PINK FLOYD: situazione economica drammatica, potrebbero tornare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Kimbo
00giovedì 14 aprile 2005 12:49
Quando si vuole denunciare un artista e casa discografica, di solito si sfrutta il momento di massimo successo per trascinare in tribunale anche giornali e telecamere.

Clare Torry (nella foto l'unico scatto trovato) se n'è infischiata del fatto che “The Dark Side Of The Moon” è rimasto in classifica per 26 anni e ha venduto oltre 36 milioni di copie; la corista di “The Great Gig in the Sky” ha attesto lo scorso anno per presentare la sua denuncia contro la EMI e i Pink Floyd.

Secondo quanto asserito dai legali della cantante, il gruppo avrebbe pagato esclusivamente il turno di quella sessione datata 23 Gennaio 1973, per un totale di 30 sterline; nella denuncia la Torry rivendica il fatto di aver aiutato a comporre il brano e che quindi si merita di ricevere almeno la metà dei diritti maturati dal brano negli anni passati.

E ha vinto.

La somma che major e gruppo dovrà versare nel conto corrente della Torry non è stato reso pubblico ma si suppone che ammonti a centinaia di migliaia di pounds.

La voragine economica creata dalla Torry nei conti della EMI potrebbe diventare immensa; infatti, c'è un'altra denuncia che pende sui portafogli dei Pink Floyd: lo scorso 23 Dicembre alcuni membri di una scuola di canto del nord di Londra hanno rivendicato i diritti mai pagati per la loro esibizione in “Another Brick in the Wall”.

Se dovessero perdere questa nuova causa, oltre a cambiare il pool legale, i Pink Floyd dovranno meditare un'immediata reunion e successivo tour mondiale per tentare di rimpinguare le casse.


Tarquet
00giovedì 14 aprile 2005 22:17
già....

sapevo sta notizia purtroppo!!!
capbaldini
00sabato 16 aprile 2005 11:11
Magari ora se ne escono anche i bambini di Another Brick in the Wall a chiedere i soldi[SM=x35283]

Certo, però non mi dispiacerebbe vedere un concerto dei Pink Floyd[SM=x35273] , pur essendo ora molto vecchi.
hakke5
00sabato 16 aprile 2005 11:13
Re:

Scritto da: capbaldini 16/04/2005 11.11
Certo, però non mi dispiacerebbe vedere un concerto dei Pink Floyd[SM=x35273] , pur essendo ora molto vecchi.

io ho visto Roger Water 3 anni fa, ed è stato molto deludente, forse avevo troppe aspettative [SM=x35283]

non sarebbe un tour vero, spero che rimangano a casa, per quanto li ami profondamente e rimpiango di non aver mai assistito a un loro concerto [SM=x35273]
bilbo baggins
00martedì 19 aprile 2005 13:16
magari....
tornassero davvero!!!

Io li ho visti, è un'esperienza imperdibile... Altro che vecchi... se uno sa suonare, sa farlo anche a 80 anni... e poi lo spettacolo è assolutamente da vedere...

Purtroppo le voci di un nuovo disco si sono sempre rivelate false, anche se stavolta pare che qualcosa si stia muovendo... Sembra che Gilmour abbia chiesto la partecipazione di due musicisti polacchi per l'arrangiamento di parti orchestrali per un nuovo lavoro. Non si sa, però, se questo sarà un lavoro solista del chitarrista oppure un nuovo capitolo della storia Pink Floyd...

cmq, non credo che siano rovinati per colpa di clare torry...

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com