Il disastro delle mappe di iOS6

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
karma77
00venerdì 21 settembre 2012 00:14
www.pc-facile.com/news/apple_disastro_mappe_ios_6/72238.htm


La settimana scorsa è arrivato l'iPhone 5 e ieri Apple ha rilasciato iOS 6, la nuova versione del sistema operativo per i dispositivi mobile di Cupertino. Mentre le recensioni sono più che positive per quanto riguarda le migliorie e le nuove funzioni, c'è un coro molto critico quando si tratta delle nuove mappe: un vero disastro!

Con la nuova versione di iOS 6, Apple ha voluto liberarsi di Google: l'ha fatto con YouTube e adesso con le mappe. Apple ha così creato il suo servizio di mappe e, da ieri questo è lo standard per chi usa iPhone, iPad e iPod Touch: non c'è scelta, finché Google non creerà un'app Google Maps compatibile con iOS 6, i fan Apple dovranno usare le mappe che passa mamma Apple.

La cosa non sarebbe grave se le mappe di Apple fossero decenti - non sto parlando di essere all'altezza della mappe di Google, ma semplicemente decenti. Purtroppo per chi farà l'upgrade a iOS 6 o si comprerà il nuovo iPhone 5, non è così.

Internet sta insorgendo. Ci sono lamentele che Berlino si chiami ora Schöneiche, che siano apparse stazioni della metropolitana fantasma a Londra, una misteriosa stazione a Helsinki, che Dublino abbia un nuovo aeroporto e che persino l'Apple Store di Sydney sia nel posto sbagliato.

La lista degli errori non finisce qui ed è infatti stato creato un apposito Tumblr dove vengono raccolte le peggio castronerie. Qui sotto alcune delle più divertenti.


Hoover Dam

Benzinaio a Chicago

Vista nuvolosa

Punta Arenas nel mare

Dimenticanze a Grand Cayman
 


io...lo sapevo...ne ero sicuro...,ma santo Dio...Google ci ha messo ANNI per rendere perfetto il loro servizio mappe...mò vengono questi e bell e buono vogliono ottenere un risultato migliore di un lavoro IMMENSO fatto dalla concorrenza?
dOkancesco
00venerdì 21 settembre 2012 01:46


[SM=x35281] la migliore



intanto in Google ringraziano della pubblicità aggratis [SM=g1432559] le loro mappe sono appunto frutto di anni e anni di lavoro...... era abbastanza prevedibile.
+Vincent+
00venerdì 21 settembre 2012 09:20

epic fail tanto clamoroso quanto annunciato

potevano affiancare questo servizio a quello di Google...ma di certo alla Apple non brillano per umiltà

oppure affinare affinare affinare ed infine uscire sul mercato

poco male comunque, chi li segue per partito preso troverà fantastica anche questo servizio

[SM=g1432559]
+Vincent+
00venerdì 28 settembre 2012 17:16
www.apple.com/letter-from-tim-cook-on-maps/


“Ai nostri clienti,

In Apple, lottiamo per creare prodotti di prima classe che diano la miglior esperienza possibile ai nostri clienti. Con il lancio delle nuove Mappe la settimana scorsa, non abbiamo raggiunto questo obiettivo. Ci dispiace enormemente per la frustrazione che questo ha causato ai nostri clienti e stiamo facendo tutto quanto ci è possibile per creare della Mappe migliori.

Abbiamo lanciato Mappe inizialmente con la prima versione di iOS. Col passare del tempo, volevamo fornire ai nostri clienti Mappe migliori che includessero indicazioni passo-passo, integrazione vocale, Flyover e mappe vettoriali. Per farlo, dovevamo creare una nuova versione di Mappe dalle fondamenta.”

Ci sono già più di 100 milioni di dispositivi iOS che usano le nuove Mappe Apple, con più e più che si aggiungono ogni giorno. In appena una settimana, gli utenti iOS hanno cercato quasi mezzo miliardi di luoghi con le nuove mappe.* Più i nostri clienti usano le Mappe, migliori esse saranno e apprezziamo enormemente tutto il feedback ricevuto da voi.
Mentre miglioriamo Mappe, potete provare alcune alternative scaricando app dall’AppStore come Bing, MapQuest e Waze, o usando le mappe di Google e Nokia attraverso i loro siti, creando un’icona sulla schermata home per accedere alla web app.**

Tutto ciò che facciamo in Apple è orientato al rendere i nostri prodotti i migliori al mondo. Sappiamo che vi aspettate questo da noi, e continueremo a lavorare senza pause finché Mappe arrivi allo stesso standard incredibilmente alto.

Tim Cook
CEO di Apple”



* solito annuncio di numeroni [SM=g1432559]
** bella soluzione [SM=x35315]

per lo meno hanno ammesso dai...

NAZUCAO1
00venerdì 28 settembre 2012 17:27
non male...
karma77
00sabato 29 settembre 2012 10:36

Fonte: android.hdblog.it/2012/09/29/google-maps-sfida-apple-mappe-in-un-video-by...

Ve lo abbiamo già proposto ieri nel blog Apple e abbiamo aspettato qualche ora per proporvelo anche qui. Stiamo parlando della sfida tra navigatori e tra due degli smartphone più in voga in questo momento: Google Maps vs Apple Mappe e S3 vs iPhone 5.

Il video parla ovviamente da solo e abbiamo già ampiamente commentato durante il tragitto gli errori grossolani fatti dal navigatore Apple. Quello che ci lascia davvero basiti non è tanto il fatto che ci possa essere un minor dettagli delle mappe e una peggiore gestione software, che sarebbe del tutto giustificata da questa prima versione, ma che in un paese che non cambia la sua viabilità e le sue strade da almeno 15 anni, ci siano dei macro errori e strade inesistenti al posto di scalinate. Strade alternative senza senso e addirittura difficili da imboccare, percorsi discutibili, svolte non presenti e molto altro sono davanti agli occhi dell’utilizzatore. Se a livello di interfaccia la cura è sicuramente buona, per il resto è impossibile poter anche solo pensare di usare iPhone 5 come navigatore con le mappe di Apple. Un errore che la stessa Apple ha ammesso e che qualche anno fa siamo sicuri non sarebbe certamente accaduto.




in questo video il confronto è senza pietà [SM=g1432559]
flavioti
00sabato 29 settembre 2012 10:56
Steve...:(
dalessio86
00sabato 29 settembre 2012 17:10
Peccato non aver fatto la fila asdasdasd
wholly
00sabato 29 settembre 2012 18:15
E' il mondo ad essere sbagliato!
dalessio86
00sabato 29 settembre 2012 18:18
Re:
wholly, 29/09/2012 18.15:

E' il mondo ad essere sbagliato!




trovato su ispazio sto commento? [SM=x35322]
silver fox10
00lunedì 1 ottobre 2012 20:44
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com