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[News] PS4 Codenamed Orbis: PS4 a nudo!

Ultimo Aggiornamento: 30/01/2013 17:18
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annuncio prima dell'e3 [SM=x35278] [SM=g2173878]







http://psnprofiles.com/Eugy80uc
13/01/2013 21:37
 
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Speriamo non sia vera quella storia del blocco sui giochi usati. [SM=g1432559]
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13/01/2013 21:44
 
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Re:
Vito.87, 13/01/2013 21:37:

Speriamo non sia vera quella storia del blocco sui giochi usati. [SM=g1432559]




tranquillo...è stata smentita qualche giorno fa da kaz hirai [SM=g1432559]







http://psnprofiles.com/Eugy80uc
13/01/2013 21:46
 
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Re: Re:
U.C. 1973, 13/01/2013 21:44:




tranquillo...è stata smentita qualche giorno fa da kaz hirai [SM=g1432559]




Meno male. [SM=x35274]
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14/01/2013 00:25
 
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Che all' E3 venga annunciata ormai lo sanno anche i muri... Ma prima di fine 2014 non esce...







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14/01/2013 11:30
 
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Analyst after CES thinks next Playstation and Xbox will cost $400. Q3 release Thread Tools
nickcv
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(Today, 10:12 AM)
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Analyst after CES thinks next Playstation and Xbox will cost $400. Q3 release #1
www.gamesindustry.biz/article...-xbox-consoles

Quote:
Having spent CES "with a number of companies involved in video game development and distribution", Baird Equity Research has suggested that new console hardware will retail for $350-$400 in the US.
Quote:
"Given the fragile state of the console game market, we expect the E3 trade show in June will take on added significance, most likely providing the industry with the first public opportunity to examine next-generation hardware," he wrote.

"Our checks suggest that next-generation console hardware will be largely built from 'off the shelf' high-end PC components, along with hybrid physical/digital distribution models, enhanced voice controls and motion sensing (Kinect integration with every Xbox), and broad multi-media capabilities," he detailed.

"Moreover, a PC-based architecture (Intel chips in the case of Xbox) should have a number of advantages over custom-developed silicon: for one, the learning curve for software developers will be shorter than completely new technology. Second, the cost of production and retail price points should be lower than prior console launches.

"Third, it will be easier to build online services around PC chip architecture, including flexible business models (free-to-play, subscriptions) and multi-media (over the top) content offerings. For Microsoft, this design will also allow for more integration with Windows 8 and Windows Mobile devices," he added.
Quote:
Sebastian expects an October launch for the new Sony console and a November launch for the next Xbox, although he warned through his "field checks" there "may be early production issues with Sony's PS4."








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16/01/2013 18:12
 
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Il Vice Presidente di Sony parla di un annuncio della compagnia all'E3 o anche prima legato al brand PlayStation

Sony rimane ancora silenziosa per quanto riguarda l'annuncio della prossima console PlayStation, ma oggi il Vice Presidente di Sony Electronics Home Entertainment, Hiroshi Sakamoto, potrebbe aver aperto una breccia in questo muro del silenzio. In un'intervista a Emol, in risposta ad una domanda sull'annuncio della nuova PlayStation, ha dichiarato che "sebbene sia ancora un grande segreto", il team PlayStation "si sta preparando per l'occasione". Sakamoto è stato tuttavia prudente nel non riferirsi mai al soggetto della questione con il termine "PlayStation 4". Sakamoto ha aggiunto che la divisione PlayStation è focalizzata sull'E3, ma che un annuncio potrebbe arrivare anche prima dell'appuntamento di Giugno, forse nel mese di Maggio.








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17/01/2013 16:59
 
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17/01/2013 21:16
 
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questa è simpatica [SM=g1431649] [SM=g1432559]







http://psnprofiles.com/Eugy80uc
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18/01/2013 16:04
 
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www.facebook.com/pages/Kevin-Butler/216931652237

Kevin Butler "Be prepared to see the Playsatation 4 soon guys!"







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18/01/2013 16:06
 
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CVG Rumor: Sony to abandon DualShock design for PS4, unveiling PS4 in weeks #1
h

ttp://www.computerandvideogames.com...esign-for-ps4/

CVG sources: Sony to abandon DualShock design for PS4

Quote:
A senior games studio source working on an upcoming Sony game says the new system's controller has undergone numerous iterations, few of which resemble the DualShock build that has become synonymous with PlayStation.

Experiments within Sony's R&D department are thought to have been extensive. Versions of the new PS4 pad include biometric sensors on the grips and an LCD touch screen, the development source claimed.

A second source, working in a separate part of the industry but still connected to Sony, said PlayStation engineers are "trying to emulate the same user interface philosophies as the PS Vita". This is likely a reference to the touch-screen capabilities of the PlayStation handheld, and a suggestion that Sony will tightly integrate its portable and home systems.

The new console - codenamed Orbis - will be revealed in a matter of weeks, not months.

Sony has declined to comment.








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18/01/2013 16:26
 
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Sony ha intenzione di non riproporre lo storico DualShock come controller della prossima PlayStation.

Delle fonti di CVG parlano di alcuni test che Sony avrebbe fatto con controller muniti di sensori biometrici e schermo LCD, ovviamente touch screen, sul davanti.

I nostri cugini di Eurogamer.net ci fanno sapere che questa informazione coincide con alcune indiscrezioni che loro hanno avuto dalle loro fonti. Ovvero quelle di test effettuati con pad muniti di touch screen davanti e sensori biometrici sul retro della periferica. Questo potrebbe voler semplicemente dire che le componenti sono le medesime, ma Sony sta lavorando alla ricerca del design migliore.

Le tecnologie biometriche sono state studiate da diverse software house, Valve per esempio, e servono per modulare il gameplay a seconda dei battiti cardiaci e della temperatura corporea di ogni giocatore. Per esempio far succedere qualcosa quando il cuore comincia a rallentare.

Ovviamente Sony non ha commentato.

Sony aveva provato ad abbandonare il DualShock con Playstation 3, ma i tanti amanti della periferica, presente sin dai tempi della prima Playstation, hanno convinto il colosso giapponese a non abbandonarne il design, almeno finora.








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18/01/2013 18:37
 
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Re:
U.C. 1973, 17/01/2013 21:16:




questa è simpatica [SM=g1431649] [SM=g1432559]



Non ci credo sia lui davvero, però fa ridere cmq [SM=x35281] .







Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!

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18/01/2013 19:24
 
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Re: Re:
weILL, 18/01/2013 18:37:



Non ci credo sia lui davvero, però fa ridere cmq [SM=x35281] .




è stato confermato che è lui [SM=g1432559]







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18/01/2013 19:31
 
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Re: Re: Re:
U.C. 1973, 18/01/2013 19:24:




è stato confermato che è lui [SM=g1432559]



Gli ha detto tipo "Credice" (alla romana).. [SM=g1431647]







Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!

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18/01/2013 20:01
 
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Re:
U.C. 1973, 18/01/2013 16:26:


Sony ha intenzione di non riproporre lo storico DualShock come controller della prossima PlayStation.

Delle fonti di CVG parlano di alcuni test che Sony avrebbe fatto con controller muniti di sensori biometrici e schermo LCD, ovviamente touch screen, sul davanti.

I nostri cugini di Eurogamer.net ci fanno sapere che questa informazione coincide con alcune indiscrezioni che loro hanno avuto dalle loro fonti. Ovvero quelle di test effettuati con pad muniti di touch screen davanti e sensori biometrici sul retro della periferica. Questo potrebbe voler semplicemente dire che le componenti sono le medesime, ma Sony sta lavorando alla ricerca del design migliore.

Le tecnologie biometriche sono state studiate da diverse software house, Valve per esempio, e servono per modulare il gameplay a seconda dei battiti cardiaci e della temperatura corporea di ogni giocatore. Per esempio far succedere qualcosa quando il cuore comincia a rallentare.

Ovviamente Sony non ha commentato.

Sony aveva provato ad abbandonare il DualShock con Playstation 3, ma i tanti amanti della periferica, presente sin dai tempi della prima Playstation, hanno convinto il colosso giapponese a non abbandonarne il design, almeno finora.




ma siete pazzi?

per me il dualshock è qualcosa di storico, non lo abbandonerò mai [SM=x35291]
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18/01/2013 21:21
 
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Re: Re:
john kabira, 18/01/2013 20:01:



ma siete pazzi?

per me il dualshock è qualcosa di storico, non lo abbandonerò mai [SM=x35291]




a mio avviso bisogna però rinnovarlo...gli analogici sono indecenti...è lo stesso della psx [SM=g1432559]







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19/01/2013 01:26
 
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Re: Re: Re:
U.C. 1973, 18/01/2013 21:21:




a mio avviso bisogna però rinnovarlo...gli analogici sono indecenti...è lo stesso della psx [SM=g1432559]



Può darsi, basta che siano migliori come qualità/resistenza degli attuali.. [SM=g2173881]







Manuale di PES 2016 (PS4) e PES Data BaseWE 4ever ...Intendido!!

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19/01/2013 20:51
 
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Secondo delle fonti che il Digital Foundry considera affidabili, la prossima generazione di PlayStation e Xbox monterà CPU a otto core con velocità di clock di 1.6GHz. Sembra che l'architettura del processore principale alla base di entrambe le console sia derivata dalla nuova tecnologia "Jaguar" attualmente in sviluppo presso l'arci-rivale di Intel, AMD. Si tratta di processori a basso consumo progettati per computer portatili e tablet, con un ottimo rapporto tra consumo e prestazioni. I computer basati su Jaguar in uscita quest'anno sono tipicamente configurazioni quad-core, mentre le console next-gen potranno contare su un numero di core doppio e alcune modifiche all'architettura.

Oltre al processore a otto core, Orbis si baserà su hardware grafico Radeon HD. Abbiamo già ipotizzato in precedenza che il design mobile "Pitcairn" di AMD (Radeon 7970M) potesse costituire una solida scelta come processore grafico per una console next-gen in termini di consumi e die-size, ossia la superficie dell'area del processore sul wafer di silicio. Le nostre informazioni suggeriscono che in Orbis i numeri siano leggermente inferiori a quelli del normale hardware, con 18 unità computazionali "Graphics Core Next" di AMD contro le classiche 20, e una velocità di clock di 800 MHz appena inferiori ai soliti 850 MHz. Insomma, un hardware con del serio potenziale.

Forse è più di una semplice coincidenza che queste specifiche offrano gli 1,84 teraflops suggeriti ieri, partendo dal principio che la cifra sia calcolata allo stesso modo degli attuali prodotti "Graphics Core Next" di AMD. Al momento non possiamo confermare le specifiche e il design dell'hardware grafico di Durango: le voci che circolano da qualche tempo ritengono che sia inferiore a quello di Orbis, ma anche che il processore grafico sia supportato da hardware dedicato a compiti specifici. Non abbiamo ancora conferme certe ma un ex-impiegato di Microsoft convolto nel team Xbox afferma che due di questi moduli aggiuntivi siano collegati alla gestione della grafica.

PlayStation Orbis: Le specifiche

Ecco in sintesi i dettagli che possiamo condividere sull'hardware della PlayStation next-gen.
•CPU: Processore AMD a otto core a 1.6 GHz
•Processore grafico: Radeon HD, 18 unità computazionali a 800MHz
•Hardware addizionale: Modulo Compute, alcune risorse riservate per l'OS
•Nome in codice dell'architettura: Liverpool
•Memoria: 4GB GDDR5, 512MB riservata all'OS


La scheda video Radeon 7970M sembra essere un buon termine di paragone per la tecnologia all'interno della PlayStation next-gen: a parte una piccola riduzione nella velocità di clock e nel numero di unità computazionali, le due architetture sono molto simili. Ecco le prestazioni che quest'hardware può ottenere su PC prendendo come esempio Crysis 2 con impostazioni grafiche estreme. Libero da Windows e incorporato in un design fisso da console, questo processore grafico avrà la possibilità di mostrarci di cosa è capace.

Comunque ci sono ancora alcuni "segreti" in Orbis, e possiamo rivelare dei dettagli su una delle aggiunte più interessanti all'architettura. Insieme agli otto core AMD troviamo un modulo "Compute" disegnato per sgravare il processore da alcune operazioni: il calcolo della fisica è un buon esempio di un lavoro della CPU spesso delegato al processore grafico. Siamo sicuri che quest'hardware non fa parte della normale pipeline grafica, ma la sua inclusione ci confonde visto che le funzioni Compute possono essere eseguite dai processori grafici e che gli sviluppatori possono scegliere di utilizzare quella potenza per spingere sotto il profilo grafico.

Precedenti indiscrezioni suggerivano che Orbis potesse montare un hardware grafico separato. Le nostre fonti dicono il contrario: tutti questi elementi coesistono su uno stesso chip, il cui nome in codice è "Liverpool" come detto qualche tempo fa. Sony ha l'abitudine di spingere discretamente l'hardware: PlayStation Vita è l'unico caso di processore grafico portatile che combina un quad-core ARM Cortex A9s con una PowerVR SGX543 MP4. Anche sull'iPad 3, che è caratterizzato da alti consumi, Apple ha scelto un'architettura dual-core con processo produttivo a 45 nanometri.

Tutta questa potenza in un singolo processore arriva al punto di non essere credibile. Comunque, la cosa si spiega esaminando le caratteristiche della tecnologia Jaguar: ogni core occupa solamente 3.1 mm2 presupponendo un processo produttivo standard a 28 nanometri. Considerando la cache L2, i componenti della CPU potrebbero misurare appena 75-80 mm2 in totale. La cifra va confrontata con i 235 mm2 del processore Cell della Ps3 di lancio e i 240 mm2 dell'Emotion Engine di PlayStation 2, senza considerare l'hardware grafico separato che in entrambi i casi era oltretutto più ingombrante. Secondo le nostre stime, la più efficiente architettura a otto core lascia molto spazio all'integrazione dell'unità grafica sullo stesso chip, lasciando ulteriore spazio libero. Questa soluzione comporta notevoli risparmi in fase di produzione e riduce il consumo di energia.


"Orbis sembra essere progettata per offrire prestazioni di alto livello contenendo costi e consumi: la nostra impressione è che si tratti di una macchina costruita per durare dall'enorme potenziale"


Ecco Battlefield 3 su un processore mobile Intel con Radeon 7970M: prestazioni superbe a 1080p con impostazioni medie e comunque impressionanti con alto dettaglio grafico. Queste sono le performance che ci aspettiamo dalle console next-gen, ma tenete presente che in questo caso parliamo di un PC. Su un hardware dedicato i risultati dovrebbero essere migliori una volta che gli sviluppatori si saranno impratichiti.

Considerando che la 7970M consuma solamente 75W e che Orbis utilizza due unità computazionali in meno rispetto alla scheda video con una riduzione di circa il 6% nella velocità di clock, possiamo immaginare che l'unità consumerà non più di 150W calcolando RAM, CPU e unità di immagazzinamento dei dati. Un dato molto valido in confronto ai circa 200W delle versioni originali di Xbox 360 e PlayStation 3 e che dovrebbe ridurre il pericolo di un'altra debacle RROD/YLOD.

Abbiamo dei dati anche sulla configurazione della memoria di Orbis. La console è dotata di 4GB di GDDR5, la RAM ultra-veloce tipicamente utilizzata dalle ultime schede video per PC, con 512MB riservati al sistema operativo. In questo caso la differenza con la RAM DDR3 molto più lenta che verrà quasi certamente utilizzata su Durango, è netta. Microsoft sembra intenzionata a utilizzare una diramazione della tecnologia eDRAM relativa al processore grafico per compensare i problemi di banda causati dall'utilizzo di RAM DDR3. Il fattore in favore di Durango è la quantità di RAM, ben 8GB totali di cui una buona parte dovrebbe essere riservata al sistema operativo. Due delle nostre fonti dichiarano che la quantità di RAM consumata dall'OS potrebbe arrivare a 3GB.

Anche parte del processore di Durango verrà dirottata al sistema operativo, con due core riservati alle applicazioni che Microsoft ha intenzione di far girare in parallelo ai giochi. Orbis non ha ambizioni di questo tipo e potrebbe sfoggiare una potenza decisamente superiore semplicemente perché concentrerà tutte le sue risorse sui giochi. C'è sempre la possibilità che Microsoft abbia riflettuto sul successo di Nintendo e su Kinect, arrivando alla conclusione che la pura potenza di calcolo potrebbe non essere il modo per vincere la prossima console war.


"L'Xbox next-gen raffina le DirectX 11 adattandole a un hardware fisso, mentre Orbis si affida a una versione rivista delle LibGCM già usate su PlayStation 3 e PS Vita"




Il misterioso SuperDAE ha già mostrato alcune foto del kit di sviluppo di Durango e questa immagine dell'ambiente di sviluppo Visual Studio

Mentre Durango è ancora un mistero sotto molti aspetti, abbiamo un'idea abbastanza precisa dell'architettura interna della PlayStation next-gen. La domanda è: di quale tipo di prestazioni medie stiamo parlando? In una nostra recensione della Radeon 7970M abbiamo fatto girare Battlefield 3 con impostazioni medie e Crysis 2 con impostazioni molto alte, entrambi a 1080p60. Col compromesso di alcuni cali di fluidità abbiamo aumentato le impostazioni rispettivamente a livello alto ed estremo ottenendo un'esperienza perfettamente giocabile e visivamente incredibile. Nei nostri test la scheda Radeon operava insieme a una CPU Intel quad-core da 2.3GHz. Considerando la superiorità di Intel rispetto ad AMD nel campo delle prestazioni a thread singolo, per non parlare della tecnologia Turbo Boost che overclocca automaticamente la CPU fino ai limiti termici, crediamo che si tratti di una probabile prestazione media paragonabile a quella di una CPU AMD a otto core con velocità di clock relativamente bassa.

Ovviamente questi test non sono la sentenza definitiva sulle capacità della next-gen: non dimentichiamo che le nuove console saranno delle macchine pensate per il gioco e dotate di una serie di vantaggi rispetto all'hardware PC. Bisogna escludere il peso di Windows, considerare degli strumenti di sviluppo in continua evoluzione pensati per una piattaforma dall'hardware fisso e i vantaggi di un design preciso, particolarmente la velocità di comunicazione tra CPU, GPU e RAM. Il risultato è un hardware le cui capacità sono molto superiori a quelle della semplice somma delle parti. Si tratta di una normale conseguenza dell'evoluzione di Xbox 360 e PlayStation 3: già nel 2007 l'hardware PC era molto più avanzato rispetto a quello delle console, eppure giochi come God of War 3, Halo 4 e Uncharted 3 hanno generato una qualità visiva allora impensabile. Basandoci su quanto sappiamo delle console next-gen, non vediamo motivo per cui la storia non possa ripetersi.

Detto questo, l'elemento comune che Durango e Orbis hanno in AMD le rende molto più simili a dei PC da gioco rispetto alle console dell'attuale generazione, il che potrebbe generare conversioni migliori su computer. Senza considerare Steam Box, un hardware capace di evolversi e diventare più potente anno dopo anno al contrario delle console di Sony e Microsoft. Sicuramente Valve può guardare a queste specifiche con sollievo: le architetture AMD sono disegnate per il risparmio energetico, e un moderno quad-core Intel non dovrebbe avere problemi a superare un otto core AMD in termini di prestazioni. Sarebbe ironico se fossero proprio gli utenti PC a beneficiare dello sviluppo e dell'ottimizzazione dei titoli next-gen per le CPU meno potenti delle console...








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http://www.vgleaks.com/world-exclusive-orbis-unveiled/


LIVERPOOL SOC

Custom implementation of AMD Fusion APU Arquitecture (Accelerated Processing Unit)
Provides good performance with low power consumtion
Integrated CPU and GPU
Considerably bigger and more powerful than AMD’s other APUs

PU:

Orbis contains eight Jaguar cores at 1.6 Ghz, arranged as two “clusters”
Each cluster contains 4 cores and a shared 2MB L2 cache
256-bit SIMD operations, 128-bit SIMD ALU
SSE up to SSE4, as well as Advanced Vector Extensions (AVX)
One hardware thread per core
Decodes, executes and retires at up to two intructions/cycle
Out of order execution
Per-core dedicated L1-I and L1-D cache (32Kb each)
Two pipes per core yield 12,8 GFlops performance
102.4 GFlops for system



GPU:

GPU is based on AMD’s “R10XX” (Southern Islands) architecture
DirectX 11.1+ feature set
Liverpool is an enhanced version of the architecture
18 Compute Units (CUs)
Hardware balanced at 14 CUs
Shared 512 KB of read/write L2 cache
800 Mhz
1.843 Tflops, 922 GigaOps/s
Dual shader engines
18 texture units
8 Render backends



Memory:

4 GB unified system memory, 176 GB/s
3.5 available to games (estimate)



Storage:

- High speed Blu-ray drive

single layer (25 GB) or dual layer (50 GB) discs
Partial constant angular velocity (PCAV)
Outer half of disc 6x (27 MB/s)
Inner half varies, 3.3x to 6x



- Internal mass storage

One SKU at launch: 500 GB HDD
There may also be a Flash drive SKU in the future



Networking:

1 Gb/s Ethernet, 802.11b/g/n WIFI, and Bluetooth



Peripherals:

Evolved Dualshock controller
Dual Camera
Move controller



Extra:

Audio Processor (ACP)
Video encode and decode (VCE/UVD) units
Display ScanOut Engine (DCE)



UN MOSTRICIATTOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!







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Re:
U.C. 1973, 28/01/2013 17:41:

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http://www.vgleaks.com/world-exclusive-orbis-unveiled/


LIVERPOOL SOC

Custom implementation of AMD Fusion APU Arquitecture (Accelerated Processing Unit)
Provides good performance with low power consumtion
Integrated CPU and GPU
Considerably bigger and more powerful than AMD’s other APUs

PU:

Orbis contains eight Jaguar cores at 1.6 Ghz, arranged as two “clusters”
Each cluster contains 4 cores and a shared 2MB L2 cache
256-bit SIMD operations, 128-bit SIMD ALU
SSE up to SSE4, as well as Advanced Vector Extensions (AVX)
One hardware thread per core
Decodes, executes and retires at up to two intructions/cycle
Out of order execution
Per-core dedicated L1-I and L1-D cache (32Kb each)
Two pipes per core yield 12,8 GFlops performance
102.4 GFlops for system



GPU:

GPU is based on AMD’s “R10XX” (Southern Islands) architecture
DirectX 11.1+ feature set
Liverpool is an enhanced version of the architecture
18 Compute Units (CUs)
Hardware balanced at 14 CUs
Shared 512 KB of read/write L2 cache
800 Mhz
1.843 Tflops, 922 GigaOps/s
Dual shader engines
18 texture units
8 Render backends



Memory:

4 GB unified system memory, 176 GB/s
3.5 available to games (estimate)



Storage:

- High speed Blu-ray drive

single layer (25 GB) or dual layer (50 GB) discs
Partial constant angular velocity (PCAV)
Outer half of disc 6x (27 MB/s)
Inner half varies, 3.3x to 6x



- Internal mass storage

One SKU at launch: 500 GB HDD
There may also be a Flash drive SKU in the future



Networking:

1 Gb/s Ethernet, 802.11b/g/n WIFI, and Bluetooth



Peripherals:

Evolved Dualshock controller
Dual Camera
Move controller



Extra:

Audio Processor (ACP)
Video encode and decode (VCE/UVD) units
Display ScanOut Engine (DCE)



UN MOSTRICIATTOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



paragonato al costo di lancio della ps3...

questa quanto costa, 1200 € ? [SM=g1432559]
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