[Serie TV] Person of Interest

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
babadyer7
00sabato 15 ottobre 2011 21:46
Person of Interest




Paese Stati Uniti d'America
Anno 2011 – in produzione
Formato serie TV
Genere drammatico, crimine
Stagioni 1
Episodi 13
Durata
Lingua originale inglese
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio
Colore colore
Audio
Crediti
Ideatore Jonathan Nolan
Interpreti e personaggi
James Caviezel: Reese
Taraji P. Henson: Carter
Michael Emerson: Finch
Produttore esecutivo J.J. Abrams e Jonathan Nolan
Casa di produzione Warner Bros. Television, Bad Robot Productions
Prima visione
Prima TV Stati Uniti d'America
Dal 22 settembre 2011
Al in corso
Rete televisiva CBS


LA TRAMA: Person Of Interest è un crime ambientato a New York che vede l’ex agente della CIA e presunto cadavere John Reese (interpretato da Jim Cavieziel, ve lo ricordate? Il Cristo de La Passione di) stringere un’improbabile alleanza con il misterioso miliardario Mr. Finch (nientepopodimeno che Michael Emerson, è necessario che vi dica cosa ha fatto? Ok, prima che mi smontiate, Ben Linus di Lost) allo scopo di prevenire crimini in autonomia, all’insaputa delle forze dell’ordine, prima che accadano (alla Minority Report, per capirci). A tal proposito Finch ha inventato un software che usa un metodo matematico complicatissimo per riconoscere individui che saranno coinvolti nei più svariati crimini (sì, ci sono i numeri pure qui). Per riuscirci useranno la tecnologia di sorveglianza più avanzata, le capacità tattiche di Reese e le infinite risorse economiche di Finch. E’ cosi’ semplice? Un computer sputa fuori un nome e loro vanno e lo consegnano alla giustizia? No, ovviamente. Perché pare che il nome che avranno sarà, appunto, una person of interest, formula inglese che è un po’ come il nostro “persona informata dei fatti”, persona cioè che potrebbe essere futuro carnefice o, e qui viene il problema, futura vittima o testimone. Ah, e di certo la Polizia di New York non se ne starà a guardare mentre qualcuno fa il suo lavoro, complicando ulteriormente le cose.

LA PRIMA IMPRESSIONE: E’ prevedibile. La combinazione del carisma di Emerson (che, direi, a impersonare burattinai moralmente ambigui è abbastanza allenato) e degli script di JJ Abrambs e Jonathan Nolan (Il Cavaliere Oscuro, The Prestige, Memento e il reboot di prossima uscita Man Of Steel tra gli altri) non può che far sbavare al solo pensiero i fan del genere. Ma, come tutti i progetti di JJ per il piccolo schermo, anche questo, in cui si cerca di far convivere un crime-procedurale a puntate auto-conclusive con una trama orizzontale piena di misteri e significati nascosti, ci lascia con un po’ di dubbi. Il che ci porta a…

IL QUESITO: Abbiamo una serie di misteri di fondo. Perché e come l’ex agente Reese era stato dato per morto? Cosa ci faceva in incognito a NY? E cosa è successo di così grave per convincere un miliardario a dar fondo ai propri capitali per prevenire alcuni dei milioni di crimini del mondo? Perché non si fa gli affari suoi e non si compra delle escort come farebbero tutti? Come funzionano i numeri? E poi abbiamo il caso auto-conclusivo, alla CSI o simili, per intenderci. Il Person Of Interest della settimana. Tipo un gioco della Settimana Enigmistica. Il Bartezzaghi settimanale del crimine.

Ecco qui sta il quesito: riusciranno alla CBS a bilanciare perfettamente le due cose? A interessare sia chi si vuole guardare una puntata ogni tanto sia chi, invece, vuole una serie da aspettare con le palpitazioni, perché ci sono delle risposte da avere e finché non ce le danno non mangiamo? Altro dubbio è per il nostro Cristo redivivo, Cavieziel. Sebbene riesca a portare sullo schermo un antieroe che unisce gioiosamente Jason Bourne a Batman, tuttavia sembra proprio che manchi del carisma che dovrebbe avere il personaggio co-protagonista di un telefilm così duale. Ma…

IL VERDETTO: Fortunatamente per la CBS, Michael Emerson non solo ha carisma per entrambi, e gliene avanza anche un pochino da vendere, ma è anche una ragione più che valida per dare allo show un’ampia possibilità.



Serie molto carinca con protagonisti il buon ex BEN di lost (come sempre grande) e una sorta di McGyver picchiatutti)... interessante
flavioti
00sabato 15 ottobre 2011 21:47
ho visto solo il pilot

non mi aveva convinto del tutto

com è Baba? la vede qualcun altro?c'è una trama orizzontale o salvano una persona a puntata?
babadyer7
00sabato 15 ottobre 2011 21:52
si c'e' una trama orizzontale: sono alla 4 e praticamente partono ogni tanto flashback sulla storia di finch(che io non riesco a non chiamare ben) e di reese , la storia della poliziotta che indaga su reese si sta un po' movimentando.Salvano una vita a puntata, ma quale sarà' il vero scopo.

A me piace molto
Wes90
00domenica 16 ottobre 2011 00:50
Visto il pilot ma neanche sono riuscito a finirlo. Per me terribile, mi sembra un'accozzaglia di
cose già viste messa una dietro l'altra senza una logica con una regia di modesto livello.
DiBs'
00domenica 16 ottobre 2011 10:26
Ho visto le prime due.. mi piacciono entrambi gli attori (Jim Caviezel non è proprio l'ultimo degli arrivati) e, soprattutto l'ambientazione generale.. Però ancora non mi ha preso come speravo.. Probabilmente vedrò almeno le prime 5-6 puntate.. e poi darò un giudizio complessivo! Comunque vale la pena darle una chance!


P.S. poi flà ti vedi 90210... dai su.. figurati se non puoi vedere questa! :D Sicuramente merita di più!
CiccioIg
00domenica 16 ottobre 2011 12:39
Re:
DiBs', 16/10/2011 10.26:

Ho visto le prime due.. mi piacciono entrambi gli attori (Jim Caviezel non è proprio l'ultimo degli arrivati) e, soprattutto l'ambientazione generale.. Però ancora non mi ha preso come speravo.. Probabilmente vedrò almeno le prime 5-6 puntate.. e poi darò un giudizio complessivo! Comunque vale la pena darle una chance!


P.S. poi flà ti vedi 90210... dai su.. figurati se non puoi vedere questa! :D Sicuramente merita di più!




secondo me non è male...

per ora però non mi dispiace: il duo Caveziel Emerson raggiunge livelli davvero alti
flavioti
00domenica 16 ottobre 2011 14:58
Non mi toccate 90210
babadyer7
00lunedì 24 ottobre 2011 11:42
1x6 moooolto carina e i due protagonisti sono davvero forti. mi piace
simonte
00domenica 29 aprile 2012 11:56
vista stamattina la prima puntata. sembra bello. lo seguirò.

LordCloud
00lunedì 22 ottobre 2012 23:32
up

serie morta?
wholly
00lunedì 29 luglio 2013 17:13
L'ho iniziata a vedere e mi sono divorato le prime 5.

Molto bella l'idea di fondo, che poi si è rivelata la pura verità, visto quello che è emerso nella Echelon 2.0 messa in piedi dai servizi segreti americani con l'aiuto di tutti i principali fornitori di servizi di comunicazione.
Sheva-Kaka
00martedì 30 luglio 2013 10:10
io visto tutta la prima stagione e ora sto vedendo la seconda...BENE BENE mi intriga molto.....
grande l'agente Fusco!!! e che MILFONA Zoe!!!
CiccioIg
00martedì 30 luglio 2013 13:42
ho abbandonato alle secondo o terza... troppo procedural, troppo sempre uguale
wholly
00martedì 30 luglio 2013 14:10
Re:
CiccioIg, 30/07/2013 13:42:

ho abbandonato alle secondo o terza... troppo procedural, troppo sempre uguale



sono le migliori
[SM=g1439199]
wholly
00sabato 14 settembre 2013 00:23
sono arrivato alla 16 della prima stagione. c'è anche una trama orizzontale, anche se deboluccia.

non è male.
nik1981
00martedì 3 dicembre 2013 20:52
Ho iniziata a seguirla senza troppe pretese :sisi:

Mi aspettavo la più classica delle serie procedural, singolo caso settimanale e lieve trama orizzontale giusto per stuzzicare la curiosità....ed infatti la prima stagione scorre su questi binari senza particolari sussulti :prof:

Dal finale della prima stagione però le cose cambiano...quelli che sembravano singoli casi e/o personaggi iniziano a tornare con ruoli sempre più di rilievo e si vanno ad incastrare in una trama ben costruita con diverse storyline e tutte ben integrate fra loro :occhi:

Anche le scelte di regia e sceneggiatura lasciano a bocca aperta in alcuni episodi che mi hanno ricordato il Lost delle prime stagioni, quando ti lasciava a bocca aperta ed a fine episodi ti sentivi un cretino perchè tutte le tue ipotesi erano state smentite :auguri:

La terza stagione supera ogni più rosea aspettativa: siamo alla 10^ puntata, neanche il midseason ed hanno fatto delle puntate che. per trama, sceneggiatura e colpi di scena, potevano essere un series finale o un season finale....roba che altre serie tv non hanno mai osato :O

Sicuramente una delle migliori serie tv che ci sono in giro attualmente....se riuscirete a digerire tutta la prima stagione non ve ne pentirete [SM=g2173878]
flavioti
00martedì 3 dicembre 2013 21:00
allora la recupero
l'avevo cestinata dopo le prime 2-3
DiBs'
00giovedì 5 dicembre 2013 22:57
Hai ragione nik! L'ho seguita in contemporanea con gli states dalle prime puntata e durante queste ultime due son rimasto piacevolmente sorpreso! Alla faccia del procedural...
wholly
00venerdì 6 dicembre 2013 09:58
infatti io l'ho abbandonata... :D

Avavo Battlestar galactica in attesa...
nik1981
00venerdì 6 dicembre 2013 13:57
Re:
DiBs', 05/12/2013 22:57:

Hai ragione nik! L'ho seguita in contemporanea con gli states dalle prime puntata e durante queste ultime due son rimasto piacevolmente sorpreso! Alla faccia del procedural...




Leggete solo se avete visto la 3x10


wholly
00mercoledì 15 gennaio 2014 00:59
condivido in pieno nik...

mi sono visto 8 puntate della terza serie in pochi giorni... ora sono allineato e sbavo...

Testo nascosto - clicca qui
nik1981
00mercoledì 15 gennaio 2014 12:15
Re:
wholly, 15/01/2014 00:59:

condivido in pieno nik...

mi sono visto 8 puntate della terza serie in pochi giorni... ora sono allineato e sbavo...

Testo nascosto - clicca qui




Questa terza stagione è qualcosa di impressionante :D

Hanno messo da parte il procedural e nelle ultime puntate stanno mettendo su colpi di scena ed intrighi a non finire :sisi:

Testo nascosto - clicca qui
wholly
00mercoledì 15 gennaio 2014 13:12
Amy Acker me la ricordavo benissimo, credo per Alias, anche perchè Angel non credo di averlo visto.

Testo nascosto - clicca qui


Sta diventando veramente complicata la storia, ti confesso che mi ero completamente dimenticato il tipo della corporation....
wholly
00lunedì 17 febbraio 2014 23:22
Noiose le ultime... speriamo si riprenda....
nik1981
00martedì 18 febbraio 2014 13:19
Solo l'ultima ho trovato più noiosa, anche se la battuta sull'arsenale di Shaw vale la puntata :lmao: :abbr:

Fino al Reese marshall sul volo per Roma abbiamo avuto un bel blocco di 5/6 puntate che ha sviluppato la trama per il gran finale :yes:

Che ci sia qualche episodio "pacato" prima dei botti finali credo sia normale :asd:

Per me resta una delle serie top in onda in questo periodo [SM=g2173878]
nik1981
00sabato 22 marzo 2014 12:09
Episodio 3x17, per la gioia di wholly si torna alla trama principale :auguri:

\
JohnGabb
00sabato 22 marzo 2014 13:19
Re:
nik1981, 3/22/2014 12:09 PM:

Episodio 3x17, per la gioia di wholly si torna alla trama principale :auguri:

\



il titolo è / :rosso:


nik1981
00sabato 22 marzo 2014 17:47
Re: Re:
JohnGabb, 22/03/2014 13:19:



il titolo è / :rosso:





:red: :red: :cry:


wholly
00mercoledì 1 ottobre 2014 09:45
bella anche la prima della nuova stagione.
Nelle ultime 10 puntate dominava sempre di più la storia di fondo, ma credo che dopo questa prima puntata si tornerà finalmente un po' di più a puntate con storie che si concludono. Bene, per me.
nik1981
00mercoledì 1 ottobre 2014 10:37
Una delle migliori serie attualmente in onda, capace di rinnovarsi pur senza stravolgere la struttura della serie :yes:

Poi la coppia Shoot (Shaw+Root) è fantastica, mi fanno morire ogni volta che duettano :love: :lol:

War machine [SM=g2173878]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com