[iPhone][Finalmente!] L'applicazione ufficiale di Trenitalia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
karma77
00lunedì 21 settembre 2009 15:55
ProntoTreno è l’applicazione ufficiale di Trenitalia per l’iPhone e l’iPod Touch 2G. Si tratta di una pratica guida grazie alla quale potrete organizzare in maniera comoda e veloce i vostri viaggi direttamente dal dispositivo. Di seguito trovate l’elenco di tutte le funzioni dell’applicazione. Con ProntoTreno potrete:

IMG_0094 IMG_0095 IMG_0100

Requisiti: Firm 2.0 + | Download Via: AppStore | Dimensioni: 0.7 MB

  • consultare l’orario dei treni;
  • acquistare i biglietti per i viaggi sul territorio nazionale e ricevere i biglietti elettronici da utilizzare come titolo di viaggio;
  • programmare il proprio itinerario salvando le soluzioni di viaggio per acquistare in un secondo momento;
  • cambiare le prenotazioni effettuate su Trenitalia.com o in stazione e salvarle su ProntoTreno;
  • controllare la puntualità dei treni;
  • salvare le proprie preferenze come Codice Cartaviaggio, Itinerari, etc.

IMG_0102 IMG_0103 IMG_0104

Inoltre, grazie ad un innovativo sistema di riconoscimento vocale per programmare un viaggio, vi basterà pronunciare il nome della città di partenza e di arrivo, la data e l’ora di partenza del treno: il sistema elaborerà i comandi vocali ed in breve tempo vi fornirà le soluzioni di viaggio ed i relativi prezzi.

superpeppe84
00lunedì 21 settembre 2009 16:02
Anche e soprattutto i regionali?
Rory1991
00giovedì 24 settembre 2009 14:03
fantastica questa applicazione..
aoof87
00giovedì 24 settembre 2009 17:57
cioè, acquisto i biglietti tramite iphone e poi i biglietti arrivano tramite posta? o su iphone?
karma77
00giovedì 24 settembre 2009 18:02
Re:
aoof87, 24/09/2009 17.57:

cioè, acquisto i biglietti tramite iphone e poi i biglietti arrivano tramite posta? o su iphone?






in verità è un servizio che su Internet esiste da molti anni eh...

ora c'è però il client-ino iPhone per i servizi di trenitalia.com

una volta acquistato un biglietto (da iPhone o da un normale browser web) ti arrivano:

- sia un email
- sia un sms

con tutti i codici del tuo biglietto da esporre al controllore
SuperDelve
00venerdì 25 settembre 2009 12:49
è mezzo ot ma lo chiedo qui dato che mi pare voi abbiate già acquistato biglietti online:

Ma perchè quando ho provato a comprare biglietti online è andato tutto ok, ma quando dovevo scegliere la modalità di ritiro l'unica selezionabile era quella di ritirarli in biglietteria (vanificando così per me l'utilità di farlo online?)

E' un problema di determinate stazioni? O cosa?

Sto problema si può ripercuote pure con l'iphone?

Che cacchio io vedo il mio coinquilino che se li stampa a casa tipo ryanair e va tranquillo mah...
VerbalKint
00venerdì 25 settembre 2009 14:09
Re:
SuperDelve, 25/09/2009 12.49:

è mezzo ot ma lo chiedo qui dato che mi pare voi abbiate già acquistato biglietti online:

Ma perchè quando ho provato a comprare biglietti online è andato tutto ok, ma quando dovevo scegliere la modalità di ritiro l'unica selezionabile era quella di ritirarli in biglietteria (vanificando così per me l'utilità di farlo online?)

E' un problema di determinate stazioni? O cosa?

Sto problema si può ripercuote pure con l'iphone?

Che cacchio io vedo il mio coinquilino che se li stampa a casa tipo ryanair e va tranquillo mah...



mmm sei registrato, presumo.
Forse per certe tipologie di treno non c'è il servizio ticketless, che è quello che ti permette di stampare la mail o meglio ancora, farti arrivare i codici direttamente sul cellulare.

Io ho sempre usato questo servizio su IC ICplus ECity ed ES
SuperDelve
00venerdì 25 settembre 2009 14:30
Re: Re:
VerbalKint, 25/09/2009 14.09:



mmm sei registrato, presumo.
Forse per certe tipologie di treno non c'è il servizio ticketless, che è quello che ti permette di stampare la mail o meglio ancora, farti arrivare i codici direttamente sul cellulare.

Io ho sempre usato questo servizio su IC ICplus ECity ed ES




sì sono registrato, mi si è posto il problema per un eurostar pescara - firenze (due eurostar in verità, pescara bologna e bologna firenze, o uno dei due era un intercity non ricordo bene)...
Continuo a pensare che sia un problema della stazione di partenza...

proverò ancora... certo che il ticketless sul cellulare se funziona (nel senso che non devo stare mezz'ora a spiegare al controllore che cos'è quella cosa luminosa che tengo in mano) è una svolta... proverò al più presto
karma77
00sabato 26 settembre 2009 10:19
Re: Re: Re:
SuperDelve, 25/09/2009 14.30:



certo che il ticketless sul cellulare se funziona....





ma io faccio sempre così da 5 anni [SM=x35301]

mò vabbè non lo prendo molto spesso il treno

ma quando lavoravo a Roma facevo spesso la tratta Roma-Napoli e ho sempre usato il grande ticketless con SMS sul cellulare
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com