Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Gaming XP

Il miracolo Apple sta giungendo al termine?

  • Messaggi
  • raffaeles1982@
    00 30/10/2012 12:45




    Scott Forstall cacciato da Apple per non essersi scusato dei problemi di Mappe

    Solo poche ore fa abbiamo parlato del recente terremoto scatenato in casa Apple che ha portato a due licenziamenti clamorosi, quello di Scott Forstall, (ex) presidente del reparto software di iOS, e Browett (ex) capo dei retail store ufficiali, e già si hanno nuove informazioni in merito circa il licenziamento di Forstall. Sia il New York Times che il Wall Street Journal ed AllThingsD hanno subito detto la loro grazie ad alcuni dettagli rivelati proprio da persone vicino allo staff: Scott Forstall sarebbe stato licenziato perché non ha voluto, qualche settimana fa, scusarsi pubblicamente per i problemi che hanno afflitto, e che affliggono tutt’ora, il nuovo software Mappe che in iOS 6 ha sostituito l’applicazione di Google.


    Il capo della divisione iOS sembrava non piacere a nessuno ed in particolar modo cozzava spesso con la personalità di Jonathan Ive, tant’è che i due non sedevano mai vicino e, addirittura, non preferivano mai stare nella stessa stanza. Il collante del gruppo era proprio il buon vecchio Steve Jobs che riusciva a mantenere un clima apparentemente armonioso che poi è esploso con l’avvento di Tim Cook al comando. E’ proprio per la personalità un po’ spigolosa di Scott che gli altri membri dello staff, sempre secondo quanto si legge sulle note testate americane, non sembrano affatto dispiaciuti di questo cambiamento ai vertici.

    Oltre ai vari problemi di inimicizia e di qualche insuccesso, quindi, la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata proprio quella mancata ammissione dei problemi presenti nel software Mappe.Il Ceo Tim Cook, infatti, avrebbe chiesto più volte a Scott di scusarsi pubblicamente per i problemi riscontrati dagli utenti ma, quest’ultimo, ha preferito proseguire con un atteggiamento più da Steve Jobs: continuare a lavorare duramente al miglioramento del prodotto, piuttosto che chiedere scusa. Questa cosa a Tim Cook non è andata giù ed è stato proprio quest’ultimo a scusarsi pubblicamente per la questione Mappe; ma con un piccolo rospo da ingoiare che nella serata di ieri ha sputato finalmente fuori. Come cambieranno ora le cose con Jonathan Ive al comando di iOS?

    hdblog.it

    La politica della apple e' non scusarsi mai...(antennagate) quindi il tipo si e' comportato esattamente come etica apple...

    occhio che la bolla economica sta per scoppiare...cacciate Tim !
  • OFFLINE
    VerbalKint
    Post: 6.621
    Registrato il: 29/09/2003
    Città: ANCONA
    Età: 41

    Gaming XP User

    00 30/10/2012 17:12
    al comando di iOS non andrà Jony Ive (che da designer quale è si occuperà di interfaccie touch), ma a Craig Federighi, quello che attualmente sviluppava OSX. Si è visto in diversi keynote presentare le novità dei sistemi operativi



    inoltre maggiori poteri andranno a Bob Mansfield, che Tim Cook aveva trattenuto poco tempo fa dall'andare in pensione


    La storia di Scott Forsall è davvero strana.
    Sembrava l'erede designato di Steve Jobs.
    Ed ora è stato cacciato dalla Apple. Proprio come avvenne allo stesso Steve Jobs.
    [Modificato da VerbalKint 30/10/2012 17:13]









    Verbal Kint: the greatest trick the devil ever pulled was convincing the world he didn't exist.
    Verbal Kint: Keaton always said, "I don't believe in God, but I'm afraid of him." Well, I believe in God -
    - and the only thing that scares me is Keyser Soze.
  • OFFLINE
    +Vincent+
    Post: 30.756
    Registrato il: 30/11/2005



    00 30/10/2012 17:20
    questa la lettere di Tim Cook


    “Team,
    Ci troviamo in uno dei periodi più prolifici per l’innovazione e i nuovi prodotti nella storia di Apple. I fantastici prodotti che abbiamo introdotto a settembre e ottobre - iPhone 5, iOS6, iPad mini, iPad, iMac, MacBook Pro, iPod touch, iPod nano e molte nostre applicazioni - tutto questo può essere stato creati solo da Apple, ed è il risultato diretto della nostra implacabile attenzione nell’integrare strettamente hardware di prima classe, software e servizi.
    Oggi, annuncio dei cambi che incoraggeranno ancora di più la collaborazione tra i nostri team di hardware, software e servizi, a tutti i livelli della società. Come parte di questi cambiamenti, Jony Ive, Bob Mansfield, Eddy Cue, e Craig Federighi assumeranno maggiori responsabilità. Annuncio anche che Scott Forstall lascierà Apple l’anno prossimo e lavorerà nel frattempo come mio consigliere. Voglio ringraziare Scott per tutti i suoi contributi ad Apple durante la sua carriera.
    Jony Ive fornirà leadership e direzione per le Human Interface (HI) all’interno della società, insieme al suo ruolo di sempre come leader dell’Industrial Design. Jony ha un incredibile senso estetico del design ed è stata la forza principale dietro il look and feel dei nostri prodotti per più di dieci anni. La faccia di molti dei nostri prodotti è rappresentata dal nostro software, e l’estensione delle capacità di Jony in quest’area colmerà allargherà il gap tra Apple e la concorrenza.
    Eddy Cue assumerà maggiori responsabilità su Siri e Mappe. Questo metterà tutti i nostri servizi online in un solo gruppo. Eddy e la sua organizzazione hanno supervisionato molti dei più grandi successi vome iTunes Store, App Store, iBookstore e iCloud. Hanno un’eccellente storia nel costruire e rafforzare i nostri servizi online per incontrare e superare le aspettative dei nostri clienti.
    Craig Federighi guiderà sia iOS che OS X. Abbiamo i sistemi operativi mobile e desktop più avanzati del pianeta, e portare insieme i nostri team dedicati a essi renderà ancora più semplice fornire la nostra tecnologia e portare innovazione a entrambe le piattaforme. Craig di recente ha guidato con successo l’uscita di Mountain Lion.
    Bob Mansfield guiderà il nuovo gruppo Tecnologie, che combinerà i nostri team wireless in giro per la società in una sola organizzazione, permettendoci d’innovare in quest’area a un livello superiore. L’organizzazione includerà tutti i nostri team dedicati ai semiconduttori, che hanno piani veramente ambiziosi. Come parte di questo, sono entusiasta d’informarvi che Bob rimarrà in Apple per altri due anni. Bob ha guidato alcuni dei nostri più impegnativi progetti d’ingegneria per molti anni.
    Inoltre, John Browett lascerà Apple. La nostra ricerca per un nuovo capo del Retail è già in corso. Nel frattempo, il team delle vendite al dettaglio riporterà direttamente a me. I negozi hanno una rete incredibilmente forte di capi a livello locale e regionale, e continueranno l’eccellente lavoro fatto nell’ultima decade per rivoluzionare le vendite con servizi unici e innovativi, con attenzione al cliente seconda a nessuno. Questo team fenomenale di persone talentuose e appassionate lavorerà col cuore per rendere i clienti felici. Hanno il nostro rispetto, la nostra ammirazione e il nostro supporto senza fine.
    Vi prego di unirvi a me per congratularci con tutti per i loro nuovi ruoli.
    Voglio ringraziare tutti per lavorare così duramente, permettendo ad Apple di continuare a produrre i migliori prodotti al mondo e deliziare i nostri clienti. Continuo a credere che Apple ha i più grandi talenti innovativi sul pianeta, e mi sento privilegiato e ispirato dalla possibilità di lavorare con tutti voi.
    Il meglio,
    Tim”




    questo un articolo di melablog


    Ora che è scoppiato il caso, in molti si stanno domandando per quale ragione Tim Cook abbia deciso di licenziare Scott Forstall da Apple, per poi tenerselo stretto stretto come consigliere. In realtà, contrariamente alle apparenze, si tratta di una mossa estremamente razionale e avveduta: evita che una delle menti più brillanti di Cupertino finisca in mano alla concorrenza.

    Diciamo la verità; dopo il malcontento creato da John Browett negli Apple Store a causa delle sue nuove politiche strizza-dollaro, un licenziamento non soltanto appare comprensibile ma perfino auspicabile. Dopotutto, Browett è stato posto alla vice-presidenza del retail con la mela meno di un anno fa, e oggettivamente non ha avuto neppure il tempo fisiologico per trasformarsi in una figura insostituibile. Quindi tanto di guadagnato.

    Ben diverso il discorso di Forstall, cui invece dobbiamo intuizioni del calibro di iPad, iPhone ed iOS. L’anno scorso era al secondo posto della top100 degli uomini più creativi d’America, e più di un analista lo considerava già in lizza per il ruolo di CEO. Poi la doccia fredda. Non si è voluto assumere la responsabilità dello storico flop delle mappe di iOS 6, e i manager hanno colto la palla al balzo per liquidarlo per sempre.

    E in effetti qualcosa dovevamo già intuirla quando, all’evento iPad mini, abbiamo visto Forstall seduto tra il pubblico e non ritto sul palco come da tradizione a mostrare le novità software. Così ora, Tim Cook lo vuole come consigliere per tenerlo a bada durante i travagliati mesi di transizione che seguiranno:

    I dettagli sulla dipartita di Forstall da Apple non saranno resi noti fino a quando Apple non depositerà la documentazione presso la SEC; ma questo suo nuovo ruolo in qualità di consulente di Tim Cook è tutta una montatura per tenerlo lontano dal mercato del lavoro.
    È grosso modo quanto visto con Tony Fadell, il “padre dell’iPod.” Subito dopo le sue dimissioni, nel 2006, restò poi per tutto l’anno successivo come consulente personale di Steve Jobs, pagato a peso d’oro per starsene buono. Qualche anno dopo ha poi fondato Nest, una delle startup più interessanti del momento, nota per il famoso termostato intelligente WIFi.


    Onestamente, appare curioso che Apple -visti certi prodromi- non l’abbia blindato con un contratto vincolante, ma d’altro canto in California vige una severa legge che impedisce le cosiddette “Non-compete clause” ovvero gli accordi contro la riallocazione delle professionalità nel mercato del lavoro. E poi, c’è da scommettere che a una personalità forte (per non dire difficile) come quella di Forstall, progetti e idee per il futuro sicuramente non mancheranno.

    Chissà se fonderà una nuova start-up o se invece verrà riassorbito da altri giganti come Microsoft, presso cui lavora già il fratello, o Google o chissà ancora che altro. Una certezza ce l’abbiamo, però: le implicazioni della cosa saranno grosse, ramificate e dagli esiti tutt’altro che prevedibili. Per Apple e per noi utenti.











    "Insegui i sogni fino a quando li credi veri" 16/11/2011 & 21/07/2014
    dalsbeer.blogspot.it
  • raffaeles1982@
    00 02/11/2012 10:51
    In UK il giudice ordina ad Apple di riscrivere le scuse verso Samsung sul Sito Ufficiale!

    Quando parliamo di grandi compagnie e di miliardi di dollari difficilmente potremmo immaginarci comportamenti “furbi” per cercare di aggirare ordini imposti da parte dei tribunali. Se la vicenda Apple vs Samsung sembrava chiusa in UK, ecco che arrivano nuove curiosità che vedono ancora una volta protagonista Apple. Il giudice avrebbe richiesto alla casa Americana di modificare la lettera di scuse pubblicata sul sito ufficiale inglese in quanto non rispetterebbe gli accordi presi in sede giudiziaria. Apple avrebbe cercato di mascherare la questione con una serie di frasi e di menzioni a fatti precedenti che non risulterebbero previsti negli accordi. Apple ha quindi 24 ore di tempo per cambiare quanto pubblicato rendendo la lettera di scuse verso Samsung più chiara e precisa.

    Robin Jacob ha commentato:

    I’m at a loss that a company such as Apple would do this

    Che suona circa cosi: “Sono esterrefatto nel vedere come una compagnia come Apple si comporti cosi”
  • OFFLINE
    wholly
    Post: 15.591
    Registrato il: 05/12/2004



    00 05/11/2012 10:26
    www.google.com/finance?cid=22144

    caduta libera: 576 euro...










  • raffaeles1982@
    00 08/11/2012 10:59
    persi altri 23$ 3,90% ...558$

    Non sanno piu a cosa attaccarsi e ora hanno superato l'asticella della stupidita'...

    L'omino del brevetto americano a quanto pare ha approvato il brevetto n. D670, 286

    ovvero il formfactor rettangolo arrotondato dei dispositivi mobili (iphone,ipad)

    tutti ci si chiedeva scherzosamente se mai avesse avuto il coraggio di farlo...e lo ha fatto sulserio :D

    ...la bolla sta per scoppiare....sediamoci e attendiamo.
    [Modificato da raffaeles1982@ 08/11/2012 10:59]
  • OFFLINE
    -Maverick-
    Post: 4.457
    Registrato il: 15/05/2003
    Città: NAPOLI
    Età: 39

    Gaming XP User

    00 08/11/2012 12:33
    cioè praticamente nessuno potrà più fare cellulari rettangolari con angoli arrotondati?!? [SM=g1431647] [SM=g1431647] [SM=g1431647]

    ce lo vedo un S4 triangolare [SM=x35388]








    Antifora, 09/01/2011 12.59: Caro Napoli secondo me per voi è finita la bella vita....siete una squadra da 7 posto, quindi oggi ne prenderete minimo 3


    CAVANI,CAVANI,CAVANI

    Teeee neee seeeegno treeeeeeeeee!!!
  • OFFLINE
    ToToNn
    Post: 7.428
    Registrato il: 22/08/2004
    Città: FRATTAMAGGIORE
    Età: 37

    Gaming XP User

    00 11/11/2012 13:15
    fin quando riusciranno a far "moda" saranno sempre li...
  • OFFLINE
    MAK'80
    Post: 5.530
    Registrato il: 10/12/2007

    Gaming XP User

    00 21/11/2012 11:36
    Sicuramente sta giungendo al termine il mio mouse che su iMac è praticamente ingovernabile.
    Sarà Logitech, ma la logica nelle cliccate devo ancora capirla... fastidiosissimo.

    Il Mighty Mouse va bene sì, ma giusto su internet. Su Photoshop c'è da spararsi.
  • OFFLINE
    +Vincent+
    Post: 30.922
    Registrato il: 30/11/2005



    00 28/11/2012 11:19

    Mentre Apple continua a lavorare al miglioramento del suo disastroso servizio di mappe in iOS 6, un’altra testa è recentemente rotolata a Cupertino. Eddye Cue ha infatti appena licenziato Richard Williamson, il responsabile del progetto.

    Il primo congedo illustre risale a poche settimane fa, quando Scott Forstall è stato formalmente licenziato da Apple per non essersi assunto la colpa del fiasco sulle Mappe. Per ora resterà a fianco di Tim Cook per un annetto circa come consigliere, ma parte del suo ruolo -iTunes Store, App Store, iCloud, iBookstore, iAd e Siri- è stata riassorbita tra le mansioni di Eddy Cue. Che ha decisamente preso in mano la situazione, come scrive Bloomberg:

    Richard Williamson, che sovrintendeva il team delle mappe, è stato licenziato dal Senior Vice President Eddy Cye, hanno affermato le persone che chiedono di restare anonime perché l’informazione non è ancora stata resa pubblica. Cue, che è subentrato dopo una riorganizzazione del management, sta cercando il consiglio degli esperti esterni al mondo delle mappe e sta spronando fornitori di mappe digitali come TomTom NV affinché contribuiscano a ripulire i dati di navigazione e i POI che condividono con Apple.

    Un grande cambiamento, insomma, che con ogni probabilità costringerà a ricreare un team intero e i suo equilibri. Ma viste le dimensioni dell’insuccesso, forse la cosa risulta perfino auspicabile.

    Fonte: MELABLOG











    "Insegui i sogni fino a quando li credi veri" 16/11/2011 & 21/07/2014
    dalsbeer.blogspot.it
  • OFFLINE
    fiuto11
    Post: 3.802
    Registrato il: 04/04/2004
    Età: 41

    Gaming XP User

    00 05/12/2012 12:52
    oggi altro esecutivo che vende azioni..







    fiuto11...before it's too late
  • raffaeles1982@
    00 05/12/2012 23:43
    una notizia sballata sulle vendite iphone 5 piu la vendia di 45000 azioni da parte di due alti esponenti apple fanno "crollare" le azioni..

    ieri -8$

    oggi -38$
  • OFFLINE
    flavioti
    Post: 37.569
    Registrato il: 29/02/2004
    Città: FIUMICINO
    Età: 32

    Gaming XP User

    00 29/12/2012 13:36
    www.geekissimo.com/2012/12/29/apple-stipendio-tim-cook-calato-99/#utm_source=rss%26utm_medium=rss%26utm_campaign=apple-stipendio-tim-cook-c...







    Lo sai che mi diceva Lady D nel 79 prima di conoscere Carlo?
    Arberto, quanno baci tu non c'hai na lingua c'hai n pennello mortacci tua
  • OFFLINE
    +Vincent+
    Post: 31.031
    Registrato il: 30/11/2005



    00 29/12/2012 15:00

    era un notizia, il titolo dice una cosa e l'articolo alla fin fine un'altra [SM=x35302]

    per quanto riguarda le azioni...









    "Insegui i sogni fino a quando li credi veri" 16/11/2011 & 21/07/2014
    dalsbeer.blogspot.it
  • OFFLINE
    wholly
    Post: 15.942
    Registrato il: 05/12/2004



    00 29/12/2012 15:09
    Canterò vittoria solo sotto i 300 dollari.










  • OFFLINE
    robygr
    Post: 35.416
    Registrato il: 12/11/2003
    Città: PESCHIERA BORROMEO
    Età: 41

    Gaming XP User

    00 29/12/2012 21:03
    hai aperto il topic piu di un anno fa wholly pero :D







  • ONLINE
    hakke5
    Post: 17.194
    Registrato il: 15/09/2003



    ▼dn ǝpıs sıɥʇ▼
    00 29/12/2012 21:07
    Re:
    robygr, 29/12/2012 21:03:

    hai aperto il topic piu di un anno fa wholly pero :D




    è come la cessione di De Rossi
    topic aperto da tre anni "vedrete quando se ne andrà tra enne estati, noi ve l'avevamo detto che non ci sarebbe stato per sempre alla Roma!"










    Firma fatta da Jorginha, a me piace ma lei non ci vuole credere.


    http://img460.imageshack.us/img460/1156/154019hakke5radioheadnq6.jpg
  • OFFLINE
    wholly
    Post: 16.187
    Registrato il: 05/12/2004



    00 24/01/2013 19:22
    Re: Re:
    Dopo i conti del primo trimestre, il titolo crolla a 450 dollari.

    Il mercato pensa che Apple non sia stata più capace di innovare, ha vissuto di avviamento per qualche mese, e che stia facendo la fine di RIM e di Nokia.

    E' un settore che non consente passi falsi.

    Chiaramente, basterà un prodotto "giusto" e sono sicuro saprà ripartire, ma quale? Le tv, di cui si parla tanto, sono un settore in cui la concorrenza è già elevatissima.

    Secondo me, serve un'accordo con qualche big nel campo dei contenuti e nelle piattaforme social. Ma chi? Facebook? Twitter? A mio parere qualcosa succederà e a breve.











  • raffaeles1982@
    00 24/01/2013 23:48
    -12% oggi (-63$)

    In premarket domani dovrebbe essere in perdita di 13$

    Google +10$ 751$ ad azione!

    Questo fa capire che al mercato poco importa se Apple vende 200milioni di dispositivi...ci vuole innovazione o questi numeri con il tempo caleranno..

    Gli analisti prevedono 10 milioni di galaxy s4 venduti al mese!
  • OFFLINE
    Mister-Pink
    Post: 4
    Registrato il: 25/09/2012

    Gaming XP User

    00 25/01/2013 17:59
    47 milioni di iPhone venduti in 3 mesi
    15,5 milioni di iPhone venduti in 1 mese
    520mila iPhone venduti in 1 giorno
    22mila iPhone venduti in 1 ora
    366 iPhone venduti in 1 minuto
    6 iPhone venduti in 1 secondo

    Da quando ho iniziato a fare i conti a quando ho finito Apple ha venduto 500-600 iPhone.. Ovviamente la migliore trimestrale di ogni tempo per Apple.. Ora, se vogliamo dire che 700€ ad azione fosse un prezzo esagerato diciamolo pure, ma parlare di crisi per un'azienda che ha quei numeri spaventosi che nessuno al mondo ha è francamente stupido.. Stiamo parlando di un'azienda che ha 113 miliardi di dollari in cassa, cash, pronti.. Potrebbe risanare da sola il 5% del debito pubblico italiano.. La capitalizzazione di Apple per lungo tempo ha raggiunto valori superiori a quelli della Polonia o del Belgio, per quanto la capitalizzazione sia un valore molto aleatorio.. Potrebbe comprare tutte le squadre professionistiche di Football Americano ed organizzare l'iSuperBowl [SM=x35273]

    Quale sia il problema della finanza con Apple io non lo so, e non ho nemmeno le competenze per poterlo capire.. Ma i numeri sono quelli che ho scritto sopra, per me é folle che alla presentazione di numeri cosí il titolo scenda.. Certo la finanza é una bestia molto strana..
  • raffaeles1982@
    00 25/01/2013 18:21
    Mister il mercato finanziario non si basa sul breve termine ma su lungo raggio..

    Gli azionisti già 20 anni fa hanno salvato la Apple e anche 20 anni fa aveva liquidità per pagare il 3% del debito pubblico..

    La crisi non è' mai reale per questi colossi e non avviene in un paio di anni...ma se si perdono quote di mercato tutti si tirano indietro ed i 110 miliardi nelle casse svaniscono in un soffio di vento...la Apple non fallirà mai ma il rischio che torni al ridimensionamento dei primi anni 2000 e' un rischio che non possono permettersi.

    Nel 2011 gli azionisti hanno battuto cassa e Apple ha sborsato denaro dalla sua cassa privata...se le azioni dovessero crollare sarebbe il caos.
  • OFFLINE
    Mister-Pink
    Post: 5
    Registrato il: 25/09/2012

    Gaming XP User

    00 25/01/2013 18:55
    Si puó dire anche che fu la Microsoft a salvare Apple la prima volta, ma c'era una grossa differenza.. Apple era un'azienda fallita all'epoca, non vendeva nulla e soprattutto non aveva un piano aziendale a lungo termine.. Tanto che non aveva nemmeno un presidente quando Microsoft compró le azioni.. Adesso abbiamo un'azienda che fa record su record, con una proprietá forte seppur meno carismatica, che con un solo prodotto vende il 51% di smartphone in USA.. Secondo quali parametri gli investitori a lungo raggio dovrebbero pensare al fallimento di Apple? L'iphone 5 forse non ha portato nessuna novitá mentre tutti aspettavamo qualche cambiamento più incisivo, ma é indubbiamente un gran successo.. L'ipad mini a me non piace come idea, era criticato un pò da tutti, ma é indubbiamente un gran successo.. I venditori di computer si stanno impiccando sotto i ponti per la crisi ed i Mac invece tengono botta.. Riescono a vendere perfino una vagonata di iPod Touch quando ormai ogni dispositivo elettronico legge gli mp3.. iTunes e l'App Store frantumano record su record.. Non c'é un settore dopo Apple sia debole.. Io non vedo nessun segnale di una crisi Apple, almeno per il momento e penso, come detto prima, che il trend finanziario non segua per niente il trend di crescita dell'azienda..
  • raffaeles1982@
    00 25/01/2013 19:13
    I successi economici non fanno il mercato tecnologico.
    Il mercato tecnologico lo fanno le innovazioni.

    L'investitore sa che oggi Apple guadagna un sacco di soldi spinta da anni di innovazioni fermatasi nel 2011...
    Gli investitori sanno che l'hardware della linea Mac sono mezza generazione dietro e costano il doppio..mentre la concorrenza costa la metà e va al doppio.
    Gli investitori sanno benissimo che se Apple non innova questa onda mediatica e di vendite un giorno terminerà e si troveranno con il culo per terra!

    Gli investitori sono consapevoli che la linea di mercato Apple e ' strettamente legata all'innovazione,perché è stata la prima ad innovare veramente e chi ha investito dalla Apple si attende sempre cose diverse !

    Samsung sta innovando su tutta la linea dai tablet,telefoni,phablet,ultrabook e tutti di altissimo livello...gli investitori lo sanno ed è' per questo che le azioni anche oggi perdono il 2,57%
    Samsung ha venduto 251 milioni di dispositivi quest'anno cosa impensabile fino a 2 anni fa....inesistente fino alla nascita del primo iPhone..

    È ancora peggio anche lg sta entrando fortemente nel mercato.
    Quindi se la Apple non produce qualcosa di nuovo purtroppo non se la passerà benissimo....è ti ripeto le vendite non fanno il mercato..altrimenti ieri la Apple doveva schizzare a 600$ dopo i maestosi risultati
  • OFFLINE
    +Vincent+
    Post: 31.243
    Registrato il: 30/11/2005



    00 05/03/2013 12:05

    Apple affonda in Borsa. E chiude ai minimi delle ultime 52 settimane, con una capitalizzazione di mercato che, per la prima volta in un anno, scende sotto i 400 miliardi di dollari. La parabola in discesa di Cupertino si contrappone alla corsa al rialzo di Google, che avanza decisa a 821,50 dollari per azione: in sei mesi Mountain View ha recuperato molto rispetto ad Apple. Se sei mesi fa valeva solo un terzo di Apple, ora vale due terzi, o 276 miliardi di dollari.

    Le indiscrezioni sull'introduzione di un orologio Apple e la benedizione di Warren Buffett alla strategia dell'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, non bastano a Cupertino: gli investitori confermano il proprio scetticismo e penalizzano Apple che rispetto ai picchi dei mesi scorsi ha perso il 40%. «Wall Street era innamorata di Steve Jobs. da quando non c'è più nulla è cambiato nella società - affermano alcuni analisti - ma gli investitori non sono più attratti dalla società che è meglio posizionata ora per il lungo termine di quanto non lo fosse quando Jobs era vivo». Buffett, in un'intervista alla Cnbc, ha detto che se fosse Cook ignorerebbe il manager di hedge fund David Einhorn, approvando quindi la strategia dell'amministratore delegato di Apple, che ha definito l'azione di Einhorn contro i cambi di corporate governance proposti da Cupertino «stupida». Il manager di hedge fund ha chiesto inoltre la distribuzione di maggiori risorse agli azionisti data l'ingente liquidità, 137 miliardi di dollari, di cui Apple dispone. Cook nel corso dell'assemblea annuale degli azionisti ha cercato di rassicurare: il confronto su cosa fare dei fondi in cassa è «molto attivo».

    www.cadoinpiedi.it/2013/03/05/apple_affonda_in_borsa_in_pochi_mesi_perso_il...











    "Insegui i sogni fino a quando li credi veri" 16/11/2011 & 21/07/2014
    dalsbeer.blogspot.it
  • OFFLINE
    +Vincent+
    Post: 31.930
    Registrato il: 30/11/2005



    00 06/05/2014 08:51










    "Insegui i sogni fino a quando li credi veri" 16/11/2011 & 21/07/2014
    dalsbeer.blogspot.it
  • OFFLINE
    T3rrorist
    Post: 3.391
    Registrato il: 06/12/2005
    Città: NAPOLI
    Età: 36

    Gaming XP User

    00 06/05/2014 09:03
    iwholly ha toppato?







    #jesuisdrygo

  • OFFLINE
    wholly
    Post: 19.283
    Registrato il: 05/12/2004



    00 06/05/2014 09:18
    Re: Re: Re:
    Ah, l'arte del impression management:

    AAPL Chart

    AAPL data by YCharts



    mi sembra strano che nella crescita degli ultimi giorni sia legata solo alla sentenza favorevole nel contenzioso con Samsung su alcuni brevetti.
    [Modificato da wholly 06/05/2014 09:19]










  • OFFLINE
    VerbalKint
    Post: 7.914
    Registrato il: 29/09/2003
    Città: ANCONA
    Età: 41

    Gaming XP User

    00 25/11/2014 17:39
    ogni volta che leggo articoli come questo mi ritorna sempre in mente questa discussione

    qui sotto il cammino di Apple, ho evidenziato il periodo di apertura del topic


    per chi non si ritrovasse, a giugno 2014 Apple ha dato il via allo split azionario 7 a 1
    [Modificato da VerbalKint 25/11/2014 17:41]









    Verbal Kint: the greatest trick the devil ever pulled was convincing the world he didn't exist.
    Verbal Kint: Keaton always said, "I don't believe in God, but I'm afraid of him." Well, I believe in God -
    - and the only thing that scares me is Keyser Soze.
  • OFFLINE
    Bartdream
    Post: 9.167
    Registrato il: 18/08/2004
    Città: ROMA
    Età: 37



    00 25/11/2014 19:11
    +50% in 3 anni. not bad.

    Davvero imbarazzante







9