| | | Post: 5.676 | Registrato il: 18/04/2003 | Città: SCHIO | Età: 56 | Gaming XP User
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30/09/2016 10:23 | |
(Louievega), 30/09/2016 09.16:
La palla può svolazzare come un super tele perché non la colpisci bene e non sei cordinato, ci sono vari tipi di cross.... anticipato, altezza normale, mezz'aria, rasoterra.
Nei comandi c'e scritto tutto li trovi anche mettendo in pausa in partita.
questa poi
è un problema di fisica della palla, quando fai un cross o un filtrante alto la vedi partire ma non si capisce bene quando atterra e questo è fuorviante........probabilmente aggiusteranno con la prima patch.........lo spero vivamente. [Modificato da turr 30/09/2016 10:27]
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| | | Post: 1.296 | Registrato il: 02/01/2008 | Città: CASERTA | Età: 53 | Gaming XP User
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30/09/2016 10:35 | |
ariariari, 30/09/2016 10.08:
allora ragazzi le cose sono 2 o state giocando a 2 giochi differenti oppure certe versioni sono buggate e altre no ahahahhahah!
e' una cosa molto strana questa..
Hai dimenticato la terza ipotesi...troppe seghe mentali...invece di pensare a divertirsi...dicono tutto l'anno sempre la stesa cosa.... |
| | | Post: 21.649 | Registrato il: 03/04/2005 | | | OFFLINE |
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30/09/2016 10:39 | |
Io continuo a non trovarlo molto differente rispetto a FIFA16
Migliorata sicuramente la grafica e la pulizia, probabilmente anche il gioco offline vs CPU che mi sembra un po' più vario, nel senso che la CPU tenta di costruire in gioco in maniere differenti, anche se non mi sembra ci sia tutto questo salto rispetto al 16 (devo ancora sistemare le slides però, parlo di gioco vs CPU a campione con slides tutte a 50)
Bello il tiro rasoterra, al nuovo sistema di punizione bisogna abituarsi perché è sicuramente "rivoluzionario" e completamente diverso rispetto al precedente
I cross sono decisamente più difficili, più che riscontrare l'effetto supertele, riscontro una difficoltà enorme nell'effettuare cross precisi, se non si è allineati perfettamente con il corpo di chi sta crossando, appena ci si sbilancia un po' il cross va alle stelle
Va migliorata sicuramente la difesa sulle palle inattive perché la CPU segna troppo facilmente così, mi sembra che ci siano delle situazioni abbastanza indifendibili, non so se è così anche 1vs1 offline e online, penso sia il difetto più grande trovato finora
Per il resto, ribadisco un po' quello che ho detto sulla demo, a chi piaceva il 16 giocherà tranquillamente al 17 con più goduria per gli occhi, chi ha odiato il 16 continuerà ad odiare anche il 17 nonostante qualche piccolo passo avanti non stravolgente
[Modificato da $eldiablo$ 30/09/2016 11:07]
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| | | Post: 1.571 | Registrato il: 16/07/2011 | Città: FOGGIA | Età: 30 | Gaming XP User
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30/09/2016 10:43 | |
Una cosa che ho notato, è che hanno levato le news reali delle squadre... era un passatempo a volte ma per il resto, FIFA che merita in pieno di essere acquistato. Come ha già detto qualcuno, a chi è piaciuto il 16 piacerà anche questo, chi lo ha odiato è molto difficile. |
| | | Post: 12.264 | Registrato il: 26/06/2004 | Età: 39 | Gaming XP User
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30/09/2016 11:36 | |
(Louievega), 30/09/2016 10.35:
Hai dimenticato la terza ipotesi...troppe seghe mentali...invece di pensare a divertirsi...dicono tutto l'anno sempre la stesa cosa....
Questa ipotesi lasciala per gli altri perché io, a differenza tua e senza guadagnarci un Euro (anzi, rimettendoci soldi ed anche salute per le rotture di co*lioni che, giornalmente, 75 persone possono crearti), ho messo su un torneo in full-manual su Xbox360 per 75 persone italiane e sto costruendo un sito per FIFA full-manual a livello internazionale.
E questo solo per il divertimento e la passione che ho da sempre di confrontarmi nel multiplaying 1vs1.
Quindi, ogni mia critica è fatta perché vorrei che il gioco per il quale sono appassionato non presentasse errori stupidi che, poi, rovinano interamente l'ottima base.
Ad ogni modo, leggendo su altri forums mi sto accorgendo che ci sono alcuni che hanno vissuto la mia stessa esperienza, altri una diametralmente opposta.
Ora, fino a quando si limitava all'online, potevo additare i servers come la causa di tutto ciò.
Ma il problema è che l'ho vissuta soprattutto offline... [Modificato da fabreezer 30/09/2016 11:39]
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| | | Post: 12.265 | Registrato il: 26/06/2004 | Età: 39 | Gaming XP User
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30/09/2016 11:38 | |
$eldiablo$, 30/09/2016 10.39:
Io continuo a non trovarlo molto differente rispetto a FIFA16
Migliorata sicuramente la grafica e la pulizia, probabilmente anche il gioco offline vs CPU che mi sembra un po' più vario, nel senso che la CPU tenta di costruire in gioco in maniere differenti, anche se non mi sembra ci sia tutto questo salto rispetto al 16 (devo ancora sistemare le slides però, parlo di gioco vs CPU a campione con slides tutte a 50)
Bello il tiro rasoterra, al nuovo sistema di punizione bisogna abituarsi perché è sicuramente "rivoluzionario" e completamente diverso rispetto al precedente
I cross sono decisamente più difficili, più che riscontrare l'effetto supertele, riscontro una difficoltà enorme nell'effettuare cross precisi, se non si è allineati perfettamente con il corpo di chi sta crossando, appena ci si sbilancia un po' il cross va alle stelle
Va migliorata sicuramente la difesa sulle palle inattive perché la CPU segna troppo facilmente così, mi sembra che ci siano delle situazioni abbastanza indifendibili, non so se è così anche 1vs1 offline e online, penso sia il difetto più grande trovato finora
Per il resto, ribadisco un po' quello che ho detto sulla demo, a chi piaceva il 16 giocherà tranquillamente al 17 con più goduria per gli occhi, chi ha odiato il 16 continuerà ad odiare anche il 17 nonostante qualche piccolo passo avanti non stravolgente
E questa è la seconda grande stranezza per me, visto che ritenevo il 16 il miglior capitolo da FIFA 12.
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| | | Post: 1.297 | Registrato il: 02/01/2008 | Città: CASERTA | Età: 53 | Gaming XP User
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30/09/2016 11:44 | |
fabreezer, 30/09/2016 11.36:
Questa ipotesi lasciala per gli altri perché io, a differenza tua e senza guadagnarci un Euro (anzi, rimettendoci soldi ed anche salute per le rotture di co*lioni che, giornalmente, 75 persone possono crearti), ho messo su un torneo in full-manual su Xbox360 per 75 persone italiane e sto costruendo un sito per FIFA full-manual a livello internazionale.
E questo solo per il divertimento e la passione che ho da sempre di confrontarmi nel multiplaying 1vs1.
Quindi, ogni mia critica è fatta perché vorrei che il gioco per il quale sono appassionato non presentasse errori stupidi che, poi, rovinano interamente l'ottima base.
Ad ogni modo, leggendo su altri forums mi sto accorgendo che ci sono alcuni che hanno vissuto la mia stessa esperienza, altri una diametralmente opposta.
Ora, fino a quando si limitava all'online, potevo additare i servers come la causa di tutto ciò.
Ma il problema è che l'ho vissuta soprattutto offline...
Infatti non mi riferivo a Te
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30/09/2016 11:49 | |
ieri ho fatto comunque un paio di partite di notte dopo lo stadio
poco per valutare, però mi è sembrato molto simile alla demo
2 partite molto diverse tra loro
la prima watford-burnley
stupenda, ancora meglio della demo per pesantezza, velocità, dinamiche e atteggiamenti tattici
tutto credibile, statistiche comprese
52% possesso per me, percentuali di passaggi per entrambe sull'85% (io ovviamente manuale)
peccato che come nella demo gli highlights sono sempre pochi in relazione a quanto è successo, addirittura (bug?) un tiro che ha sfiorato il palo non me lo ha fatto vedere nè col replay nè a fine partita
la seconda, las palmas-espanyol
molto più veloce (stranamente, nonostante la pioggia) e decisamente meno godibile, ma comunque non scandalosa
non so se sia un impressione iniziale ma mi pare sia stato fatto un lavoro migliore sugli atteggiamenti tattici delle inglesi
la cpu a volte fa cose strane ma quest'anno si può contenere a patto di saper aspettare
ho visto anche qualche errore difensivo, qualcosa ti concede e se sei messo bene in campo va in crisi
se si gioca come pes, pressando come i cani che inseguono il coniglio in the snatch allora è finita, meglio lasciare perdere
anche io come dice diablo devo capire come difendere meglio sulle palle alte.. per ora mi sto arrangiando con L2+X o []
ma a volte faccio veramente fatica, anche in attacco
rimane qualche traiettoria innaturale che non aiuta,
non solo su palle alte
anche io ho avuto qualche volta la stessa esperienza di fabreezer, cioè passaggio indirizzato e caricato in un modo che poi però va da tutt'altra parte con tutt'altra forza
non so se può influire la stamina perchè non ho fatto caso al minuto in cui è successo
perchè già dalla demo ho notato che comunque la stanchezza incide, più che sulla velocità, sull'errore del giocatore (e ci può pure stare come cosa)
oggi approfitterò per giocare ancora
comunque riguardo quello che leggo è tutto molto soggettivo e in base a quello che sono le nostre aspettative/esigenze
per esempio una cosa per me incettabile e allucinante
che nessuno di noi ha detto e invece io come i vecchi al bar ripeto ogni volta e ogni anno (ma già nella demo era cosi)
è vedere ancora fine partita massimo 2 falli..
gravissima mancanza non solo per un fatto di realismo
ma perchè influenza proprio le dinamiche del gioco, della difesa e del gioco a centrocampo per ovvi motivi
il gioco sembra molto bello per tantissime cose, basterebbe sistemarlo un po' e mettere un arbitro in campo per migliorarlo tantissimo
va provato sul lungo periodo comunque anche perchè sicuramente sarà aggiustato più di qualcosa [Modificato da li4m 30/09/2016 11:52]
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| | | Post: 11.624 | Registrato il: 19/07/2003 | Città: ROMA | Età: 42 | | | OFFLINE |
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30/09/2016 11:50 | |
un altra cosa
ma hanno tolto l'equivalente del supercancel??
(L2+R2 / LT+RT)
non mi veniva nella demo e anche ieri ho provato a usarlo in un paio di situazioni però non mi "slegava" il giocatore...
non sarebbe una buona notizia
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| | | Post: 2.989 | Registrato il: 30/06/2004 | Gaming XP User
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30/09/2016 12:18 | |
li4m, 30/09/2016 11.50:
un altra cosa
ma hanno tolto l'equivalente del supercancel??
(L2+R2 / LT+RT)
non mi veniva nella demo e anche ieri ho provato a usarlo in un paio di situazioni però non mi "slegava" il giocatore...
non sarebbe una buona notizia
C'è, ma non funziona sempre e non ho capito perchè.
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| | | Post: 21.651 | Registrato il: 03/04/2005 | | | OFFLINE |
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30/09/2016 12:23 | |
fabreezer, 30/09/2016 11.38:
E questa è la seconda grande stranezza per me, visto che ritenevo il 16 il miglior capitolo da FIFA 12.
Effettivamente è molto strano rileggendo quello che hai scritto prima
Tieni presente che però io non ho ancora giocato 1vs1 offline, quindi non so se in quella modalità troverò riscontro in quello che dici, per ora non ho avuto le tue stesse sensazioni di "casualità" e di cambiamento così netto tra una partita e l'altra
Riscontro invece la facilità nel fare passaggi bassi precisi rispetto ai passaggi alti, ma la riscontravo anche in FIFA16 e sinceramente la attribuivo ad un discorso di giocabilità, nel senso che nei mesi il palleggio costante in manuale mi ha fatto imparare molto meglio il fraseggio corto (che per altro è più facile) rispetto al lancio lungo e/o al cross che sono già di natura più difficili da fare e che per stile di gioco ho meno pratica e bravura ad eseguire rispetto al fraseggio corto
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| | | Post: 2.990 | Registrato il: 30/06/2004 | Gaming XP User
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30/09/2016 12:26 | |
fabreezer, 30/09/2016 09.27:
Prima di scrivere le mie sensazioni, faccio una premessa: SENZATREGUA, evita di venirti a prendere la ragione nelle parole che scriverò perché io e te siamo su due galassie differenti per due ragioni fondamentali:
(1) io compro il gioco al day-one da 7 anni e lo giudico sempre a Maggio, dopo mesi e mesi di partite e tornei in full-manual, mentre tu lo giudichi da video o dopo appena tre partite (non vivendo nemmeno i cambiamenti, spesso importanti, apportati dalle patches);
(2) io ci gioco da fan della serie, mentre tu lo guardi con gli occhi del fan estremista della serie concorrente.
Detto ciò, scrivo le mie sensazioni del gioco versione XboxOne.
Vengo da un giorno passato a fare:
- partite online in stagioni (io manuale con matchmaking impostato su qualsiasi)
- amichevoli online (settaggio manuale per entrambi)
- partite offline 1vs1 (settaggio manuale per entrambi).
La sensazione è altalenante e per lo più negativa.
Premetto che la demo non mi avesse fatto impazzire e, per la prima volta in assoluto, avevo preferito giocare contro la CPU che non contro umani per quel che riguarda il ritmo di gioco.
Contro umani, infatti, un continuo flipper sebbene cercassimo di non forzare la giocata.
Ma è proprio ieri, scartata la versione finale del gioco, che è arrivata la più grande delusione, forse tanto grande quanto l'ultimo capitolo della old-generation, quel FIFA 14 abbandonato dopo nemmeno 6 mesi perché nauseante.
Fatto partire il gioco e non essendoci alcun amico manualista collegato, mi sono cimentato nelle stagioni.
Essendo ormai impossibile fare la ricerca col matchmaking impostato su "manuale", ho selezionato direttamente "qualsiasi" ed ho giocato con un tizio del 95.
E per la prima volta il problema non è stato l'avversario, ma io stesso.
Prima gli assistiti costruivano le tipiche trame di gioco basate sulle continue triangolazioni, mentre ho notato che pur facendolo ora i ritmi sono decisamente ben più bassi.
Invece, io ho voluto forzare le giocate in modo da verificare le cose che ho letto sui forums durante i giorni dell'EA Access, vale a dire un manuale ben più difficile.
Devo dire che i tiri sono ben più difficili, i cross spesso sballati, i filtranti alti più difficili da dosare, ma il problema (grande) sono i passaggi bassi.
Ho cercato di riprodurre il tipico gioco del bimbominkia assistito (triangolazioni continue) e, pur giocando in manuale, ero in grado di farlo.
E non regge nemmeno la tipica giustificazione "ma ormai sei diventato bravo col manuale dopo anni ed anni", perché è proprio un problema di traiettorie pre-impostate.
Non è semplice sensazione, ma effettiva verifica sul campo.
Il passaggio basso spesso va dove tu non lo avevi indirizzato e ti accorgi che finisce "casualmente" laddove c'è un compagno di squadra pronto a ricevere il pallone.
Il passaggio basso spesso va dove, causa esistenza delle leggi fisiche, non dovrebbe andare visto che si ha il ricevitore del passaggio alle proprie spalle (e si vede il giocatore che passa la palla fare la tipica piroetta su sé stesso).
Stufo dopo appena una partita, sono uscito da stagioni, ho spento la console ed ho deciso di riprovare non appena avessi trovato un amico manualista libero per le amichevoli online.
Organizzatomi, più tardi ho fatto tre amichevoli online con un mio amico ed il gioco era completamente diverso.
Ritmo sempre molto lento, una difficoltà nel creare un'azione e trovare un buco (tipica di PES, in cui devi far continuamente girare il pallone) ma, soprattutto, un vero manuale.
Perciò, ho iniziato a pensare che in stagioni ci fosse un bug nel matchmaking, non prendendo i settaggi dei comandi personalizzati impostati.
Ma tale idea è durata appena poche ore perché, riprovando poi con un altro ragazzo manualista del torneo, si è ripresentato di nuovo il problema vissuto nella modalità "stagioni".
Di nuovo, una partita ed ho spento perché nauseato.
Perciò, ho lasciato la prova definitiva per la modalità che si era sempre rivelata come quella ideale per ritmi, momentum non marcato o inesistente, etc: offline 1vs1.
Tuttavia, è stata sicuramente la peggiore esperienza della giornata: non solo si è presentato quel problema importante di un manuale completamente assistito, ma ci si è aggiunto un ritmo frenetico mai visto.
Flipper imbarazzante, passaggi assistiti, traiettorie calamitate tanto che sembrava essere tornati agli esordi, a quel FIFA 08 in cui si giocava con la mentalità da casual gamer (settaggi qualsiasi e trama di gioco basata sul "arriva in porta quanto prima").
Quindi, al termine della giornata l'esperienza è stata pessima e nauseante.
Ora, spero che con la prima patch significativa sistemino queste cose perché, ad oggi e per quel che mi riguarda, il gameplay viene pesantemente rovinato tanto da rendere nauseante l'esperienza di gioco, nonostante per tutto il resto i miglioramenti ci siano e si vedano (sebbene ancora non capisco l'utilità di alcune cose, modalità rigori e calci d'angolo su tutte).
Quando parlo di schizofrenia del gioco, mi riferisco esattamente a quella che è stata la tua esperienza.
Il primo giorno di EA access spensi dopo due partite online (pessime per ritmo, fisica della palla, movimenti frenetici dei giocatori) ed una online (tremenda).
Il giorno dopo era un altro gioco, sia offline che online.
E cosiì da allora.
Anche io ho notato quella cosa dei passagg, aggravata dal fatto che, in manuale, pur solo sfiorando il tasto del passaggio, la forza impressa al pallone è troppo forte.
Cosa che avviene, ad esempio, anche sui falli laterali quando, si passa la palla al giocatore più vicino.
Poi, però, miracolosamente e senza spiegazioni apparenti, si mette tutto a posto ed il manuale ritorna manuale, la fisica della palla credibile, l'inerzia dei giocatori corretta.
E' veramente pazzesca questa cosa, sempre presente anche gli altri anni, ma mai al livello di quest'anno (forse con il 15 siamo stati vicino).
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30/09/2016 12:33 | |
li4m, 30/09/2016 11.49:
ieri ho fatto comunque un paio di partite di notte dopo lo stadio
poco per valutare, però mi è sembrato molto simile alla demo
2 partite molto diverse tra loro
la prima watford-burnley
stupenda, ancora meglio della demo per pesantezza, velocità, dinamiche e atteggiamenti tattici
tutto credibile, statistiche comprese
52% possesso per me, percentuali di passaggi per entrambe sull'85% (io ovviamente manuale)
peccato che come nella demo gli highlights sono sempre pochi in relazione a quanto è successo, addirittura (bug?) un tiro che ha sfiorato il palo non me lo ha fatto vedere nè col replay nè a fine partita
la seconda, las palmas-espanyol
molto più veloce (stranamente, nonostante la pioggia) e decisamente meno godibile, ma comunque non scandalosa
non so se sia un impressione iniziale ma mi pare sia stato fatto un lavoro migliore sugli atteggiamenti tattici delle inglesi
la cpu a volte fa cose strane ma quest'anno si può contenere a patto di saper aspettare
ho visto anche qualche errore difensivo, qualcosa ti concede e se sei messo bene in campo va in crisi
se si gioca come pes, pressando come i cani che inseguono il coniglio in the snatch allora è finita, meglio lasciare perdere
anche io come dice diablo devo capire come difendere meglio sulle palle alte.. per ora mi sto arrangiando con L2+X o []
ma a volte faccio veramente fatica, anche in attacco
rimane qualche traiettoria innaturale che non aiuta,
non solo su palle alte
anche io ho avuto qualche volta la stessa esperienza di fabreezer, cioè passaggio indirizzato e caricato in un modo che poi però va da tutt'altra parte con tutt'altra forza
non so se può influire la stamina perchè non ho fatto caso al minuto in cui è successo
perchè già dalla demo ho notato che comunque la stanchezza incide, più che sulla velocità, sull'errore del giocatore (e ci può pure stare come cosa)
oggi approfitterò per giocare ancora
comunque riguardo quello che leggo è tutto molto soggettivo e in base a quello che sono le nostre aspettative/esigenze
per esempio una cosa per me incettabile e allucinante
che nessuno di noi ha detto e invece io come i vecchi al bar ripeto ogni volta e ogni anno (ma già nella demo era cosi)
è vedere ancora fine partita massimo 2 falli..
gravissima mancanza non solo per un fatto di realismo
ma perchè influenza proprio le dinamiche del gioco, della difesa e del gioco a centrocampo per ovvi motivi
il gioco sembra molto bello per tantissime cose, basterebbe sistemarlo un po' e mettere un arbitro in campo per migliorarlo tantissimo
va provato sul lungo periodo comunque anche perchè sicuramente sarà aggiustato più di qualcosa
Quoto tutto, un certo tipo di giocatore continuerà a trovare frustrante FIFA17 vs CPU, perché chi tende a giocare con il tasto corsa quasi costantemente premuto in fase difensiva / di pressing e si lancia in avanti alla ricerca di recuperare il pallone immediatamente, esattamente come accadeva in FIFA 16 continuerà ad essere sopraffatto dal fraseggio della CPU che a campione ha % di precisione passaggi elevatissime
Chi cerca un tipo di gioco più simulativo normalmente viene "premiato" da una riconquista del pallone più rapida e soffre meno del tiki taka della CPU chi cerca di tenere palla prima di trovare un varco senza verticalizzare in maniera frettolosa, in questo riscontro le maggiori analogie con FIFA 16
Bisogna vedere un po' cosa succede con le slides dell'errore passaggio, la cosa che non mi piaceva dell'anno passato è che aumentando l'errore sui 75/80, gli errori venivano fuori in maniera abbastanza casuale/innaturale, la CPU non andava a fare il classico errore di poco nel fraseggio, ma magari una volta ogni tanto faceva lanci completamente sbagliati in posizioni di campo "comode", con un passaggio comodo da poter eseguire in alternativa, come fosse tarata per sbagliare un passaggio ogni tot. senza badare alla situazione di gioco in cui questo avveniva
Concordo sui pochi falli, difetto penso anche questo storico di FIFA, per altro penso sia anche molto poco regolabile/arginabile, anche se ho avuto l'impressione che fosse un pelino migliorata rispetto al passato (niente di trascendentale), per esempio ho avuto pronti via un rigore nel primo match che ho fatto (per altro vs la Juventus, forse un po' troppo irrealistico ) e che probabilmente l'anno scorso non avrebbe fischiato, ma globalmente concordo sul fatto che potrebbero essere migliorati
Anche la stamina sicuramente migliorabile, speravo incidesse di più sulla pesantezza e sullo scatto puro
Sulle palle alte spero sia una questione di abitudine, perché altrimenti è dura prendere gol ogni corner o punizione corta, bisogna capire se succede anche 1vs1 ma non credo, mi sembra più riferibile alla CPU
li4m, 30/09/2016 11.50:
un altra cosa
ma hanno tolto l'equivalente del supercancel??
(L2+R2 / LT+RT)
non mi veniva nella demo e anche ieri ho provato a usarlo in un paio di situazioni però non mi "slegava" il giocatore...
non sarebbe una buona notizia
Non ci ho fatto caso ma se fosse vero sarebbe un bel problema (oltre a non avere nessun senso il fatto di toglierlo)
[Modificato da $eldiablo$ 30/09/2016 12:33]
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30/09/2016 13:16 | |
li4m, 30/09/2016 11.49:
ieri ho fatto comunque un paio di partite di notte dopo lo stadio
poco per valutare, però mi è sembrato molto simile alla demo
2 partite molto diverse tra loro
la prima watford-burnley
stupenda, ancora meglio della demo per pesantezza, velocità, dinamiche e atteggiamenti tattici
tutto credibile, statistiche comprese
52% possesso per me, percentuali di passaggi per entrambe sull'85% (io ovviamente manuale)
peccato che come nella demo gli highlights sono sempre pochi in relazione a quanto è successo, addirittura (bug?) un tiro che ha sfiorato il palo non me lo ha fatto vedere nè col replay nè a fine partita
la seconda, las palmas-espanyol
molto più veloce (stranamente, nonostante la pioggia) e decisamente meno godibile, ma comunque non scandalosa
non so se sia un impressione iniziale ma mi pare sia stato fatto un lavoro migliore sugli atteggiamenti tattici delle inglesi
la cpu a volte fa cose strane ma quest'anno si può contenere a patto di saper aspettare
ho visto anche qualche errore difensivo, qualcosa ti concede e se sei messo bene in campo va in crisi
se si gioca come pes, pressando come i cani che inseguono il coniglio in the snatch allora è finita, meglio lasciare perdere
anche io come dice diablo devo capire come difendere meglio sulle palle alte.. per ora mi sto arrangiando con L2+X o []
ma a volte faccio veramente fatica, anche in attacco
rimane qualche traiettoria innaturale che non aiuta,
non solo su palle alte
anche io ho avuto qualche volta la stessa esperienza di fabreezer, cioè passaggio indirizzato e caricato in un modo che poi però va da tutt'altra parte con tutt'altra forza
non so se può influire la stamina perchè non ho fatto caso al minuto in cui è successo
perchè già dalla demo ho notato che comunque la stanchezza incide, più che sulla velocità, sull'errore del giocatore (e ci può pure stare come cosa)
oggi approfitterò per giocare ancora
comunque riguardo quello che leggo è tutto molto soggettivo e in base a quello che sono le nostre aspettative/esigenze
per esempio una cosa per me incettabile e allucinante
che nessuno di noi ha detto e invece io come i vecchi al bar ripeto ogni volta e ogni anno (ma già nella demo era cosi)
è vedere ancora fine partita massimo 2 falli..
gravissima mancanza non solo per un fatto di realismo
ma perchè influenza proprio le dinamiche del gioco, della difesa e del gioco a centrocampo per ovvi motivi
il gioco sembra molto bello per tantissime cose, basterebbe sistemarlo un po' e mettere un arbitro in campo per migliorarlo tantissimo
va provato sul lungo periodo comunque anche perchè sicuramente sarà aggiustato più di qualcosa
Ho notato che il numero dei falli (sempre troppo basso, per carità) è direttamente proporzionale alla velocità e al tipo dil gioco.
Gioco vs la cpu, velocità lenta, all manual, difficoltà campione.
Qui, se il gioco non è in fase schizzata, l'umano fa fallo quando vuole, la CPU solo in pochi casi e solo se il tuo gioco prevede di saltare spesso l'uomo. Per assurdo, in area la CPU è più aggressiva e spesso le scappa il fallo. Probabilmente la cosa è dovuta anche al fatto che in area si tenta la giocata per liberarsi al tiro. Con un gioco fatto di passaggi per aggirare la difesa, i falli della cpu si annullano del tutto. In fase schizzata la cpu e l'utente umano non hanno il tempo necessario per fare fallo.
Sostanzialmente la stessa cosa avviene 1 vs 1 offline.
Online in stagioni, anche senza essere schizzato, i falli sono quasi sempre più difficili da fare.
In amichevole velocità lenta la cosa va molto meglio.
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30/09/2016 13:19 | |
Blatter, 30/09/2016 12.26:
Quando parlo di schizofrenia del gioco, mi riferisco esattamente a quella che è stata la tua esperienza.
Il primo giorno di EA access spensi dopo due partite online (pessime per ritmo, fisica della palla, movimenti frenetici dei giocatori) ed una online (tremenda).
Il giorno dopo era un altro gioco, sia offline che online.
E cosiì da allora.
Anche io ho notato quella cosa dei passagg, aggravata dal fatto che, in manuale, pur solo sfiorando il tasto del passaggio, la forza impressa al pallone è troppo forte.
Cosa che avviene, ad esempio, anche sui falli laterali quando, si passa la palla al giocatore più vicino.
Poi, però, miracolosamente e senza spiegazioni apparenti, si mette tutto a posto ed il manuale ritorna manuale, la fisica della palla credibile, l'inerzia dei giocatori corretta.
E' veramente pazzesca questa cosa, sempre presente anche gli altri anni, ma mai al livello di quest'anno (forse con il 15 siamo stati vicino).
Non so che dirti, Enzo.
Vengo or ora da una partita a livello campione in full-manual contro la CPU (senza toccare slides) ed è stata stupenda.
Troppi alti e bassi e questa cosa mi spaventa, sinceramente.
Come da te detto, esiste da sempre ma mai con questa frequenza.
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30/09/2016 13:34 | |
Pogdance signori
[Modificato da li4m 30/09/2016 13:47]
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30/09/2016 13:51 | |
Svag3llo, 29/09/2016 23.41:
Raga volevo dare il codice fut della ed. Standard a un amico. Ma non lo trovo.nel fifa16 c era il codice dentro la confezione.qui no. E sullo scontrino di unieuro c è solo plus. Help
a quanto ho letto non è un problema solo tuo
devi contattare ea e aprire una pratica preparando una foto dello scontrino e una del gioco come prova d'acquisto
cosi dovrebbero inviartelo
help.ea.com/it/
[Modificato da li4m 30/09/2016 13:51]
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| | | Post: 2.992 | Registrato il: 30/06/2004 | Gaming XP User
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30/09/2016 13:52 | |
fabreezer, 30/09/2016 13.19:
Non so che dirti, Enzo.
Vengo or ora da una partita a livello campione in full-manual contro la CPU (senza toccare slides) ed è stata stupenda.
Troppi alti e bassi e questa cosa mi spaventa, sinceramente.
Come da te detto, esiste da sempre ma mai con questa frequenza.
Si e' pazzesco. Ammeso che non sappiano da cosa dipende, mi auguro che lo capiscano il prima possibile e lo stabilizzino.
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| | | Post: 7.695 | Registrato il: 28/08/2003 | Città: GENOVA | Età: 40 | Gaming XP User
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30/09/2016 13:53 | |
Fatto ma inviano solo 1 codice. Ne ho prese 6 copie x gli amici. Passero in negozio.grazie cmq
id ps4 Svag3llo
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| | | Post: 689 | Registrato il: 24/01/2008 | Città: MEZZANEGO | Età: 49 | Gaming XP User
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30/09/2016 13:54 | |
fabreezer, 30/09/2016 13.19:
Non so che dirti, Enzo.
Vengo or ora da una partita a livello campione in full-manual contro la CPU (senza toccare slides) ed è stata stupenda.
Troppi alti e bassi e questa cosa mi spaventa, sinceramente.
Come da te detto, esiste da sempre ma mai con questa frequenza.
A che livello l'hai giocata? |
| | | Post: 439 | Registrato il: 16/03/2004 | Città: NAPOLI | Età: 39 | Gaming XP User
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30/09/2016 14:51 | |
Vi do le mie impressioni dopo 6-7 partite offline su ps4.
Da premettere che sono una sega e gioco in semi vel.lenta perché purtroppo non ho molto tempo da dedicare al gioco.
Prima partita Napoli benfica: Bellissimo, ritmo abbastanza lento e ia che se la gioca in modi differenti senza tikitaka.
Seconda partita Atalanta Napoli e il ritmo cambia. Giocatori che sembrano tarantolati, nei movimenti e nelle animazioni, palla che schizza con rimbalzi ridicoli. Assurdo, sembrava un altro gioco.
Terza partita Gamba Osaka - Nome impronunciabile: perfetta. Palla pesante, ritmo ottimo, ia veramente credibile con passaggi sbagliati e azioni di vario tipo.
NYC - Chicago Fire: come sopra.
Poi un'altra partita schizzata e un Monaco-Marsiglia spettacolo.
I problemi che ho riscontrato sono:
- il pallone bianco dà un effetto da pallina di ping pong, sembra veleggiare o planare sull'erba e non potendo vedere "il nero" non si capisce la rotazione o se sta rallentando o accelerando. Sbloccando l'umbro giallo e blu la situazione è cambiata.
- l'incredibile e inspiegabile cambio di ritmo in alcune partite
- il portiere avversario si è impallato su un retropassaggio avversario, baggandosi e rimanendo fermo completamente fino a quando gli ho scippato palla.
- effetti audio dal campo un pò troppo bassi.
- la fisica della palla sembra più realistica (a seconda del pallone e di come gli gira la schizofrenia) ma può migliorare.
I pregi non li elenco perchè li sappiamo tutti.
Queste sono le prime impressioni. Credo sia molto migliorato dal 16.
[Modificato da craigdavid 30/09/2016 15:39] |
| | | Post: 1.298 | Registrato il: 02/01/2008 | Città: CASERTA | Età: 53 | Gaming XP User
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30/09/2016 15:12 | |
craigdavid, 30/09/2016 14.51:
Vi do le mie impressioni dopo 6-7 partite offline su ps4.
Da premettere che sono una sega e gioco in semi vel.lenta perché purtroppo non ho molto tempo da dedicare al gioco.
Prima partita Napoli benfica: Bellissimo, ritmo abbastanza lento e ia che se la gioca in modi differenti senza tikitaka.
Seconda partita Atalanta Napoli e il ritmo cambia. Giocatori che sembrano tarantolati, nei movimenti e nelle animazioni, palla che schizza con rimbalzi ridicoli. Assurdo, sembrava un altro gioco.
Terza partita Gamba Osaka - Nome impronunciabile: perfetta. Palla pesante, ritmo ottimo, ia veramente credibile con passaggi sbagliati e azioni di vario tipo.
NYC - Chicago Fire: come sopra.
Poi un'altra partita schizzata e un Monaco-Marsiglia spettacolo.
I problemi che ho riscontrato sono:
- il pallone bianco dà un effetto da pallina di ping pong, sembra veleggiare o planare sull'erba e non potendo vedere "il nero" non si capisce la rotazione o se sta rallentando o accelerando. Sbloccando l'umbro giallo e blu la situazione è cambiata.
- l'incredibile e inspiegabile cambio di ritmo in alcune partite
- il portiere avversario si è impallato su un retropassaggio avversario, baggandosi e rimanendo fermo completamente fino a quando gli ho scipato palla.
- effetti audio dal campo un pò troppo bassi.
- la fisica della palla sembra più realistica (a seconda del pallone e di come gli gira la schizofrenia) ma può migliorare.
I pregi non li elenco perchè li sappiamo tutti.
Queste sono le prime impressioni. Credo sia molto migliorato dal 16.
x gli effetti audio...nelle impostazioni metti a 10....poi telecronaca a 3 e pubblico a 3...voci 1...alza la voce e ...
Ma l'adidas dello scorso anno non c'è più.....?....
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| | | Post: 11.635 | Registrato il: 19/07/2003 | Città: ROMA | Età: 42 | | | OFFLINE |
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30/09/2016 15:35 | |
$eldiablo$, 30/09/2016 12.33:
Bisogna vedere un po' cosa succede con le slides dell'errore passaggio, la cosa che non mi piaceva dell'anno passato è che aumentando l'errore sui 75/80, gli errori venivano fuori in maniera abbastanza casuale/innaturale, la CPU non andava a fare il classico errore di poco nel fraseggio, ma magari una volta ogni tanto faceva lanci completamente sbagliati in posizioni di campo "comode", con un passaggio comodo da poter eseguire in alternativa, come fosse tarata per sbagliare un passaggio ogni tot. senza badare alla situazione di gioco in cui questo avveniva
hai ragione, è ancora cosi
ho fatto una prova al volo per capire se fosse cambiato qualcosa nei parametri, ma è esattamente come dici tu
non cambia l'errore nel singolo passaggio
(ho messo 1 e 100, sembra praticamente uguale all'inizio)
ma di uno ogni tot che, a volte anche in modo poco credibile, viene sbagliato
forse più che sui passaggi va messa la mano sul valore del primo controllo e magari sulla frequenza degli inserimenti (?)
comunque dipende molto anche dalla squadra e anche dalla singola partita a quanto pare
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| | | Post: 21.653 | Registrato il: 03/04/2005 | | | OFFLINE |
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30/09/2016 16:32 | |
li4m, 30/09/2016 15.35:
hai ragione, è ancora cosi
ho fatto una prova al volo per capire se fosse cambiato qualcosa nei parametri, ma è esattamente come dici tu
non cambia l'errore nel singolo passaggio
(ho messo 1 e 100, sembra praticamente uguale all'inizio)
ma di uno ogni tot che, a volte anche in modo poco credibile, viene sbagliato
forse più che sui passaggi va messa la mano sul valore del primo controllo e magari sulla frequenza degli inserimenti (?)
comunque dipende molto anche dalla squadra e anche dalla singola partita a quanto pare
Sì infatti vengo da una prova con errore passaggi a 65 (che anche rispetto alle scorse edizioni mi sembra un buon compromesso)
Ho toccato poi qualche altro filtro (es errore tocco di prima 60 e altezza/lunghezza difesa della CPU a 55)
Il responso è che in Inter - Nagoya Grampus la CPU ha 83% di precisione passaggi con errori anche abbastanza realistici, in Inter - Arsenal la precisione è salita a 89% con errori più forzati
La conclusione è che qualche miglioramento si vede ma niente di trascendentale, confermo
Il super cancel non mi ha funzionato per 2 volte consecutive, disastro
Non è che hanno cambiato combinazione di tasti?
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| | | Post: 7.696 | Registrato il: 28/08/2003 | Città: GENOVA | Età: 40 | Gaming XP User
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30/09/2016 18:45 | |
Cmq incredibile ho preso 6 copie ma mi han dato 1 codice e non va..
id ps4 Svag3llo
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| | | Post: 2.993 | Registrato il: 30/06/2004 | Gaming XP User
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30/09/2016 19:15 | |
Mi so o preso un pomeriggio libero e ne ho approfittato per giocare sia la versione ps4' sia quella one.
Dico subito che quella one a me piace molto di piu' per il senso di pesantezza che non trovo allo stesso modo in quella ps4. Non credo ci sia una differenza tra i due software, ma credo che moltissimo lo fazzia il oad. Quello per ps4 e' troppo "floscio" , sia come durezza dellle leve, sia come escursione dei tasti.
Non so se la maggiore pesantezza dipenda solo da questo, ma vi assicuro che e' evidente.
Ho giocato solo a stagioni online.
Su ps4 erano collegati circa 24.000 utenti. Su one poco piu' di seimila.
Ho scelto una squadra a due stelle e ho cercato su entrambe qualcuno in manuale.
Orbene, non ho trovato NESSUNO, sia su ps4 che su one.
La buona notizia e' che oggi il gioco online era equilibrato e, lanciando la lricerca libera, ho fatto una marea di oartite contro utenti che avevano squadre massimo a trre stelle e mezzo, anche se loro giocavano in automatico o al massimo in semi. E su entrambe mi sono molto divertito poiche' nonostante la differenza di settaggio, il non eccelso valore delle squadre rallenta il gioco e consente la giocata anche al manualista.
Morale della favola, mi sa che ho buttato cento euro nel cesso per prendere la versione ps4.
Vuol dire che la usero' solo per qualche partita con voi del forum.
Ps credo sia impossibile, ma qualcuno sa se esiste un adattatore o qualcosa del genere per giocare su ps4 con il pad della one? Sarei curiosissimo di vedere se la maggiore pesantezza dipende solo ed esclusivamente dal pad.
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| | | Post: 11.636 | Registrato il: 19/07/2003 | Città: ROMA | Età: 42 | | | OFFLINE |
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30/09/2016 19:38 | |
ho approfittato di un po di tempo per smanettare con le slide
poi magari posterò nel topic
sembra che finalmente sia riuscito a portare la cpu sull'80% di passaggi riusciti a livello campione
ho provato contro squadre molto diverse, arsenal e tigres
modificando solo errore passaggi a 99 (cosi raramente sbagliano anche qualche cross), errore tiri e controllo di prima
4 partite una più bella (e lenta) dell'altra
con l'opzione amichevole andata/ritorno
(che sognavo con gli amici da piccolo )
anche il possesso palla sempre equilibrato
il divario più grande in west ham-arsenal (59% loro) dove però a un certo punto della partita io mi sono chiuso e la cpu attaccava cercando il pareggio
unam-tigres 2-2, 0-1
west ham-arsenal 2-1 (con la nebbia nel nuovo stadio ) 0-1
[Modificato da li4m 30/09/2016 19:41]
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| | | Post: 691 | Registrato il: 24/01/2008 | Città: MEZZANEGO | Età: 49 | Gaming XP User
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30/09/2016 19:48 | |
li4m chiedendoti di postare le tue slide a proposito giocavi full manual?mi spiegheresti che vogliono dire alla voce attributi giocatori ...unici...85 totale?grazie |
| | | Post: 11.637 | Registrato il: 19/07/2003 | Città: ROMA | Età: 42 | | | OFFLINE |
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30/09/2016 20:00 | |
maruni74, 30/09/2016 19.48:
li4m chiedendoti di postare le tue slide a proposito giocavi full manual?mi spiegheresti che vogliono dire alla voce attributi giocatori ...unici...85 totale?grazie
se disabiliti le rose aggiornate per la partita
potresti decidere, invece di giocare coi valori dei giocatori,
con un livello "forfait" per tutte e due le squadre
non so se mi sono spiegato..
comunque c'è la spiegazione sotto l'opzione, l'ho letta ieri
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| | | Post: 6.039 | Registrato il: 25/07/2004 | Età: 43 | Gaming XP User
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30/09/2016 20:43 | |
Blatter, 30.09.2016 19:15:
Mi so o preso un pomeriggio libero e ne ho approfittato per giocare sia la versione ps4' sia quella one.
Dico subito che quella one a me piace molto di piu' per il senso di pesantezza che non trovo allo stesso modo in quella ps4. Non credo ci sia una differenza tra i due software, ma credo che moltissimo lo fazzia il oad. Quello per ps4 e' troppo "floscio" , sia come durezza dellle leve, sia come escursione dei tasti.
Non so se la maggiore pesantezza dipenda solo da questo, ma vi assicuro che e' evidente.
Ho giocato solo a stagioni online.
Su ps4 erano collegati circa 24.000 utenti. Su one poco piu' di seimila.
Ho scelto una squadra a due stelle e ho cercato su entrambe qualcuno in manuale.
Orbene, non ho trovato NESSUNO, sia su ps4 che su one.
La buona notizia e' che oggi il gioco online era equilibrato e, lanciando la lricerca libera, ho fatto una marea di oartite contro utenti che avevano squadre massimo a trre stelle e mezzo, anche se loro giocavano in automatico o al massimo in semi. E su entrambe mi sono molto divertito poiche' nonostante la differenza di settaggio, il non eccelso valore delle squadre rallenta il gioco e consente la giocata anche al manualista.
Morale della favola, mi sa che ho buttato cento euro nel cesso per prendere la versione ps4.
Vuol dire che la usero' solo per qualche partita con voi del forum.
Ps credo sia impossibile, ma qualcuno sa se esiste un adattatore o qualcosa del genere per giocare su ps4 con il pad della one? Sarei curiosissimo di vedere se la maggiore pesantezza dipende solo ed esclusivamente dal pad.
manuale a gogo su play.credimi.
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