Sti cazzi fino ad un certo punto. E' cmq un riconoscimento che finalmente dovrebbe aprire un pochino gli occhi a fan più superficiali e boccaloni. Praticamente ogni porcata per fregare i videogiocatori dell'era videoludica moderna è stata inventata da loro.
Lo stesso fifa, buon gioco, ma ogni santo anno è pieno zeppo di bug e problemi. Non parliamo poi dei contenuti a pagamento, esempio su tutti l'ultimate team. Oppure Mass Effect 3 con la questione del finale farsa e i futuri dlc. Stesso discorso per l'online pass inventato proprio da loro. Per non parlare della chiusura dei server e via dicendo.
Stesso discorso per tutti quei brand storici che si sono comprati a suon di dollarazzi e poi hanno riproposto stravolgendoli alla radice rovinandoli.
Ma la cosa problematica è che purtroppo nel mondo console loro fanno scuola e gli altri publisher poi li seguono andando a rovinare l'intero settore.
Assurdo che nel mondo PC cè la corsa a chi da i servizi migliori ai prezzi più competitivi con offerte di ogni genere per soddisfare il più possibile i consumatori, mentre nel mondo console è l'eseatto contrario.
Alcuni stralci dell'articolo cmq sono interessanti:
For years, while movies and music became more affordable and publishers piled on bonus content — or multiple modes of delivery — as added value to entice customers to buy, video games have continued to be priced like premium goods.
There have even been numerous accusations that EA and its ilk deliberately hold back game content with the sole intent of charging a fee for it at a later date. It's one thing to support a game with new content that is worth the price. It's another to put out an inferior — and occasionally broken — product with the mindset of "ah, we'll fix it later and make some money for doing so.