[Serie TV] Death Note

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sk8ter Mania XI
00martedì 10 novembre 2015 14:18
Sbaglio o non c'era ancora un topic su questo capolavoro?

Anche se, secondo me, la saga poteva chiudersi molto prima





Anno: 2006
Stagioni: 1
Episodi: 37
Durata Episodio: 23 Minuti






Death Note (デスノート Desu Nōto?) è un manga ideato e scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata. È stato pubblicato in Giappone, da dicembre 2003 a maggio 2006 sul settimanale Weekly Shōnen Jump dalla casa editrice Shūeisha e poi raccolto in 12 tankōbon. In Italia il manga è edito da Planet Manga, etichetta della Panini Comics, ed è stato pubblicato da novembre 2006 a settembre 2008.

La storia si incentra su Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk. L'oggetto dona all'utilizzatore il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno mentre ci si figura mentalmente il volto. Light intende usare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo dove non ci sia il male, ma i suoi piani saranno contrastati dall'intervento di Elle[N 1], un famoso investigatore privato, chiamato ad indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali.

Al successo del manga hanno fatto seguito numerose opere derivate. Una serie televisiva anime di 37 episodi, prodotta da Madhouse e diretta da Tetsurō Araki, è andata in onda in Giappone dal 3 ottobre 2006 al 26 giugno 2007 su Nippon Television. In Italia la stessa è stata trasmessa nel 2008 sul canale MTV. Sono stati prodotti inoltre tre lungometraggi live action, distribuiti rispettivamente il 17 giugno 2006, il 3 novembre 2006 e il 2 febbraio 2008; una serie televisiva live action (dorama) da luglio 2015 su Nippon Television; due light novel e vari videogiochi, prodotti da Konami per Nintendo DS.





La vita di Light Yagami è stata finora dedicata allo studio. Egli non immagina che da lì a poco la sua carriera da studente modello lascerà il posto ad impegni di ben altro tipo. Un giorno, passeggiando distrattamente per la strada, Yagami nota un quaderno dalla copertina nera che qualcuno aveva stranamente intitolato Death Note. Ancora più strana è la dicitura riportata tra i fogli del taccuino: "L'umano il cui nome sarà scritto su questo quaderno morirà". Il ragazzo, alquanto stranito, pensa ad uno scherzo. Ben presto però scopre che il quaderno ha davvero dei poteri magici e che, non si sa come, chiunque abbia la sfortuna di veder scritto il proprio nome tra quelle pagine troverà la morte nel giro di pochi istanti. Yagami, deve scegliere ora come utilizzare questo strano dono del fato; propende per farne un'arma di giustizia. Con una certa dedizione inizia a ricercare e a trascrivere sul quaderno tutti i nomi dei peggiori criminali di cui gli giunge notizia. Sebbene la morte di questi individui avvenga lontano dal ragazzo, anzi in situazioni in cui questo ha spesso un alibi inoppugnabile, gli agenti dell'Interpol ed il detective Elle iniziano a sospettare che dietro quegli strani episodi ci sia una mano assassina e che il kira, voce giapponese per indicare un serial killer, abiti in Giappone ed abbia la capacità di uccidere senza entrare in diretto contatto con le vittime. La vicenda si complica ulteriormente per Light nel momento in cui il padre, poliziotto anch'egli, viene scelto per indagare sul misterioso caso. Quale copertura migliore allora che prestare i propri servigi alla squadra incaricata di indagare sul caso?Ad allentare la pressione su Yagami concorre la presenza di un secondo killer emulatore, Misa Amane, e la temporanea sparizione del Death Note. Guadagnatosi ora la piena fiducia delle istituzioni, il ragazzo, dopo aver assassinato Elle, viene incaricato di dirigere le indagini. Light però, sebbene lo creda, non ha risolto i suoi problemi...


Bartdream
00martedì 10 novembre 2015 15:14
La sto vedendo in questo periodo..
sono a più della metà della serie, davvero bella
Master Gara
00martedì 10 novembre 2015 15:44
beh sui capolavori non c'e' neanche da parlarne :D

se vi e' piaciuta guardate anche code Geass ;)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com