[Champions League 17/18] Shakhtar Donetsk - Napoli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
li4m
00mercoledì 13 settembre 2017 09:13




Le probabili formazioni di Shakhtar-Napoli - Sarri con almeno due dubbi

Finora s'è soltanto scherzato. Certo, il preliminare era una tappa fondamentale per il percorso del Napoli, ma adesso che la fase a gironi - raggiunta con merito - è cominciata si deve sbagliare il meno possibile. Debutto in Ucraina per gli uomini di Maurizio Sarri, che stasera faranno visita allo Shakhtar Donetsk. E quel Paese non porta alla mente tanti ricordi positivi (semifinale persa col Dnipro nell'ultimo anno di Benitez) alla mente dei tifosi azzurri.

COME ARRIVA LO SHAKHTAR DONETSK - Inserita nella prima fascia grazie alla vittoria del campionato ucraino, lo Shakhtar non ha avuto un sorteggio facile, beccando tra le avversarie più temibili sia dall'urna della seconda fascia che in quella della terza. L'ha detto anche Paulo Fonseca ieri in conferenza stampa: sulla carta Manchester City e Napoli sono favoriti per il passaggio del turno. Il tecnico portoghese nei giorni scorsi ha subito una perdita importante: il difensore centrale titolare Krystov s'è infortunato e salterà il match, proprio come Malyshev, che resterà addirittura per sei mesi lontano dai campi. In difesa dunque ci saranno Ordets e Rakitsky al centro, con Srna ed Ismaily larghi sulle fasce. Nel 4-2-3-1 di Fonseca Ferreyra è l'unico attaccante, che dovrebbe esser supportato da Marlos, Taison e Barnard.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Dopo essersi sbarazzato in scioltezza del Nizza nel doppio confronto del preliminare, si sono alzate le quotazioni per un buon cammino europeo. Lo scorso anno ci pensò il sorteggio a sbarrare la strada agli azzurri, posti di fronte al Real Madrid campione di tutto. Quest'anno, invece, la sensazione è che se la fortuna bacerà la formazione partenoepea sognare sarà lecito. In campionato Maurizio Sarri ha centrato il suo miglior inizio: sono infatti cinque i successi consecutivi da inizio stagione, dieci addirittura se si contano le ultime cinque gare dello scorso campionato. Per quest'incontro il tecnico azzurro ha ancora qualche dubbio legato all'undici da schierare. In difesa i titolarissimi (dal momento che Chiriches - l'unico che poteva insidiare i due centrali - è infortunato), mentre in mediana Zielinski e Diawara sono favoriti nei ballottaggi con Allan e Diawara per una questione di rotazione degli uomini (a Bologna hanno giocato Allan e Jorginho. In avanti, malgrado le smentite del direttore della comunicazione Lombardo, la presenza di Arkadiusz Milik in conferenza stampa potrebbe essere un indizio. Difficilmente, però, in questo momento Sarri può privarsi di Mertens, ragion per cui quest'ultimo è in vantaggio nel ballottaggio.


PROBABILI FORMAZIONI | OSK Metalist, 13/9 ore 20.45

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Srna, Ordets, Rakitsky, Ismaily; Stepanenko, Fred; Marlos, Taison, Bernard; Ferreyra.
Allenatore: Fonseca

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
Allenatore: Sarri


raffaeles1982@
00mercoledì 13 settembre 2017 21:35
1-0 primo tempo

Ma esiste una qualsiasi squadra al mondo che lascia il suo miglior giocatore in PANCHINA dopo nemmeno 1 mese dall'inizio delle partite ufficiali?

Nulla da togliere a Milik che trovo essere molto bravo, ma come caxxo fai a tenere in panchina Mertens! Destabilizzi il giocatore (nero in panchina), la squadra perde un punto di riferimento sicuro. E soprattutto gli avversari sono mentalmente più tranquilli.

Con le dovute proporzioni e come se Il Barca non facesse giocare Messi. Non finirò mai di dirlo, la rovina del Napoli resta sto burbero di Sarri.

La partita può finire pure 1-4 con doppietta di Milik..Ma è la logica ad essere assurda.
gassuto
00mercoledì 13 settembre 2017 23:41
Cmq spiace dirlo ma Reina sembra il Rafael dei tempi bui. Il secondo gol è davvero imperdonabile
xavier 75
00giovedì 14 settembre 2017 00:59
Sconfitta meritata di un Napoli piccolo piccolo.
Già contro ATalanta e Bologna si era visto un Napoli in affanno, ma stasera è stato deprimente.
Se questa sconfitta può servire a darsi una svegliata ben venga, ma occorre fin da subito cambiare registro.
Il futuro del girone e'tutto da scrivere ma ci vorrà un Napoli ben più tonico e determinato.
Per fortuna tra tre giorni si gioca e spero che la partita contro il Benevento possa essere l'occasione per un pronto riscatto
Forza Napoli :ok:
freezee
00giovedì 14 settembre 2017 08:55
Che cazzata ha fatto Reina porca troia

se non ti ammazza 2 3 partite all'anno, non sta bene con se stesso probabilmente... :(

Diversi giocatori da pigliare a schiaffi per dargli una sveglia forte, ieri le hanno prese, speriamo serva da lezione per le prossime partite.
beto6
00venerdì 15 settembre 2017 23:36
a parte reina, ormai spero si faccia male per un bel pò, tanto non sa parare, meglio provare Sepe magari ci va di culo e gioca meglio.

Sarri ha pensato bene di inserire più fisicità, ma diawara ha giocato la partita più brutta da quando sta a napoli, milik mi stava bene dall inzio per il discorso di cui sopra.
Ma allan cazzo doveva giocare, e far accomodare un poco hamsik in panchina, a me sta storia che gioca pure a mezzo servizio non mi piace.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com