[Champions League 17/18] Barcellona - Juventus

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
li4m
00martedì 12 settembre 2017 14:14




Le probabili formazioni di Barcellona-Juventus - Grande sfida Messi-Dybala

La prima gara di Champions League della Juventus è in uno dei luoghi più ostici del calcio moderno: il Camp Nou di Barcellona. I blaugrana inoltre vorranno vendicare l'eliminazione nella competizione scorsa subita proprio per mano della banda di Allegri, arrivata poi in finale. Sarà un bel test d'esordio per ambedue le squadre: previsto grande spettacolo.

COME ARRIVA IL BARCELLONA - Valverde decide di affidarsi più o meno alla linea storica. Nel suo 4-3-3 in porta ter Stegen, davanti a lui spazio a Semedo sulla destra, con Alba sul lato opposto e Pique con Umtiti a fare da centrali. Al centro il terzetto piuttosto collaudato composto da Rakitic, Busquets e Iniesta. Davanti quotato il neo-acquisto Dembélé a fianco di Messi e Suarez.

COME ARRIVA LA JUVENTUS - Allegri arriva alla partita con diverse assenze, non ultime quelle di Khedira, Chiellini e Mandzukic. In porta torna Buffon, davanti a lui Barzagli terzino con Alex Sandro, e ancora Benatia e Rugani centrali. Nel mezzo accanto a Pjanic il francese Matuidi. Davanti alle spalle del centravanti Higuain ci potrebbe essere Sturaro, che affianca Dybala e Douglas Costa.


LE PROBABILI FORMAZIONI | Camp Nou, 12/9 ore 20.45

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Semedo, Pique, Umtiti, Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Dembélé.
Allenatore: Ernesto Valverde.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Sturaro; Higuain.
Allenatore: Massimiliano Allegri.





esclusiva Mediaset Premium su Premium Sport e Premium Sport HD
o in streaming su Premium Play
NewAdventuresInHi-Fi
00martedì 12 settembre 2017 22:28
raffaeles1982@
00martedì 12 settembre 2017 22:43
3-0

La Juve inizia bene è meriterebbe il pari nel primo tempo. Poi Messi, in vacanza fino al 44esimo, parte in velocità, classico uno-due di ritorno e gol nell'angolino. Nel secondo tempo la Juventus rimane stranamente negli spogliatoi. Ancor Messi protagonista con la doppietta, un semi-assist e un palo. Rigore non concesso alla Juve per evidente fallo di braccio del Piqettone verso la fine.
VerbalKint
00martedì 12 settembre 2017 23:38
la cosa strana è che abbiamo lasciato fare a messi il messi, senza alcuna opposizione

il modo in cui benatia (e alex sandro) sul terzo gol hanno lasciato il sinistro a messi è imbarazzante

peccato perchè complessivamente non abbiamo fatto neanche così male come dice il risultato
flavioti
00mercoledì 13 settembre 2017 00:35
Dembélé come ha giocato?
NewAdventuresInHi-Fi
00mercoledì 13 settembre 2017 00:46
Ma Howedes non vede mai il campo? L'ho pure preso al fantacalcio.
El Magico Gonzalez
00mercoledì 13 settembre 2017 02:26
Re:
NewAdventuresInHi-Fi, 13/09/2017 0:46:

Ma Howedes non vede mai il campo? L'ho pure preso al fantacalcio.




appena arrivato, non parla italiano... giocherà

poi
Fuuuuu
00mercoledì 13 settembre 2017 08:42
Abbiamo giocato un tempo alla pari (se non meglio) del barca, al camp nou. Considerate le molte assenze (manzo, chiellini, kedira e marchisio, howedes, cuadrado), non è poco... Il problema è che le partite durano 90 minuti. Da non sbagliare quelle con sporting e olimpyacos. Il cammino è ancora lungo.
2nd2none
00mercoledì 13 settembre 2017 14:13
Che palle 'ste spagnole...
...Che sia la Nazionale o le squadre di club, il blocco Juve dalle spagnole quest'anno sembra sappia solo prenderle...
Primo tempo nel quale assolutamente NON meritavamo di chiuderla sotto, un Messi vivo solo nei minuti finali ci castiga ingiustamente, dopo che le occasioni migliori le avevamo avute noi... Ma tant'è, ci sarà SEMPRE chi, anche SENZA aver visto la partita, e NON considerando il fatto che giocavamo SENZA diversi titolari ( Marchisio, Khedira, Chiellini, Mandzukic... ) dirà: "la SOLITA Juve, grande in Italia e pikkola in Europa..." e per quanto riguarda la prova di ALCUNI giocatori, c'avrebbe pure PRESO... Higuain, ad es., ieri è parso poco più di unn ectoplasma, così come Benatia e Pjanic nel secondo tempo... Poco meglio hanno fatto Alex Sandro, colpevole sul primo e sul terzo goal del Barca, Dybala, che ha avuto qualche occasione per pungere il Barca ma non è riuscito a sfruttarle, ( però almeno c'ha messo la VOGLIA, che al Pipita ieri mancava proprio... ) e Bernardeschi, che, entrato nella ripresa, si è fatto notare per un paio di tiri FIACCHI oltre ogni modo...
Si SAPEVA che questa partita contro il BARCA non sarebbe stata FACILE, e che loro avrebbero voluto VENDICARE il risultato dell'anno scorso allo Stadium, quindi era LECITO aspettarsi che attaccassero facendo tanto possesso palla, come in effetti è stato, anche se STERILE, come al ritorno dei quarti dell'edizione passata, fino appunto al 45esimo, quando si è "ripigliato" Messi... 2 goal ed un palo con 4 tiri verso la porta avversaria è uno score degno del migliore al mondo... A parte Messi, direi che forse spendendone 40 per Bernardeschi noi l'abbiamo presa un po' meno nel kulo del Barca che ha speso più del triplo per Dembelè, ieri apparso abbastanza 'na chiavica...
Fuuuuu
00mercoledì 13 settembre 2017 14:18
Dembele ha una velocità pazzesca (qualche accelerazione l'ha fatta vedere) ma non mi pare tutto sto granchè (men che meno si giustificano i 100 milioni e passa pagati dal barca)
Thunder105
00mercoledì 13 settembre 2017 23:36
Re:
flavioti, 13/09/2017 00.35:

Dembélé come ha giocato?




Niente di che, non sa palleggiare
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com