Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[MMA] UFC

Ultimo Aggiornamento: 16/10/2012 11:59
Email Scheda Utente
Post: 1.421
Registrato il: 22/08/2004
Età: 38

Gaming XP User

OFFLINE
12/02/2012 15:01
 
Quota

Re:
fabreezer, 12/02/2012 13.11:



@Ghost: sembra tanto che tu faccia i classici discorsi simil calcistici per cui, secondo te, solo perché una squadra ha battuto l'altra per 3 a 0, vuol dire che sia più forte o abbia giocato meglio.
In una di quelle tre sconfitte (se non ricordo male, quella contro Werdum), Werdum si è inginocchiato e quasi ha chiesto scusa a Fedor per averlo battuto.
Incontro, che poco prima della chiusura, Fedor aveva stra-dominato.

Overeem cosa? ahahahah
Ma lo hai visto?
Ce l'hai presente?
Credo proprio di no.
Ti metto un po' di misure dell'olandese: 195cm di altezza per 117Kg di massa magra.
Sei ancora convinto che Overeem rimanga in piedi per la sua "grandissima" conoscenza nella lotta a terra?
O, forse, è una questione soprattutto di fisico (e stiamo parlando a parità di categoria di peso)?

Rispondendo al tuo ultimo dubbio: pensavo allo Strikeforce e scrivevo Pride.
Per dire che l'UFC è ancora troppo complesso per lui, come per Sakara.
Come per tutti gli altri che sono strikers.
Ma ciò non toglie che ci possano stare per migliorare e completarsi.




Stai continuando a dire alcune inesattezze [SM=x35282] .

Punto primo, Fedor: Werdum gli incastra un triangolo dopo i ben 15-20 secondi (sic) in cui era stato stra-dominato (mi viene da richiedermi se te lo ricordi, sto incontro [SM=x35274] ). Ti do una spiegazione anche più tecnica: triangolo, Fedor esce per un momento, Werdum ruota di nuovo col bacino, richiude il triangolo e lo mixa con un armbar quando il russo provava a fare postura, azione che lo ha costretto a tornare giu e farsi strangolare... una dimostrazione di Bjj tecnicissima, da MANUALE, altro che sconfitta immeritata.

E il discorso da baretto dello sport lo fai tu quando lo paragoni a Sakara [SM=x35274] ! Io sto scrivendo che malgrado queste tre sconfitte Fedor rimane una leggenda vivente, e SICURAMENTE la sua carriera vale più di quella dei suoi tre pur MOLTO valevoli avversari... per Sakara NO, questo discorso non si può fare, perchè non ha certo il palmares di vittorie del russo (neanche una singola che possa paragonarsi, a dire il vero), e il paragone che fai non può sussistere per forza di cose. Sakara ha battuto gente perlopiù mediocre/media e ha perso sia da buoni (ma mai eccezionali) fighter che da gente del tutto anonima... il discorso è semplicemente questo, non centra niente il pugno della domenica quando le cose succedono con continuità. Poi ripeto, che non sia un brocco è un altro paio di maniche e non mi permetterei mai di dirlo, anche perchè non lo penso. Spero di essere stato chiaro stavolta [SM=x35275] .

Quanto a Overeem... non ho capito dove vorresti andare con questo discorso... che basta un fisico perfetto e ci si può difendere dai takedown?
E' falso... anzitutto, pur essendo grossi il wrestling (non la lotta a terra, che va si studiata comunque ma che centra poco col discorso) lo si deve studiare con costanza lo stesso, altrimenti si vola culo all'aria COMUNQUE (e vedremo quando lo stesso Overeem andrà a lottare con un wrestler SERIO e non col cadavere di Lesnar) ... in secondo luogo, gli strikers di qualsiasi peso e misura DEVONO sapersi difendendere dai takedown, altrimenti hanno perso in partenza... guarda per esempio a Liddell, nel suo periodo di gloria: era praticamente improiettabile (esisterà questa parola? [SM=x35274] ) e non certo perchè avesse un fisico aldilà della media, ma perchè aveva sviluppato un gioco di difesa adeguato. Lo stesso Crocop (quello che faceva fortuna nel Pride, non il suo gemello rincoglionito approdato nell'Ufc) era fortissimo in questo fondamentale. Questo per dire semplicemente che Sakara dovrebbe puntare a diventare un fighter di questo tipo. E certamente è ciò che sta provando a fare da tempo, visto che ormai combatte come uno striker... però già quando lo vedi contro Weidman, proiettato con costanza durante tutto il corso dell'incontro, ti rendi conto che probabilmente sarà dura migliorare molto di più in quel comparto.
Ad ogni modo finalmente ci troviamo d'accordo, i piani alti dell'Ufc non sono per lui. Spero che mi faccia cambiare idea eh, ci mancherebbe... non vorrei che questa mia fredda analisi fosse scambiata per altro [SM=x35275] . Io tifo per Alessio e, ripeto, sarei orgogliosissimo se lui o un altro italiano riuscissero a riproporsi ad alti livelli nell'Ufc.

Comunque, non è che lo Strikeforce sia la serie b, eh [SM=g1432559] ? Gente come Werdum, Overeem, Jacarè, Melendez e molti altri in Ufc possono e potrebbero starci senza nessunissimo problema. Lo stesso Overeem è sicuramente un top 3 della sua categoria...

[SM=x35278] .
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com