Si sta preparando il dopo Del Piero

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pochie
00mercoledì 12 gennaio 2005 10:37

Si sta preparando il dopo Del Piero

In casa Juventus si sta preparando il dopo Del Piero. Dopo Adrian Mutu, opzionato dal club bianconero, è ormai a un passo l'acquisto per giugno del centravanti del Monaco Shabani Nonda. I dirigenti delle due società si sarebbero già incontrati a dicembre ponendo le basi dell'accordo che potrebbe essere ratificato già a febbraio. Intanto Trezeguet al rientro dice: "Ibrahimovic ha qualità straordinarie, visto il mio gioco potrà aiutarmi moltissimo".
Del Piero (Infophoto)

Nonostante le rassicurazioni di Luciano Moggi, che domenica sera nel corso della trasmissione "Controcampo" ha ribadito l'incondizionata fiducia della Juventus in Alessandro Del Piero, la posizione di Pinturicchio in seno alla squadra si indebolisce ogni giorno che passa. L'esplosione di Ibrahimovic e il rientro di Trezeguet potrebbero relegare in panchina la bandiera bianconera, che deve anche preoccuparsi per i movimenti di mercato in ottica della prossima stagione. Non è un mistero, infatti, che alcuni emissari di Luciano Moggi abbiano opzionato Adrian Mutu, il bomber rumeno licenziato dal Chelsea perché risultato positivo alla cocaina in un controllo antidoping, squalificato per questo motivo fino a fine maggio. L'ex attaccante del Parma è libero e quindi può arrivare a parametro zero.

Ma le trattative per il reparto avanzato non si fermano a Mutu: sono state poste le basi per l'ingaggio dell'attaccante francese, originario del Burundi, Shabani Nonda. Il bomber del Monaco a giugno si libererà a parametro zero perché in scadenza di contratto. A febbraiom quando le norme lo consentiranno, verrà siglato il contratto tra le parti. La sua permanenza a Torino, però, non è così scontata: Nonda potrebbe rientrare nelle trattative con la Roma per Chivu o con la Fiorentina per risolvere le comproprietà di Maresca, Chiellini e Miccoli.
sorgio
00mercoledì 12 gennaio 2005 13:37
ma mi spiegate possiamo prendere pure ronaldinho cassano mutu nonda, ma in quel caso del piero dovrebbe andare via!
ma ora come ora pensate che ci sia una società pronta a spendere dei soldi per il nostro capitano???
l'unica squadra che forse potrebbe prendere pinturicchio sarebbe il chelsea!!!

forse sul piano del gioco guadagneremmo ma sul piano affettivo mi dispiacerebbe, sono anni oramai che vedo alex in campo!!!
CHIVU 4
00mercoledì 12 gennaio 2005 13:39
Re:

Scritto da: sorgio 12/01/2005 13.37
l'unica squadra che forse potrebbe prendere pinturicchio sarebbe il chelsea!!!




ti rispondo io e credo che il chelsea non spenderà mai soldi per Delpiero....
32vincent82
00mercoledì 12 gennaio 2005 13:44
Re:

Scritto da: sorgio 12/01/2005 13.37

ma ora come ora pensate che ci sia una società pronta a spendere dei soldi per il nostro capitano???



Moggi ha venduto pure gatto gIuliano...ho detto tutto...[SM=x35328]
pilato
00mercoledì 12 gennaio 2005 14:01
Bisognava tenere Miccoli e dare del pippa ai viola... [SM=x35293]
hakke5
00mercoledì 12 gennaio 2005 14:10
ma onestamente...
..ma chi se lo prenderebbe mai Del Piero, dai [SM=x35273]

al Chelsea mica sono polli, prendono solo giovani già forti, Del Piero non è nè giovane nè forte

lo vedrei al massimo in qualche Tottenham o Middlesborough, squadre più alla ricerca del nome che altro e con buone liquidità, e a quel punto sarà Del Piero a rifiutare il trasferimento [SM=x35273]

Del Piero ve lo porterete nella tomba, altro che darlo via [SM=x35274]
nik1981
00mercoledì 12 gennaio 2005 14:13
Del Piero, il futuro è in Giappone!
L'indiscrezione ci arriva direttamente dal Giappone e riteniamo la fonte affidabile (l'ex consociata asiatica del network Sports.com): il capitano della Juventus, Alessandro Del Piero , potrebbe imbattersi molto presto nell’importante offerta di un grosso club calcistico della J-League (la Serie A giapponese).

Da qualche tempo, infatti, sta circolando la voce nell’ambiente della J-League che il club campione nipponico, lo Yokohama Marinos, starebbe raccogliendo capitali per poter proporre alla Juve e a Del Piero un offerta irrifiutabile in data giugno 2005.

Del Piero, che ha esordito con i bianconeri ormai undici anni fa nel 1993, è legato alla Juventus sino al 2008 (5,7 milioni di euro annui il suo ingaggio) ma è altresì intuibile il fatto che il capitano della Juve non stia vivendo benissimo le reiterate sostituizioni che Capello gli sta riservando.

Ibrahimovic, inoltre, sta prendendo il posto del capitano nei cuori di molti tifosi bianconeri e, aspettando il rientro di Trezeguet, sul fronte mercato si continua a parlare di Antonio Cassano il cui eventuale arrivo non farebbe altro che restringere le sue 'chance' di giocare.

Nessuna società in Italia potrebbe, infatti, garantire a Del Piero l'ingaggio che gli riserva la Juventus mentre in Europa, club come Chelsea, Barcellona e Real Madrid, hanno altri obiettivi di mercato. Ammesso, sempre, che Del Piero voglia lasciare la Juve - il grande amore calcistico della sua vita - per un club concorrente.

Non è un mistero, però, che il Giappone abbia un'adorazione per il 30enne attaccante juventino e che fortissimo, in quel paese, sia il suo potere mediatico e di “mercato”. Tanto per fare qualche esempio, Del Piero è diventato l'uomo di punta della Shueisha, leader nell'editoria in Giappone, per la quale è il testimonial di un mensile sportivo, lo "Sportiva" (titolo originale in italiano), che viene pubblicizzato l'immagine del fantasista di San Vendemiano

presa da virgilio.it

mi sa tanto di bufala colossale, ma penso che in molti juventini ci sperano [SM=x35274]
32vincent82
00mercoledì 12 gennaio 2005 14:21
Re: Del Piero, il futuro è in Giappone!

Scritto da: nik1981 12/01/2005 14.13




[SM=x35352] [SM=x35352] [SM=x35352]

Ce lo ritroveremo in WE10 jl [SM=x35337]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com