AIUTO URGENTE problema logon win xp

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gabryzuc
00lunedì 17 gennaio 2005 10:13
salve a tutti, ho un fastidiosissimo problema che non riesco a risolvere e che mi sta facendo dannare:
da due giorni a questa parte accendo il pc e quando appare la schermata di windows xp con la scelta degli utenti, QUALUNQUE sia l'utente che scelgo per accedere ecco che appare il desktop e immediatamente dopo appare la finestrella con scritto disconnessione in corso e ritorno alla schermata di scelta utente!
In quel breve lasso di tempo (5 secondi circa) non posso fare nulla, non riesco ad aprire alcuna applicazione nè purtroppo posso accedere al task manager per eventualmente spegnere l'applicazione che mi disconnette, premere alt+f4 in continuazione non sortisce alcun effetto. accade anche in qualsiasi modalità più o meno provvisoria e non trovo modo, con sto win xp, di accedere ad alcun prompt di comandi per far partire un msconfig o chissachè.
A qualcuno è capitato qualcosa di simile? Può essere che sia un virusaccio di merda beccato chissà come? Ho staccato l'hard disk e l'ho collegato su un altro pc e ho scansito con norton 2005 (aggiornato a fine novembre però perchè sto pc non ha più connessione a internet) e non ha trovato nulla, ho provato, sempre su questo computer, a far partire il sistema operativo da questo hard disk ma mi si blocca subito all'avvio e al riavvio mi dice che probabilmente non funziona a causa di alcune modifiche hardware (probabilissimo visto che i due pc son completamente diversi, il primo abb nuovo, l'altro piuttosto datato)... ho guardato e almeno nel menu avvio non c'è nulla in esecuzione automatica... giunto a questo punto... NON SO PROPRIO CHE FARE!
C'è qualchè guru mago che sa darmi qualche dritta?
Vi ringrazio anticipatamente.
Tarquet
00lunedì 17 gennaio 2005 13:38
Hai un masterizzatore per salvare i dati??
Puoi riuscire ad entrare scegliendo un'altro profilo??

se le due risposte sn positive, t consiglio di entrare cn un altro profilo, salvare i dati e formattare!!!!!

fidati, il pc tuo dovrebbe avere seri problemi e anche se li risolvi, ne perderai in velocità!!!
gabryzuc
00martedì 18 gennaio 2005 15:47
stando alle ricerche che ho fatto ho trovato qualche dritta su dei forum inglesi. Il problema è che un virus o addirittura ad-aware ha cambiato delle cose... nel senso che cancellando tale file wsupdater.exe che è un trojan o non so che, la chiave di registro del logon va a cercare questo file (perchè è stata modificata in modo da lanciarlo al logon) e non trovandolo si inceppa tutto e si disconnette. si possono fare due cose: copiare il file userinit nella directory in cui dovrebbe esserci sto wsupdater e rinominarlo come wsupdater, così da far partire il comando giusto allo startup (però a me non funzia, forse dovrei copiarlo anche da altre parti... nella chiave di registro c'è scritto %systemroot%\wsupdater.exe e non capisco che cartella sia systemroot, se è windows oppure windows\system32 o chissà che altro) oppure modificare la stringa del registro, il che è impossibile da farsi senza entrare nel computer.
Ho trovato un cd di avvio con un editor di registri che mi permette di editare praticamente da riga di comando, il problema è che sto fetente di editor non mi salva le correzioni e quando riavvio la chiave di registro torna ad essere quella di prima (c'è il comando x salvare i cambiamenti ma evidentemente non funziona). Quello che volevo chiedere... conoscete un qualsiasi editor di registri bootabile, quindi avviabile da cd o floppy all'accensione del computer? Se sapete qualcosa vi prego aiutatemi.
Francamente è un casino se devo formattare, poi è il pc di mio fratello e trovare tutti i programmi di grafica e cad che ha per reinstallarli sarebbe impossibile. Confido in un vostro aiuto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com