Roma-Inter Pagelle

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
method
00lunedì 4 ottobre 2004 00:42
secondo it.sports.yahoo.com
...

Serie A: le pagelle di Roma-Inter
Dom 03 Ott, 11:44 PM

Le pagelle di Roma-Inter, terminata 3-3.

ROMA

Pelizzoli 6 - Non compie grandi interventi, a parte una bella deviazione su un tiro di Adriano da dentro l'area.

Cufré 7 - Gara eccezionale del difensore laterale, che sta confermando le ottime prestazioni delle prime giornate. Lieta scoperta.

Ferrari M. 5 - Gioca male peccando di ingenuità in più di un'occasione e sbagliando molti interventi e molti movimenti difensivi. Momento no.

Mexès 4 - Doveva essere uno dei migliori acquisti della Roma e invece per il momento delude su tutti i fronti: sua la deviazione sfortunata sul gol di Veron, sua la colossale "dormita" sul gol di Recoba, suoi i continui e inspiegabili attacchi di nervosismo.

Panucci 7 - Il migliore in campo nel primo tempo, protagonista di una gara praticamente perfetta. Guai fisici lo costringono a rimanere negli spogliatoi nell'intervallo.

Cassano 5.5 - Gioca un buon primo tempo con qualche bella iniziativa ma anche qualche errore di troppo in fase di appoggio. Non è al meglio e lo si vede... litiga con Delneri al momento della sostituzione con Mido, "guadagnandosi" i fischi dei propri tifosi.

De Rossi 8 - Il migliore in campo della partita: gioca a tutto campo con qualità e quantità. Meritava almeno il giallo in occasione del fallaccio su Martins che costringe il nigeriano all'uscita dal campo. Suo l'importante gol del pareggio. Superlativo.

Mancini A. 6.5 - Serve a Montella il preciso assist per il gol del vantaggio e si propone in più di un'occasione con alcune belle iniziative. Positivo.

Perrotta 5.5 - Corre tanto ma spesso a vuoto. E' il pupillo di Delneri ma lo si vede ben poco nel vivo dell'azione.

Totti 7 - Gara generosa in cui prende spesso in mano la squadra, soprattutto nel momento di maggiore difficoltà sull'1-3. Stupenda la punizione con cui accorcia le distanze e da il via alla rimonta dei suoi.

Montella 6.5 - Un gol stupendo a inizio gara e la solita innata pericolosità negli ultimi metri, dentro l'area di rigore. Goleador di razza.

Dellas 6.5 - Sostituisce Panucci a inizio ripresa giocando una buona gara e rendendosi anche protagonista in occasione del gol del pareggio di De Rossi. Meriterebbe maggior fiducia.

Dacourt 6 - Entra nel finale aiutando i compagni a contenere le sfuriate offensive dei nerazzurri.

Mido 6.5 - Gioca buona parte della ripresa rendendosi utile con un prezioso lavoro al servizio della squadra.

All.Delneri 6.5 - Il primo tempo dei suoi è da applausi, con l'aggressività tipica delle sue squadre. C'è ancora molto da lavorare in fase difensiva ma l'inizio è stato buono, tenendo conto anche delle pochissime ore di lavoro avute a disposizione. Bentornato.

INTER

Toldo 6 - Non comette grossi errori, opponendosi come può alle conclusioni giallorosse. Non impeccabile in occasione del gol di De Rossi, quando poteva uscire prima sventando il pericolo.

Burdisso 5 - Altra gara da dimenticare per l'argentino, incerto e poco lucido in difensiva e per di più incapace di sfruttare a dovere una clamorosa occasione avuta nel finale di gara.

Cordoba 5.5 - Anche il colombiano non convince dimostrandosi non adeguatamente sicuro in mezzo alla difesa.

Zanetti J. 5 - L'argentino non combina niente di buono in fase offensiva, e commette alcuni errori gravi in fase difensiva. Opaco.

Zè Maria 4.5 - Il brasiliano gioca malissimo per tutta la gara, rimanendo al di fuori dal gioco per quasi tutto il tempo, e sbagliando praticamente tutto quando chiamato in causa. Irriconoscibile.

Cambiasso 7.5 - Il migliore tra i suoi, con una gara impeccabile in fase di interdizione davanti alla difesa, impreziosità per di più dal gol dell'1-1. In continua crescita.

Stankovic 6 - Il centrocampista si concede una gara di riposo giocando al di sotto dei suoi soliti livelli.

Verón 6.5 - Un gol importante (grazie anche alla deviazione di Mexes) e qualche bella apertura illuminante delle sue. Utile.

Adriano L. 6.5 - Non viene servito a dovere dai propri compagni, ma quando ha la palla tra i piedi fa venire i brividi ai difensori giallorossi con le sue iniziative di potenza. Supera i limiti umani.

Martins 6 - Non fa molto, complice la scarsa assistenza ricevuta dai compagni. Esce per infortunio nel finale di primo tempo, dopo un bruttissimo intervento di De Rossi. Sfortunato.

Recoba 6.5 - Tanti tiri velleitari dalla distanza nel primo tempo e un bel gol nella ripresa. Più che positivo.

Davids 6 - Entra al posto dell'infortunato Martins nel finale di primo tempo, piazzandosi praticamente nel ruolo di terzino sinistro, in marcatura fissa su Totti. Fa il suo... potrebbe fare di più.

Zanetti C. s.v. - Entra nel finale. Ingiudicabile.

Cruz s.v. - Entra nel finale. Ingiudicabile.

All.Mancini 5.5 - Il progetto Inter stenta a decollare, complice una difesa ballerina e una disposizione degli uomini in campo non sempre impeccabile. C'è ancora molto da lavorare.

ARBITRO

Bertini 4 - Direzione di gara pessima, da dimenticare. Vede male in tutte le occasioni dubbie: al 9’ non concede un netto rigore per atterramento di Martins ad opera di Ferrari, entrato in evidente ritardo sul nigeriano; nel finale di primo tempo (46'pt) si ripete la stessa scena in area interista col contatto Cambiasso-Mancini, da sanzionare con il penalty ma lui sorvola. Inoltre la sua direzione è troppo permissiva: sono tanti infatti gli interventi fallosi che l’arbitro non punisce adeguatamente, e a farne le spese è Martins, costretto a lasciare il campo a causa di un durissimo intervento da dietro di De Rossi, che meritava almeno il giallo nell’occasione. Poco tutelato anche Totti.

[SM=x35275]

bella partita !
CHIVU 4
00lunedì 4 ottobre 2004 13:25
mezzo punto in meno a CASSANO e mezzo punto in piu a PERROTTA
mimmodugno
00lunedì 4 ottobre 2004 13:26
il 4 d mexes è fin troppo generoso
[SM=x35278]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com