[Serie A 13/14] Le altre partite della 27^ Giornata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
li4m
00domenica 16 marzo 2014 15:22

Serie A 27° Giornata

Hellas Verona 0 - 2 Inter
Atalanta 3 - 0 Sampdoria

AC Milan -Parma
Cagliari - Lazio
Livorno - Bologna
Sassuolo - Catania
Fiorentina - ChievoVerona
Genoa - Juventus

Torino - SSC Napoli
AS Roma - Udinese





Atalanta-Sampdoria 3-0. Gol di Carmona, Bonaventura e Denis
Terza vittoria consecutiva per il gruppo di Colantuono sul doppio vantaggio già all'intervallo con Carmona e Bonaventura. Nella ripresa chiude Denis. In tribuna Prandelli



Questo vuol dire giocare con la testa sgombra e la classifica piena, senza dover pensare a una salvezza ormai in cassaforte. Davanti al c.t. Prandelli, l’Atalanta dà spettacolo e supera 3-0 la Samp, grazie ai gol di Carmona, Bonaventura e Denis: prima dell’ora di pranzo, avevano gli stessi punti. Dopo, la differenza, di gioco e di personalità, è imbarazzante. Diciamo che non ha portato fortuna la metafora dantesca azzardata da Mihajlovic alla vigilia: dove sono le Colonne d’Ercole? Boh.

poco equilibrio — L’iniziale mezzora di equilibrio è interrotta dal doppio intervento di Consigli nel giro di un minuto, su Soriano e poi su Regini. L’Atalanta capisce che questa non è partita per prudenti. Bonaventura comincia a spingere sulla sinistra mandando in crisi De Silvestri. Arriva il primo gol al 36': bella azione di Estigarribia, Denis che di esterno appoggia per Carmona, dimenticato da Krsticic. Tiro chirurgico, Da Costa battuto. Arriva il secondo sei minuti dopo: angolo da sinistra, Benalouane, non visto dall’arbitro, stende Regini con una manata (sarà fermato dalla prova tv), pallone a Bonaventura che, indisturbato, mette dentro di testa. Che botta per la Samp. Che all’inizio del secondo tempo, cambia modulo passando al 4-3-3. Inutile perché la squadra è scollata, Okaka litiga con se stesso e gli avversari per poi essere sostituito da Maxi Lopez. Il terzo gol è nell’aria e si materializza al minuto 11 della ripresa: contropiede di Maxi Moralez, Kristic buca l’intervento, Denis tutto solo non ha difficoltà a segnare. Samp scomparsa, compreso Gabbiadini, l’attesissimo ex, uno dei talenti nati a Zingonia. E’ la giornata di Bonaventura che aveva già incassato i complimenti dopo lo stage in Nazionale. E adesso?




Verona-Inter 0-2, Jonathan porta Mazzarri al 4° posto
Prima l'assist per Palacio (14'), nella ripresa il gol personale per il raddoppio: buona serata per l'esterno brasiliano. Sorpasso temporaneo dei nerazzurri alla Fiorentina



L’Inter va, passa a Verona con autorità e per una notte (aspettando l’impegno della Fiorentina contro il Chievo) si ritrova sola al quarto posto. Traguardo impensabile 40 giorni fa, dopo il k.o. contro la Juve. Da allora sono arrivati 14 punti sui 18 disponibili. Decidono Palacio e Jonathan, autore anche dell’assist per l’argentino. Il Verona ci mette l’anima, ma è troppo fragile dietro e deve rimandare l’appuntamento con la prima vittoria interna del 2014: appena due punti in sei gare, quattro delle quali però contro le prime della classe.

LE SCELTE — Mandorlini avanza Romulo nel tridente al posto di Jankovic, inserendo il giovane Sala in mediana con Donati e Marquinho. Mazzarri invece è costretto a rinunciare a Nagatomo, che nelle ore precedenti la sfida ha accusato qualche problema muscolare, e fa esordire dal 1’ D’Ambrosio, che si piazza a sinistra con Jonathan sulla fascia opposta. Per il resto tocca agli stessi che domenica scorsa hanno battuto il Torino.

PRIMO TEMPO — Dopo che i suoi tifosi hanno dato della "scimmia" a ogni avversario annunciato dallo speaker, il Verona parte a mille, ma la prima volta che l’Inter si affaccia sulla trequarti sfiora il vantaggio, con Icardi che manda sulla traversa il colpo di testa su cross di Guarin. La scena si ripete al 7’, con l’argentino che prende ancora il tempo a Moras sul traversone di Palacio e sfiora il palo alla sinistra di Rafael. Maurito è scatenato, all’11’ controlla bene il lancio lungo di Guarin e viene fermato al limite dell’area in modo sospetto da Moras. L’Inter è un’onda in piena e sfonda al 14’ con Jonathan che salta Albertazzi e mette al centro per Palacio che da tre metri fredda Rafael. Il Verona cerca di scuotersi ma la prima mezza occasione arriva su un rinvio sbagliato di Handanovic. Romulo però sbaglia la verticalizzazione in area per Cacciatore. Al 25’ Marquinho ci prova da fuori, palla a poco di lato ma Handanovic c’era. Episodio contestato al 28’, con Toni che in area cerca spazio dalla linea di fondo e cade dopo un contrasto con Ranocchia. L’attaccante di sicuro accentua la caduta, e Banti ammonisce Donati per proteste. Visti i replay, decisione giusta. Il match si accende in tutti i sensi, a destra i nerazzurri sfondano sempre con facilità e Guarin impegna Rafael con una sassata in diagonale. Meno bene il binario mancino, con D’Ambrosio che si perde col passare dei minuti ed Hernanes meno lucido del solito. Non a caso il Verona spinge sempre da quella parte con Cacciatore e Romulo, col brasiliano che però partendo così avanzato sembra poter sfruttare meno le sue doti di corsa.

SECONDO TEMPO — Nessun cambio e match sempre vivo a inizio ripresa. Al 10’ l’Inter colpisce la seconda traversa, con una punizione velenosa di Hernanes che sorprende Rafael. L’antipasto del raddoppio, che arriva ovviamente da destra, con Hernanes che pesca splendidamente lo scatenato Jonathan che prima trova la respinta del portiere e poi mette in rete di sinistro. La riscossa è affidata alle sgasate di Iturbe e alle sportellate di Toni, ma quest’Inter è diventata un bunker e non prende reti da 320’ (Pinilla). Anche perché quando Marquinho disegna il cross perfetto, Moras di testa si mangia un gol già fatto. Gli ingressi di Martinho (per Cacciatore), Zanetti (D’Ambrosio) e Kovacic (Guarin) non cambiano la sostanza. Troppa Inter per questo Verona. Anzi, i nerazzurri mancano il 3-0 in modo clamoroso, con Hernanes che inciampa al momento di insaccare un grande assist di Kovacic. E Handonovic si supera su Iturbe e Romulo nell’ultimo disperato assalto gialloblù.




$eldiablo$
00domenica 16 marzo 2014 17:24
Interessantissima la lotta salvezza con 5 squadre in 4 punti (Chievo compreso che stasera va a Verona), oggi c'erano due scontri chiave

Il Sassuolo vince una partita fondamentale con il Catania e lo scavalca, il Catania adesso è ultimo e col morale sotto terra mentre il Sassuolo è penultimo e si rilancia un po'

Nell'altro match il Livorno riesce a battere il Bologna nonostante sia rimasto in 9 e si tira fuori dalla zona caldissima dopo non so quanto tempo in cui era nelle ultime 3

Il Bologna senza Diamanti e con Konè che è stato infortunato per un po' e non sembra essersi ancora ripreso (oggi è uscito dopo 15') ha veramente una squadraccia, terzultimo adesso
Svag3llo
00domenica 16 marzo 2014 20:39
puntiamo a vincere con la juve,furti esclusi...
flavioti
00domenica 16 marzo 2014 21:22
Re:
Svag3llo, 16/03/2014 20:39:

puntiamo a vincere con la juve,furti esclusi...




lol

dai ormai avete vinto
teneteveli per l'anno prossimo

ah ecco, tutto si compensa
VerbalKint
00domenica 16 marzo 2014 21:27
flavio non dirmi che avevi risposto dopo l'azione di bertolacci

:lol:
Svag3llo
00domenica 16 marzo 2014 21:40
X me Osvaldo è in fuori gioco di pochi cm.
VerbalKint
00domenica 16 marzo 2014 21:44
Re:
Svag3llo, 16/03/2014 21:40:

X me Osvaldo è in fuori gioco di pochi cm.



anche per il guardalinee, ma lui almeno non aveva il replay
Svag3llo
00domenica 16 marzo 2014 21:44
Era rigore. Pure sky lo dice
Svag3llo
00domenica 16 marzo 2014 21:45
Re: Re:
VerbalKint, 16/03/2014 21:44:



anche per il guardalinee, ma lui almeno non aveva il replay




Visto senza replay pure io. .
$eldiablo$
00domenica 16 marzo 2014 21:46
Ripeto ragazzi, apriteli pure i topic delle partite più importanti eh

:ok:

http://freeforumzone.leonardo.it/d/10836046/-Serie-A-13-14-Genoa-Juventus/discussione.aspx
Svag3llo
00domenica 16 marzo 2014 21:56
Desse le punizioni dal limite sarebbe meglio
2nd2none
00domenica 16 marzo 2014 22:02
Re: ...Nn ti preoccupare, diablo...
$eldiablo$, 16/03/2014 21:46:

Ripeto ragazzi, apriteli pure i topic delle partite più importanti eh

:ok:

http://freeforumzone.leonardo.it/d/10836046/-Serie-A-13-14-Genoa-Juventus/discussione.aspx




...Vedrai che domani per Torino - Napoli e Roma - Udinese i topic non solo saranno aperti da romani e napulilli del forum, ma daranno vita a discussioni pure accese... :asd: :asd: :asd:


Cockets
00domenica 16 marzo 2014 23:20
Clamorosi errori a Firenze.
Rigore inesistente e gol di un metro in fuorigioco di Gomez.
Per fortuna ininfluente ai fini del risultato.
2nd2none
00domenica 16 marzo 2014 23:54
Re: ...Nn potete certo dire che...
Cockets, 16/03/2014 23:20:

Clamorosi errori a Firenze.
Rigore inesistente e gol di un metro in fuorigioco di Gomez.
Per fortuna ininfluente ai fini del risultato.




...Oggi l'arbitro con voi sia stato ingeneroso... Per la legge del CONTRAPPASSO, m'aspetto uguale e contrario trattamento contro di noi giovedì in Europa League... :prof: :regole:


xavier 75
00lunedì 17 marzo 2014 00:36
Re:
Cockets, 16/03/2014 23:20:

Clamorosi errori a Firenze.
Rigore inesistente e gol di un metro in fuorigioco di Gomez.
Per fortuna ininfluente ai fini del risultato.




Spero che giovedì contro la Juve recuperiate compattezza in difesa perché stasera il Chievo poteva farne facilmente tre.

Se giocate così contro i gobbi vi fate molto male e a me dispiacerebbe molto perché, in questo derby europeo, faccio spudoratamente il tifo per voi!
2nd2none
00lunedì 17 marzo 2014 03:55
Re:..E ti capisco pure...
xavier 75, 17/03/2014 00:36:




Spero che giovedì contro la Juve recuperiate compattezza in difesa perché stasera il Chievo poteva farne facilmente tre.

Se giocate così contro i gobbi vi fate molto male e a me dispiacerebbe molto perché, in questo derby europeo, faccio spudoratamente il tifo per voi!



...Visto che SE rimontate il Porto, essendo dall'ALTRA parte del tabellone, c'è per voi la possibilità di arrivare sino in fondo, e visto che la finale sarà allo STADIUM, arrivarci contro la Juve NON sarebbe proprio il "massimo"... D'altra parte, la Fiorentina ve la bekkate già in finale di CoppItalia, quindi... :boh2:


Elio90
00lunedì 17 marzo 2014 08:20
non esiste ancora un tabellone di EL
Cockets
00lunedì 17 marzo 2014 09:03
Re:
Elio90, 17/03/2014 08:20:

non esiste ancora un tabellone di EL




Certo che esiste
flavioti
00lunedì 17 marzo 2014 09:18
Re: Re:
Cockets, 17/03/2014 09:03:




Certo che esiste




no
Elio90
00lunedì 17 marzo 2014 10:22
i sorteggi venerdì li fanno solo perchè avevo già prenotato l'aula
drygo
00lunedì 17 marzo 2014 10:29
Re: Re:
Cockets, 17/03/2014 09:03:




Certo che esiste




No me lo spiegò hakke già in un altro topic
Quelli che si vedono so fittizi
Fatti non si sa per quale motivo
Cockets
00lunedì 17 marzo 2014 10:33
Re: Re: Re:
drygo, 17/03/2014 10:29:




No me lo spiegò hakke già in un altro topic
Quelli che si vedono so fittizi
Fatti non si sa per quale motivo




ah ok
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com