Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

[ALL] Assassin's Creed: Origins

Ultimo Aggiornamento: 02/01/2018 21:15
Email Scheda Utente
Post: 12.864
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
26/10/2017 13:48
 
Quota


Multiplayer




8.5

Lo abbiamo giocato per oltre quaranta ore cercando di spolpare ogni suo singolo segreto e ci siamo più volte fermati ad ammirare il suo meraviglioso Egitto, tutto per rispondere ad un semplice quesito: cos'è Assassin's Creed Origins? Per noi è una cornucopia, il videogioco che incarna la forma mentis degli studi di sviluppo di Ubisoft e contiene al suo interno tutte le idee, i desideri e le evoluzioni congegnate dai designer del colosso francese. Non è cosa da poco essere un simile contenitore, e infatti Origins nell'insieme non sfigura all'interno del genere open world, grazie a una notevole varietà di approcci all'azione, a un'ambientazione suggestiva come poche altre, e a un comparto narrativo più curato rispetto a quello a cui la saga di appartenenza ci ha abituato. Al contempo, però, il titanico lavoro di Ubisoft Montreal non riesce a sfruttare al meglio il suo potenziale, si ferma sempre a un passo dall'eccellenza, e cade come molti altri prima di lui nella trappola della ripetitività e della semplificazione eccessiva di certi elementi. Un vero peccato, ma rimane lo stesso un'importante evoluzione per la serie, dotata della forza necessaria a riportare molti fan all'ovile.

multiplayer.it/recensioni/190296-assassins-creed-origins-la-recensione-di-assassins-creed-origins-mummia-o-fara...




IGN Italia




8.5

Dopo un inizio un po’ molle, Assassin’s Creed Origins apre le valvole e sfoga tutto il suo potenziale, rivelandosi un gustosissimo Action-RPG Open World con una splendida rappresentazione dell’Egitto del primo secolo a.C. Anche la trama principale, dopo un po’ di indecisione, inizia a ingranare, coinvolgendo sempre più, fino a un interessante crescendo finale. Le novità introdotte nella serie, in termini di struttura di gioco, gameplay, sistema di combattimento, espansione degli elementi RPG, sono tante e rappresentano una piccola rivoluzione nella serie, al punto da rendere questo episodio una sorta di nuovo inizio. Di conseguenza, era lecito aspettarsi qualche indecisione qua e là. E infatti ACO non è perfetto, ma come “primo episodio” è decisamente valido. Se vi piacciono gli open world e avete voglia di visitare l’Antico Egitto, l’avventura di Bayek non vi deluderà. Purché siate disposti a viverla a 360 gradi, accettando di esplorare il più possibile e immergendovi anche nelle missioni secondarie. Questo tipo di approccio, infatti, non è semplicemente la scelta migliore per godersi il gioco, ma forse anche l’unica possibile, dal momento che la dipendenza dal livello del personaggio è molto marcata. E per livellare il personaggio le sole missioni principali non bastano. Peccato per la scarsa cura con cui sono trattati molti personaggi secondari e in generale la “messa in scena dei dialoghi”, perché sono elementi che vanno a intaccare la bellezza complessiva del prodotto, come fanno anche alcuni bug minori nell’intelligenza artificiale e nella grafica. Un buon nuovo inizio per Assassin’s Creed, che può portare a una rinascita della serie, al momento solo iniziata, ma con tutte le carte in regola per continuare, su questa stessa base, con un po’ di opportuni miglioramenti. Al momento, seppur con le sue imperfezioni, Assassin’s Creed Origins è proprio un bell’open world, spettacolare da vedere e ricco di cose da fare.

it.ign.com/assassins-creed-origins-ps4/132586/review/assassins-creed-origins-la-re...




Everyeye




8.5

Abbiamo aspettato il nuovo Assassin’s Creed per ben due anni, appollaiati sul pinnacolo più vertiginoso, in attesa di poter compiere ancora una volta un “balzo della fede” che rendesse giustizia al nostro credo. Ed in Egitto abbiamo trovato molti cumuli di paglia ad attenuare la caduta: Origins è un capitolo intelligente, capace di rinverdire lo spirito della saga quanto basta per non stravolgerlo del tutto. Il cammino di vendetta di Bayek è costellato da una progressione con semplici ma efficaci elementi ruolistici, da un’art design appariscente e da un combat system ancora un po’ grezzo, eppure sufficientemente solido da intrattenerci sino alla fine dell’avventura. E sebbene la struttura da GDR presenti ad un tratto una flessione in cui predomina un farming eccessivo ed il bilanciamento non appaia sempre equilibrato come dovrebbe, Origins riporta finalmente a nuova luce, sia ludica che narrativa, una saga che per lungo tempo è rimasta sepolta dalla sabbia degli antichi fasti. Il nostro “occhio dell’aquila” adesso vola alto, oltre le Piramidi e la Grande Sfinge, per scrutare con attenzione quale sarà il futuro, ed il destino, della Confraternita. Che il Credo ci guidi.

www.everyeye.it/articoli/recensione-assassin-s-creed-origins-viaggio-tra-misteri-dell-antico-egitto-35...




Spaziogames




8,5

Assassin's Creed: Origins porta a termine un arduo compito: rilancia il brand, gettando le basi per un futuro davvero roseo. La storia d'origini raccontata tramite gli occhi di Bayek è avvincente, senza particolari colpi di scena ma impreziosita da un climax finale che farà saltare sulla sedia gli amanti della saga. L'offerta proposta dai ragazzi di Ubisoft Montreal è a conti fatti più che buona, infarcita da elementi nuovi per la serie che contribuiscono a tratteggiare un quadro intrigante e stimolante, infarcito delle atmosfere tipiche della saga degli Assassini inserite in un contesto storico mozzafiato e realizzato a regola d'arte.

www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/21562/assassins-creed-origins-recensione-del-nuovo-capitolo-della-saga...




Eurogamer




9/10

La verità è che Origins è divertente da giocare. Il rinnovato combat system è intrattenimento puro e difficilmente risulterà seccante; la caccia è un'attività collaterale ed estremamente rapida, così come le rapine alle carovane, mentre l'esplorazione sopra a tutte rappresenta un piacere del quale sarebbe un crimine privarsi. Assassin's Creed Origins esce così a testa alta dal confronto con qualsiasi altro action ambientato in un mondo aperto. L'ambientazione dell'antico Egitto è stata sfruttata egregiamente, sia a livello di texturizzazione che nell'ambito del level design. Nonostante l'inserimento di numerose attività collaterali, la trama riesce a mantenere un ruolo preponderante e, soprattutto, stupisce lo spettatore mostrando al tempo stesso un elevato grado di rispetto verso la linea del tempo originale della saga. Come spesso accade nel mondo dei videogames, il prequel si dimostra uno strumento fondamentale di innovazione e rinascita; se i risultati sono questi, ci auguriamo che i tempi di sviluppo rimangano invariati per le istanze future, perchè Assassin's Creed oggi rinasce, anzi, nasce con Origins.

www.eurogamer.it/articles/2017-10-26-assassins-creed-origins-re...




Gamereactor Italia




10

Assassin's Cred Origins è un trionfo. Un trionfo per le persone e gli studi coinvolti nella sua produzione, e soprattutto un trionfo per coloro che hanno avuto il coraggio di posticipare il lancio di un anno. Il risultato non è solo il miglior Assassin's Creed mai visto, ma anche uno dei migliori giochi dell'anno. Bravo Assassin's Creed, e bentornato al top!

www.gamereactor.it/recensioni/394223/Assassins+Creed+...




Games Village



9

Assassin's Creed Origins è un ritorno alle origini, potente e dirompente, un crogiolo di innovazione e invenzione. Il gioco è talmente pieno di novità e meccaniche mai viste prima d'ora in un episodio della serie, da risultare estremamente intrigante e complesso. Questa è l'incarnazione di Assassin's Creed definitiva, capace di abbandonare quelle vestigia che erano ormai diventate una zavorra, e solcare le profondità del cielo.

www.gamesvillage.it/videogiochi/in-evidenza/6766453/assassins-creed-origins-rec...








Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com