E voi fate problemi x le maglie italiane...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nik1981
00venerdì 16 luglio 2004 18:51
Stravaganze spagnole
Quattro delle squadre spagnole impegnate nelle competizioni europee hanno deciso di utilizzare una speciale maglietta per celebrare i risultati ottenuti e per massimizzare gli introiti del merchandising. Tuttavia, il nuovo stile non sempre viene approvato dai tifosi più accaniti.

Design estremo
Sevilla FC, Athletic Club Bilbao, Valencia CF e Atlético Club de Madrid giocherano in Europa indossando tenute estreme. Il Siviglia ha scelto lo stile meno radicale. La casacca rossa con un fulmine bianco si basa sullo scudetto del club ed è stata accettata di buon grado dalla tifoseria. Per quanto riguardo lo stile, probabilmente la maglia da trasferta del Valencia è quella più appariscente.

Casacca preferita
I campioni di Spagna hanno riportato in auge la vecchia maglia 'Senyera' a strisce rosse, gialle e blu in voga negli anni ’70, per commemorare il 25esimo anniversario della vittoria in Coppa del Rey nel 1979 contro il Real Madrid CF. I tifosi hanno già fatto pervenire ordinazioni per 3.000 esemplari della casacca che sarà utilizzata nelle gare in trasferta in campionato e in Europa.



'Maglia Ketchup'
Se la maglia del Real Madrid CF sarà il 12% più chiara di quella della scorsa stagione, decisamente ricoluzionaria la casacca dell’Athletic Club Bilbao, i cui sostenitori hanno definito la "maglia ketchup". Le tradizionali strisce rosse e bianche sono state ridisegnate dal noto artista Darío Urzay utilizzando un ausilio grafico tridimensionale.

Stile radicale
"Molti penseranno che tale stile sia una novità assoluta attriuibile a me – ha spiegato a uefa.com Urzay -. Ma in effetti si tratta di un design che girava da almeno un paio di anni. E’ stato soltanto quando la squadra si è qualificata per la Coppa UEFA che mi è venuto in mente che lo si sarebbe potuto usare per una casacca commemorativa speciale".

Look futuristico
Alcuni tifosi si sono lamentati del fatto che il design è un pochino troppo radicale per i loro gusti, ma Urzay non vede alcun problema nel look. "A [UEFA] EURO 2004™ abbiamo visto un pallone d’argento – ha dichiarato -. Ronaldo indossa scarpette blu, non capsico il perché di tutte queste storie".



Follia Atlético
Certo, paragonando la "maglia ketchup" alla casacca che il Club Atlético de Madrid utilizzerà nella Coppa Intertoto UEFA, la prima risulterà ben poco radicale. Gli avvesari dell’Atlético nel terzo turno del torneo, gli slovacchi dell’FC Zlín, ne vedranno delle belle contro i Rojiblancos.

'Un tocco di gotico'
Si tratta di una maglia blu adornata con una ragnatela argentata. Nel bel mezzo della maglia - descritto come un “tocco di gotico” – si trova un ragno peloso. Provare per credere...

Uomo ragno in campo
La maglia è stata prevista così a seguito di un accordo con lo sponsor Columbia TriStar che distribuisce l’ultimo suo successo, l’Uomo Ragno 2, in Spagna. Questo nuovo design potrà risultare indigesto ai vecchi sostenitori e agli avversari, ma potrebbe essere un grande successo presso gli appassionati di fantascienza e della casa editrice Marvel in tutto il mondo.

Reddito extra
Quando si parla dei colori tradizionali del club i tifosi possono essere abbastanza tradizionalisti. Ma con queste nuove maglie le squadre spagnole sperano di rendere ancora più interessante l’avventura europea e di aumentare gli introiti dei negozi che vendono i loro prodotti.

Giocatori poco impressionati
L’importante è che i giocatori si comportino come sempre. Il capitano del Valencia David Albelda non si è fatto problemi per la nuova tenuta ed ha dichiarato: "E’ una bella maglia e fa parte della storia del club ma la cosa importante è che la squadra vinca".

tratto da www.uefa.com


Chi è che critica ancora la maglia oro del Milan? [SM=x35279] [SM=x35274]
method
00venerdì 16 luglio 2004 19:04
anche la lazio ha raggiunto l'accordo con la Columbia Tristars per avere lo sponsor dell'uomo ragno sulla maglia (come Terminator 3) ...


se è veramente così, sta maglia è uno spettacolo [SM=x35386] [SM=x35275]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com