...Come fare per migliorare QUESTO calcio?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
2nd2none
00venerdì 13 maggio 2005 11:34
SONDAGGIO: Come fare x migliorare questo calcio?
...La domanda mi è sorta SPONTANEA, dopo che in questi ultimi tempi si fa 1 gran parlare di violenza negli stadi, si invocano le moviole in campo, ed aumentano a dismisura le offerte di PAY TV & pay x view, mentre calano gli spettatori paganti... [SM=x35276]


...Come fare per migliorare questo calcio?
1) Ridurre l'offerta del calcio in TV ed i prezzi delle partite allo stadio, per invogliare la gente a tornare a frequentare gli stadi.

2) Bisognerebbe rendere il "prodotto calcio" + appetibile dal punto di vista spettacolare, magari diminuendo il numero di squadre in campionato ma aggiungendovi 1 coda alla fine, tipo "play off"...

3) Prima di tutto bisogna riportare la gente allo stadio,rendendo lo stesso + sicuro & funzionale, ed eliminando le frange di tifo violento.

4) Questo calcio è marcio, e va rifatto completamente dalle fondamenta: nuovo Presidente di Lega, Federazione Arbitri indipendente.

5) Avallare, per quanto possibile, tutta la tecnologia che si può applicare per rendere migliore lo spettacolo. ( moviola in tempo reale, sensori di linea, laser detectors...)

6) ...Chiamatemi scemo, ma sono 1 nostalgico del "vekkio" calcio dei 2 punti, delle 3 Coppe e delle partite TUTTE alla Domenica alla stessa ora...

7) Per quanto si faccia, dato che in Italia nn abbiamo 1 "cultura sportiva", qls. cosa si faccia nn servirà a cambiare la situazione.

[Modificato da 2nd2none 13/05/2005 12.11]

AragornElessar
00venerdì 13 maggio 2005 11:41
b o h
quel che è certo è che quando vado a vedere la partita anke in uno stadio piccolo come quello di siena non si vede un k in confronto alla pay tv ed inoltre non corro nessun rischio.

Oltre tutto quando mi è capitato di andare allo stadio il tipico ultrà mi dava fastidio con quelle urla, xké non condivido quello spirito.
A me piace il calcio da morire, forse è la cosa che più mi piace dopo la gnocca (discorso serissimo) però mi piace vederlo anke in silenzio...

Se ora c'è una cosa "nuova", la pay tv e c'è meno gente che va allo stadio, un motivo ci sarà e forse è quello che ho detto io. Molti vanno allo stadio con idee politiche di curva (ma non fatemi ridere! Che k c'entra la politica nella curva[SM=x35281] ) e con cori da battaglia con conseguenti rischi per l'incolumità propria ed altrui.
Ma a me chi me lo fa fare di andare allo stadio a girarmi il k ???
Oltretutto prima di uscire se sono ospite devo stare un'ora li fermo, ma per piacere.

Problema 2: i mondiali su pay tv. Me l'aspettavo, ma i mondiali dalla rai o dalla pay tv se ci pensi sono la stessa cosa. Ora però ci si lamenta xké si devono pagare di tasca nostra... Il problema della gente che non va allo stadio per vederla in tv sussisteva anke prima visto che i mondiali te li davano sempre in tv ma sulla rai e non su sky.

Moviole in campo: ci vorrebbe (Biscardi dice cose sensate, devo riconoscerlo [SM=x35274])

Scanto
00venerdì 13 maggio 2005 12:00
NON ROMPERE I COGLIONI E NON FARE POLEMICHE...
2nd2none
00venerdì 13 maggio 2005 12:14
....Scusatemi, nn trovo l'opzione x attivare il sondaggio...
...Almeno adesso avete delle voci tra cui poter SCEGLIERE... Qlc. dei mod. mi può MODIFICARE il post in modo che prenda l'aspetto di 1 SONDAGGIO? [SM=x35278] [SM=x35278] [SM=x35278] [SM=x35278] [SM=x35278] [SM=x35278]
Grazie!
jocopocoMAjoco
00venerdì 13 maggio 2005 13:08
sicuramente x me si dovrebbe tornare al calcio "vekkio" cn i 2 punti e le 3 coppe (cosi si rivaluterebbero coppe come la uefa e italia)
riportare la gente allo stadio e diminuire i prezzi tv (vedi mondiali 2006 [SM=x35299] e' uno skifo)
Mendieta75
00venerdì 13 maggio 2005 14:46
Quoto e integro l'idea esposta da Aragorn:

PRO-STADIO: L'atmosfera di comunione con gli altri tifosi, il fatto di poter respirare in tutti i sensi il clima della partita, di poter spaziare con lo sguardo non solo quello che propone la telecamera, di vedere gli schieramenti in campo e non solo il portatore di palla, di passare una serata o un pomeriggio con gli amici divertendosi in giro assieme.

CONTRO-STADIO: Devi arrivare almeno 1 ora e mezzo prima allo stadio, parcheggi sperando d ritrovare l'auto intera al ritorno, compri il biglietto e ti salano anche per vedere la C2 (10-15 Euro in curva?!?!?), non hai il posto assicurato, devi stare in piedi, c'e' quello vicino a te che urla e bestemmia tutta la partita senza motivo che se uno dopo 5 min. non azzecca un passaggio "cambialo chè è meglio" e poco dopo segna "l'avevo detto che era un fenomeno", per prendere qualcosa al botteghino fai mezzora d fila, per i cessi (e che cessi) pure, ti trovi allo stadio simboli politici con i quali il calcio non ha nulla a che fare, finisce la gara e se la macchina ancora c'e', ti fai la fila x uscire dal parcheggio e prima che arrivi passa un altra ora....
Riassumendo:
- Per andare allo stadio servono minimo: 15 Euro biglietto + 5 Euro benzina + 2 ore extra partita e tanta pazienza!
- Da casa servono: max 3 euro di pay-tv.

Secondo me quello che fa la differenza tra live e pay-tv è solo l'atmosfera di contorno, perchè la partita in se x se si gusta più da casa (vuoi mettere le telecamere e i replay con la visuale schiacciata, lontana e a volte coperta che si ha in curva?)

Certo se si potesse vedere la partita dal vivo, seduto comodo, con buoni accessi allo stadio e una buona visuale di gioco...accetterei anche il costo spropositato del biglietto.

Ma per ora la situazione non è questa...

the fez
00venerdì 13 maggio 2005 17:00
mamma mia aragorn e mendieta come la fate lunga... [SM=x35279]
avete descritto il tutto come fosse uno scenario post-atomico da evitare assolutamente.

macchine non trovate... file chilometriche... costi spropositati... incolumità assoluta [SM=x35303] (guardate che se avete paura o temete qualcosa potete anche non andare in curva ma in altri settori, a parte che poi c'è sempre una parte della curva tranquilla)

io tutte queste cose non le vedo (a parte per i big match e quelli più sentiti)
basta che uno ha la testa non viene tirato in mezzo in certe situazioni [ovviamente può capitare... ma non è la norma... (sono andato allo stadio tantissime volte, tra l'altro anche spesso in curve avversarie, e non mi è mai successo nulla [SM=x35325] )]

dico solo che l'atmosfera e come si vive la partita allo stadio (con annessi bestemmioni del vicino o tutti che si sentono dei ct) è la cosa più bella... quasi da brividi in certi momenti di fragorosi boati.

e poi chi dice che a casa la partita si vede meglio...
a parte che ultimamente ci sono delle regie televisive da schifo (replay che non ti fan vedere l'azione successiva... stacchi pubblicitari...)
di certo vedi (e rivedi) per bene le azioni principali...
ma ti perdi tutto il resto (che sono i movimenti o quello che succede nelle parti di campo non inquadrate)

sono d'accordo nel giocare tutte le partite la domenica pomeriggio (come cantano a parma... "perchè... perchè... non si gioca la domenica alle tre!") con al max il posticipo la sera.
Poi darei il diritto di andare in champions anche a chi vince la coppa italia (allora si vedrebbero tutte le squadre scendere in campo con il coltello tra i denti e non solo dai quarti/semifinali in su)
per i prezzi mi sembra che 20 euro per un biglietto di curva di serie a mi sembra un costo ragionevole nella società odierna dove costa tutto un capitale... (mendieta non so che partite di c2 vai a vedere ma a monza in c2 la curva costa tipo 3euro... pensa te che l'abbonamento per tutto l'anno costava 80euro con la maglia della squadra)

poi ovviamente essendo un "malato di calcio" ho dovuto fare sky per non perdermi tutte le partite che non riesco a seguire dal vivo... [e diciamoci la verità; chi ama il calcio e lo sport in generale (e ha i soldi per farlo) per l'offerta che ti danno (veramente tanti incontri... serie a, b, liga, bundesliga, premier... la champions) è quasi un'eresia non abbonarsi)

sicuramente c'è del marcio nei vertici del nostro calcio e bisognerebbe veramente cambiare tutta la classe dirigenziale... ma essendo in italia per questo punto dubito, anzi ne sono sicuro, si riesca a fare qualcosa...

direi che mi sono dilungato fin troppo quindi finisco qui anche se avrei altre cose da dire. [SM=x35273]
El Magico Gonzalez
00venerdì 13 maggio 2005 17:37
...
allo stadio sempre


restare a casa a vedersi una partita è come farsi una sega al posto di una bella scopata


in curva, in mezzo in piedi a cantare

oppure di lato seduti a commentare con i vicini


ma ora e sempre allo stadio

Kimbo
00venerdì 13 maggio 2005 17:53
per non dilungare ulteriormente il topic, quoto in tutto e per tutto Maggico e il mitico Fez [SM=x35291]
chechumostovoi
00venerdì 13 maggio 2005 18:10
Re:

Scritto da: Kimbo 13/05/2005 17.53
per non dilungare ulteriormente il topic, quoto in tutto e per tutto Maggico e il mitico Fez [SM=x35291]



ed io quoto te[SM=x35274]
allo stadio SEMPRE.
Ovvio che a volte non puoi scopare...ma si gode parecchio anche[SM=x35274]
allora... un film al cinema o in tv? la risposta è la stessa...

[Modificato da chechumostovoi 13/05/2005 18.10]

flavioti
00venerdì 13 maggio 2005 20:55
Re: Re:

Scritto da: chechumostovoi 13/05/2005 18.10



Ovvio che a volte non puoi scopare...ma si gode parecchio anche[SM=x35274]

[Modificato da chechumostovoi 13/05/2005 18.10]



checu è un pipparolo[SM=x35274]
AragornElessar
00sabato 14 maggio 2005 01:35
Re:

Scritto da: the fez 13/05/2005 17.00
mamma mia aragorn e mendieta come la fate lunga... [SM=x35279]
avete descritto il tutto come fosse uno scenario post-atomico da evitare assolutamente.





senti il mondo è bello perché è vario
ne io ne mendieta ti stiamo dicendo che la nostra è l'idea giusta in assoluto. E' solo un punto di vista.

Cmq l'hai detto anke tu che in certi incontri si rischia...
JaMaIcAdue
00sabato 14 maggio 2005 12:56
Re: ...

Scritto da: El Magico Gonzalez 13/05/2005 17.37
allo stadio sempre


restare a casa a vedersi una partita è come farsi una sega al posto di una bella scopata


in curva, in mezzo in piedi a cantare

oppure di lato seduti a commentare con i vicini


ma ora e sempre allo stadio




quoto
n1KSoMbR3Ro
00sabato 14 maggio 2005 14:02
ridurre gli stipendi dei giocatori del 70% ed aumentare del 50% quelli dei lavoratori veri [SM=x35314]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com