[Serie A Tim 15/16] Sassuolo - Genoa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
li4m
00sabato 9 aprile 2016 11:53




Le probabili formazioni di Sassuolo-Genoa - Neroverdi a caccia dell'Europa

Sfida fra squadre in salute quella che andrà in scena questa sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il Sassuolo, piacevole realtà del nostro campionato, ospiterà il Genoa per l'anticipo delle ore 18 della 32a giornata di Serie A. I neroverdi di Di Francesco ormai non si nascondono più. L'obiettivo è senza dubbio quello di creare più grattacapi possibili al Milan nella corsa per un posto in Europa League, visto che la distanza in classifica con i rossoneri è di appena un punto. Di fronte ci sarà un Grifone con la mente più serena per la posizione di classifica molto più tranquilla rispetto a qualche settimana fa, ma non certamente appagato. I rossoblu di Gasperini infatti sono fra le squadre che si sono meglio comportate in questo girone di ritorno con 18 punti raccolti su 12 partite. Dopo il giro di boa, Berardi e soci hanno invece faticato raccogliendo soltanto un punto nelle prime quattro gare, ma dopo sono nuovamente ritornati a macinare risultati perdendo soltanto 1-0 in casa della Juventus. La formazione ligure però fatica molto lontano dal "Ferraris". Il mal di trasferta della compagine genoana infatti è ben noto. Nelle 15 gare disputate fuori casa, sono infatti soltanto 7 i punti ottenuti, frutto di una sola vittoria, quattro pareggi e 10 sconfitte. Le due squadre si sono affrontate nel massimo campionato soltanto due volte in terra emiliana con altrettanti successi dei padroni di casa. Nel 2015 per 3-1 grazie ai gol di Berardi e Zaza - doppietta per lui - mentre nel 2014 per 4-2. Dirigerà l'incontro il signor Claudio Gavillucci della sezione arbitrale di Latina.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Di Francesco schiererà il tradizionale 4-3-3 con Consigli a difendere i pali neroverdi, l'ex Vrsaljko sulla fascia destra, Peluso su quella di sinistra e il rientrante Cannavaro al centro della retroguardia insieme ad Acerbi. A centrocampo presente come sempre il capitano Magnanelli con Biondini, altro ex della sfida, a destra e Duncan sulla sinistra. In avanti ci sarà Defrel come terminale offensivo supportato a destra da Berardi e a sinistra da Sansone.

COME ARRIVA IL GENOA - Qualche dubbio di formazione legato al rientro di alcuni infortunati per Gian Piero Gasperini. In porta sicuro del posto ci sarà Perin mentre in difesa potrebbe giocare Munoz al centro con Izzo a destra, anche se la sua presenza è in dubbio, e De Maio a sinistra. A centrocampo spazio a Rincon e Rigoni con Dzemaili in cabina di regia mentre le fasce laterali saranno percorse da Ansaldi e Laxalt. In attacco confermatissimo Suso insieme a Matavz.


LE PROBABILI FORMAZIONI (mapei stadium, 9 aprile ore 18)

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Genoa (3-5-2): Perin; Izzo, Munoz, De Maio; Ansaldi, Rincon, Dzemaili, Rigoni, Laxalt; Suso, Matavz.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com