È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Amichevole] Argentina - Italia

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2018 13:33
Email Scheda Utente
Post: 13.210
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
23/03/2018 09:12
 
Quota





Amichevole di lusso per l'Italia all'Etihad Stadium di Manchester: la squadra sperimentale guidata da Di Biagio sfida l'Argentina di Sampaoli.

Primo test impegnativo per l' Italia , che torna in campo in una gara ufficiale dopo la cocente eliminazione dai Mondiali 2018 ad opera della Svezia. Gli azzurri, guidati dal Ct ad interim Gigi Di Biagio, sfidano l' Argentina di Sampaoli e del fuoriclasse Leo Messi.

DOVE E QUANDO

L'amichevole fra Argentina e Italia è in programma venerdì 23 marzo alle ore 20.45 all'Etihad Stadium di Manchester.

DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Argentina-Italia sarà trasmessa in diretta esclusiva da Rai 1 e sarà visibile anche in streaming su Internet attraverso l'applicazione RaiPlay.

PROBABILI FORMAZIONI

ARGENTINA (4-2-3-1): Romero; Mercado, Otamendi, Fazio, Tagliafico; Biglia, Paredes; Lanzini, Messi, Di Maria; Higuain.

ITALIA (4-3-3): Buffon; Florenzi, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Parolo, Jorginho, Verratti; Candreva, Immobile, Insigne.





Argentina, Sampaoli: "Higuain in grande condizione". Mondiale lontano per Icardi e Dybala
gazzetta

Il ct argentino in conferenza stampa prima dell'amichevole con l'Italia parla dei suoi attaccanti. E lascia intendere che Maurito e Paulo sono in dubbio per il Mondiale




“Mario Balotelli me gusta mucho". Mario Balotelli mi piace molto: detto dal ct che può permettersi di allenare Leo Messi, Gonzalo Higuain, Sergio Aguero, Mauro Icardi e Paulo Dybala non è una frase da poco. Alla vigilia di Italia-Argentina, nella sala stampa dello stadio del Manchester City, Jorge Sampaoli, selezionatore dell'Albìceleste, confessa la sua ammirazione per l’attaccante del Nizza, escluso da Luigi Di Biagio in questo turno di convocazioni: “Mi piace molto la passione di Balotelli e le sensazioni che trasmette in campo. Nelle mie squadre ci sarebbe sempre posto per un giocatore come Mario”.

italia ti rispetto — Domani l’Argentina incontra gli azzurri nello stadio del Manchester City di Guardiola. Per l’Italia, nell’ora più buia degli ultimi 60 anni, esclusa dal Mondiale, è il primo passo per avviare la ricostruzione, anche se nelle parole di Sampaoli c’è profondo rispetto per il nostro calcio: “Non considero il vostro football in crisi. Quest’amichevole potrebbe essere tranquillamente la semifinale o la finale del Mondiale. Il vostro movimento resta uno dei più importanti in assoluto. L’Italia ha pagato un girone eliminatorio molto duro e la formula spietata dei playoff”.

dybala bocciato — Sampaoli può invece godersi un’Argentina che, dopo una qualificazione tribolata, affronterà il Mondiale russo con le credenziali della protagonista. I test con Italia e Spagna serviranno a scremare il gruppo. Quindici giocatori, forse diciassette, sono già nella lista di Sampaoli. Si giocano i restanti sei posti in quindici e, per quanto si è capito dalle considerazioni del ct, poche speranze per Icardi e praticamente zero per Dybala: “Mauro doveva dare delle indicazioni precise sul suo modo di stare all’interno del club e le risposte mi sembrano confortanti. Lo stiamo seguendo e non lo scarto in vista del mondiale. E’ importante che abbia manifestato il suo orgoglio di essere argentino. Dybala è un giocatore dal quale ci aspettavamo molto. Non so se è la sua anarchia che lo fa segnare molto nella Juventus o se c’è qualcosa che non ha funzionato nella sua integrazione al nostro gioco e al gruppo”.

il collettivo — Sampaoli dà la priorità, nel rispetto del talento, al copione generale e lo ribadisce quando parla di queste amichevoli: “La cosa che più mi interessa è il senso della squadra. Il tempo che abbiamo a disposizione va sfruttato al massimo. I nuovi hanno portato entusiasmo e si sono adattati bene. Higuain? Sta vivendo un grande momento, potrebbe essere uno dei protagonisti del mondiale”.
capitolo messi — Sampaoli parla di un aspetto fondamentale del fuoriclasse del Barcellona: “Sta vivendo una fase di maturità e ci sta aiutando molto. La presenza del migliore al mondo dà sicurezza al resto della squadra. Non mi nascondo. Siamo tra i candidati per il titolo. Tutti gli allenatori ci rispettano. I rivali ci temono. La storia dell’Argentina è questa”.





Di Biagio: "Cancelliamo la Svezia e ripartiamo. Questo è il nostro Mondiale"
gazzetta

Il tecnico della nazionale e il portiere della Juve parlano alla vigilia della sfida amichevole contro l'Argentina. "Emozionato? Non so, forse domani"




Sotto Gigi Di Biagio, alla base del tavolone della sua prima conferenza stampa, c’è lo stemma del Manchester City. Un veliero dorato che naviga in acque placide, una rosa rossa già sbocciata. Non è a tema della prima vigilia del c.t. a interim: Di Biagio naviga in acque tempestose, colpito da cavalloni, fulmini e bordate varie. Le rose, se ci sono, devono ancora fiorire: per ora si tratta di togliersi le spine dai polpastrelli.

polemiche — Inevitabile partire dalle polemiche: “Le leggiamo perché fa parte del nostro lavoro, ma le dimentichiamo dopo due minuti e continuiamo a lavorare”. Le più dure sono arrivate da Mino Raiola, per la mancata convocazione di Mario Balotelli: “Mino lo conosco da 25 anni, ma ho talmente tante cose a cui pensare che è irrilevante ciò che ha detto”. Sampaoli non ha aiutato, dicendo che vorrebbe Balo mentre non chiama Icardi e Dybala: “Sampaoli ha fatto benissimo a parlare di Balotelli, perché stiamo parlando di una grandissimo giocatore. Ma io devo fare delle scelte, e per ora ho fatto queste”.

un mini-mondiale — L’impressione è che non voglia farsi guastare la serata, che resta pur sempre quella di un debutto “coi fiocchi”, all’Etihad, contro l’Argentina: “Emozione non ne ho, magari mi verrà domani, ma ho talmente tanti pensieri che forse me ne rendo conto. Sarà una serata importante per me: il mio modo di lavorare non è cambiato, ma il contorno intorno parecchio”. Sullo sfondo, però, resta il “lutto”, quello di San Siro. Di Biagio in modo ardito prova a costruire un “Mondiale alternativo”: “Mi aspetto una ripartenza veloce, c’è il dovere di cancellare quello che è successo nelle qualificazioni. E queste due gare, più le due a giugno devono diventare il nostro piccolo Mondiale, per andare avanti e far crescere i ragazzi. Indipendentemente da chi sarà l’allenatore o il presidente. I giocatori che c’erano quella sera hanno capito cosa è successo, ora si tratta di guardare oltre, per ricostruire qualcosa di buono”.

attaccare — La prepara come una partita vera, Di Biagio, quelle in cui conta il risultato. Non dice nulla della formazione, limitandosi al modulo: “Partiremo con il 4-3-3, magari potrò cambiare nel corso della gara, che sulla carta è proibitiva. Ma ai miei chiedo di andare nella metà campo avversaria e provare le soluzioni allenate. Vedremo se ci riusciremo. Loro hanno molta scelta davanti, noi meno: ma quella che abbiamo va benissimo”. A Messi, Higuain e Di Maria rispondiamo con Candreva, Immobile e Insigne. Non è la stessa cosa, ma in fondo è una ripartenza. E loro vogliono vincere il Mondiale, noi non ci siamo nemmeno qualificati. La strada per risalire è lunga, il mare è tempestoso, ma bisogna navigare.

buffon — Più loquace Buffon, che ha detto chiaramente di "non essere qui per fare la passerella, perché non mi sarebbe interessata. Chiarito questo, sono venuto con grande entusiasmo. Ho 40 anni ma son pur sempre il portiere della Juventus", ha sottolineato Buffon. Sul capitolo ritiro, il portiere bianconero ha evitato di fissare date, rimandando ancora il discorso. "Penso di essere stato molto altruista, spesso ho rinunciato a dei piccoli record personali. Non so se sarà con la nazionale o con la Juventus. Sarà una serata serena, sobria. Sono entrato nel calcio in Vespa, ne uscirò senza macchina perché ho solo quella aziendale". Per il futuro c'è tempo. "Sono molto concentrato su quello che devo fare, questo richiede tanta concentrazione ed energia. Per quello che sarà il futuro - ha spiegato il numero uno bianconero - spero di potere dialogare in maniera più serena con la stampa. In 23 anni non ho mai dato una formazione a un giornalista. Se uno dovesse ricoprire un altro incarico, questo tipo di rapporto va ampliato per il bene del calcio”.



[Modificato da li4m 23/03/2018 09:13]







Email Scheda Utente
Post: 46.608
Registrato il: 29/02/2004
Città: FIUMICINO
Età: 32

Gaming XP User

OFFLINE
23/03/2018 09:31
 
Quota

Questo è il nostro Mondiale

ma che cazz







Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
Email Scheda Utente
Post: 14.152
Registrato il: 15/10/2003
Città: CATANIA
Età: 42



OFFLINE
23/03/2018 09:35
 
Quota

Abbastanza deluso dalla piega post eliminazione mondiale...

Tutti parlavano di anno 0 per il calcio italiano, ed invece siamo alle solite :not:







We are the champions
- my friends
And we'll keep on fighting
- till the end -
We are the champions -
We are the champions
No time for losers
'Cause we are the champions - of the world -
Email Scheda Utente
Post: 5.318
Registrato il: 27/05/2007
Città: PONTEDERA
Età: 52

Gaming XP User

OFFLINE
23/03/2018 10:53
 
Quota

Email Scheda Utente
Post: 14.153
Registrato il: 15/10/2003
Città: CATANIA
Età: 42



OFFLINE
23/03/2018 11:18
 
Quota

Vedo i soliti "teatrini" italiani...parliamo di Buffon: dopo Italia- Svezia aveva detto che era la sua ultima apparizione in nazionale e che gli dispiaceva chiudere in quel modo (le parole precise non le ricordo ma il concetto era questo :sisi: )

Ora viene convocato e risponde che "per coerenza e per la morte di Astori ha deciso di rispondere alla chiamata" :occhi:

Fosse stato coerente si sarebbe fatto da parte, ma poi cosa c'entra la tragedia di Astori con la convocazione? [SM=g1439200]

Probabilmente si ritira a fine stagione, ma DEVE essere ancora il titolare in nazionale anche in delle stupide amichevoli????

Ma quando capiranno che è necessario ricostruire con i giovani per aprire un nuovo ciclo??? E attenzione non lo dico perchè voglio che Donnarumma sia il titolare, per me può giocare pure Cragno o Meret in porta :boh: Solo che siamo il solito paese per vecchi...

Apprezzo invece Barzagli e De Rossi che sono stati "coerenti" e si sono fatti da parte come avevano detto :yes:







We are the champions
- my friends
And we'll keep on fighting
- till the end -
We are the champions -
We are the champions
No time for losers
'Cause we are the champions - of the world -
Email Scheda Utente
Post: 8.613
Registrato il: 29/09/2003
Città: ANCONA
Età: 41

Gaming XP User

OFFLINE
23/03/2018 11:38
 
Quota

Re:
nik1981, 23/03/2018 11.18:

Vedo i soliti "teatrini" italiani...parliamo di Buffon: dopo Italia- Svezia aveva detto che era la sua ultima apparizione in nazionale e che gli dispiaceva chiudere in quel modo (le parole precise non le ricordo ma il concetto era questo :sisi: )

Ora viene convocato e risponde che "per coerenza e per la morte di Astori ha deciso di rispondere alla chiamata" :occhi:

Fosse stato coerente si sarebbe fatto da parte, ma poi cosa c'entra la tragedia di Astori con la convocazione? [SM=g1439200]

Probabilmente si ritira a fine stagione, ma DEVE essere ancora il titolare in nazionale anche in delle stupide amichevoli????

Ma quando capiranno che è necessario ricostruire con i giovani per aprire un nuovo ciclo??? E attenzione non lo dico perchè voglio che Donnarumma sia il titolare, per me può giocare pure Cragno o Meret in porta :boh: Solo che siamo il solito paese per vecchi...

Apprezzo invece Barzagli e De Rossi che sono stati "coerenti" e si sono fatti da parte come avevano detto :yes:



sparare addosso a Buffon ormai è sport nazionale












Verbal Kint: the greatest trick the devil ever pulled was convincing the world he didn't exist.
Verbal Kint: Keaton always said, "I don't believe in God, but I'm afraid of him." Well, I believe in God -
- and the only thing that scares me is Keyser Soze.
Email Scheda Utente
Post: 14.154
Registrato il: 15/10/2003
Città: CATANIA
Età: 42



OFFLINE
23/03/2018 12:04
 
Quota

Re: Re:
VerbalKint, 23/03/2018 11.38:



sparare addosso a Buffon ormai è sport nazionale






Onestamente è lui che se le cerca con i suoi comportamenti "coerenti" :asd:

Io aspetto che qualcuno mi spieghi l'utilità di FAR GIOCARE un portiere che si ritira fra 3 mesi (o al massimo 1 anno e 3 mesi) piuttosto che iniziare a cercare il titolare per i prossimi europei [SM=x35279]

Fosse andato solo per "fare gruppo", come capitano non giocatore, magari lo potevo capire...







We are the champions
- my friends
And we'll keep on fighting
- till the end -
We are the champions -
We are the champions
No time for losers
'Cause we are the champions - of the world -
Email Scheda Utente
Post: 8.614
Registrato il: 29/09/2003
Città: ANCONA
Età: 41

Gaming XP User

OFFLINE
23/03/2018 12:51
 
Quota

Re: Re: Re:
nik1981, 23/03/2018 12.04:



Onestamente è lui che se le cerca con i suoi comportamenti "coerenti" :asd:

Io aspetto che qualcuno mi spieghi l'utilità di FAR GIOCARE un portiere che si ritira fra 3 mesi (o al massimo 1 anno e 3 mesi) piuttosto che iniziare a cercare il titolare per i prossimi europei [SM=x35279]

Fosse andato solo per "fare gruppo", come capitano non giocatore, magari lo potevo capire...



Cominciamo a cercare i titolari dei prossimi europei quando non si sa ancora chi sarà il prossimo ct della nazionale
(con la federazione commissariata, tra l'altro, non si sa neanche chi sarà il prossimo presidente federale)

non è che forse il prossimo ciclo partirà solo quando si saranno chiariti questi scenari?

Tanto più che è stato proprio Di Biagio a spiegare di aver chiesto a Buffon di aiutarlo a gestire questa fase di transizione ("perché ho bisogno di Gigi in questa fase", detto a Sky da Caressa)

Te lo dico per prepararti, per le amichevoli pre-mondiali ci sarà un Italia Olanda a giugno a Torino.

[Modificato da VerbalKint 23/03/2018 12:55]









Verbal Kint: the greatest trick the devil ever pulled was convincing the world he didn't exist.
Verbal Kint: Keaton always said, "I don't believe in God, but I'm afraid of him." Well, I believe in God -
- and the only thing that scares me is Keyser Soze.
Email Scheda Utente
Post: 5.319
Registrato il: 27/05/2007
Città: PONTEDERA
Età: 52

Gaming XP User

OFFLINE
23/03/2018 12:56
 
Quota

Il problema quindi è buffon? Continuo a non capire.

Il portiere è l'unico ruolo che ti puoi permettere di sostituire quando vuoi . Non hai bisogno di "costruire" intorno a un portiere...dai. Se hanno deciso di comunq accordo di partecipare...avranno i suoi motivi per farlo. Il fatto di astori mi manca però e non ho sentito in quali termini l'abbia citato. Comunque guarda, ho sentito criticare buffon anche nei giorni successivi al funerale per le parole dette e scritte su un suo amico e compagno appena morto. Non mi stupisco più di nulla...
Email Scheda Utente
Post: 10.795
Registrato il: 29/03/2004
Città: ANCONA
Età: 42

Gaming XP User

OFFLINE
23/03/2018 14:11
 
Quota

Le uniche colpe sono di Ventura e di chi l'ha messo lì, mai visto uno così palesemente inetto sulla panchina della nazionale.

Adesso ci troviamo in mezzo a un periodo di transizione in cui si inizieranno a fare le scelte per il futuro.
[Modificato da NewAdventuresInHi-Fi 23/03/2018 14:14]







Email Scheda Utente
Post: 14.155
Registrato il: 15/10/2003
Città: CATANIA
Età: 42



OFFLINE
23/03/2018 17:32
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
VerbalKint, 23/03/2018 12.51:



Cominciamo a cercare i titolari dei prossimi europei quando non si sa ancora chi sarà il prossimo ct della nazionale
(con la federazione commissariata, tra l'altro, non si sa neanche chi sarà il prossimo presidente federale)

non è che forse il prossimo ciclo partirà solo quando si saranno chiariti questi scenari?

Tanto più che è stato proprio Di Biagio a spiegare di aver chiesto a Buffon di aiutarlo a gestire questa fase di transizione ("perché ho bisogno di Gigi in questa fase", detto a Sky da Caressa)

Te lo dico per prepararti, per le amichevoli pre-mondiali ci sarà un Italia Olanda a giugno a Torino.




Perchè tu pensi davvero che Conte, Ancelotti o Mancini verranno a giugno? :lmao:

Ma lo sai qual è il budget della federazione per il ct e quanto prendono i sopracitati? :asd:

La verità è che hanno messo Di Biagio lì nella speranza di convincerli a ridursi (eufemismo) lo stipendio, il buon Gigi (mi riferisco al ct) lo sa e per questo ha chiamato tutti i possibili senatori (Barzagli e De Rossi hanno detto no, Chiellini è fuori per infortunio) per cercare di fare risultato in queste amichevoli e convincere la federazione che la soluzione low cost è la migliore (hai pensato anche al danno economico dalla mancata partecipazione al mondiale?) [SM=x35279]

Perchè anche un traghettatore poteva tranquillamente chiamare tanti giovani ed iniziare a provarli contro l'Argentina ora e l'Olanda a giugno...ma si sa siamo in Italia ed ognuno guarda al suo orticello [SM=x35364]

Poteva essere l'occasione per vedere come se la cava Perin contro una big come l'Argentina :boh:

PS: Buffon poteva anche dare una mano come semplice terzo portiere eh...







We are the champions
- my friends
And we'll keep on fighting
- till the end -
We are the champions -
We are the champions
No time for losers
'Cause we are the champions - of the world -
Email Scheda Utente
Post: 4.298
Registrato il: 04/04/2004
Età: 41

Gaming XP User

OFFLINE
23/03/2018 17:34
 
Quota

secondo me doveva chiamare de rossi e fargli spaccare messi al minuto 7 della partita...rosso, 12 giornate, ritiro dalla nazionale e titolare in champions contro un barcellona privo del suo gioiello..quella si sarebbe stata un'opera d'arte.
Parlando della nazionale..ogni volta che sento nominare la nazionale, ripenso al mondiale e mi incazzo..per me se ne devono andare tutti a fanculo fino settembre.
Buffon se faceva un qualsiasi altro lavoro era in galera da un po'..poi chiaro..se ti fa il paratone e ti fa vincere il mondiale allora santo subito.In ogni caso c'avrà le sue motivazioni..nello schifo generale che c'è nella federcalcio, Buffon mi sembra il problema minore.







fiuto11...before it's too late
Email Scheda Utente
Post: 8.615
Registrato il: 29/09/2003
Città: ANCONA
Età: 41

Gaming XP User

OFFLINE
23/03/2018 20:06
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
nik1981, 23/03/2018 17.32:



Perchè tu pensi davvero che Conte, Ancelotti o Mancini verranno a giugno? :lmao:

Ma lo sai qual è il budget della federazione per il ct e quanto prendono i sopracitati? :asd:

La verità è che hanno messo Di Biagio lì nella speranza di convincerli a ridursi (eufemismo) lo stipendio, il buon Gigi (mi riferisco al ct) lo sa e per questo ha chiamato tutti i possibili senatori (Barzagli e De Rossi hanno detto no, Chiellini è fuori per infortunio) per cercare di fare risultato in queste amichevoli e convincere la federazione che la soluzione low cost è la migliore (hai pensato anche al danno economico dalla mancata partecipazione al mondiale?) [SM=x35279]

Perchè anche un traghettatore poteva tranquillamente chiamare tanti giovani ed iniziare a provarli contro l'Argentina ora e l'Olanda a giugno...ma si sa siamo in Italia ed ognuno guarda al suo orticello [SM=x35364]

Poteva essere l'occasione per vedere come se la cava Perin contro una big come l'Argentina :boh:

PS: Buffon poteva anche dare una mano come semplice terzo portiere eh...



non ci voleva tanto, allora









Verbal Kint: the greatest trick the devil ever pulled was convincing the world he didn't exist.
Verbal Kint: Keaton always said, "I don't believe in God, but I'm afraid of him." Well, I believe in God -
- and the only thing that scares me is Keyser Soze.
Email Scheda Utente
Post: 22.212
Registrato il: 05/12/2004



OFFLINE
24/03/2018 00:14
 
Quota

Dai ragazzi ma veramente ci sono ancora dei dubbi sull'uomo Buffon? La lista degli episodi che lo riguardano é talmente lunga che manco a parlarne.

Come giocatore è stato un grande portiere, francamente non credo superiore ad altri storici, ma alla Juve ha avuto la possibilità di vincere e giocare tanto, quindi è prezioso esempio nello spogliatoio. Di Biagio non poteva non chiamarlo, il rischio di non avere continuità nello spogliatoio dell'Italia era insostenibile per un allenatore a tempo.










Email Scheda Utente
Post: 14.156
Registrato il: 15/10/2003
Città: CATANIA
Età: 42



OFFLINE
24/03/2018 11:21
 
Quota



Se Di Biagio restasse come ct, retrocederemo nella lega B della nations league e niente Europei 2020 :sisi:







We are the champions
- my friends
And we'll keep on fighting
- till the end -
We are the champions -
We are the champions
No time for losers
'Cause we are the champions - of the world -
Email Scheda Utente
Post: 9.133
Registrato il: 11/06/2004

Gaming XP User

OFFLINE
24/03/2018 11:54
 
Quota

ieri sera ho visto la nazionale era troppa la curiosita' nel capire le parole di gentile e alla fine ho capito
chiamare giovani cristante pellegrini insigne e' un insulto all intelligenza i vecchi ahime' so' vecchi e la meglio gioventu' non imbrocca la serata chiesa per un tempo cerca qualcuno che gli passi la palla insigne come al solito cerca se stesso immobile sembra paracadutato li ' per caso a centrocampo verratti e giorgigno oltre a pestasse i piedi se pestano pure la lingua e parolo me domando sempre come faccia a stare in nazionale dietro bonucci se da' da fa' aiutato da un florenzi nella migliore versione che frena di maria finche' sta in campo e se lui sembra il gentile dei tempi d'oro significa che davero stamo alla frutta a sinistra avevamo trovato emerson palmieri ma se ne e' voluto anda' in premier pe' non gioca' e quindi niente nazionale insomma di biagio si cala perfettamente nel ruolo dei ct de passaggio chiama qualche faccia nuova pe poi fa' gioca a centrocampo er mejo der peggio non capisco perche' poi gioca a tre a centrocampo se poi schieri due registi e parolo dovrebbe essere il mediano allora non e' meglio cristante che magari c'ha un piede pure piu' educato?
insomma tante parole sprecate dal sottoscritto per fortuna che a giugno tutti ar mare se no sai che incazzature??







"E quanno more er prete,
sonàno le campane,
piangono le puttane
e i loro protettori;
ma quando moro io
non voglio gesù cristi
ma solo gagliardetti
dei Fedayn teppisti"
Email Scheda Utente
Post: 13.211
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
24/03/2018 12:01
 
Quota

Re:
grizzly 62, 24/03/2018 11.54:

ieri sera ho visto la nazionale era troppa la curiosita' nel capire le parole di gentile e alla fine ho capito
chiamare giovani cristante pellegrini insigne e' un insulto all intelligenza i vecchi ahime' so' vecchi e la meglio gioventu' non imbrocca la serata chiesa per un tempo cerca qualcuno che gli passi la palla insigne come al solito cerca se stesso immobile sembra paracadutato li ' per caso a centrocampo verratti e giorgigno oltre a pestasse i piedi se pestano pure la lingua e parolo me domando sempre come faccia a stare in nazionale dietro bonucci se da' da fa' aiutato da un florenzi nella migliore versione che frena di maria finche' sta in campo e se lui sembra il gentile dei tempi d'oro significa che davero stamo alla frutta a sinistra avevamo trovato emerson palmieri ma se ne e' voluto anda' in premier pe' non gioca' e quindi niente nazionale insomma di biagio si cala perfettamente nel ruolo dei ct de passaggio chiama qualche faccia nuova pe poi fa' gioca a centrocampo er mejo der peggio non capisco perche' poi gioca a tre a centrocampo se poi schieri due registi e parolo dovrebbe essere il mediano allora non e' meglio cristante che magari c'ha un piede pure piu' educato?
insomma tante parole sprecate dal sottoscritto per fortuna che a giugno tutti ar mare se no sai che incazzature??




di biagio già era inadeguato per l'under 21, lo avevamo visto più volte purtroppo

figuriamoci per la nazionale

mi sta pure simpatico ma è veramente scarso, anche a livello umano
non ha nemmeno quella carica che compensa i limiti tattici o un grande carisma

siamo sempre li, già i giocatori non è che siano fenomeni, ma se quello che hai lo usi pure male allora lasciamo perdere

detto questo io comunque al mondiale ci sarei voluto andare lo stesso, pure con quello scandalo di ventura
che comunque secondo me è meno peggio di di biagio
[Modificato da li4m 24/03/2018 12:02]







Email Scheda Utente
Post: 21.632
Registrato il: 15/09/2003



▼dn ǝpıs sıɥʇ▼
OFFLINE
24/03/2018 12:04
 
Quota

io non ho davvero capito le parole di Di Biagio "so che mi gioco tanto"

non ti dovresti giocare NULLA, sei capitato lì per caso, no perché avresti qualche merito, ma qualcuno gliel'ha spiegato che neanche ci deve pensare a rimanere lì?
deve spianare la strada a chi verrà dopo di lui, lavorando dalle basi, e non mi pare proprio lo stia facendo










Firma fatta da Jorginha, a me piace ma lei non ci vuole credere.


http://img460.imageshack.us/img460/1156/154019hakke5radioheadnq6.jpg
Email Scheda Utente
Post: 13.212
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
24/03/2018 12:09
 
Quota

Re:
hakke5, 24/03/2018 12.04:

io non ho davvero capito le parole di Di Biagio "so che mi gioco tanto"

non ti dovresti giocare NULLA, sei capitato lì per caso, no perché avresti qualche merito, ma qualcuno gliel'ha spiegato che neanche ci deve pensare a rimanere lì?
deve spianare la strada a chi verrà dopo di lui, lavorando dalle basi, e non mi pare proprio lo stia facendo




io penso perchè la federazione sperava di vedere due amichevoli positive e confermarlo, risparmiando soldi e presentandolo come la soluzione migliore

lui lo sa e quindi ci spera







Email Scheda Utente
Post: 10.797
Registrato il: 29/03/2004
Città: ANCONA
Età: 42

Gaming XP User

OFFLINE
24/03/2018 12:14
 
Quota

Esatto stile Gattuso, penso anche io cosi'.







Email Scheda Utente
Post: 21.633
Registrato il: 15/09/2003



▼dn ǝpıs sıɥʇ▼
OFFLINE
24/03/2018 15:57
 
Quota

non scherziamo, stiamo fuori dal mondiale in primis perché si è puntato su una guida mediocre, non sono così idioti da fare di nuovo lo stesso errore, non ci credo assolutamente che a Fabbricini e Albertini sia mai passato per la testa di riconfermare Di Biagio










Firma fatta da Jorginha, a me piace ma lei non ci vuole credere.


http://img460.imageshack.us/img460/1156/154019hakke5radioheadnq6.jpg
Email Scheda Utente
Post: 9.185
Registrato il: 22/08/2004
Città: FRATTAMAGGIORE
Età: 37

Gaming XP User

OFFLINE
24/03/2018 18:27
 
Quota

anche ai tempi d'oro giocavamo le amichevoli in pantofole... test inutili, specialmente ora, nel pieno della stagione, tutti giocavano a ritmi bassissimi per evitare inutili infortuni... partite che non hanno senso di esistere







Email Scheda Utente
Post: 10.798
Registrato il: 29/03/2004
Città: ANCONA
Età: 42

Gaming XP User

OFFLINE
25/03/2018 13:33
 
Quota

www.tuttomercatoweb.com/editoriale/il-piccolo-mondiale-e-le-critiche-eccessive-di-biagio-e-buffon-hanno-completamente-perso-il-contatto-con-la-realta-l-attuale-ct-s-a-giocato-il-posto-g...

Il 'piccolo Mondiale' e le 'critiche eccessive': Di Biagio e Buffon hanno completamente perso il contatto con la realtà. L'attuale ct s'è giocato il posto già prima della sfida contro l'Argentina, Gigi lasci spazio a Gigio


E' giovedì sera. Sono in diretta su RMC Sport, è in corso il 'Live show' e con Dario Ronzulli e Lorenzo Di Benedetto, tra un aggiornamento sulle freccette e un altro sull'ATP di Miami, si parla principalmente di Nazionale. E' giorno di vigilia, sono attese le parole di Di Biagio e Buffon e in tarda serata, con un bel po' di ritardo, ecco la presentazione della sfida contro l'Argentina.
Nel suo LIVE TMW Andrea Losapio, nostro inviato per il match, comincia a battere le prime dichiarazioni. Primo titolo: "Prossime quattro amichevoli il nostro piccolo Mondiale". Cosa? Stento a crederci, stentiamo a crederci. Clicchiamo sull'articolo e ci rendiamo conto che Di Biagio è andato anche oltre: "Dobbiamo cancellare quello che è successo qualche tempo fa e prepararci a questo mini Mondiale. Queste quattro gare possono rappresentare un piccolo Mondiale". Cancellare? Magari comprendere, capire e ripartire, avrebbe più senso, diciamo in studio. Ma per Di Biagio non è così e anche Alberto Cerruti, in collegamento con noi durante la conferenza stampa, resta sbigottito: "Piuttosto che questa conferenza stampa era meglio il silenzio".
Mi vengono subito in mente le dichiarazioni di quei politici che parlano di paese in leggera ripresa economica quando basta scendere di casa e chiedere al fruttivendolo per sapere che la sua cassa non si riprende più da 20 anni. Lo penso, ma non lo dico, non avrebbe senso dirlo. Penso anche che con queste parole Di Biagio si sia giocato le poche possibilità di conferma sulla panchina della Nazionale. In questo caso lo dico. O meglio, lo chiedo a Cerruti che conferma: “Di Biagio con questa conferenza stampa s'è definitivamente allontanato dalla panchina della Nazionale. Credo non si renda conto della situazione generale. Lui deve semplicemente guidare in maniera dignitosa la Nazionale in queste quattro occasioni”. Appunto, grazie Cerruti che l'hai saputo dire meglio di me.
Pensiamo sia finita qui, ma ci sbagliamo. Con Di Biagio c'è anche Buffon che rincara la dose e parla di critiche eccessive per la sua convocazione in Nazionale: "Ho 40 anni, ma sono pur sempre il portiere della Juventus". Ma appunto, hai 40 anni e l'Italia è reduce dalla peggiore figuraccia degli ultimi 50 anni e non può essere sempre colpa degli altri. Delle critiche, dei giornalisti, della FIFA e degli alieni. Penso che sia più egoista lui a non lasciare spazio a Donnarumma dopo la sua straordinaria carriera solo per qualche record in più. E in fondo, se Buffon è diventato il Buffon che tutti conosciamo è anche perché a lui a 20 anni è stata data la possibilità di giocare con continuità in Nazionale. Lo penso e lo dico anche in diretta, amen. Come per Di Biagio, anche in questo caso le parole mi sembrano completamente fuori dalla realtà. E anche in questo caso mi vengono in mente le parole di un politico, Elsa Fornero (guardo troppe tribune politiche, lo ammetto...), che definì i giovani troppo choosy nella ricerca del lavoro dopo aver deciso di mandare in pensione le persone nell'età del mai. Ma schizzinosi cosa che del lavoro, soprattutto da Roma in giù, non si vede nemmeno l'ombra? In studio, su tre persone, in due siamo nati al Sud e ora lavoriamo a Firenze. E ci consideriamo anche molto fortunati perché intanto un lavoro lo abbiamo e ci piace anche. Questa non la dico, non è nemmeno così pertinente. Chissà perché poi m'è venuta in mente la Fornero, forse perché una volta Buffon ha appoggiato pubblicamente il Governo Monti. Boh. Cerruti nel frattempo è sempre più sconcertato, e anche sulle parole del portiere della Nazionale non ci va giù leggero: "Francamente, non capisco cosa possa aggiungere Buffon a questa Italia". Perfetto anche in chiusura.
Meglio tornare alle freccette. In tv c'è l'olandese van Gerwen e lui si che non sbaglia un colpo facendo felice tanta gente piena di entusiasmo e di birra con i suoi 180!

P.s.: chiedo scusa a Joyce per l'inadeguato abuso del flusso di coscienza. Non lo farò mai più, promesso.








Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com