[Qualificazioni Russia 2018] Spagna - Italia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
flavioti
00sabato 2 settembre 2017 23:48
mamma mia.... che formazione che ha fatto, poi rompe il cazzo alla Roma che mette Defrel esterno e fa il centrocampo a due con De Rossi e Verratti......contro una squadra senza punta che fa tutto possesso

i nostri 4 esterni scandalosi..Spinazzola...

Iniesta :love: :love: standing ovation per lui, mentre Pique è stato massacrato :D
piccola differenza di stile tra i due :asd:

e con Isco e Asensio rischiano di aprire un altro ciclo
vediamo al Francia come si cresce i suoi giovani

weILL
00domenica 3 settembre 2017 01:00
Re:
flavioti, 02/09/2017 23.48:

..Spinazzola...




Basterebbe questo per inquadrare le differenze tra Spagna e Italia, anche se ci aggiungerei pure la reazione di Ventura al gol di Morata..


Poi vabbè Isco è un mostro. Asensio pure.





NewAdventuresInHi-Fi
00domenica 3 settembre 2017 01:21
Re:
flavioti, 02/09/2017 23.48:

mamma mia.... che formazione che ha fatto, poi rompe il cazzo alla Roma che mette Defrel esterno e fa il centrocampo a due con De Rossi e Verratti......contro una squadra senza punta che fa tutto possesso






Stessa cosa che abbiamo detto io e un mio amico mentre altri ragazzi, presunti esperti di calcio, lo difendono per questo dicendo che doveva provare ad attaccare la spagna per non venire schiacciati. A volte mi chiedo se questi che sostengono certe cose ragionano a un livello superiore oppure non capiscono un cazzo.

De Rossi, ottimo interditore fisico e tattico, manca di velocita' e rapidita' come i centrali difensivi vecchio stampo.

Contro una squadra tutto possesso e falso nueve per vie centrali vorrai fare un cc denso con uno o anche due rapidi a supporto del mediano De Rossi? No, centrocampo a due con secondo interno Verratti che è un pass master (ultimamente piu' manco quello) brevilineo con scarse capacita' d'interdizione. Davanti due prima punte che si pestano i piedi e che probabilmente giocano assieme solo perche' sono le piu' in forma della serie A, sugli esterni a destra Candreva ottimo mentre a sinistra Insigne con questo modulo diventa un po' un one trick pony con classico movimento a convergere per provare il destro a giro come finalizzazione.
nik1981
00domenica 3 settembre 2017 11:02
Ogni tanto gli buttavo un occhio, quindi il mio giudizio magari è molto sommario :auguri:

il 4-2-4 (manco fossimo il Brasile di Didì, Vavà, Garrincha e Pelè :asd: ) può andar bene contro squadracce la cui fase offensiva è praticamente inesistente...contro la Spagna e in una condizione fisica nettamente inferiore è stato un suicidio tattico lasciare i solo De Rossi e Verratti ad arginare le furie rosse :not:

Ma solo io penso che Buffon sia improponibile a certi livelli? :?:

Massimo rispetto per la carriera e per quello che è stato, ma ormai i riflessi non sono più quelli di una volta: la punizione di Isco non era angolatissima, imho, un portiere bravo con riflessi normali l'avrebbe raggiunta quella palla :sisi:

Vabbè ci toccheranno gli spareggi, non che avessi grosse speranze di vittoria del girone prima della gara di ieri, speriamo di essere più fortunati nel sorteggio [SM=g1439204]
flavioti
00domenica 3 settembre 2017 11:12
Deve fare il 6 mondiale
Fuuuuu
00domenica 3 settembre 2017 11:40
Si il problema è buffon. Fortuna che ci sono gli altri dieci ed al mondiale ci stiamo andando in carrozza (nonostante buffon) :asd:
john kabira
00domenica 3 settembre 2017 12:00
VENTURA PEZZO DI MERDA

lo dicevo ai tempi del Toro, lo ribadisco dopo ieri

allenatore da squadre da salvezza, mai da nazionale

vecchio di merda tu e il tuo stupido modo di giocare

CACCIATELO PER SALVARE IL PASS PER IL MONDIALE!!!
john kabira
00domenica 3 settembre 2017 12:01
Re:
Fuuuuu, 03/09/2017 11.40:

Si il problema è buffon. Fortuna che ci sono gli altri dieci ed al mondiale ci stiamo andando in carrozza (nonostante buffon) :asd:



è chiarissimo che buffon sia in fase calante, il primo gol di ieri qualche anno fa lo avrebbe preso senza problemi

ma non è buffon il problema. in primis quel vecchio di merda che allena e che mette i giocatori a cazzo di cane
nik1981
00domenica 3 settembre 2017 12:07
Re:
Fuuuuu, 03/09/2017 11.40:

Si il problema è buffon. Fortuna che ci sono gli altri dieci ed al mondiale ci stiamo andando in carrozza (nonostante buffon) :asd:




Non ho detto che Buffon è l'unico e solo problema :asd:

Dico che lui, come Barzagli del resto, mi sembrano un pò "cotti" per giocare a certi livelli...(già so che avendo fatto anche il nome di Barzagli mi dirai che sono il solito antijuventino :P )

Per carità magari sono solo io che vedo Gigi più lento fra i pali (ci sarebbero pure i gol presi a Cardiff a testimoniarlo) :boh2:
li4m
00domenica 3 settembre 2017 12:13
il problema è chi ce lo mette, il resto è una conseguenza

parliamo di ventura, uno che al massimo ha fatto una decina di partite in europa league....
e che se sta su quella panchina non è certo per la sua bravura

la spagna è 5 volte piu forte di noi, ma non credo che con conte ieri andavi a fare quella figura

io ho visto fino al 2-0, sembrava una classica partita tipo juve-ascoli o barcellona-leganes, che aspetti solo l'imbarcata
una cosa inguardabile

conti in panchina.. per mettere spinazzola e darmian a destra.......
2 in mezzo, con insigne a fare l'esterno nei 4...
manco se ci vado io faccio questo casino

spinazzola......
NewAdventuresInHi-Fi
00domenica 3 settembre 2017 14:39
Ma le parole in conferenza stampa?
Se pensi che la Spagna sia cosi' superiore OK, ma nel calcio non sempre vince la piu' forte. Sei tu che hai messo in campo un modulo del cazzo, e comunque alleni l'Italia, tutti i giocatori su cui conti sono titolari dei maggiori campionati europei, non siamo San Marino.

Fuuuuu
00domenica 3 settembre 2017 18:47
Sul fatto che ventura sia inadeguato siamo tutti daccordo. E' anche vero che non c'era da aspettarsi molto di meglio di quanto non abbia fatto finora. Insomma i risultati parlavano per lui e si sono purtroppo confermati anche alla guida della nazionale.

Su buffon. E' chiaro che sia un portiere in fase "calante" (vorrei vedere a quell'età che fosse ancora ai massimi livelli) ma bollarlo per finito o per uno con i riflessi andati mi sembra una puttanata colossale. Pochi mesi fa ha sfoderato una parata di puro riflesso su iniesta che il 99% dei portieri non fa nemmeno nel pieno del loro splendore calcistico. E l'episodio della punizione mi sembra un po' il pretesto per dargli del bollito quando le punizioni dal limite, calciate forte seppur non angolatissime sono difficili da prendere sopratutto se uno non vede partire la palla.

Su barzagli il discorso è diverso. Anche nella juve non parte titolare e non ha la tenuta fisica per reggere tutta la gara. Infatti spesso subentra a qualcuno o si piazza a destra a fare il terzino bloccato. Il perchè ventura l'abbia proposto titolare (centrale nella difesa a due oltretutto, quando anche lui ha giocato sempre o quasi a tre) non lo so davvero.

Andava fatta lo solita nostra partita ed invece ci siamo snaturati nella gara sbagliata...prendendo una bella lezione.
NewAdventuresInHi-Fi
00domenica 3 settembre 2017 21:17
Ma infatti Donnarumma ha fatto gli stessi errori con l'under a 18 anni. Prendere la punizione di Isco significava fare un miracolo vero e proprio, ma avrebbe dovuto anticipare il tiro spostandosi alla sua destra, a quel punto se l'attaccante anticipa l'anticipo del portiere, puo' fregarlo tirando forte sul palo del portiere.
flavioti
00domenica 3 settembre 2017 22:50
Francia 0-0 col Lussemburgo
freezee
00lunedì 4 settembre 2017 10:34
e quell'altro si lamenta della 10 ad Insigne... (l'hanno avuta De Rossi e Thiago Motta pure, perchè non ha parlato?)

ma per favore.
wholly
00lunedì 4 settembre 2017 10:53
Quello che fa ventura ci fa capire ancora di più quanto conte sia stato un valore aggiunto, guadagnandosi ogni centesimo di stipendio.
Fuuuuu
00lunedì 4 settembre 2017 11:09
Re:
freezee, 04/09/2017 10.34:

e quell'altro si lamenta della 10 ad Insigne... (l'hanno avuta De Rossi e Thiago Motta pure, perchè non ha parlato?)

ma per favore.



Chi è che si è lamentato?


flavioti
00lunedì 4 settembre 2017 11:21
Rivera
freezee
00lunedì 4 settembre 2017 11:34
Re:
wholly, 04/09/2017 10.53:

Quello che fa ventura ci fa capire ancora di più quanto conte sia stato un valore aggiunto, guadagnandosi ogni centesimo di stipendio.




Ha tirato fuori l'impossibile da un gruppo simile a questo, che era arrivato ad una competizione internazionale con la speranza ed il morale a puttane.

Dove non ci arrivavano con i piedi e con la testa, ci arrivavano col cuore e con le palle.

Serve un motivatore quando tecnicamente il livello è quello che è.
Ventura non è un selezionatore, non è un motivatore e non ha bagaglio internazionale, è una scelta infelice e lo sta dimostrando.
Passeremo lo spareggio, perchè lo passeremo, ma se arriviamo alla competizione con lui, faremo una figura di merda cosmica.

Non era difficile andare lì, giocare come i cagnacci, centrocampo folto, e ripartenze, da bravi provinciali italiani :D
wholly
00lunedì 4 settembre 2017 12:18
Esattamente, Friz, ma semplicemente i soldi che venivano dati a conte non ci sono più e Ventura era il migliore che si è proposto.

Ormai a livello internazionale hanno capito che gli allenatori italiani sono bravi, di fatto allenatori bravi* a spasso non ce ne sono...

Dal punto di vista dei soldi, della Nazionale importa ormai poco alla massa, quindi gli sponsor non fanno la fila.
Dal punto di vista tecnico, i club fanno quello che vogliono, il loro potere di scelta dei tempi e dei modi degli allenamenti della nazionale è totale. Per un allenatore è demotivante.

Non è così assurdo che la federazione non sia in grado di prendere un allenatore all'altezza, fa fatica perfino a nominare un Presidente credibile....

* sono esclusi gli allenatori che producono vino e che hanno vinto per ultimi in europa.
flavioti
00lunedì 4 settembre 2017 13:12
ma i vecchi topic di euro 2016?
non ci sono nella sezione calcio, li avete buttati insieme alla sezione?
li4m
00lunedì 4 settembre 2017 13:27
Re:
flavioti, 04/09/2017 13.12:

ma i vecchi topic di euro 2016?
non ci sono nella sezione calcio, li avete buttati insieme alla sezione?




c'è tutto, ora la trovi sopra come cartella della sezione calcio perchè non è possibile spostare in blocco i messaggi credo

VerbalKint
00lunedì 4 settembre 2017 14:17
cmq per me Ventura ha fatto bene ad insistere con le sue idee.

Se alla prima partita difficile deve stravolgere tutto, ai mondiali che farà?
Se crede di avere possibilità con il 4-2-4, è bene che provi a giocarci sin da subito.

Anche perché mettendoci tutti dietro non è che avremmo automaticamente vinto
NewAdventuresInHi-Fi
00lunedì 4 settembre 2017 14:45
Se proprio vuoi insistere nel centrocampo a 2 anche in casa della Spagna, perlomeno metti insieme a De Rossi, che è un giocatore fisico, tattico e statico, uno che macina i chilometri e ha chiude spazi e linee di passaggio, non Verratti che ha capacita' d'interdizione prossime allo zero e la mentalita' di un bambino di 6 anni.
Fuuuuu
00lunedì 4 settembre 2017 15:07
Nomi! Vogliamo i nomi! :mmm: :asd: :lol:
flavioti
00lunedì 4 settembre 2017 15:45
Re:
Fuuuuu, 04/09/2017 15.07:

Nomi! Vogliamo i nomi! :mmm: :asd: :lol:




Casarini è un giovane di Bologna, non impaurito ma un po’ rabbuiato
Fuuuuu
00lunedì 4 settembre 2017 15:47
Re: Re:
flavioti, 04/09/2017 15.45:




Casarini è un giovane di Bologna, non impaurito ma un po’ rabbuiato



:asd:




El Magico Gonzalez
00lunedì 4 settembre 2017 21:34
Posso tranquillamente affermare di essere quello che conosce meglio ventura nel forum perché noi ce lo siamo sucati per cinque anni....

da una buona metà dei tifosi granata è odiato, da un quarto creo ignorato... l'ultimo quarto gli è grato per il lavoro che ha fatto

io fatto parte di quest'ultimo quarto nonostante sia molto dura non odiarlo

ha un carattere di merda, arrogante e testardo... ma sa quello che fa e lo fa bene

caso clamoroso che tutti i tifosi del toro ricordano è il pareggio esterno con la juve stabia...

RIPORTO DA UN SITO

Il 17 marzo 2012 il Torino pareggiava 1-1 nella prima gara di sempre giocata a Castellammare di Stabia, valida per la 31° giornata della Serie B 2011-2012. I granata, che scendevano in campo con la coppia Glik – Pratali come centrali difensivi e Darmian e Ogbonna sugli esterni, affrontavano una squadra campana vogliosa di mettere i bastoni tra le ruote a un avversario che lottava per la promozione. L’atteggiamento iniziale dei campani fu quello di una squadra racchiusa nella propria metà campo, che aspettava gli avversari senza accennare il minimo pressing. Ventura, per tutta risposta, impose ai sui difensori di scambiarsi la palla finchè non fossero riusciti a stanare gli avversari dalle proprie posizioni. Ne nacque così una partita noiosa come poche, con Glik e Pratali a passarsi la sfera per interi minuti di fila, senza che gli attaccanti avversari portassero la minima pressione. Per la cronaca, la partita finì 1-1: al vantaggio al 34′ di Sau rispose, sei minuti dopo, una rete di Sgrigna.

Giampiero Ventura, anni dopo, ha affermato che in quella partita “è nato il mio Toro, perchè i miei giocatori hanno capito che dovevano anteporre il noi all’io”.






Non so se si farà qualcosa a questi mondiali o ai prossimi europei... però sono certo che ventura lascerà al prossimo allenatore un gruppo pronto per vincere

El Magico Gonzalez
00lunedì 4 settembre 2017 21:36
nel frattempo è giusto che tutta l'italia impazzisca e scleri come noi per 5 anni


[SM=x4176881] [SM=x4176881] [SM=x4176881]

[SM=g2173855] [SM=g2173855] [SM=g2173855]




:asd: :asd: :asd:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com