[Serie TV] Gotham

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nik1981
00mercoledì 12 marzo 2014 13:40



Tutti conoscono il nome del commissario Gordon. E’ uno dei più grandi nemici del mondo del crimine, un uomo la cui reputazione è sinonimo di legge e ordine. Ma cosa si conosce della storia di Gordon e della sua ascesa da giovane detective a Commissario di Polizia? Cosa ha dovuto affrontare per navigare tra i vari strati della corruzione che hanno governato segretamente Gotham City, terreno fertile per creare i cattivi più iconici del mondo? E quali eventi hanno dato a vita a personaggi come Catwoman, il Pinguino, l’Enigmista, Due Facce e il Joker?
Gotham è la storia delle origini dei grandiosi cattivi e vigilanti della DC Comics, e rivelerà un capitolo completamente nuovo mai raccontato prima. Gotham sarà prodotto e sceneggiato da Bruno Heller (The Mentalist, Rome) e segue l’ascesa di un poliziotto attraverso una città pericolosamente corrotta sull’orlo del male e narra la nascita di uno dei più popolari super eroi di tutti i tempi.

Cresciuto nella periferia di Gotham City, James Gordon (Ben McKenzie) ha una visione romantica della città, che considera una metropoli affascinante ed entusiasmante, dove il suo defunto padre ha lavorato come procuratore distrettuale di successo. Ora, dopo due settimane in cui è stato impegnato nel suo nuovo lavoro di detective a Gotham City e mentre è fidanzato con l’amata Barbara Kean (Erin Richards), Gordon sta finalmente vivendo il suo sogno, anche se spera di riportare la città alla versione pura che ricorda nelle sue memorie di bambino.

Coraggioso, onesto e pronto alla mettersi alla prova, il nuovo detective viene affiancato con la leggenda della polizia, esuberante ma scaltro, Harvey Bullock (Donal Logue), mentre i due si imbattono in uno dei casi di più alto profilo mai avvenuti in città: l’omicidio dei miliardari locali Thomas e Martha Wayne. Sulla scena del crimine, Gordon incontra l’unico sopravvissuto: il figlio dodicenne Bruce (David Mazouz), verso il quale il giovane detective prova un legame inspiegabile. Commosso dalla profonda perdita del ragazzo, Gordon promette di catturare il killer.

Dovendo muoversi tra la politica spesso subdola che governa il sistema della giustizia a Gotham, Gordon affronterà l’imponente capo banda Fish Mooney (Jada Pinkett Smith) e molti altri personaggi che diventeranno alcuni dei cattivi più rinomati, tra cui la teenager Selina Kyle, futura Catwoman (l’esordiente Camren Bicondova), e Oswald Cobblepot/Il Pinguino (Robin Lord Taylor).

Nonostante il serial poliziesco segua la carriera unica e turbulenta di Gordon all’interno del dipartimento di polizia di Gotham City, guidato dal Capitano Sarah Essen (Zabryna Guevara), ci sarà spazio anche per la strana amicizia che Gordon forma con il giovane erede dell’impero dei Wayne, che viene cresciuto dal suo imperturbabile maggiordomo Alfred (Sean Pertwee). Si tratta di un’amicizia che durerà per tutta la loro vita, e avrà un ruolo cruciale nell’aiutare il giovane ragazzo che alla fine diventerà il giustiziere che è destinato a essere.

Gotham si basa sui personaggi pubblicati dalla DC Comics e verrà prodotto da Warner Bros. Television. Bruno Heller sarà il produttore esecutivo dello show e autore del pilot, che verrà diretto e prodotto da Danny Cannon (CSI, Nikita), già nominato ai premi Emmy”.




E' stata annunciata ufficialmente per la prossima stagione televisiva [SM=g2173878]

Da grande fan dell'uomo pipistrello non posso che gioire alla notizia, anche se non nascondo che una parte di me è terrorizzata dall'idea che possa essere una copia di Smallville :perp:

L'idea di base è stuzzicante: un bel procedural poliziesco con i grandi villain dell'universo DC, ma spero che vengano mantenuti certi canoni...ad esempio non si può vedere in giro per Gotham Joker quando Batman è ancora un bambino o lo stesso dicasi per Catwoman :boh:

PS: Husain è la volta buona che vedrai Batman: il giovane Bruce Wayne è interpretato dal Jake di Touch :O :bleah: :salto:
simonte
00mercoledì 12 marzo 2014 14:03
spettacolo!!!
anettun
00martedì 6 maggio 2014 11:01



Voi esperti del tema, avete notizie in merito?

li4m
00martedì 6 maggio 2014 11:44
unite!

visto il trailer speravo in un attore piu carismatico di questo qua che gia mi sembrava scarso per OC......
fabreezer
00martedì 6 maggio 2014 12:22
Re:
li4m, 06/05/2014 11:44:

unite!

visto il trailer speravo in un attore piu carismatico di questo qua che gia mi sembrava scarso per OC......



Bella solo questa scena.
P.S. A parte il fatto che, quando scappano, si vede chiaramente che la porta si apra verso l'interno e lo sveglione mette lo skater all'esterno...


CiccioIg
00martedì 6 maggio 2014 12:58
Re:
li4m, 06/05/2014 11:44:

unite!

visto il trailer speravo in un attore piu carismatico di questo qua che gia mi sembrava scarso per OC......




tolto le parole di bocca..ù

però a quel fare "taciturno/inutile/menefreghista" che forse si adatta bene al personaggio
Dzajcic
00giovedì 25 settembre 2014 22:34
Visto il pilot

S01E01

Testo nascosto - clicca qui
fabreezer
00giovedì 19 marzo 2015 23:30
Ma nessuno la sta seguendo?
A me sta piacendo tanto.
Ambientazioni noire che solo Batman sa regalare e poi i villains che emergono uno ad uno.
S01E16
freezee
00venerdì 20 marzo 2015 08:43
io la sto seguendo e sono d'accordo su tutto con te!

P
flavioti
00venerdì 20 marzo 2015 09:11
Lol
Ryan Atwood è batman?

Ah no fa il poliziotto
Mi pareva strano
nik1981
00venerdì 20 marzo 2015 09:18
Ovviamente la sto seguendo anche io :auguri:

Diciamo subito che ha un certo fascino, alcuni personaggi sono ben caratterizzati ed interpretati (Pinguino, Falcone, Bullock o Selina su tutti) altri meno (Gordon anche se in ripresa ultimamente oppure Zsas che, per quanto interpretato bene, perde la sua caratteristica peculiare, l'uso del coltello, e lo vediamo sparare con due pistole alla Hitman :perp: o la piccola Ivy, che non si capisce bene perchè ha già il nomignolo da villain mentre non viene mai chiamata Pamela oltre al suo essere praticamente inutile ai fini della trama)

E' una serie che strizza l'occhio ai fan con piccoli e grandi riferimenti ai nemici più o meno famosi dell'uomo pipistrello

come nella 1x08


Per concludere è una serie che ha un suo perchè, bei momenti ed ambientazioni ma che, ahimè, sembra mancare di quel quid che le potrebbe far compiere il salto di qualità definitivo per passare dallo status di serie come ce ne sono tante a vero capolavoro...

Insommma è un "vorrei ma non posso..." :D
pilato
00venerdì 21 aprile 2017 07:35
Sono alla 2X18, tra le mille cose da vedere e fare la aspettavo su Netflix... trovo la serie fatta bene, probabilmente non aspetterò 1 anno per vedere la terza, seguirà a ruota subbata, è diventata una delle mie serie preferite
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com