Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

AS Roma: Lo Stadio Della Roma

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2021 06:49
Email Scheda Utente
Post: 34.915
Registrato il: 29/02/2004
Città: FIUMICINO
Età: 32

Gaming XP User

OFFLINE
17/03/2012 22:08
 
Quota

LAROMA24.IT - Negli ultimi giorni si è tornati a parlare di stadio in ottica Roma. La società giallorossa ha dato il mandato alla Cushman & Wakefield Sonnenblick Goldman di individuare l'area adatta alla costruzione del nuovo impianto, attraverso un'analisi oggettiva che valuti vantaggi e svantaggi di ogni zona.

Ma cos'è la Cushman & Wakefield Sonnenblick Goldman? Si tratta di una società che fornisce servizi finanziari ed immobiliari nata nel 2007 dalla fusione tra la Cushman & Wakefield, un vero gigante della consulenza dei beni immobili, fondata nel 1917 e con sede a New York, e la Sonnenblick Goldman, specializzata invece negli investimenti bancari sui beni immobili e coinvolta nelle più ingenti transazioni immobiliari.

Tra i servizi offerti e che più interessano alla Roma c'è appunto quello di valutazione e di consulenze immobiliari per le grandi aziende. Fino al 2007 l'azionista di maggioranza era il gruppo Rockfeller, di proprietà Mitsubishi Estate, mentre ora l'Exor (holding italiana controllata dalla famiglia Agnelli) ne possiede il 71,5 %. La Cushman & Wakefield Sonnenblick Goldman ha una sede a Milano ed una a Roma, in via Vittorio Veneto. Il Senior Managing Director è Arthur Sonnenblick, compagno di board di Tom DiBenedetto nella Alexander's Inc., altra società che si occupa prevalentemente del settore immobiliare.
L'uomo che si occuperà in prima persona della ricerca dell'area adatta alla costruzione del nuovo stadio giallorosso è Dan Meis, un architetto americano specializzato nelle progettazioni sportive: nello stadio di football dei Los Angeles, nel 'Miller Park' di Milwaukee e nella Saitama Super Arena c'è il suo zampino. Non più di dieci giorni fa Mark Pannes su Twitter ha parlato di lui come un "top stade architecht".







Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com