[Europa League 15/16] Quarti di Finale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
li4m
00giovedì 7 aprile 2016 11:55



Europa League, le probabili formazioni dei Quarti di finale
stopandgoal




PROBABILI FORMAZIONI EUROPA LEAGUE – L’Europa League entra nella sua fase più bella e competitiva, con match affascinanti come Borussia Dortmund-Liverpool e Athletic Bilbao-Siviglia

Archiviata la due giorni di Champions League, questa sera torna nuovamente anche l’Europa League. Le 8 migliori squadre della seconda competizione europea rimaste in gara si daranno battaglia nel tentativo di accedere alle semifinali per proseguire il proprio cammino verso la finale di Basilea. Il match di ritorno, invece, si disputerà la prossima settimana.

Intanto, ecco le probabili formazioni dei match di questa settimana:


BORUSSIA DORTMUND – LIVERPOOL [07 aprile, ore 21.05]

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Weidenfeller; Piszczek, Hummels, Sokratis, Schmelzer; Weigl, Castro, Kagawa; Reus, Mkhitaryan, Aubameyang. Allenatore: Tuchel.

LIVERPOOL(4-2-3-1): Mignolet; Clyne, Lovren, Sakho, Moreno; Henderson, Can; Milner, Lallana, Coutinho; Sturridge. Allenatore: Klopp.




ATHLETIC BILBAO – SIVIGLIA [07 aprile, ore 21.05]

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Herrerin; de Marcos, Etxeita, Gurpegui, Balenziaga; San José, Benat; Williams, Garcia, Muniain; Aduriz. Allenatore: Valverde.

SIVIGLIA(4-2-3-1): Soria; Mariano, Rami, Kolodziejczak, Tremoulinas; Krychowiak, Cristoforo; Carriço, Banega, Krohn-Dehli; Gameiro. Allenatore: Emery.




VILLARREAL – SPARTA PRAGA [07 aprile, ore 21.05]

VILLARREAL(4-4-2): Barbosa; Mario Gaspar, Bailly, Ruiz, Marin; Suarez, Trigueros Bruno, Castillejo; Bakambu, Soldado. Allenatore: García Toral.

SPARTA PRAGA (4-3-3): Bicik; Costa, Brabec, Holek, Zahustel; Jiracek, Marecek, Frydek; Docka, Lafata, Krejci. Allenatore: Ščasný.




BRAGA – SHAKHTAR DONETSK [07 aprile, ore 21.05]

BRAGA(4-4-2): Matheus; Marcelinho, Boly, Pinto, Carneiro; Silva, Vukcevic, Mauro, Alan; Hassan, Stojlijkovic. Allenatore: Fonseca.

SHAKHTAR DONETSK(4-2-3-1): Pyatov; Srna, Ordets, Kryvtsov, Ismaily; Malyshev, Stepanenko; Marlos, Kovalenko, Taison; Eduardo. Allenatore: Lucescu.





UEFA Europa League in numeri: Borussia Dortmund vs Liverpool
goal




Il 'Derby di Klopp' si giocherà giovedì al Westfalenstadion dove il portiere Mignolet vuole chiudere la porta a Aubameyang e mettere fine al record casalingo del Borussia.

Borussia Dortmund e Liverpool giovedì sera si affrontano per la quarta volta nella storia delle competizioni UEFA, i tre precedenti tra le due squadre hanno fatto registrare un pareggio e una vittoria per parte.

Jurgen Klopp, che in questa occasione torna per la prima volta nello stadio che è stato suo per anni dopo aver portato il Borussia Dortmund alla vittoria in Bundesliga e alla finale di Champions League, dice di non vedere l'ora di tornare al 'Westfalenstadion' con la sua nuova squadra per quello che appunto è stato definito il 'Derby di Klopp'.

L'unica vittoria del Dortmund contro i Reds è arrivata nella finale di Coppa delle Coppe giocata nel 1966 a Glasgow quando Reinhard Libuda ha siglato il 2-1 per la squadra tedesca nei tempi supplemenari.

Il Borussia all'andata ospita il Liverpool in casa propria e spera di ottenere un buon vantaggio in vista del ritorno dato che fin qui, tra le mura amiche, i tedeschi hanno realizzato 11 goal in 5 partite di Europa League.

Inoltre, con sette vittorie complessive, la squadra di Tuchel è quella ad aver ottenuto più successi in questa edizione della competizione soprattutto grazie ai goal di Aubameyang che attualmente occupa il secondo posto nella classifica cannonieri con 7 reti.

Ma il portiere del Liverpool, Mignolet, sembra poter lasciare a secco Aubameyang avendo fin qui mantenuto la propria porta inviolata ben cinque volte in questa edizione di Europa League.

Il Liverpool, inoltre, vanta ottimi precedenti contro le squadre tedesche dato che lo score parla di appena una sconfitta negli ultimi dodici confronti e nell'ultima sfida a prevalere tra il Borussia e i Reds sono starti proprio questi ultimi grazie ai goal di Smicer e Wright in un match giocato ad Anfield Road e valido per la fase a gironi della Champions League 2001/02.





UEFA Europa League in numeri: Athletic Bilbao vs Siviglia
goal




Il derby spagnolo dei quarti di finale vede di fronte la squadra più prolifica tra quelle rimaste e i quattro volte campioni, intenzionati a centrare una storica tripletta.

Il Siviglia quattro volte campione della UEFA Europa League (un record per la competizione) fa visita all'Athletic Bilbao nella sfida tutta spagnola dei quarti di finale: sarà il primo confronto diretto tra le due squadre in una competizione UEFA.

L'andata si giocherà al San Mames, casa dell'Athletic: la compagine basca farà di tutto per prolungare il ruolino esterno negativo degli ospiti. Il Siviglia, infatti, ha collezionato 4 sconfitte ed un 1 pareggio nelle gare esterne stagionali nell'ambito della competizione.

D'altro canto, però, la squadra allenata da Unai Emery ha degli ottimi ricordi delle sfide giocate contro club spagnoli, essendo riuscita ad eliminare tre compagini iberiche diverse nelle ultime due edizioni di UEFA Europa League, entrambe vinte.

Gli andalusi sono riusciti a battere l'Athletic per 2-0 negli ultimi due scontri diretti e sperano di conquistare anche stavolta un risultato simile, così da andare a caccia della storia: l'obiettivo è diventare il primo club a conquistare il trofeo per tre volte di fila.

L'Athletic, dal canto suo, spera di vincere la terza Coppa UEFA/Europa League della sua storia, mentre in due occasioni è arrivato in finale.

I baschi hanno sfidato squadre spagnole in competizioni UEFA in cinque occasioni, con un bilancio di due vittorie, due sconfitte ed un pareggio.

L'Athletic può ritenersi fortunato di giocare l'andata al San Mames, visto che in casa ha vinto sette delle ultime otto gare tra le due squadre.

La squadra allenata da Ernesto Valverde è quella che ha segnato di più tra quelle ancora in corsa nel torneo: 20 reti, 8 delle quali siglate dall'attuale capocannoniere dell'Europa League, Aritz Aduriz.


hakke5
00venerdì 15 aprile 2016 00:16
grande rimonta del Liverpool che ribalta l'1-3 con il Dortmund negli ultimi 25 minuti e passa il turno

assurda la Spagna quest'anno in Europa, sono in corsa ancora 4 squadre tra Champions e Europa League, e quelle che sono uscite (Barcellona, Valencia ed Athletic) l'hanno fatto solo per mano di altre spagnole
VerbalKint
00venerdì 15 aprile 2016 01:10
+Vincent+
00venerdì 15 aprile 2016 09:13

"Marcus Reus, 3-1, il punto esclamativo sul match" (cit.)
MAK'80
00venerdì 15 aprile 2016 12:10
Che partita Liverpool-Borussia... mi sono divertito tantissimo. Emozionante.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com