Lega Pro: Salernitana - Nocerina sospesa per "colpa" degli Ultras

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
freezee
00domenica 10 novembre 2013 15:33

Gli ospiti accusano 5 infortuni e rimangono in 6 in campo nonostante i tre cambi. L'arbitro costretto a fermare il gioco e probabilmente a determinare il 3-0 a tavolino per i padroni di casa. Il tutto dopo le minacce alla Nocerina dei suoi tifosi, e la richiesta della squadra di non giocare.

Pavarese, ds Nocerina: «Tutti i dirigenti sono dimissionari. Infortuni? Senza riscaldamento è normale...»


SALERNO - Fischio finale dopo soli 20' per Salernitana-Nocerina di Lega Pro e probabile vittoria per 3-0 alla Salernitana. Un derby al limite della farsa quello andato in scena a Salerno. Sì perché una frangia dei supporters della Nocerina avevano deciso che la sfida valida per il campionato di Lega Pro A, girone B, non doveva giocarsi e così è stato. Le minacce ai giocatori della Nocerina devono essere state molto PER APPROFONDIREFOTO Aereo tifosi Nocerina Tabellino e statistiche Tutto sulla Lega Pro Tutto sul girone A Seconda divisione A Seconda divisione B convincenti, molto più credibili delle rassicurazioni del Questore della città campana, Antonio De Iesu, che aveva certificato ai giocatori di poter disputare la partita senza problemi. Fatto sta che allenatore e squadra, non ascoltando quanto affermato da De Iesu, hanno messo in piedi una vera e propria pantomima (la partita è comunque iniziata con 40' di ritardo e con la Nocerina che non ha effettuato il riscaldamento pre-partita) per indurre l'arbitro a dichiarare la partita non giocabile, come da regolamento: tre cambi in soli 50', poi gli infortuni di altri 5 giocatori che hanno lasciato la Nocerina in 6. Un numero non sufficiente per continuare e che ha indotto l'arbitro a fermare tutto regalando di fatto i tre punti ai padroni di casa. Morale della giornata: vincono i tifosi violenti, perde lo sport e il calcio italiano. A indurre il Questore a non far partecipare alla trasferta i supporters della Nocerina proprio i timori dei possibili scontri tra le due fazioni. Al divieto, gli ultrà nocerini hanno risposto minacciando di recarsi ugualmente all'Arechi: da giorni la città di Nocera Inferiore era tappezzata da striscioni con la scritta "tutti a Salerno". Stamane poi, un gruppo di circa duecento tifosi della Nocerina si è presentato nel ritiro della propria squadra, intimando alla squadra rossonera di non presentarsi in campo: "O ci siamo anche noi, oppure non dovete esserci neppure voi". Dopo le minacce, i calciatori della Nocerina si sono recati sul proprio pullman nello stadio Arechi ma hanno annunciato di non voler scendere in campo. Dopo una lunga trattativa, presente il questore di Salerno Antonio De Iesu che ha offerto ampie garanzie sulla sicurezza, la partita è cominciata con una quarantina di minuti di ritardo. Ma le intenzioni degli ospiti sono apparse subito chiare: nei primissimi minuti sono state effettuate tutte le tre sostituzioni possibili, e subito dopo ben cinque giocatori, uno dopo l'altro, hanno accusato infortuni e sono usciti dal campo. Rimasta la Nocerina in sei, l'arbitro Sacchi di Macerata non ha potuto che fischiare la fine anticipata del match, sotto gli occhi infuriati dei circa tremila spettatori paganti dello stadio Arechi. Subito dopo, negli spogliatoi, l'annuncio delle dimissioni di massa della dirigenza della Nocerina.

IL QUESTORE INASCOLTATO - Queste le parole di De Iesu: «I dirigenti della Nocerina si sono impegnati per convincere i propri giocatori a scendere comunque in campo, dopo le intimidazioni ricevute davanti al quartier generale della squadra, in un hotel a Mercato San Severino, alla partenza del pullman, da circa duecento presunti ultras. La parte malata della tifoseria rossonera, una parte minoritaria, ha inscenato forme di minacce che prefigurano reati penali. Ma l'ordine pubblico è garantito, il derby si può giocare in condizione di massima sicurezza. Non ci sono stati scontri tra le opposte fazioni». Parole però rimaste inascoltate e che alla fine non hanno fatto breccia nella mente dei giocatori, ormai troppo condizionati dai violenti. Da segnalare all'esterno dello stadio alcuni gruppi di tifosi che fermavano le automobili di passaggio chiedendo documenti che potessero ricondurre a persone residenti presso Nocera. Una situazione davvero incredibile che poi è sfociata nell'interruzione del derby dopo solo 20' di gioco.

DS NOCERINA: «CI DIMETTIAMO TUTTI» - «Sono qui solo per comunicare che tutti i dirigenti della Nocerina calcio sono dimissionari. E confermo il silenzio stampa di tutti i tesserati». Così il direttore sportivo della Nocerina, Luigi Pavarese, nella sala stampa dello stadio Arechi. Ad una domanda dei giornalisti sui cinque calciatori infortunati in 20 minuti, Pavarese ha risposto: «I ragazzi sono andati in campo senza effettuare alcun riscaldamento, da qui gli infortuni».



Schifo totale.
ToToNn
00domenica 10 novembre 2013 17:09
Mamma mia che tristezza
kriminal6969
00domenica 10 novembre 2013 17:34
ridicoli
Brad(ipo)
00domenica 10 novembre 2013 17:37
Difficile commentare, sicuro non si può andare avanti con gl'Ultras così padroni delle squadre.

flavioti
00domenica 10 novembre 2013 18:39
il problema è più in alto dei tifosi
copio da un altro forum


quello che trovo veramente inconcepibile è come nel 2013 uno stato apparentemente sviluppato, non riesca a garantire l'ordine pubblico di una partita di calcio di terza serie con 20.000 spettatori, e scelga di vietare la partita ad una tifoseria, per risolvere il problema.



e qua pensano a fare la tessera del tifoso :lmao:

sulla minacce c'è ben poco da dire ma ripeto il vero problema è questo per me


Salernitana/Nocerina: e che sarà successo mai? L'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive aveva promesso che con la tessera del tifoso si poteva andare in trasferta e invece ai nocerini glielo hanno negato, per un derby che mancava da 25 anni

robygr
00domenica 10 novembre 2013 19:19

robygr
00domenica 10 novembre 2013 19:19
ma cosa centrano gli ultras?

fanno 3 cambi appena iniziata la partita e poi fingono di farsi male..

io squalificherei a vita i giocatori e scioglierei la società
flavioti
00domenica 10 novembre 2013 19:23
Re:
robygr, 10/11/2013 19:19:

ma cosa centrano gli ultras?

fanno 3 cambi appena iniziata la partita e poi fingono di farsi male..

io squalificherei a vita i giocatori e scioglierei la società




kriminal6969
00domenica 10 novembre 2013 19:30
qui ha sbagliato quel cojone di macalli che ha vietato la trasferta ai tifosi della nocerina , e' impensabile che non si poteva garantire l'ordine pubblico per una partita di merda di serie c. Prima hanno fatto fare la tessera del tifoso e poi vietano ai tifosi di venire a salerno , il problema e' nato perche' in estate quando hanno deciso di mettere nello stesso girone salernitana paganese e nocerina avevano garantino che le trasferte ai tifosi non fossero state negate (chi era provvisto di tessera) poi all'ultimo decidono di vietare la trasferta. in estate si era discusso di non mettere la nocerina nello stesso girone di salernitana e paganese e ora questi sono i risultati delle scelte scellerate di macalli che dopo aver falsato un campionato che non permette retrocessioni ora continua a prendere decisioni prive di ogni senso logico. Si dice in giro (ho sentito alcuni amici di salerno) che la storia che i giocatori della nocerina che sono stati minacciati dagli stessi tifosi noceresi sia tutta una balla e che la decisione di inscenare questa sceneggiata venga dai giocatori stessi. Ora pure che la penalizzano di 15 punti cmq non ci saranno retrocessioni nel girone tutto questo e' successo grazie all'intettitudine dei personaggi che gestiscono il campionato dilettatnte. E' impensabile che nel 2013 accadono ste cose cmq , qui in campania c'e' il problema disoccupazione in modo allarmante e questi pensano alla salernitana alla nocerina e a fare ste vaccate , mi ritrovo su fb gente di nocera e salerno che si insulta a piu' non posso ora capisco perche' i politici fanno quello che cazzo vogliono dato che sono le persone in primis a pensare alle cazzate anziche' pernsare alle cose serie.
flavioti
00domenica 10 novembre 2013 19:32
Re:
kriminal6969, 10/11/2013 19:30:

Si dice in giro (ho sentito alcuni amici di salerno) che la storia che i giocatori della nocerina che sono stati minacciati dagli stessi tifosi noceresi sia tutta una balla e che la decisione di inscenare questa sceneggiata venga dai giocatori stessi. .




penso sia abbastanza chiaro
robygr
00domenica 10 novembre 2013 20:32
Ripeto, radiano giocatori e societa
wholly
00domenica 10 novembre 2013 21:50
Non vedo perchè spendere soldi per le decine di poliziotti necessari a mantenere l'ordine pubblico in queste gare.
Queste bestie devono stare a casa, non credo qualcuno piangerà la Nocerina.
Seguano altri sport e altre squadre.
Mark194
00domenica 10 novembre 2013 23:41
Gli ultras devono stare fuori dal mondo del calcio.
flavioti
00lunedì 11 novembre 2013 00:07
Re:
Mark194, 10/11/2013 23:41:

Gli ultras devono stare fuori dal mondo del calcio.




:lol:
U.C. 1973
00lunedì 11 novembre 2013 09:05
allora io dico a chi parla a sproposito degli ultras di sciacquarsi la bocca...è vero che ci sono molte frangie di violenti,ma è anche vero che nn tutte le tifoserie sono così.....
ed informatevi bene...non andate dietro agli sciacalli di giornalai che per fare gossip iniziano a vendere pure la madre....
lo stato italiano sempre più ridicolo ha istituito la tessera del tifoso,per poter garantire di vedere sempre ed ovunque la squadra del cuore...dopo la repressione ed essere stati schedati,arriva lo sceriffo di turno,che per non lavorare un pò di più del dovuto,vieta la trasferta ai tifosi nocerini(salerno e nocera sono attaccate praticamente).........
i tifosiu della nocerina non hanno minacciato nessuno...hanno chiesto ai giocatori di non scendere in campo per solidarietà alla città di nocera,privata di un evento atteso 25 anni...

sono stati i giocatori a metter in atto la protesta per solidarietà ai tifosi
ecco il comunicato degli ultras:
ecco il comunicato dei tifosi della ncoerina

OGGI NON PARLIAMO NE A NOME DEGLI ULTRAS NE A NOME DELLA NOSTRA CURVA SUD PERCHE’ OGGI PARLIAMO A NOME DI UNA CITTA’ , LA NOSTRA CITTA’ , PERCHE’ E’ LA NOSTRA CITTA’ AD ESSERE STATA DISCRIMINATA DAL DIVIETO DI RECARSI ALLO STADIO ARECHI ED E’ IL NOME DEI NOCERINI CHE ORA DALLA STAMPA NAZIONALE VIENE ADDITATO COME VIOLENTO TEPPISTA TERRORISTA E MAFIOSO.

NOI NON ABBIAMO MINACCIATO NESSUN TESSERATO, ANZI ABBIAMO SEMPLICEMENTE CHIESTO AL NOSTRO MISTER E AI NOSTRI RAGAZZI DOPO UNA SERIE DI PACIFICI INCONTRI CHE CON UN GESTO ECLATANTE, CHE FACESSE PARLARE L’ITALIA E CHE SCUOTESSE IL SISTEMA, SI DESSE VOCE ALL’INGIUSTIZIA SUBITA. UN ATTO DI SOLIDARIETA’, UNA PROTESTA CIVILE, VISTO CHE SE AVREMMO VOLUTO ESSERE DAVVERO VIOLENTI CI SAREMMO RECATI A SALERNO MALGRADO IL DIVIETO. E A TUTTI GLI ORGANI DI INFORMAZIONE CHE INVECE SOSTENGONO IL CONTRARIO LI ESORTIAMO A CHIEDERE DIRETTAMENTE AI TESSERATI DELLA NOCERINA CALCIO, DALLA QUALE CI ASPETTIAMO COME MINIMO UN COMUNICATO CHE SGOMBRI DA OGNI OMBRA E DUBBIO , LE ACCUSE CHE OGGI CI VENGONO GETTATE ADDOSSO. PURTROPPO E’ PIU’ FACILE GETTARE FANGO SUGLI ULTRAS PIUTTOSTO CHE ACCETTARE UNA SCOMODA VERITA’, QUELLA CHE UNA CITTA’ ABBANDONATA DA OGNI DIFESA DELLE PROPRIE ISTITUZIONI HA TROVATO PROTEZIONE AI PROPRI CALPESTATI DIRITTI SOLO IN UNDICI RAGAZZOTTI FORESTIERI MA CHE DA OGGI DIVENTANO IMMENSAMENTE GRANDI E NOCERINI A TUTTI GLI EFFETTI PER QUELLO CHE HANNO FATTO. CHIEDETELO A LORO SE SONO STATI MINACCIATI, VISIONATE I FILMATI E VEDETE SE SI E’ TRATTATO DI MINACCE O SEMPLICEMENTE DI UN SENTIMENTO COMUNE DI RIVALSA DA UN EVIDENTE TORTO SUBITO. MAI COME QUESTA VOLTA GLI ULTRAS NON SIEDONO AL BANCO DEGLI IMPUTATI PERCHE’ QUESTO POSTO STAVOLTA SPETTA DI DIRITTO AL QUESTORE ED AL PREFETTO E A TUTTI COLORO CHE HANNO COSI PESSIMAMENTE GESTITO QUESTA VICENDA,FACENDO QUESTO CLAMOROSO AUTOGOL, VIETANDO SOLTANTO AGLI OSPITI QUALCOSA CHE CI ERA GARANTITA DALLA TESSERA DEL TIFOSO. E’ NOSTRA INTENZIONE PERCIO’ CHE EMERGA SOLTANTO LA VERITA’, PERCHE’ E’ UNA VERITA’ CHE DAREBBE SOLTANTO ONORE ALLA NOSTRA VOGLIA DI DIFENDERE IL NOME DELLA NOSTRA CITTA’, E CHE DAREBBE SOLTANTO ONORE AI NOSTRI UNDICI MOLOSSI CHE NON HANNO AGITO COSI’ PER PAURA , MA HANNO AGITO COSI PER DIMOSTRARE CHE LA VERA FARSA ERA NON AVERE IL SOSTEGNO DEL PROPRIO PUBBLICO’ ALLE SPALLE.



di minacce parla solo lo sceriffo....
sono curioso di vedere come si svolgerà la vicenda....
a chi critica senza sapere,continuate a vedervi su sky le vostre partite :sisi:
tanto gli stadi tra poco saranno chiusi,e tutti vedrete le partite dal vostro divano :clap: :clap: :clap:
da Catanzaro eterno rispetto verso i molossi....
avanti ultras non mollate :ok:
Sk8ter Mania XI
00lunedì 11 novembre 2013 09:07
Re:
U.C. 1973, 11/11/2013 09:05:

allora io dico a chi parla a sproposito degli ultras di sciacquarsi la bocca...è vero che ci sono molte frangie di violenti,ma è anche vero che nn tutte le tifoserie sono così.....
ed informatevi bene...non andate dietro agli sciacalli di giornalai che per fare gossip iniziano a vendere pure la madre....
lo stato italiano sempre più ridicolo ha istituito la tessera del tifoso,per poter garantire di vedere sempre ed ovunque la squadra del cuore...dopo la repressione ed essere stati schedati,arriva lo sceriffo di turno,che per non lavorare un pò di più del dovuto,vieta la trasferta ai tifosi nocerini(salerno e nocera sono attaccate praticamente).........
i tifosiu della nocerina non hanno minacciato nessuno...hanno chiesto ai giocatori di non scendere in campo per solidarietà alla città di nocera,privata di un evento atteso 25 anni...

sono stati i giocatori a metter in atto la protesta per solidarietà ai tifosi
ecco il comunicato degli ultras:
ecco il comunicato dei tifosi della ncoerina

OGGI NON PARLIAMO NE A NOME DEGLI ULTRAS NE A NOME DELLA NOSTRA CURVA SUD PERCHE’ OGGI PARLIAMO A NOME DI UNA CITTA’ , LA NOSTRA CITTA’ , PERCHE’ E’ LA NOSTRA CITTA’ AD ESSERE STATA DISCRIMINATA DAL DIVIETO DI RECARSI ALLO STADIO ARECHI ED E’ IL NOME DEI NOCERINI CHE ORA DALLA STAMPA NAZIONALE VIENE ADDITATO COME VIOLENTO TEPPISTA TERRORISTA E MAFIOSO.

NOI NON ABBIAMO MINACCIATO NESSUN TESSERATO, ANZI ABBIAMO SEMPLICEMENTE CHIESTO AL NOSTRO MISTER E AI NOSTRI RAGAZZI DOPO UNA SERIE DI PACIFICI INCONTRI CHE CON UN GESTO ECLATANTE, CHE FACESSE PARLARE L’ITALIA E CHE SCUOTESSE IL SISTEMA, SI DESSE VOCE ALL’INGIUSTIZIA SUBITA. UN ATTO DI SOLIDARIETA’, UNA PROTESTA CIVILE, VISTO CHE SE AVREMMO VOLUTO ESSERE DAVVERO VIOLENTI CI SAREMMO RECATI A SALERNO MALGRADO IL DIVIETO. E A TUTTI GLI ORGANI DI INFORMAZIONE CHE INVECE SOSTENGONO IL CONTRARIO LI ESORTIAMO A CHIEDERE DIRETTAMENTE AI TESSERATI DELLA NOCERINA CALCIO, DALLA QUALE CI ASPETTIAMO COME MINIMO UN COMUNICATO CHE SGOMBRI DA OGNI OMBRA E DUBBIO , LE ACCUSE CHE OGGI CI VENGONO GETTATE ADDOSSO. PURTROPPO E’ PIU’ FACILE GETTARE FANGO SUGLI ULTRAS PIUTTOSTO CHE ACCETTARE UNA SCOMODA VERITA’, QUELLA CHE UNA CITTA’ ABBANDONATA DA OGNI DIFESA DELLE PROPRIE ISTITUZIONI HA TROVATO PROTEZIONE AI PROPRI CALPESTATI DIRITTI SOLO IN UNDICI RAGAZZOTTI FORESTIERI MA CHE DA OGGI DIVENTANO IMMENSAMENTE GRANDI E NOCERINI A TUTTI GLI EFFETTI PER QUELLO CHE HANNO FATTO. CHIEDETELO A LORO SE SONO STATI MINACCIATI, VISIONATE I FILMATI E VEDETE SE SI E’ TRATTATO DI MINACCE O SEMPLICEMENTE DI UN SENTIMENTO COMUNE DI RIVALSA DA UN EVIDENTE TORTO SUBITO. MAI COME QUESTA VOLTA GLI ULTRAS NON SIEDONO AL BANCO DEGLI IMPUTATI PERCHE’ QUESTO POSTO STAVOLTA SPETTA DI DIRITTO AL QUESTORE ED AL PREFETTO E A TUTTI COLORO CHE HANNO COSI PESSIMAMENTE GESTITO QUESTA VICENDA,FACENDO QUESTO CLAMOROSO AUTOGOL, VIETANDO SOLTANTO AGLI OSPITI QUALCOSA CHE CI ERA GARANTITA DALLA TESSERA DEL TIFOSO. E’ NOSTRA INTENZIONE PERCIO’ CHE EMERGA SOLTANTO LA VERITA’, PERCHE’ E’ UNA VERITA’ CHE DAREBBE SOLTANTO ONORE ALLA NOSTRA VOGLIA DI DIFENDERE IL NOME DELLA NOSTRA CITTA’, E CHE DAREBBE SOLTANTO ONORE AI NOSTRI UNDICI MOLOSSI CHE NON HANNO AGITO COSI’ PER PAURA , MA HANNO AGITO COSI PER DIMOSTRARE CHE LA VERA FARSA ERA NON AVERE IL SOSTEGNO DEL PROPRIO PUBBLICO’ ALLE SPALLE.



di minacce parla solo lo sceriffo....
sono curioso di vedere come si svolgerà la vicenda....
a chi critica senza sapere,continuate a vedervi su sky le vostre partite :sisi:
tanto gli stadi tra poco saranno chiusi,e tutti vedrete le partite dal vostro divano :clap: :clap: :clap:
da Catanzaro eterno rispetto verso i molossi....
avanti ultras non mollate :ok:



incontri pacifici :lol:
Vito.87
00lunedì 11 novembre 2013 14:07
Non so se l'avete visto ma c'è stato uno scontro Lotito-Camicioli a SS24 fantastico. :lmao:
flavioti
00lunedì 11 novembre 2013 14:14
Camicioli è il big jim giusto?
Cmq la pagina di pistocchi sta x caricare il video
Vito.87
00lunedì 11 novembre 2013 14:32
Re:
flavioti, 11/11/2013 14:14:

Camicioli è il big jim giusto?
Cmq la pagina di pistocchi sta x caricare il video




Sì sì, proprio lui. :asd:
wholly
00lunedì 11 novembre 2013 15:38
Se solo il cervello si azionasse con la stessa facilità del bottone caps lock per scrivere il maiuscolo...

Stavolta sono indifendibili.
the fez
00lunedì 11 novembre 2013 15:45
Re:
wholly, 11/11/2013 15:38:

Se solo il cervello si azionasse con la stessa facilità del bottone caps lock per scrivere il maiuscolo...

Stavolta sono indifendibili.




puoi dire e pensare quello che vuoi... ma per adesso l'unica verità confermata è:

- obbligo di tessera del tifoso per seguire la propria squadra anche in trasferta

- divieto di trasferta nonostante il possedimento della tessera del tifoso

questo non è altro che l'assoluto fallimento della più grande farsa del mondo calcistico italiano degli ultimi anni!!!
farsa ideata a scopo di lucro da persone che non son mai state in uno stadio di calcio! farsa che non ha fatto altro che penalizzare tutto un movimento di persone che vivono (a torto o a ragione, ma ad ognuno i suoi hobby) per seguire una squadra di calcio... facendo svuotare gli stadi e nascondendo questo problema con quello della violenza (si presente ma in minima parte... e che non scalfisce per quel che mi riguarda chi non se le va a cercare)

che poi sia squallido ciò che è accaduto ieri è fuori da ogni dubbio...
wholly
00lunedì 11 novembre 2013 16:13
Re: Re:
the fez, 11/11/2013 15:45:




puoi dire e pensare quello che vuoi... ma per adesso l'unica verità confermata è:

- obbligo di tessera del tifoso per seguire la propria squadra anche in trasferta

- divieto di trasferta nonostante il possedimento della tessera del tifoso

questo non è altro che l'assoluto fallimento della più grande farsa del mondo calcistico italiano degli ultimi anni!!!
farsa ideata a scopo di lucro da persone che non son mai state in uno stadio di calcio! farsa che non ha fatto altro che penalizzare tutto un movimento di persone che vivono (a torto o a ragione, ma ad ognuno i suoi hobby) per seguire una squadra di calcio... facendo svuotare gli stadi e nascondendo questo problema con quello della violenza (si presente ma in minima parte... e che non scalfisce per quel che mi riguarda chi non se le va a cercare)

che poi sia squallido ciò che è accaduto ieri è fuori da ogni dubbio...



Siamo d'accordissimo sulla tessera del tifoso, però anche io che di ultras non ne capisco quasi nulla so bene quale sia il "buon nome" dei "molossi" (scopro oggi che si fanno chiamare così...).

ricerchina google a caso:
www.google.com/search?q=incidenti+nocerina+2013&oq=incidenti+nocerina+2013&aqs=chrome..69i57.3386j0j4&sourceid=chrome&espv=210&es_sm=93&ie=UTF-8#es_sm=93&espv=210&q=incidenti+nocer...

Sono poche decine e richiedono decine di poliziotti che non pagano loro, ma lasciano farlo a noi che paghiamo le tasse.

Francamente, se chiudono quella squadra è solo meglio.

Questi non sono ultras, sono rifiuti della società.

Da un diamante non nasce niente, da un tifoso di questo stampo nascono i fior?

Che poi, mi chiedo, veramente questi delinquenti hanno la tessera del tifoso?
the fez
00lunedì 11 novembre 2013 17:42
purtroppo per coerenza -quasi- a livello nazionale si è deciso di non farla per "nobili" ideali... (sia chiaro anch'io ai tempi ero d'accordissimo di non sottoscriverla)

che han portato allo scioglimento di gruppi storici, abbattimento numero di tifosi ospiti in trasferta e pure in casa (vedasi abbonamenti negati senza tdt)


di certo c'erano dei contro indifendibili della tessera del tifoso (emissione da parte di una banca stile carta di credito, art. 9 anche per persone che han già scontato la pena, rilascio della stessa con un costo da parte di istituti di credito e non dalla stessa società) ma in fondo eravamo già tutti schedati con il biglietto nominale... quindi in soldoni cosa cambiava?

ora che:
- è diventata una supporter card emessa dalla società e non dalla banca
- non esiste più l'applicazione dell'art.9 (conosco gente ex daspata che l'ha sottoscritta regolarmente... non solo a monza, anche a lecco, foggia, trieste, milan, inter e juve)

non ho avuto problemi a sottoscriverla! perchè, come ripeto, equivale ad un biglietto nominale. niente di più, niente di meno...


col senno di poi, si sarebbe dovuta fare in massa per far capire che non era assolutamente questo il rimedio per certi problemi... visto che avendo sta benedetta tessera io son libero di fare le stesse cose che facevo prima...

di certo solo gente che non sa nulla del movimento calcistico ed ultras italiano (che ricordo a tutti che è numericamente il movimento con più persone, altro che emo, fighetti etc etc) poteva pensare di risolvere i problemi a questo modo






poi wholly... tu ti focalizzi su chi ha fatto questa protesta,... ma dovresti vederla a livello globale.
cioè che il sistema non funziona indipendentamente se hanno inscenato sta pagliacciata quelli di nocera o altri lord della penisola...
wholly
00venerdì 15 novembre 2013 17:34
Re:
the fez, 11/11/2013 17:42:

purtroppo per coerenza -quasi- a livello nazionale si è deciso di non farla per "nobili" ideali... (sia chiaro anch'io ai tempi ero d'accordissimo di non sottoscriverla)

che han portato allo scioglimento di gruppi storici, abbattimento numero di tifosi ospiti in trasferta e pure in casa (vedasi abbonamenti negati senza tdt)


di certo c'erano dei contro indifendibili della tessera del tifoso (emissione da parte di una banca stile carta di credito, art. 9 anche per persone che han già scontato la pena, rilascio della stessa con un costo da parte di istituti di credito e non dalla stessa società) ma in fondo eravamo già tutti schedati con il biglietto nominale... quindi in soldoni cosa cambiava?

ora che:
- è diventata una supporter card emessa dalla società e non dalla banca
- non esiste più l'applicazione dell'art.9 (conosco gente ex daspata che l'ha sottoscritta regolarmente... non solo a monza, anche a lecco, foggia, trieste, milan, inter e juve)

non ho avuto problemi a sottoscriverla! perchè, come ripeto, equivale ad un biglietto nominale. niente di più, niente di meno...


col senno di poi, si sarebbe dovuta fare in massa per far capire che non era assolutamente questo il rimedio per certi problemi... visto che avendo sta benedetta tessera io son libero di fare le stesse cose che facevo prima...

di certo solo gente che non sa nulla del movimento calcistico ed ultras italiano (che ricordo a tutti che è numericamente il movimento con più persone, altro che emo, fighetti etc etc) poteva pensare di risolvere i problemi a questo modo






poi wholly... tu ti focalizzi su chi ha fatto questa protesta,... ma dovresti vederla a livello globale.
cioè che il sistema non funziona indipendentamente se hanno inscenato sta pagliacciata quelli di nocera o altri lord della penisola...



Ma infatti in assoluto sono d'accordo con te e sono a totalmente favore degli ultras anche un po' teppisti (vedi quello che ho scritto sul tema "razzismo territoriale").
Però in questo caso si tratta di malviventi che hanno veramente cagato fuori dal vaso da anni, tanti piccoli Ivan che costringono lo stato a spendere milioni di euro per pagare gli straordinari a migliaia di sbirri ogni maledetta domenica.

wholly
00venerdì 22 novembre 2013 09:05
napoli.repubblica.it/cronaca/2013/11/22/news/calcio_15_ultras_nocerina_arrestati_per_scontri_30_agosto-71599023/?re...




Gli scontri avvennero nel pre partita dinanzi allo stadio San Francesco a Nocera Inferiore e videro protagonisti due gruppi delle opposte fazioni. Nel corso degli incidenti rimasero feriti otto rappresentanti delle forze dell'ordine.

Il 30 agosto, si legge nella nota della questura di Salerno, "nel tentativo di aggredire 30 tifosi del Perugia" gli ultrà arrestati "si scontrarono con le forze di polizia e in un contesto di vera e propria guerriglia posero in essere comportamenti teppistici con lancio di mazze, pietre, petardi, bombe carta e altri corpi contundenti nei confronti di personale del commissariato di Nocera Inferiore e del Reparto mobile della polizia di Stato di Napoli".

Le misure cautelari eseguite stamani dagli agenti della Digos della questura di Salerno assieme ai colleghi del commissariato di Nocera Inferiore, sono state emesse dal gip del Tribunale nocerino su richiesta della locale procura della Repubblica.

Le quindici persone arrestate, di cui quattro sono finite in carcere ed undici ai domiciliari, devono rispondere a vario titolo dei reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e porto di oggetti atti ad offendere.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com