Carraro apre ai campi sintetici : "Già dal prossimo anno anche in A"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CHIVU 4
00mercoledì 26 gennaio 2005 10:07
Già dall'anno prossimo in Serie A si potrà giocare sui campi sintetici, questo è l'annuncio di Franco Carraro. "Dobbiamo accertare che tutto l'iter di costruzione di un campo di ultima generazione non vada a incidere sulla qualità della vita, in particolare sul rispetto dell'ambiente - ha detto il presidente Figc - Una volta verificato questo, credo che già dal prossimo anno si potranno disputare gare su terreni con manto artificiale anche in A".
Dopo il via libera dell'Uefa per le competizioni europee, ora arriva anche quello della Figc per quanto riguarda l'Italia. "L'operato del maggiore organo calcistico europeo - ha proseguito Carraro - è dovuto ad una considerazione secondo la quale è meglio giocare su un buon campo in erba artificiale rispetto ad uno mediocre in erba naturale".
Campi come quello di San Siro, da anni alle prese con le rizollature e con un terreno pessimo, potranno finalmente fornire alle proprie squadre un campo su cui i giocatori possano mostrare ai tifosi tutte le proprie qualità tecniche.
E' d'accordo anche Carlo Ancelotti. Il centrocampo del suo Milan con grande fantasia sarebbe tra quelli più avvantaggiati da questa innovazione. "Giocando sul sintetico si gioca su un terreno assolutamente regolare - ha spiegato il tecnico - Non ci sono dossi, la palla scorre bene e veloce, quindi si può dire che è un terreno per pieni buoni, per giocatori tecnici".



gemeaer
00mercoledì 26 gennaio 2005 10:15
Era ora! Speriamo lo facciano a San Siro!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com