Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il miracolo Apple sta giungendo al termine?

Ultimo Aggiornamento: 25/11/2014 19:11
Email Scheda Utente
Post: 30.756
Registrato il: 30/11/2005



OFFLINE
30/10/2012 17:20
 
Quota

questa la lettere di Tim Cook


“Team,
Ci troviamo in uno dei periodi più prolifici per l’innovazione e i nuovi prodotti nella storia di Apple. I fantastici prodotti che abbiamo introdotto a settembre e ottobre - iPhone 5, iOS6, iPad mini, iPad, iMac, MacBook Pro, iPod touch, iPod nano e molte nostre applicazioni - tutto questo può essere stato creati solo da Apple, ed è il risultato diretto della nostra implacabile attenzione nell’integrare strettamente hardware di prima classe, software e servizi.
Oggi, annuncio dei cambi che incoraggeranno ancora di più la collaborazione tra i nostri team di hardware, software e servizi, a tutti i livelli della società. Come parte di questi cambiamenti, Jony Ive, Bob Mansfield, Eddy Cue, e Craig Federighi assumeranno maggiori responsabilità. Annuncio anche che Scott Forstall lascierà Apple l’anno prossimo e lavorerà nel frattempo come mio consigliere. Voglio ringraziare Scott per tutti i suoi contributi ad Apple durante la sua carriera.
Jony Ive fornirà leadership e direzione per le Human Interface (HI) all’interno della società, insieme al suo ruolo di sempre come leader dell’Industrial Design. Jony ha un incredibile senso estetico del design ed è stata la forza principale dietro il look and feel dei nostri prodotti per più di dieci anni. La faccia di molti dei nostri prodotti è rappresentata dal nostro software, e l’estensione delle capacità di Jony in quest’area colmerà allargherà il gap tra Apple e la concorrenza.
Eddy Cue assumerà maggiori responsabilità su Siri e Mappe. Questo metterà tutti i nostri servizi online in un solo gruppo. Eddy e la sua organizzazione hanno supervisionato molti dei più grandi successi vome iTunes Store, App Store, iBookstore e iCloud. Hanno un’eccellente storia nel costruire e rafforzare i nostri servizi online per incontrare e superare le aspettative dei nostri clienti.
Craig Federighi guiderà sia iOS che OS X. Abbiamo i sistemi operativi mobile e desktop più avanzati del pianeta, e portare insieme i nostri team dedicati a essi renderà ancora più semplice fornire la nostra tecnologia e portare innovazione a entrambe le piattaforme. Craig di recente ha guidato con successo l’uscita di Mountain Lion.
Bob Mansfield guiderà il nuovo gruppo Tecnologie, che combinerà i nostri team wireless in giro per la società in una sola organizzazione, permettendoci d’innovare in quest’area a un livello superiore. L’organizzazione includerà tutti i nostri team dedicati ai semiconduttori, che hanno piani veramente ambiziosi. Come parte di questo, sono entusiasta d’informarvi che Bob rimarrà in Apple per altri due anni. Bob ha guidato alcuni dei nostri più impegnativi progetti d’ingegneria per molti anni.
Inoltre, John Browett lascerà Apple. La nostra ricerca per un nuovo capo del Retail è già in corso. Nel frattempo, il team delle vendite al dettaglio riporterà direttamente a me. I negozi hanno una rete incredibilmente forte di capi a livello locale e regionale, e continueranno l’eccellente lavoro fatto nell’ultima decade per rivoluzionare le vendite con servizi unici e innovativi, con attenzione al cliente seconda a nessuno. Questo team fenomenale di persone talentuose e appassionate lavorerà col cuore per rendere i clienti felici. Hanno il nostro rispetto, la nostra ammirazione e il nostro supporto senza fine.
Vi prego di unirvi a me per congratularci con tutti per i loro nuovi ruoli.
Voglio ringraziare tutti per lavorare così duramente, permettendo ad Apple di continuare a produrre i migliori prodotti al mondo e deliziare i nostri clienti. Continuo a credere che Apple ha i più grandi talenti innovativi sul pianeta, e mi sento privilegiato e ispirato dalla possibilità di lavorare con tutti voi.
Il meglio,
Tim”




questo un articolo di melablog


Ora che è scoppiato il caso, in molti si stanno domandando per quale ragione Tim Cook abbia deciso di licenziare Scott Forstall da Apple, per poi tenerselo stretto stretto come consigliere. In realtà, contrariamente alle apparenze, si tratta di una mossa estremamente razionale e avveduta: evita che una delle menti più brillanti di Cupertino finisca in mano alla concorrenza.

Diciamo la verità; dopo il malcontento creato da John Browett negli Apple Store a causa delle sue nuove politiche strizza-dollaro, un licenziamento non soltanto appare comprensibile ma perfino auspicabile. Dopotutto, Browett è stato posto alla vice-presidenza del retail con la mela meno di un anno fa, e oggettivamente non ha avuto neppure il tempo fisiologico per trasformarsi in una figura insostituibile. Quindi tanto di guadagnato.

Ben diverso il discorso di Forstall, cui invece dobbiamo intuizioni del calibro di iPad, iPhone ed iOS. L’anno scorso era al secondo posto della top100 degli uomini più creativi d’America, e più di un analista lo considerava già in lizza per il ruolo di CEO. Poi la doccia fredda. Non si è voluto assumere la responsabilità dello storico flop delle mappe di iOS 6, e i manager hanno colto la palla al balzo per liquidarlo per sempre.

E in effetti qualcosa dovevamo già intuirla quando, all’evento iPad mini, abbiamo visto Forstall seduto tra il pubblico e non ritto sul palco come da tradizione a mostrare le novità software. Così ora, Tim Cook lo vuole come consigliere per tenerlo a bada durante i travagliati mesi di transizione che seguiranno:

I dettagli sulla dipartita di Forstall da Apple non saranno resi noti fino a quando Apple non depositerà la documentazione presso la SEC; ma questo suo nuovo ruolo in qualità di consulente di Tim Cook è tutta una montatura per tenerlo lontano dal mercato del lavoro.
È grosso modo quanto visto con Tony Fadell, il “padre dell’iPod.” Subito dopo le sue dimissioni, nel 2006, restò poi per tutto l’anno successivo come consulente personale di Steve Jobs, pagato a peso d’oro per starsene buono. Qualche anno dopo ha poi fondato Nest, una delle startup più interessanti del momento, nota per il famoso termostato intelligente WIFi.


Onestamente, appare curioso che Apple -visti certi prodromi- non l’abbia blindato con un contratto vincolante, ma d’altro canto in California vige una severa legge che impedisce le cosiddette “Non-compete clause” ovvero gli accordi contro la riallocazione delle professionalità nel mercato del lavoro. E poi, c’è da scommettere che a una personalità forte (per non dire difficile) come quella di Forstall, progetti e idee per il futuro sicuramente non mancheranno.

Chissà se fonderà una nuova start-up o se invece verrà riassorbito da altri giganti come Microsoft, presso cui lavora già il fratello, o Google o chissà ancora che altro. Una certezza ce l’abbiamo, però: le implicazioni della cosa saranno grosse, ramificate e dagli esiti tutt’altro che prevedibili. Per Apple e per noi utenti.











"Insegui i sogni fino a quando li credi veri" 16/11/2011 & 21/07/2014
dalsbeer.blogspot.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com