Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Cinema] Rogue One: A Star Wars Story

Ultimo Aggiornamento: 16/04/2016 19:09
Email Scheda Utente
Post: 10.346
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
16/04/2016 18:30
 
Quota



www.starwars.com/films/rogue-one








Rogue One: A Star Wars Story - anteprima trailer, fumetto prequel e rumor sui personaggi
cineblog

Finalmente ci siamo, è stata pubblicata online un'anteprima del primo trailer dello spin-off Rogue One: A Star Wars Story e ci mostra un nuovo tipo di Stormtrooper.




Il film è basato sul primo paragrafo dei titoli di apertura di Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza. Il film si svolgerà in un periodo di guerra civile e si concentrerà sulla prima grande vittoria dell'Alleanza ribelle contro l'Impero Galattico, dopo un attacco a sorpresa ad una base nascosta. E' durante questo raid a sorpresa che una squadra di spie ribelli riescono a rubare i piani segreti per l'ultima arma dell'Impero: la temuta Morte Nera! Il film si concluderà dove iniziava lo Star Wars del 1977, con la Principessa Leia in fuga a bordo della sua nave nella speranza di restituire la libertà alla galassia, prima che venga fatta prigioniera da Lord Vader.

Nel mese di settembre Mads Mikkelsen ha firmato un autografo per un fan, rivelando che il suo nome in questa nuova avventura sarà Galen. Molti fan hanno ipotizzato che poteva trattarsi di Galen Marek, personaggio del videogioco Star Wars: The Force Unleashed. Questo personaggio era l'apprendista segreto di Darth Vader che diventerà fondamentale nella formazione dell'Allenza Ribelle, dopo che unirà molti dei nemici dell'Impero. Naturalmente non sappiamo con certezza se Mads Mikkelsen sarà Galen Marek, ma sono emersi ulteriori dettagli non confermati sul personaggio.

Il personaggio è stato descritto da alcuni addetti che lavorano alla Lucasfilm come uno scienziato. Si dice che abbia preso in mano il progetto Geonosiano della Morte Nera, risolvendo molti dei difetti principali della Stazione Spaziale. Lui è molto prezioso per l'Impero e viene paragonato a Robert Oppenheimer, colui che ha contribuito a progettare la bomba atomica e poi sentì rimorso per la morte e la distruzione che aveva contribuito a creare. A quanto sembra il personaggio di Mads Mikkelsen fugge dall'Impero e cerca di "fare la cosa giusta" con l'aiuto della sua unica figlia, interpretata da Felicity Jones.

Il personaggio di Felicity Jones pare cercherà di porre rimedio alla distruzione che la sua famiglia ha creato nella galassia, ma ricordiamo che c'è un altro rumor meno probabile che la vede nei panni di un cacciatore di taglie.

Marvel ha in programma anche una serie a fumetti prequel in edizione limitata per Rogue One: A Star Wars Story. Questa nuova serie di Star Wars introdurrà i personaggi interpretati da Felicity Jones, Mads Mikkelsen, Ben Mendelsohn, Alan Tudyk, Diego Luna, Forest Whitaker, Donnie Yen e Wen Jiang.

Hanno preso il via il mese scorso le riprese di Rogue One: A Star Wars Story, primo spin-off antologico di Star Wars prodotto da Disney e LucasFilm che si svolge tra Star Wars: Episodio III - La vendetta dei Sith e Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza. Oggi vi possiamo proporre foto e un video dal set del film che mostrano alcuni attori con indosso divise da Stormtroopers e via TMZ ulteriori foto che mostrano una sorta di enorme schianto di un'astronave, nelle immagini si possono individuare alcuni dei principali membri del cast tra cui Felicity Jones.

La storia sarà incentrata su un gruppo di soldati dell'Alleanza Ribelle che si recano in missione per rubare i piani dell'Impero per la Morte Nera originale. Felicity Jones guida il cast che comprende anche Riz Ahmed, Sam Claflin, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Mads Mikkelsen e Forest Whitaker. Non è noto quale sarà la durata delle riprese, ma LucasFilm e Disney hanno già annunciato una data di uscita per il 18 dicembre 2016.

Ci sono state diverse voci non confermate riguardo alle identità dei personaggi principali. Felicity Jones, per esempio, si dice di possa essere la figlia di Boba Fett, mentre Diego Luna interpreterebbe Biggs Darklighter (amico d'infanzia di Luke Skywalker e l'ultimo pilota a morire durante la battaglia di Yavin). Mads Mikkelsen invece si è divertito a firmare un poster di un fan con il nome Galen Marek, un personaggio del videogame Star Wars: The Force Unleashed. Chiaramente nulla di tutto ciò è stato in alcun modo confermato.

Gareth Edwards dirige da una sceneggiatura di Chris Weitz e Gary Whitta, basata su una storia creata dal veterano della ILM e supervisore degli effetti visivi John Knoll, che condivide una lunga storia con i film di Star Wars e in particolare con la trilogia prequel.

STAR WARS Anthology: Rogue One uscirà nei cinema a dicembre 2016 piazzandosi tra l'uscita di Star Wars: Il risveglio della Forza di JJ Abrams in sala questo dicembre e Star Wars: Episodio VIII di Rian Johnson in arrivo per maggio 2017. Dopodiché LucasFilm rilascerà Star Wars Anthology: Han Solo Movie a maggio 2018 e Star Wars: Episodio IX nel 2019.





Rogue One: ecco perchè è uno Star Wars a tutti gli effetti
movieplayer

Con l'emozione ancora vibrante, proviamo a commentare il teaser trailer di Rogue One e spiegarvi perché ci sia sembrato tutt'altro che un tassello minore della saga.




Quando la Disney ha acquisito la LucasFilm e di conseguenza il mondo di Star Wars è stato chiaro l'intento di dargli oggi una nuova vitalità, permettendogli di brillare di luce nuova e diretta, non un mero riflesso delle prime due trilogie. Un nuovo ciclo di tre film, di cui abbiamo visto già il primo capitolo, ma anche dei film paralleli, antologici, che volgarmente potremmo definire spin-off, collocati sapientemente negli anni di pausa tra un film e l'altro della terza trilogia di Star Wars. Uno su Han Solo, uno su un altro personaggio iconico come Boba Fett, ma ad aprire le danze è Rogue One: A Star Wars Story, su un gruppo di combattenti ribelli impegnati in una missione disperata: rubare i piani della Morte Nera.

In realtà si sapeva molto poco dell'intreccio del film, a parte il suddetto spunto, mentre sono stati da subito incoraggianti i nomi coinvolti nel progetto: alla regia Gareth Edwards che avevamo apprezzato per Monsters e Godzilla, la musica elaborata da Alexandre Desplat senza trascurare l'ispirazione originale di John Williams, il cast nutrito e ben assortito, composto da Felicity Jones nel ruolo della protagonista Jyn Erso, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen e Alan Tudyk. La sensazione era, però, che a dispetto di tale spiegamento di forze, il film potesse risultare in uno Star Wars minore in attesa di Star Wars: Episode VIII. Le prime immagini viste oggi nel teaser trailer ufficiale di Rogue One non hanno aggiunto molti dettagli in termini di trama, ma sicuramente ci hanno fatto capire un punto fondamentale: non si tratta affatto della temuta parentesi in sordina, ma di uno Star Wars a tutti gli effetti.

1. Donne di nuovo in primo piano

Si conferma il ruolo importante delle figure femminili nel mondo Star Wars dopo la Rey che abbiamo amato in Star Wars: Il risveglio della Forza. La Jyn di Felicity Jones sembra addirittura più forte dell'eroina interpretata da Daisy Ridley, che accompagnava la determinazione e forza (con e senza la F maiuscola) ad alcune evidenti fragilità. O forse è semplicemente in un periodo più maturo della sua evoluzione e, soprattutto in un contesto socio-politico differente. Fatto sta che dalle poche battute e le poche sequenze in cui l'abbiamo potuta apprezzare nel trailer l'attrice e il personaggio lasciano il segno. È instant cult il modo in cui si pone al cospetto delle forze ribelli: "Questa è una ribellione, no?" e quella dichiarazione d'intenti secca quanto efficace "I rebel" (mi ribello).





2. L'era imperiale

L'abbiamo accennato poco più su: Rogue One è ambientato in un contesto diverso da quello de Il risveglio della Forza, in un periodo collocato prima della trilogia originale, quando l'Impero controlla la galassia e la ribellione sta muovendo i suoi primi passi. Ed è l'Impero che siamo abituati a conoscere, con le sue truppe, i suoi mezzi da terra, le sue navi spaziali. Nel trailer appare anche una figura al look familiare, che richiama alla perfezione spirito ed atmosfera della prima trilogia. Si tratta di un nuovo carismatico villain o potrebbe essere Grand Moff Tarkin? Si era parlato di rifarlo in digitale, vista la mancanza del compianto Peter Cushing, ma potrebbero aver deciso di seguire una strada diversa scegliendo un nuovo interprete (il Ben Mendelsohn che appare nel trailer). Se sia o meno lui, è certo che la presenza è assolutamente in linea con l'atmosfera e l'approccio che ci aspetteremmo da un ufficiale imperiale.

3. "Questa è una ribellione, no?"

Se l'Impero è la potenza che ci aspetteremmo, ben diverse sono le forze ribelli rispetto a quelle che abbiamo conosciuto nei primi film della saga. Abbiamo visto poco per giudicare in modo più articolato, ma quelli che vediamo ci sembrano dei Ribelli che stanno muovendo i primi passi, meno organizzati e divisi in gruppi più piccoli, alla ricerca di forze fresche pur mantenendo degli evidenti punti di contatto con quelli che lì a qualche anno distruggeranno, due volte, la Morte Nera, a cominciare da quella che sembra il leader dell'alleanza ribelle Mon Mothma, ovviamente con un cambio di interprete. Non assistiamo a complesse guerre stellari a bordo di veicoli spaziali, ma a scene che assoceremmo alla guerriglia urbana, con i trooper imperiali che pattugliano le strade come nei più classici dei film di guerra, sporchi, crudi e realistici, o scontri affidati ai singoli eroi della situazione, come per esempio appare nel caso di Donnie Yen.





4. Siamo a casa... di nuovo

Circa un anno fa, J.J. Abrams confermava con un nuovo teaser la sensazione di solidità che le prime immagini del nuovo Star Wars avevano comunicato pochi mesi prima, suggellando tutto con quel "Chewie, siamo a casa" che dava voce all'emozione di tutti noi. Quella stessa sensazione di nostalgia serpeggia anche nelle prime immagini di Rogue One, nelle note familiari in apertura e chiusura, nell'atmosfera generale, ma anche nei dettagli, nei costumi e nelle scenografie riconoscibilissime, rese vive da un look sporco che affascina. E nei veicoli spaziali, dallo Star Destroyer alla Morte Nera in costruzione, a quelli terrestri: un momento del trailer in particolare fa sobbalzare dalla sedia ancor più dalla prima immagine della mega stazione spaziale centrale per il racconto, quello in cui la camera segue dei ribelli che combattono per poi sollevarsi ad inquadrare gli AT-AT che troneggiano sul campo di battaglia.





5. Non c'è Darth Vader... o forse sì?

C'è però una mancanza nel trailer rispetto a quello che abbiamo sperato di trovarci: manca una prima immagine chiara di Darth Vader, che pare sia della partita. C'è però una misteriosa figura incappucciata che appare in un chiaro contesto imperiale, una figura la cui identità potrebbe essere proprio quella di Anakin Skywalker ormai già diventato Darth Vader, ma che potremmo ricondurre anche ad altre personalità di rilievo delle forze imperiali, dallo stesso Imperatore in persona a Darth Maul, che dopo esser stato dato per spacciato in Episodio I ha avuto il suo spazio di rilievo nel canone di Star Wars attraverso la serie de Le guerre dei Cloni.

Come un anno fa, ci troviamo a dare il via ad un lungo conto alla rovescia che ci accompagnerà fino al 14 Dicembre 2016, data di uscita italiana del film.








Rogue one: Jyn Erso è la madre di Rey?

Il primo trailer di "Rogue One: A Star Wars Story" ha scatenato i fan che ipotizzano che Felicity Jones sia la madre biologica di Rey.



Il primo trailer di Rogue One: Star Wars Story ha inevitabilmente scatenato i fan che stanno già rimuginando e ipotizzando su un aspetto chiave del film e sui segreti che potrebbe contenere. Molti fan come peraltro il sottoscritto hanno notato una certa somiglianza tra la protagonista di questo spin-off e la protagonista di Star Wars:Il risveglio della Forza, bene questa somiglianza ha spinto molti a ipotizzare che la Jyn Erso di Felicity Jones potrebbe essere la madre biologica di Rey (Daisy Ridley).

Vediamo di dare un minimo di corpo a questa teoria che va ad aggiungersi a quelle che Rey potrebbe essere la figlia del generale Leia Organa o che Luke Skywalker sia suo padre o ancora che lei sia una discendente di Obi-Wan Kenobi. C'è un piccolo fattore che deve essere preso in considerazione e cioè dove è collocata temporalmente Jyn Erso rispetto alla trilogia originale se lei è una parte così importante dell'Alleanza ribelle? Se fosse morta prima di Star Wars: Episodio IV - Una nuova speranza, non c'è modo che lei possa essere la madre di Rey poiché quest'ultima è un'adolescente 30 anni dopo la distruzione della seconda Morte Nera. Erso nel trailer sembra avere dai 22 ai 24 anni mentre l'attrice Felicity Jones in realtà ne ha 32. Erso dovrebbe quindi aver avuto tra i 40 e i 50 anni quando ha dato alla luce Rey, ma questa teoria nonostante abbia evidenti debolezze non dovrebbe essere scartata troppo in fretta.

La maggior parte dei fan crede che Rey in realtà sia la figlia di Han e Leia, il che renderebbe Kylo "Ben" Ren suo fratello, parliamo degli stessi che pensano che sia impossibile che lei sia figlia di Luke. Il regista Colin Trevorrow ha però affermato in passato che i genitori di Rey (o il genitore) avranno un significato più ampio nel contesto di tutti i film di Star Wars inclusi gli spin-off.

"Ho visto tutte le teorie...Quello che so è che stiamo facendo in modo che la risposta sia di spessore e profondamente soddisfacente, perché Rey è un personaggio che è importante in questo universo, non solo nel contesto de "Il risveglio della Forza", ma in tutta la galassia e quindi lo merita. Così faremo in modo che la risposta sia qualcosa che venga percepito come parte della storia e accaduto molto tempo fa in una galassia lontana lontana, stiamo solo raccontando quello che è accaduto."

Il trailer di Rogue One: A Star Wars Story introduce Felicity Jones nei panni di Jyn Erso e la presenta come una criminale incallita scelta per le sue abilità nella lotta contro l'Impero Galattico. Lei è più un tipo alla Han Solo che alla Luke Skywalker e spiegherebbe perché Rey è tanto attratta dallo stile di vita da contrabbandiere di Han Solo in Star Wars: Il Risveglio della Forza. Sicuramente la risposta a questa domanda non l'avremo a brevissimo e probabilmente non sapremo la verità neanche in Star Wars: Episodio VIII che è in produzione in questo momento e uscirà nei cinema a dicembre 2017.

Rogue One: A Star Wars Story racconta la storia di un gruppo di improbabili eroi che fanno squadra per rubare i piani della temuta Morte Nera. Siamo in un periodo di guerra civile con l'Alleanza ribelle che ha segnato la sua prima grande vittoria contro l'Impero Galattico, dopo un attacco a sorpresa partito da una base nascosta. E' durante questo raid a sorpresa che una squadra di spie ribelli riesce a rubare i piani segreti dell'ultima arma dell'Impero.

Il cast di Rogue One: A Star Wars Story include Felicity Jones, Mads Mikkelsen, Ben Mendelsohn, Alan Tudyk, Diego Luna, Forest Whitaker, Donnie Yen, Riz Ahmed e Wen Jiang. Il film è diretto da Gareth Edwards mentre lo script è di Chris Weitz basato su una storia di Gary Whitta e John Knoll basata su personaggi e idee di George Lucas.





Rogue One a Star Wars Story: JJ Abrams svela un dettaglio sui genitori di Rey
cineblog

In questo periodo molti fan di Star Wars sono impegnati alla ricerca dei genitori di Rey, personaggio interpretato da Daisy Ridley. Una delle teorie circolate è quella che vorrebbe Jyn Erso, personaggio interpretato da Felicity Jones, essere la madre di Rey.

Il regista di Star Wars The Force Awakens, JJ Abrams, ne ha parlato al Tribeca Film Festival, quando un giovane fan gli ha esplicitamente chiesto chi siano i genitori di Rey:

I genitori di Rey non sono in Episodio VII, quindi non posso assolutamente dire in questo momento chi sono, ma devo dire che è qualcosa a cui anche Rey pensa.

Questa dichiarazione eliminerebbe alcuni sospetti candidati, tra cui Luke Skywalker. Reggerebbe invece la teoria che il padre possa essere Obi-Wan Kenobi. Abrams ha comunque sottolineato di sapere chi sono, ma che ovviamente non commenterà a riguardo.

Ovviamente non è compito mio parlare in questo momento, perché questo compito ora è di Rian [Johnson], che ha una storia da continuare ora. L’ultima cosa che ho intenzione di fare è rivelare qualcosa che possa contrariarlo. Voglio fare in modo che Rian ottienga la stessa cortesia che mi ha mostrato.








Star Wars: Rogue One - chi interpreterà Darth Vader?
cineblog

Darth Vader sarà interpretato da un nuovo attore in "Rogue One" primo spin-off di Star Wars?



Ora che Star Wars: Il risveglio della Forza è approdato su grande schermo e abbiamo appurato che il film di JJ Abrams è ambientato 32 anni dopo Il ritorno dello Jedi, i fan avranno modo di esplorare una nuova storia con lo spin-off Rogue One: A Star Wars Story. La trama si colloca tra gli eventi de La Vendetta dei Sith e Una nuova speranza, ed è incentrata sulla missione di un gruppo di ribelli per rubare i piani della prima Morte Nera.

Già nel mese di settembre si vociferava che l'iconico Darth Vader sarebbe tornato in un ruolo sostanziale, voce che però non è mai stata confermata. Ora però abbiamo un nuovo aggiornamento dal sito Flickering Myth che rivela chi andrà and interpretare Darth Vader e il nome risulterà tutt'altro che scontato.

Anche se questo aggiornamento non ha avuto conferma ufficiale, il sito sostiene che l'attore inglese Spencer Wilding è a bordo per interpretare l'iconico Signore Oscuro dei Sith, anche se in molti avevano pensato ad un ritorno di Hayden Christensen. La fonte del sito dice che Spencer Wilding è già al lavoro sul set, il che significa che Darth Vader sarà effettivamente nel film. Segnaliamo inoltre che un aggiornamento dello scorso gennaio ha rivelato che James Earl Jones tornerà a prestare la sua voce all'iconico villain, come ha fatto nella trilogia originale e nella serie animata Star Wars Rebels. Naturalmente dobbiamo ribadire per correttezza che ne LucasFilm ne Disney hanno ancora confermato che Darth Vader sarà nel film o se James Earl Jones presterà la voce al personaggio.

Spencer Wilding è un attore e stuntman che ha avuto piccoli ruoli in film ad alto budget come Guardiani della Galassia, Jupiter Ascending, Pan e il recente Victor Frankenstein. Se Wilding sta realmente interpretando Darth Vader in Rogue One: A Star Wars Story, questo sarà per lui il ruolo di più alto profilo mai interpretato nela sua carriera.

Nel mese di gennaio un altro aggiornamento riportava che il costume di Darth Vader in "Rogue One" è stato meticolosamente ricreato per abbinarlo visiamente al Darth Vader visto in Star Wars - Una nuova speranza del 1977. Fonti interne alla produzione sostengono che il costume è molto vicino al look originale e che i realizzatori, tra cui il regista Gareth Edwards, sono estremamente soddisfatti del risultato. Brian Muir, il creatore del costume originale di Darth Vader si dice sia tornato con la sua squadra. Speriamo di ottenere al più presto la conferma sul ruolo di Darth Vader e il casting di Spencer Wilding.

Disney e LucasFilm hanno protetto con efficacia sino all'uscita del film il ruolo di Luke Skywalker in Star Wars: Il risveglio della Forza rifiutando di mostrare il personaggio in uno qualsiasi dei materiali promozionali che hanno portato fino all'uscita del film lo scorso dicembre, quindi è possibile che lo studio potrebbe avere il medesimo approccio con Darth Vader.




[Modificato da li4m 16/04/2016 18:37]







Email Scheda Utente
Post: 10.346
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
16/04/2016 18:42
 
Quota

prima o poi andava aperto :D

avete visto il trailer? lo vedrete?

non mi piace per niente la piega che ha preso star wars in mano a disney..

anche se forse sarà meno peggio di the force awakens :)

non so che effetto farà nel mondo di star wars ma c è anche mads mikkelsen







Email Scheda Utente
Post: 21.012
Registrato il: 15/09/2003



▼dn ǝpıs sıɥʇ▼
OFFLINE
16/04/2016 19:09
 
Quota

stanno spremendo il più possibile
da una parte andrò a vederlo, dall'altra ogni film che esce toglie un po' dell'aria leggendaria che ha la serie, la sovraesposizione di contenuti non può essere positiva in alcun modo










Firma fatta da Jorginha, a me piace ma lei non ci vuole credere.


http://img460.imageshack.us/img460/1156/154019hakke5radioheadnq6.jpg
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com