X-Files 2: Dode One - il secondo film!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pilato
00martedì 25 dicembre 2007 11:15

A dieci anni di distanza dal primo film e a circa sei dalla conclusione della serie, David Duchovny e Gillian Anderson tornano ad indossare i panni di Mulder e Scully. La lunga causa legale che ha visto avversari la Fox e Chris Carter (conclusasi con la vittoria di quest’ultimo) ha rinviato per troppo tempo ciò che era l’auspicio di tutti: dare un seguito, al cinema, a quello che è stato il prodotto più innovativo degli ultimi anni.

E’ stato Duchovny a parlare per primo di X-Files 2, ma i fans, delusi dalle mancate promesse, hanno voluto attendere fonti ancor più attendibili e così prima Spotnitz ha confessato sul suo blog di lavorare alla sceneggiatura, e poi Carter ha affermato l’intenzione di dar vita al progetto senza sbilanciarsi però sulla concreta possibilità di realizzarlo. Infine Gillian Anderson, in estate, al Giffoni Film Festival, ha candidamente confermato la produzione per il mese di dicembre. Poi, finalmente, il 30 ottobre scorso, la Fox ha annunciato l’inizio delle riprese per il 10 dicembre e l’uscita americana per il 25 luglio del 2008. Carter ha però preteso il massimo riserbo sul progetto, al punto che la casa di produzione, nei primi comunicati ufficiali non ha fatto apertamente riferimento ad X-Files 2, bensì ad un film dal titolo Done One, alla cui regia era indicato un certo Rich Tracers, l’anagramma del nome del creatore Chris Carter.

Nel mese di novembre si sono tenuti i provini per la scelta del cast, durante i quali, la segretezza è stata tale, che non solo, non sono trapelate indiscrezioni sui nomi degli attori, ma quest’ultimi hanno recitato scene di vecchi episodi della serie, per evitare qualunque fuga di notizie. Soltanto recentemente è stata annunciata la presenza nel film di Amanda Peet, affascinante attrice di commedie come FBI: protezione testimoni, di Xzibit, famoso rapper americano, che produce uno dei programmi televisivi più seguiti al mondo, Pimp my ride, su MTV, e Billy Connolly, attore inglese, visto nel film Timeline. Nei prossimi giorni conosceremo il nome di qualche altra star coinvolta nel lungometraggio. Le riprese si stanno svolgendo a Vancouver, Canada, negli studi della Lions Gate, gli stessi della saga di Saw, l’enigmista.

Ancora buio totale sulla trama, o quasi. Abbiamo lasciato Mulder e Scully rifugiati nel New Mexico, nell’ultimo episodio della serie, in fuga dall’FBI e dai supersoldati. Sei anni dopo li vedremo impegnati in un’indagine che, secondo quanto sin d’ora trapelato, non avrà a che fare con ufo o alieni, ma col mondo del soprannaturale. Naturalmente mancheranno tutti quei personaggi che sono morti durante la serie, quindi, non vedremo il diabolico Uomo che fuma, né il doppiogiochista Krycek, né i simpatici Lone Gunmen. Assenti anche i personaggi di Doggett e Monica Reyes che presero le redini della serie, quando all’epoca, Duchovny decise di riporre nell’armadio gli abiti di Mulder, per dedicarsi a nuove esperienze lavorative. Ancora incerta, invece, è la presenza di Walter Skinner. Per altre indiscrezioni, non ci resta che attendere le prossime settimane, mentre se non ci si vuol rovinare la sorpresa, allora appuntamento al cinema, nel 2008.
La verità è ancora là fuori.




Vediamo cosa ci propineranno...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com