Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

ho venduto un oggetto, però...

Ultimo Aggiornamento: 11/10/2008 13:07
15/09/2008 21:05
 
Quota

...l'acquirente dice di non saperlo usare e "pretende il rimborso".
premesso che l'oggetto (è un programmatore di card) in questione è perfettamente funzionante (è solo un po' complicato, per chi non è esperto in materia).
ora, appena dopo aver ricevuto l'oggetto, il tizio mi manda delle mail nelle quali pretende il rimborso, perchè non lo sa usare.
io volevo pure andargli incontro, ma sto fatto delle mail non mi va giù.
devo per forza accettare le sue richieste?
come mi comporto?

p.s= ha pagato con paypal
Email Scheda Utente
Post: 5.689
Registrato il: 23/11/2003
Città: ROMA
Età: 38



CICCIPUCCI
OFFLINE
15/09/2008 21:30
 
Quota

leggi qui:

http://pages.ebay.it/help/buy/contextual/return-policy.html


Su eBay i venditori possono imporre delle regole sulla restituzione degli oggetti venduti. Pertanto, prima di fare offerte o acquistare un oggetto, esamina con attenzione le regole sulla restituzione indicate dal venditore. In questo modo potrai effettuare i tuoi acquisti con più serenità. Ricordati comunque che puoi godere di diritti aggiuntivi in base a quanto stabilito dalla Normativa sulle vendite a distanza.



a quanto pare, se non hai specificato nulla sulla pagina dell'asta, il reso non dovrebbe essere un dovere!


comunque, se vuoi andargli incontro digli che deve rispedirti indietro l'oggetto INTEGRO con tutte le componenti fornite con spese di spedizione + paypall a suo carico.
facci sapere cosa dice [SM=x35275]











Se si sta seduti per un'ora vicino ad una bella ragazza,
è come se fosse passato un minuto.
Se si sta seduti per un minuto vicino ad una stufa rovente,
è come se fosse passata un'ora.
Questa è la relatività.
A. Einstein
15/09/2008 21:40
 
Quota

grazie lord per la veloce risposta.
comunque non ho specificato nulla in merito alla restituzione dell'oggetto.

ho da poco ricevuto una nuova sua mail e mi dice che gli devo prima restituire i soldi e poi dopo mi rispedirà il tutto indietro; e tutto questo in virtù della fiducia reciproca dato che abbiamo entrambi 100% feedback positivi.
e io che garanzie ho, se poi non spedisce l'oggetto?
che mi consigli di fare?
non mi sono trovato in una situazione del genere

edit: insiste pure nel dire o mi restituisci o faccio contestazione su ebay, ti do massimo un giorno per rimborsarmi, facciamo tutto senza che coinvolgere ebay, ecc. ecc.

ora per me è diventata una questione di principio.
[Modificato da manitta1 15/09/2008 21:42]
Email Scheda Utente
Post: 3.762
Registrato il: 06/06/2003
Città: MONZA
Età: 47

Gaming XP User

OFFLINE
15/09/2008 22:45
 
Quota

Digli di chiamarti in skype, così gli spieghi come funziona.
Cazzo di ragionamenti

Email Scheda Utente
Post: 5.690
Registrato il: 23/11/2003
Città: ROMA
Età: 38



CICCIPUCCI
OFFLINE
15/09/2008 22:51
 
Quota

Re:
manitta1, 15/09/2008 21.40:

grazie lord per la veloce risposta.
comunque non ho specificato nulla in merito alla restituzione dell'oggetto.

ho da poco ricevuto una nuova sua mail e mi dice che gli devo prima restituire i soldi e poi dopo mi rispedirà il tutto indietro; e tutto questo in virtù della fiducia reciproca dato che abbiamo entrambi 100% feedback positivi.
e io che garanzie ho, se poi non spedisce l'oggetto?
che mi consigli di fare?
non mi sono trovato in una situazione del genere

edit: insiste pure nel dire o mi restituisci o faccio contestazione su ebay, ti do massimo un giorno per rimborsarmi, facciamo tutto senza che coinvolgere ebay, ecc. ecc.

ora per me è diventata una questione di principio.



già che dice facciamo tutto senza coinvolgere ebay NON VA BENE, la cosa puzza e neanche poco
detto questo prendilo in contropiede:
innanzi tutto ad ogni messaggio che ti manda per email TU rispondi sempre tramite circuito ebay (la vendita è partita da lì e lì deve chiudersi per essere tutelati al 100%)
ricordagli che tutti i venditori che offrono il reso prima rivogliono l'oggetto e poi ridanno i soldi per lo stesso discorso che hai introdotto e soprattutto fagli presente che non avendolo scritto nella pagina dell'asta tu non sei obbligato a riprendere indietro l'oggetto

fatto questo parati il culo contattando per primo l'assistenza ebay facendo presente come e cosa sta facendo questo individuo. [SM=x35275]











Se si sta seduti per un'ora vicino ad una bella ragazza,
è come se fosse passato un minuto.
Se si sta seduti per un minuto vicino ad una stufa rovente,
è come se fosse passata un'ora.
Questa è la relatività.
A. Einstein
15/09/2008 23:03
 
Quota

ho proprio fatto così lord, ho contattato ebay ma si limita a dire che devo contattare l'acquirente e risolvere la questione fra di noi:

Gentile cliente,
ho ricevuto la tua domanda relativa alla restituzione di un oggetto.
Mi dispiace che tu abbia delle difficoltà con la controparte.
Per riuscire a trovare una soluzione che soddisfi entrambi, ti consiglio
di contattare l'utente per telefono. In casi come il tuo, comunicare in
modo aperto e cordiale è il metodo più efficace per chiarire eventuali
fraintendimenti e trovare un accordo con la controparte.
Per avere le informazioni di contatto dell'utente, procedi così:
1. Clicca sul link Ricerca avanzata nella parte superiore di quasi tutte
la pagine eBay.
2. Clicca sul link "Informazioni di contatto" nella sezione Utenti.
3. Inserisci l'ID dell'utente da contattare e il numero dell'oggetto
della transazione.
4. Clicca sul pulsante Cerca.
Le informazioni richieste verranno inviate per email sia a te che alla
controparte e potranno essere utilizzate solo in conformità con le
Regole di eBay.
Ti auguro una soluzione a buon fine.
Non esitare a contattarci per ulteriori domande e chiarimenti.
Cordiali saluti,



il tizio in questione, poi mi ha mandato una nuova mail nella quale "mi concede una proroga fino al 18/09 e poi procede con contestazione per oggetto non conforme".
mo gli dico che prima mi manda l'oggetto e poi lo rimborso; in caso contrario che contestasse pure.

mi chiedevo però (ripeto non essendomi mai trovato in situazione simile): ho ricevuto il pagamento tramite paypal e al mio conto paypal è associata una postepay.
al momento sul conto ho pochi euro, nel caso in cui faccia questa contestazione, ebay può prelevare i soldi dalla postepay senza il mio consenso?
se si che faccio, elimino la postepay dal conto?

ripeto ora non è più una questione di soldi, ma di principio.
[Modificato da manitta1 15/09/2008 23:04]
Email Scheda Utente
Post: 5.691
Registrato il: 23/11/2003
Città: ROMA
Età: 38



CICCIPUCCI
OFFLINE
15/09/2008 23:09
 
Quota

comincia con lo scaricare i soldi sia da paypall che dalla postepay, pp è troppo infame in questi casi....
fai la procedura consigliata da ebay ed invita "l'essere" a comunicare tramite ebay, se si rifiuta mandalo a cagare perchè è solo un pezzo di cacca che cerca la truffa











Se si sta seduti per un'ora vicino ad una bella ragazza,
è come se fosse passato un minuto.
Se si sta seduti per un minuto vicino ad una stufa rovente,
è come se fosse passata un'ora.
Questa è la relatività.
A. Einstein
15/09/2008 23:17
 
Quota

devo proprio scaricare i soldi da postepay?
non basta toglierla dal conto paypal?
Email Scheda Utente
Post: 5.693
Registrato il: 23/11/2003
Città: ROMA
Età: 38



CICCIPUCCI
OFFLINE
15/09/2008 23:28
 
Quota

Re:
manitta1, 15/09/2008 23.17:

devo proprio scaricare i soldi da postepay?
non basta toglierla dal conto paypal?




questo non so dirtelo, la mia era la soluzione più drastica e sicura [SM=x35274]











Se si sta seduti per un'ora vicino ad una bella ragazza,
è come se fosse passato un minuto.
Se si sta seduti per un minuto vicino ad una stufa rovente,
è come se fosse passata un'ora.
Questa è la relatività.
A. Einstein
15/09/2008 23:43
 
Quota

vabbè intanto la tolgo dal conto poi vediamo cosa dice il tizio, e poi mi regolo di conseguenza.
Email Scheda Utente
Post: 5.694
Registrato il: 23/11/2003
Città: ROMA
Età: 38



CICCIPUCCI
OFFLINE
15/09/2008 23:46
 
Quota

ok, tienici aggiornati ed in bocca al lupo! [SM=x35275]











Se si sta seduti per un'ora vicino ad una bella ragazza,
è come se fosse passato un minuto.
Se si sta seduti per un minuto vicino ad una stufa rovente,
è come se fosse passata un'ora.
Questa è la relatività.
A. Einstein
15/09/2008 23:49
 
Quota

Re:
LordCloud, 15/09/2008 23.46:

ok, tienici aggiornati ed in bocca al lupo! [SM=x35275]



senz'altro, e grazie per l'aiuto. [SM=x35284]


Email Scheda Utente
Post: 7.096
Registrato il: 29/07/2005
Città: PALERMO
Età: 34

Gaming XP User

OFFLINE
16/09/2008 00:29
 
Quota

nn dargli niente e tieniti i soldi ;)







caracciolo29 | Promuovi anche tu la tua pagina



Email Scheda Utente
Post: 3.639
Registrato il: 27/06/2005
Città: ROMA
Età: 51

Gaming XP User

OFFLINE
16/09/2008 04:04
 
Quota

Re:
manitta1, 15/09/2008 23.43:

vabbè intanto la tolgo dal conto poi vediamo cosa dice il tizio, e poi mi regolo di conseguenza.




Fatti restituire l'oggetto. Poi mandagli i soldi col piccione. O almeno cosi gli dici di aver fatto...se gli arrivano bene, altrimenti gli fai:"Mi sa che il piccione è morto"...







Email Scheda Utente
Post: 806
Registrato il: 21/04/2003
Città: ROMA
Età: 38

Gaming XP User

OFFLINE
16/09/2008 08:39
 
Quota

ma lasciagli aprire la controversia per oggetto nn conforme , poi dovra' indicare perche' non lo è. Se è convincente verso da ebay lo rimborsi dopo che ti ha rispedito l oggetto altrimenti amen.

guardate oggi un testa i c**** che email mi ha mandato:

Domanda: Io ho fatto il compralo subito, meglio che tu mi dai un bel feed positivo ed io contraccambio, oppure tu non me lo metti e io ti metto un negativo? lo sai che non si puo piu mettere fb negativi agli acquirenti? Attendo il tuo feed! Grazie.


ed ebay mi ha risposto di sistemare la cosa con lui...che schifo







Email Scheda Utente
Post: 2.965
Registrato il: 18/06/2004
Età: 37



OFFLINE
16/09/2008 09:24
 
Quota

in passato mi è capitato un caso simile, di uno stronzo che voleva fregarmi alla grande... gli ho venduto un Network Adapter per PS2, dopo qualche giorno dall'arrivo del pacco mo contatta e mi dice che l'oggetto funziona solo in parte, ovvero va bene l'attacco per l'hard disk ma non funziona l'attacco di rete.

Io gli propongo di rispedirmelo, anche se non era specificato nulla nell'inserzione, così gliene avrei mandato un altro (ne avevo un bel po'). Il tizio non voleva rispedirmelo: voleva che io gli dessi indietro parte di quanto aveva speso per l'acquisto, tenendosi l'oggetto "funzionante a metà".

Ovviamente l'adattatore di rete era funzionante, lo avevo provato prima di spedirlo... questo qui voleva semplicemente spillarmi un po' di soldi perchè secondo lui l'oggetto era troppo caro.


Questo tizio secondo me vuole fare lo stesso: se tu gli rimandi indietro i soldi rimarrai fregato 2 volte, perchè non vedrai più nemmeno l'oggetto. Non ti curare delle minacce di feedback negativo, ritira i soldi da paypal e dalla postepay e nel caso aprisse una controversia manda ad ebay tutte le mail che vi siete scambiati, compreso quelle dove ti minaccia e dove ti dice di risolvere tutto al di fuori di ebay... alle brutte ti prendi un feedback negativo, ma è sempre meglio che rimetterci i soldi.

Ebay purtroppo non tutela minimanente i venditori dalle truffe degli acquirenti, io da quella volta ho chiuso.
[Modificato da SirD@rio 16/09/2008 09:24]








L'Universo è stato creato da un invisibile e non rilevabile Prodigioso Spaghetto Volante, quando questi era in preda a una marcata intossicazione alcolica.
16/09/2008 10:56
 
Quota

si mi sa che sarà anche per me l'ultima volta su ebay.

news: vole sempre prima i soldi e poi rispedisce.
Email Scheda Utente
Post: 2.968
Registrato il: 18/06/2004
Età: 37



OFFLINE
16/09/2008 10:59
 
Quota

tu digli che si da dare in culo fuoco ai capelli...








L'Universo è stato creato da un invisibile e non rilevabile Prodigioso Spaghetto Volante, quando questi era in preda a una marcata intossicazione alcolica.
16/09/2008 11:00
 
Quota

Re:
SirD@rio, 16/09/2008 10.59:

tu digli che si da dare in culo fuoco ai capelli...




appena fatto.
se non spedisce, che aprisse tutto quello che vuole.

Email Scheda Utente
Post: 4.626
Registrato il: 05/12/2004



OFFLINE
16/09/2008 12:26
 
Quota

Scusa, ti ha mandato all'inizio un'email che dice che l'oggetto funziona?

Di cosa stiamo parlando? Appena apre la contestazione su Paypal spiattelli subito quella email.

Sono curioso di sapere come va a finire.










16/09/2008 15:04
 
Quota

ecco che cosa mi ha risposto, dopo che gli ho detto di spedirmi l'oggetto:


beh a sto punto mi tutelo pure aspettando la possibilità di fare reclamo. lì poi sarai costretto a rimborsarmi e solo dopo ti spedirò l'oggetto. cosa credi nn fido neanche io. ma a sto punto nn vedo alternative. nn sò che farmene del tuo smartmouse nn funzionante. per quello ti dico che mi servono i soldi...solo allora te lo spedisco. se hai msn parliamo lì



mi ha rotto le palle mò.
Email Scheda Utente
Post: 2.971
Registrato il: 18/06/2004
Età: 37



OFFLINE
16/09/2008 15:07
 
Quota

mi sa che non ha capito come funziona ebay... lascialo sparlare








L'Universo è stato creato da un invisibile e non rilevabile Prodigioso Spaghetto Volante, quando questi era in preda a una marcata intossicazione alcolica.
Email Scheda Utente
Post: 5.701
Registrato il: 23/11/2003
Città: ROMA
Età: 38



CICCIPUCCI
OFFLINE
16/09/2008 15:13
 
Quota

invece di dargli l'indirizzo msn dagli l'indirizzo del gxp che lo mandiamo a cagare tutti insieme appassionatamente! [SM=x35388]











Se si sta seduti per un'ora vicino ad una bella ragazza,
è come se fosse passato un minuto.
Se si sta seduti per un minuto vicino ad una stufa rovente,
è come se fosse passata un'ora.
Questa è la relatività.
A. Einstein
16/09/2008 15:20
 
Quota

Re:
LordCloud, 16/09/2008 15.13:

invece di dargli l'indirizzo msn dagli l'indirizzo del gxp che lo mandiamo a cagare tutti insieme appassionatamente! [SM=x35388]



guarda che lo faccio eh?? [SM=x35290] [SM=x35274]

comunque ho informato ancora una volta ebay, ora facessero tutti quello che vogliono. non mi interessa proprio. [SM=x35298]

[Modificato da manitta1 16/09/2008 15:21]
Email Scheda Utente
Post: 5.702
Registrato il: 23/11/2003
Città: ROMA
Età: 38



CICCIPUCCI
OFFLINE
16/09/2008 15:53
 
Quota

Re: Re:
manitta1, 16/09/2008 15.20:



guarda che lo faccio eh?? [SM=x35290] [SM=x35274]





vai vai!
gli scateniamo contro zeta la belva sovrumana!! [SM=x35322]













Se si sta seduti per un'ora vicino ad una bella ragazza,
è come se fosse passato un minuto.
Se si sta seduti per un minuto vicino ad una stufa rovente,
è come se fosse passata un'ora.
Questa è la relatività.
A. Einstein
Email Scheda Utente
Post: 807
Registrato il: 21/04/2003
Città: ROMA
Età: 38

Gaming XP User

OFFLINE
16/09/2008 19:39
 
Quota

l unica cosa che potrebbe fare sto mentecatto è dire che nn funziona e magari spaccare qualcosa per dimostrarlo....
certo comprare uno smartmouse e nn saperlo usare, manco fosse un unlooper....che demente!
cosa pretendeva?

ps. nn è che magari lo usa con un convertitore usb-seriale? magari sta li il problema (supposto che il problema esista)

[Modificato da micoud 16/09/2008 19:39]







Email Scheda Utente
Post: 2.640
Registrato il: 15/07/2003
Città: ROMA
Età: 42

Gaming XP User

OFFLINE
16/09/2008 20:16
 
Quota

io avevo un problema uguale con un tizio che aveva comprato da me un Router... un R O U T E R !!! E non sapeva usarlo, dopo 10 mail di informazioni su come fare è sparito... chissà se c'è riuscito!







16/09/2008 20:18
 
Quota

ecco micoud, e se fa la controversia non posso chiedere ad ebay/paypal o chi per loro, di farmi prima spedire l'oggetto e poi dargli i soldi?

e se poi me lo rispedisce "spaccato" ??
Email Scheda Utente
Post: 2.647
Registrato il: 15/07/2003
Città: ROMA
Età: 42

Gaming XP User

OFFLINE
17/09/2008 00:14
 
Quota

Re:
manitta1, 16/09/2008 20.18:

ecco micoud, e se fa la controversia non posso chiedere ad ebay/paypal o chi per loro, di farmi prima spedire l'oggetto e poi dargli i soldi?

e se poi me lo rispedisce "spaccato" ??



Tu digli che gli ridai i soldi solo a oggetto ritornato (spedito a spese sue) e escludendo le spese di spedizione che tu hai pagato per inviarglielo, vedrai che ci pensa se gli conviene.









Email Scheda Utente
Post: 2.981
Registrato il: 18/06/2004
Età: 37



OFFLINE
17/09/2008 20:24
 
Quota

Re:
manitta1, 16/09/2008 20.18:

ecco micoud, e se fa la controversia non posso chiedere ad ebay/paypal o chi per loro, di farmi prima spedire l'oggetto e poi dargli i soldi?

e se poi me lo rispedisce "spaccato" ??




guarda che è questa la prassi comune... non è mai esistito da nessuna parte che prima rimborsi i soldi e dopo lui spedisce l'oggetto !

specifica che lo smartmouse deve essere nelle stesse condizioni pre-spedizione, ovvero se lo spacca volutamente non gli rimborsi un cazzo !








L'Universo è stato creato da un invisibile e non rilevabile Prodigioso Spaghetto Volante, quando questi era in preda a una marcata intossicazione alcolica.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com