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PES 2011 - Il manuale

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2010 23:02
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27/11/2010 22:08
 
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da quando ho pes è la prima volta che utilizzo i comandi totalmente in manuale....mi sono messo d'impegno ed ho fatto così:
ho messo un pò di nastro adesivo su lt per tenerlo schiacciato [SM=g1432559] (è il tasto per fare cross e tiri in manuale,ed è utilizzato solo per questo)....ho fatto 7 partite contro la cpu...devo dire che mi sono divertito come un bambino...è uno spettacolo...i passaggi vanno indirizzati bene(in quanto se non si fa attenzione si sbaglia parecchio,il ritmo di gioco diventa ancora più bello,i passaggi alti e a tagliare il campo sono da sturbo,anche i filtranti sono molto più difficili da fare......peccato solo che i tiri non siano manuali....avevo sottovalutato questo comando per le scelte assurde della konami di dover tenere premuto un tasto...che caxxo ci voleva a fare due sistemi di controllo? [SM=x35294] [SM=x35296] ...da oggi quando giocherò a pes il mio pad avrà sempre un pezzettino di nastro adesivo [SM=x35322] [SM=x35315] ,sperando che il prossimo anno konami decida di fare in modo di avere tutto in manuale senza dover premere un tasto...ho scoperto come accadde 3 anni fa con fifa,un altro gioco [SM=x35291] ....chissà se ci fosse stato già da quest'anno [SM=x35310] ...cmq i passi verso la direzione giusta ci sono....
chi di voi gioca in manuale a pes?







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27/11/2010 22:12
 
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Il nastro adesivo [SM=g1432559] , non male come idea [SM=x35274] .

Io cmq uso abbastanza spesso (rispetto alla media) i lanci alti manuali, non allo stesso livello quelli bassi.
[Modificato da weILL 27/11/2010 22:13]







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28/11/2010 14:52
 
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Da dove si setta l'all manual su pes11?







L'uomo che fa ciò che ama é Re.
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28/11/2010 15:46
 
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Re:
calciomarco76, 28/11/2010 14.52:

Da dove si setta l'all manual su pes11?



nastro adesivo su L2. [SM=g1432559]
[Modificato da weILL 28/11/2010 15:46]







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28/11/2010 15:48
 
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scusate ma così quando vi muovete col giocatore è un casino... entrano finte in automatico no?







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28/11/2010 15:55
 
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Re:
M@33y, 28/11/2010 15.48:

scusate ma così quando vi muovete col giocatore è un casino... entrano finte in automatico no?



Mi pare che entrino solo se si usa la levetta analogica destra..







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28/11/2010 17:12
 
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E' una idea un pò pazza ma affascinante.
Ci avevo già pensato venendo da Fifa e apprezzando fifa solo giocandolo in manuale.

Il problema è che il manuale di Pes è fondamentalmente diverso. Questo è manual per davvero. Il pallone è meravigliosamente libero a 360 gradi e non soffre di nessun effetto calamita o script.
Però probabilmente così il tutto diviene troppo ostico, e soprattutto contro la cpu secondo me si arriva alla frustrazione.

Lo dico senza aver provato a giocare così eh, però già vedo che giocando normalmente ho un livello di sfida contro la cpu quasi perfetto. Non vorrei rovinare questa alchimia.

A prescidere dall'adesivo, io i passaggi lunghi li effettuo il 100% delle volte con L2. Quelli bassi li uso però più raramente e purtroppo solo in fasi di gioco in semplici.

Il problema è che i passaggi bassi sono troppo assistiti, non parliamo poi dei passaggi filtranti. Quindi è troppo controproducente.

Cmq il metodo dell'adesivo si potrebbe usare in multi. Se entrambi i giocatori lo usano potrebbe essere una vera figata.
28/11/2010 17:16
 
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Visto che sono stati dei caproni quelli di Konami, potrebbero favorire lo svilupo di un pad che abbia la possibilità di "bloccare" il tasto, del resto in passato di pad dedicati ne sono usciti
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28/11/2010 17:18
 
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Re:
brughita, 28/11/2010 17.12:


A prescidere dall'adesivo, io i passaggi lunghi li effettuo il 100% delle volte con L2.



Anche i cross (che in fondo sono passaggi lunghi)?
[Modificato da weILL 28/11/2010 17:19]







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28/11/2010 17:21
 
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Per me cmq non è una dimenticanza. E' una pura e semplice scelta. E molto ponderata.

Fare settaggi completamente separati, alla fifa per intenderci, è una cosa rischiosa. Fifa stesso ci insegna che avere tanti settaggi porta non solo pregi ma anche e soprattutto problemi. Vedi il gioco con la cpu, vedi i multi tra chi ha settaggi diversi, vedi l'online con i problemi dei filtri, effetti calamita, cross a banana ecc ecc ecc.
Il passaggio ad una fisica "manuale" del pallone è una cosa che ti rivoluziona TUTTO il gameplay.

Konami ha pensato di costruire una fisica del pallone univoca di base, modificabile solo ingame. Ha una logica precisa questa scelta.

Poi ovviamente si può discutere dei problemi che ha questa scelta. Vedi per esempio il fatto di fare troppo assistiti i filtranti per esempio, vuoi il fatto di abituarsi ad usare un nuovo tasto ecc ecc...

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28/11/2010 17:28
 
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Re: Re:
weILL, 28/11/2010 17.18:



Anche i cross (che in fondo sono passaggi lunghi)?




Ah scusa giusto, dimenticavo.

No quelli li uso più o meno un 50% manuale e un 50% i normali.
Dipende dalla situazione.

Tra l'altro io credo di essere tra i pochi ad apprezzare questo sistema di cross "misto". Per me è il compromesso migliore. In fifa i cross manuali perenni creano degli squilibri. I cross rasotarra sono quasi inutilizzati, e pure quelli tesi sono troppo difficili da calibrare. Così come quelli improvvisi e di prima.

Il sistema misto lo trovo ottimo.
Secondo me sono troppo sottovalutati, perchè in pochi sono riusciti a "capirlo" per bene. Complice anche konami che non spiega praticamente mai un cavolo.

Pensa weill che io sono quasi arrivato alla conclusione che quelli "normali" (quindi semi assistiti con il classico sistema delle 3 direzioni) siano anch'essi un pò dosabili, quasi come avviene nei calci di rigore.
Esempio banale.
Molte volte online o con amici vedo partire dei cross lunghissimi e irraggiungibili sul secondo palo. Io stesso per settimane ogni tanto mi vedevo partire questi mezzi missili.
Bè sono quasi sicuro che questo derivasse semplicemente perchè crossavo mantenendo premuta la direzione opposta per un pò di tempo.
Secondo me più si mantiene la direzione più il cross va lungo.
Prova e fammi sapere ;)

p.s.
scusate il piccolo ot
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28/11/2010 17:30
 
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confermo che è una figata pazzesca....anche se il metodo che adotto è poco ortodosso,alla fine è funzionale [SM=g1432559] ...purtroppo non avevo provato a fondo il manuale di pes per questa scelta di konami...ma come ho detto ieri,il mio pad giocando a pes avrà un pezzettino di nastro adesivo [SM=g1431649] ....inchia se è difficile fare passaggi precisi [SM=g2173878]







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28/11/2010 17:38
 
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Re: Re: Re:
brughita, 28/11/2010 17.28:



Pensa weill che io sono quasi arrivato alla conclusione che quelli "normali" (quindi semi assistiti con il classico sistema delle 3 direzioni) siano anch'essi un pò dosabili, quasi come avviene nei calci di rigore.
Esempio banale.
Molte volte online o con amici vedo partire dei cross lunghissimi e irraggiungibili sul secondo palo. Io stesso per settimane ogni tanto mi vedevo partire questi mezzi missili.
Bè sono quasi sicuro che questo derivasse semplicemente perchè crossavo mantenendo premuta la direzione opposta per un pò di tempo.
Secondo me più si mantiene la direzione più il cross va lungo.
Prova e fammi sapere ;)


Si dovrei provare, cmq non sbaglio mai un cross (nel senso che non lo faccio mai troppo lungo), forse proprio perchè mi viene naturale non direzionare troppo.. o forse perchè faccio crossare i giocatori col piede preferito.



brughita, 28/11/2010 17.28:

p.s.
scusate il piccolo ot


Questo ot è niente in confronto a quello che già ti volevo dire rispondendo al post precedente.. proprio no ce la fai eh? Vediamo se riesci a capire a cosa mi riferisco [SM=x35333] ..







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28/11/2010 17:40
 
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Re:
U.C. 1973, 28/11/2010 17.30:

confermo che è una figata pazzesca....anche se il metodo che adotto è poco ortodosso,alla fine è funzionale [SM=g1432559] ...purtroppo non avevo provato a fondo il manuale di pes per questa scelta di konami...ma come ho detto ieri,il mio pad giocando a pes avrà un pezzettino di nastro adesivo [SM=g1431649] ....inchia se è difficile fare passaggi precisi [SM=g2173878]



Sicuramente cosi' diventa un altro gioco.. E sai che penso, che a volte ci sarebbe da usare il manuale invece che il metodo classico dato che capitano delle situazioni dove il metodo classico appunto fa dei casini e perdi palla..







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29/11/2010 08:23
 
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AHAAHAHAHAHAH geniale uc
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29/11/2010 12:02
 
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Per carità si possono sperimentare queste cose ma secondo me finchè pes non avrà un controllo dei giocatori a 360 gradi effettivi il manuale è inutile o almeno si può usare solo in determinate situazioni. Tra l'altro sarò un pazzo ma spero in futuro che i controlli di pes non vadano verso il manuale totale ma rimanga un ibrido (certamente molto più ottimizzato ed appagante di ora)







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29/11/2010 12:09
 
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Non capisco, perchè leghi il controllo dei giocatori con i passaggi?
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29/11/2010 12:12
 
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Re:
brughita, 29/11/2010 12.09:

Non capisco, perchè leghi il controllo dei giocatori con i passaggi?




perchè sennò indirizzi tutto in 8 direzioni e basta [SM=x35361]







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29/11/2010 12:17
 
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No no, guarda che sbagli...

Già ora, in manuale quindi con L2, i passaggi sono a 360°.

Non è per forza legata la questione...
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29/11/2010 12:19
 
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Re:
brughita, 29/11/2010 12.17:

No no, guarda che sbagli...

Già ora, in manuale quindi con L2, i passaggi sono a 360°.

Non è per forza legata la questione...




Se i controlli non sono a 360 come fanno ad esserlo i passaggi?







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29/11/2010 12:41
 
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Re: Re:
19max80, 29/11/2010 12.19:




Se i controlli non sono a 360 come fanno ad esserlo i passaggi?




I passaggi vanno NEGLI SPAZI...cosa centrano i giocatori ?

Loro si muovono come robottini ma la palla è 'libera'...

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29/11/2010 12:49
 
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Io avrei preferito poter decidere di default se fare passaggi/cross manuali o assistiti.

Questo dannato tasto da premere è di una scomodità unica.
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29/11/2010 12:57
 
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Re: Re: Re:
Lor1977, 29/11/2010 12.41:




I passaggi vanno NEGLI SPAZI...cosa centrano i giocatori ?

Loro si muovono come robottini ma la palla è 'libera'...





Ho capito come li direzionate con il pensiero ? [SM=x35328]







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29/11/2010 13:16
 
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una cosa sono le direzioni di corsa disponibili
un'altra sono le direzioni di passaggio

ora non so se i passaggi sono effettivamente a 360°, ma è possibilissimo che non dipendano dalle direzioni di corsa e siano di più
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29/11/2010 14:44
 
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Re:
niksombrero, 29/11/2010 13.16:

una cosa sono le direzioni di corsa disponibili
un'altra sono le direzioni di passaggio

ora non so se i passaggi sono effettivamente a 360°, ma è possibilissimo che non dipendano dalle direzioni di corsa e siano di più




Ecco il punto è questo...possono pure non dipendere dalle direzioni della corsa ma sicuro che possono essere indirizzati a 360 gradi? Non ho provato sinceramente ma dubito







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29/11/2010 14:47
 
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Re: Re:
19max80, 29/11/2010 14.44:




Ecco il punto è questo...possono pure non dipendere dalle direzioni della corsa ma sicuro che possono essere indirizzati a 360 gradi? Non ho provato sinceramente ma dubito




Secondo me un 360° PURO non esiste neanche in Fifa...c'è cmq un 'range' di passaggio.

Io ho provato ad utilizzare il 'manuale' in PES e il senso di libertà sembra ottimo.

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Re: Re: Re:
Lor1977, 29/11/2010 14.47:




Secondo me un 360° PURO non esiste neanche in Fifa...c'è cmq un 'range' di passaggio.

Io ho provato ad utilizzare il 'manuale' in PES e il senso di libertà sembra ottimo.





Anzi in fifa, come direzionalità, non cè un 360° (nei passaggi) vero e proprio. Perchè i passaggi sono sempre legati al ricevente.

In pes appunto non cè nessun tipo di attrazione della sfera rispetto al ricevente del passaggio.

E si dicono a 360° proprio per questo.

Le direzioni di movimento sono una cosa "staccata" in pes. Questo perchè la fisica della sfera è indipendente.

Poi oh prob un 360° completamente puro non si può provare. Anche perchè è proprio difficile percepirlo e testarlo.
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29/11/2010 14:58
 
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Re: Re: Re: Re:
brughita, 29/11/2010 14.52:




Anzi in fifa, come direzionalità, non cè un 360° (nei passaggi) vero e proprio. Perchè i passaggi sono sempre legati al ricevente.

In pes appunto non cè nessun tipo di attrazione della sfera rispetto al ricevente del passaggio.

E si dicono a 360° proprio per questo.

Le direzioni di movimento sono una cosa "staccata" in pes. Questo perchè la fisica della sfera è indipendente.

Poi oh prob un 360° completamente puro non si può provare. Anche perchè è proprio difficile percepirlo e testarlo.



[SM=g2173881] [SM=g2173881] [SM=g2173881]
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29/11/2010 15:01
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
Lor1977, 29/11/2010 14.58:



[SM=g2173881] [SM=g2173881] [SM=g2173881]




Vabè 360, nastri isolanti...basta che ci si diverte [SM=x35316]







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29/11/2010 16:35
 
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Re: Re: Re:
Lor1977, 29/11/2010 12.41:




I passaggi vanno NEGLI SPAZI...cosa centrano i giocatori ?

Loro si muovono come robottini ma la palla è 'libera'...



Attenzione, si possono anche muovere come robottini ma i giocatori di PES2011 (anche quelli di PES2010) si possono tranquillamente spostarsi di pochi gradi alla volta. Quello che voglio chiarire è che non sono a 8 direzioni, ecco. Che poi appunto le movenze non siano perfette si può anche essere d'accordo.


19max80, 29/11/2010 15.01:




Vabè 360, nastri isolanti...basta che ci si diverte [SM=x35316]


[SM=g2173881] [SM=x35275]


Ieri cmq sono sceso sul campo di allenamento e li' ho provato usare solo il manuale.. non male [SM=x35361] ..







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