
the games machine




Nel voto qui sotto vince l’esaltazione che Ghost Recon Wildlands riesce spesso a indurre, sommando le possibilità d’azione e l’imponente bellezza dello scenario. Va ben distinto, però, ciò che il titolo Ubisoft è in grado di offrire e ciò che, invece, non si sforza nemmeno di risolvere: da un lato, le partite co-op garantiscono un mix ben dosato di adrenalina e opzioni tattiche, e anche giocare in single player, nonostante tutto, offre decine di ore di divertimento; allo stesso tempo, però, Ghost Recon Wildlands mostra nei dettagli di aver provato una strada difficile senza crederci fino in fondo, risolvendo con l’accetta troppe minuzie. Tutto quel che funziona riesce sempre a emozionare, ma avrebbe potuto portare i Ghost molto più lontano rispetto a quanto in realtà avvenga.

Pro

+ Scenari magnifici, con pazzesche distanze di rendering.
+ Divertentissimo e impegnativo in co-op.
+ Migliore del previsto in single-player, nonostante i "trucchi" degli alleati.

Contro

- Troppe imprecisioni del gameplay.
- La ripulitura dai bug non è ancora completa.
- In alcuni casi non prova nemmeno a essere più profondo.

8.2 | Più che buono

www.thegamesmachine.it/tom-clancys-ghost-recon-wildlands/ghost-recon-wildlands-recensione-ps4-xbox...





Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands Recensione
everyeye

Ci siamo imbarcati in un lungo e pericoloso viaggio attraverso la splendida terra boliviana per sgominare il Cartello Santa Blanca. Ecco com'è andata.




Il periodo d'uscita scelto dal publisher francese, così pregno di titoli open world di grande impatto, non è di quelli più rosei e potrebbe azzoppare le ambizioni di successo di Ghost Recon Wildlands. Il nuovo prodotto targato Ubisoft, pur scendendo a patti riguardo al bilanciamento tra resa generale e prestazioni, è però qualcosa di unico nel suo genere. Esso offre un'esperienza open world che, attualmente, non è possibile trovare altrove. Stiamo parlando di un'esperienza multiplayer cooperativa sfaccettata, impegnativa e soddisfacente (oltre che molto divertente). Per questo ogni paragone con quanto giunto sugli scaffali nel corso di queste settimane non può reggere. Wildlands non calca la mano sull'impianto narrativo e sulla personalità, preferendo la quantità alla qualità. Questo, però, non è necessariamente un male. Ubisoft ci presenta un semplice canovaccio, lasciandoci piena libertà riguardo alla scelta di cosa fare, quando farlo e - cosa ben più importante - con chi affrontarlo. Una sorta di buffet da cui possiamo attingere, magari in compagnia di amici fidati, riempiendoci il piatto con ciò che, di volta in volta, più ci aggrada. L'immensa ed evocativa Bolivia digitale, infatti, appare in tutta la sua estensione straripante di attività da svolgere e il team di sviluppo si è dimostrato abile a disinnescare - in parte - la ripetitività degli incarichi proponendo non solo un sistema di crescita azzeccato e intelligente, ma anche una fase prettamente esplorativa che solletica il giocatore con indizi e scoperte riguardanti il ricco lore, invogliandolo così a proseguire nella ricerca. Il titolo può essere chiaramente giocato tutto in solitaria ma, in single player, Wildlands perde buona parte della sua verve e l'interesse dell'utente che ha deciso di affidare la riuscita dell'operazione Kingslayer a compagni controllati dalla fredda I.A. potrebbe scemare in fretta. Forse l'arrivo del PvP competitivo potrebbe smuovere un po'le acque. Al netto di alcune problematiche - superabili - relative al gameplay, la nuova avventura dei Fantasmi getta il cuore oltre l'ostacolo e ce la fa.

8.3

www.everyeye.it/articoli/recensione-tom-clancy-s-ghost-recon-wildlands-32...





Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands Recensione
multiplayer

I quattro dell'Ave Maria

Cinque anni dopo Future Soldier, i fantasmi di Ubisoft tornano con Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands




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Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands segna un ottimo debutto per la serie nel genere degli open world, pur senza rinunciare agli aspetti strategici che da sempre caratterizzano il franchise. Si tratta di un titolo in grado di offrire davvero tanto in termini numerici, con una quantità enorme di missioni principali e secondarie, una libertà assoluta in termini di approccio e movimento, nonché un set di panorami fantastici che è possibile ammirare durante le varie fasi della giornata. Allo stesso tempo, però, si riscontra un'evidente mancanza di personalità, il comparto narrativo risulta poco convincente e le situazioni tendono a ripetersi, ma soprattutto alcune scelte nell'ottica del gameplay sembrano pregiudicare la sfida, introducendo eccessive semplificazioni. Da questo mix di sentimenti contrastanti emerge tuttavia l'idea di un gioco divertente, supportato da un multiplayer cooperativo dotato di grande potenziale, che non mancherà di darvi qualche bella soddisfazione.

Pro

+ Campagna estremamente corposa
+ Mappa enorme, diversificata e affascinante
+ Multiplayer dal grande potenziale
+ Preserva e rilancia i meccanismi classici di Ghost Recon...

Contro

- ...talvolta esagerando un po'
- Personaggi e trama poco convincenti
- Un po' ripetitivo

multiplayer.it/recensioni/180636-tom-clancys-ghost-recon-wildlands-i-quattro-dellave-ma...





Ghost Recon Wildlands, la Bolivia è un parco giochi per adulti – recensione
videogamer italia

Ubisoft porta i suoi fantasmi in Bolivia, tra boss del narcotraffico e bande rivali con Ghost Recon Wildlands. Divertente, ma non per tutti.

7.5

+ Mappa vasta e piena di attività da compiere
+ Gunplay appagante
+ Longevità estrema

- Da soli, e in meno di 4 giocatori, non è consigliato
- Trama e personaggi inesistenti
- A tratti risulta soverchiante

Ghost Recon Wildlands è un open-world dove la quantità, talvolta al costo della qualità, regna sovrana. Il setting è interessante, ma la trama non riesce ad emergere nella quantità inesorabile di informazioni ed attività che il titolo pone di fronte al giocatore. Andiamo dritti al punto: da soli, Wildlands non funziona. In due o tre già un po’ meglio, ma il massimo del potenziale viene espresso in quattro giocatori. Ghost avvisati, mezzi salvati.

it.videogamer.com/2017/03/07/ghost-recon-wildlands-rec...











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10/03/2017 17:01
 
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in pratica.... tutti i dubbi e le speranze confermate

grande grafica e open world spettacolare

gameplay e trama meh...

mi prendo un elicottero e girerò il paese








Jorge Barilla "El Mágico" González

Mucha gente me dice: Si hubieras vos o Si no hubieras.... Entonces no sería yo. La gente tiene razón en parte. Me preguntan por qué no estuve en el Barcelona, en París Saint Germain. Yo a Cádiz lo consideré normal, suficiente como para hacer algo por mi país. Tal vez no ahorré, pero a mí nadie me quita lo bailado.

Cada canuto que nos fumamos - Alucinamos con el Rayo Vallecano !

Más que en cualquier otro sitio, en Bilbao las victoria saben a gloria.
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