Colpito da un giavellotto al Golden Gala

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
drygo
00sabato 14 luglio 2007 12:32


[SM=x35303]
aeiouipsilon
00sabato 14 luglio 2007 16:37
venerdì 13, tra l'altro [SM=x35328]
dejsav
00sabato 14 luglio 2007 18:27
ma figa! [SM=x35304]
Stevanenko
00sabato 14 luglio 2007 18:37
[SM=x35303]
$eldiablo$
00domenica 15 luglio 2007 21:21
L'ho visto al TG.. Mamma mia [SM=x35304]
dejsav
00lunedì 16 luglio 2007 16:49
Sdiri: "Lesi rene e fegato"
Stampa Articolo Stampa articolo | Invia Articolo Invia articolo | Commenti:0 Di' la tua
Il lunghista francese, colpito venerdì sera all'Olimpico, all'Equipe fa un quadro più preoccupante rispetto a quanto emerso dai primi accertamenti: "Il giavellotto è penetrato una dozzina di centimetri, spero di non dover essere operato. Il mio incidente deve servire da esempio: la Iaaf deve cambiare le regole"
Salim Sdiri viene soccorso dopo esser stato colpito allo stadio Olimpico durante il Golden Gala. Reuters
Salim Sdiri viene soccorso dopo esser stato colpito allo stadio Olimpico durante il Golden Gala. Reuters
ROMA, 16 luglio 2007 - Venerdì notte, dopo i primi accertamenti, sembrava tutto a posto: in realtà non è così. "Il giavellotto ha toccato il rene destro e c'è una piccola lesione nella parte alta - ha spiegato Salim Sdiri all'Equipe -. Anche il fegato è stato toccato e c'è un buco. Il giavellotto è penetrato di una dozzina di centimetri e non di quattro come si credeva in partenza". Sembra però scongiurata l'ipotesi dell'intervento chirurgico. "La ferita al rene si sta cicatrizzando e non è necessaria l'operazione. Adesso speriamo che avvenga lo stesso per il fegato", ha aggiunto Sdiri che ha preferito non giudicare le condizioni di sicurezza dell'Olimpico.
REGOLAMENTO DA MODIFICARE - Il saltatore francese, colpito dall'attrezzo del finlandese Tero Pitkamaki, si rivolge invece direttamente alla Iaaf per chiedere modifiche ai regolamenti: "Cosa stanno aspettando? Che ci scappi il morto? Il mio incidente deve servire da esempio per cambiare le regole. Mi sarebbe potuta andare molto peggio, durante il riscaldamento i giavellotti cadevano poco lontano dalla nostra postazione e ho pensato che uno mi avrebbe potuto colpire il piede".
NUOVA TAC - Oggi Sdiri sarà sottoposto a un nuova Tac per verificare l'entità dell'ematoma retrorenale formatosi due giorni dopo l'incidente. In base all'esito i medici del Policlinico Gemelli decideranno se dimettere l'atleta francese o effettuarne altri controlli. I primi esami, effettuati subito dopo l'incidente all'Olimpico, avevano escluso l'esistenza di lesioni al polmone e al fegato: i medici avevano applicato 5 punti di sutura, 2 interni e 3 esterni. La vicenda si era tinta di giallo nelle ore successive, quando il fisioterapista del francese Marc Michnowski aveva prenotato, dopo aver dichiarato che tutto era a posto, un nuova radiografia all'insaputa degli organizzatori.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com