ecco quello di cui parlavo nell altro topic
idee zero, solo voglia di vendere console al ritmo dei cellulari
non hanno nemmeno la minima idea di cosa stiano parlando
a parte sul fare piu soldi, quello è chiarissimo e sono d accordo tutti
in compagnia di siti e giornalisti che tanto come loro non pagano e ci guadagnano
Microsoft ritiene che Xbox One Scorpio potrebbe diventare obsoleta dopo due anni
multiplayer
La tecnologia è in costante accelerazione
Durante un'intervista tra il Platform Marketing Manager di Xbox Canada e Xbox Enthusiast, è stata spesa qualche parola sul futuro di Xbox Scorpio, prevista per la fine del 2017. La nuova console Microsoft presenta specifiche davvero impressionanti (6 Teraflops), ma Jeff Rivait ritiene che, basandosi sui ritmi frenetici del mercato tecnologico, anche Scorpio potrebbe essere superata dopo due anni. L'antifona è che anche il mercato console potrebbe avvicinarsi a quello mobile: "Quando intendiamo di abbattere le barriere tecnologiche, è proprio quello che vogliamo. La tecnologia progredisce rapidamente, non vogliamo che i giocatori aspettino da cinque a otto anni un cambiamento di hardware. Questa è la nostra visione del gaming".
Rivait parla inoltre dell'importanza di un'ecosistema unificato, nell'ottica sopra esposta: "Quando i giocatori mantengono i loro giochi, senza perderne il valore investito nell'ecosistema e acquistando hardware migliori con maggiore frequenza, è guardare a cose come l'industria mobile e il modo in cui ha innovato. In sostanza, se vuoi il meglio occorre investire più frequentemente nelle console, ma in questo modo si avranno giochi più belli da guardare ed esperienze gaming migliori, in tempi più rapidi rispetto alle precedenti generazioni".
Per godere dei vantaggi di Xbox Scorpio è necessaria una TV 4K, dice Phil Spencer
multiplayer
E il prezzo sarà più alto dello standard Xbox One
Se avete intenzione di comprare Xbox Scorpio dovete possedere anche una TV 4K, altrimenti l'acquisto avrebbe poco senso rispetto a una Xbox One S, ha affermato Phil Spencer in un'intervista pubblicata da Eurogamer.net.
"Scorpio è progettata per essere una console 4K e se non avete uno schermo 4K non vedrete i benefit per cui è stata progettata". E per quanto riguarda il prezzo "Scorpio è per l'utente che ha uno schermo 4K e che vuole quel tipo di esperienza di gioco. Sarà un prezzo premium al di sopra di quello di Xbox One S, ed entrambi i modelli coesisteranno sul mercato nello stesso momento. Scorpio è per il giocatore 4K ed è su questa idea che l'abbiamo progettata", ha spiegato.
Ovviamente, l'idea è che con questa uscita Spencer abbia voluto promuovere Xbox One S come scelta sensata anche al fianco di Scorpio, visto che i vantaggi nella performance di quest'ultima dovrebbero comunque essere evidenti a prescindere dalla risoluzione dello schermo, senza considerare il supporto per Realtà Virtuale e benefit ulteriori, ma se non altro sembra molto chiara l'intenzione di focalizzarsi sullo standard 4K per la nuova console.
quoto un messaggio da un noto forum per ricapitolare le dichiarazioni e capire in appena 2-3 giorni a che punto siamo arrivati
1) Scorpio will have better frame rates, better graphical fidelity, VR support, 4k native resolution
2) Nahhh no point buying Scorpio unless you have a 4K TV
3) Scorpio might have exclusive games, it's up to developers
4) Scorpio won't have any exclusive games.
5) It's up to developers how to use the power
6) But it's only going to be a 4K resolution difference from original XB1.
7) Xbox Slim is slightly more powerful, Gears of War is taking advantage of extra power.
8) Xbox Slim isn't more powerful
[Modificato da li4m 15/06/2016 17:01]