[Campioni] Bufera Cervia: razzismo in campo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Master Gara
00martedì 14 dicembre 2004 10:22
Dopo la Spagna e l'Olimpico la piaga del razzismo sui campi di calcio coinvolge anche il Cervia, la squadra protagonista del reality show "Campioni-Il Sogno". Durante la gara vinta dalla squadra di Graziani 3-2 sulla Poggese, infatti, il giocatore del Cervia Di Matteo avrebbe rivolto insulti razzisti al ghanese dei mantovani Nsiah Collins, secondo quanto afferma quest'ultimo. "Mi chiamava 'negro, raccoglitore di banane'", ha detto Collins.
Collins racconta: "Sono andato a raccattare il pallone e lui mi ha chiamato ‘raccoglitore di banane’. Poi per tutta la partita si è rivolto a me dicendomi ‘dai negro’". Ma il ghanese non è l’unico a lamentarsi del comportamento assunto da Di Matteo; Genova , il capitano della Poggese aggiunge: "Mi ha tirato uno schiaffo, dandomi del fallito e dello zingaro".Il bomber del Cervia si difende dicendo: "Anch’io sono stato provocato e ho preso uno schiaffo, ma non faccio polemiche. Di che cosa, dunque, dovrei scusarmi?"

Si scusano invece l’allenatore, Ciccio Graziani, e il vice allenatore Giancarlo Magrini aggiungendo che il Cervia prenderà un provvedimento esemplare nei confronti del giocatore. L’ex centravanti azzurro dispiaciuto per l’episodio dice: "In campo si deve stare rigorosamente zitti ed evitare di provocare o di accettare istigazioni. Dispiace che questo fatto sia accaduto su un campo dove siamo stati trattati molto bene". Anche Magrini aggiunge: "Chiedo scusa a tutta la Poggese che ci ha ospitato magnificamente".
SuperDelve
00martedì 14 dicembre 2004 10:24
Se ne parla già QUI

Chiudo [SM=x35273]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com