Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Cani e neonati

Ultimo Aggiornamento: 26/09/2014 20:20
Email Scheda Utente
Post: 17.766
Registrato il: 14/05/2006
Città: TORRE ANNUNZIATA
Età: 36

Gaming XP User

OFFLINE
17/09/2012 15:55
 
Quota

Re: Re:
paotan, 17/09/2012 14.37:




è questo il discorso sbagliato....dici MAI SUCCESSO NIENTE..è vero...ma basta una volta...e in una volta succede tutto!
i cani sono istintivi, quante volt mi sono incazzato sentendo dire alle persone..."tranquillo questo cane è buonissimo...nn farebbe mai male a nessuno"..che discorsi del cazzo! pure io ho un cane, un cane piccolino, ed è buonissimo, ha paura anche della sua ombra a momenti, eppure una volta stava per ingoiare una lisca di pesce, io ho allungato la mano per levargliela e evitargli guai e lui mi ha morso la mano facendomi relativamente male, visto che mi ha preso la vena, un altro cane, un maltese, di mia sorella ha morso per giocare mio padre, ha stretto un po troppo, mio padre ha levato la mano e il cane con i denti gli ha aperto un dito! cane anche lui buonissimo! questo per cercare di dirvi che un cane è sempre un cane, fare questi discorsi è da incoscienti...finchè vi va bene, sono contento per voi!

nel caso di questa bambina, sono coglioni i genitori che permettono ad un cane di stare nella stessa stanza dove c'è un neonato, oltre che essere pericolosa questa cosa è anche poco igienica sinceramente [SM=x35299]



guarda, mi puoi elencare altri 2.000 episodi di cani che mordono, ma non significa nulla

bisogna sempre vedere e capire la circostanza della situazione e vedere il PADRONE dove stava, che stava facendo e che RUOLO ha l'animale in questione

abbiamo avuto 3 cani in famiglia che sono cresciuti con 4 miei nipoti

uno è morto, un meticcio di 8 anni vive insieme ad uno Sharpei di 1 anno quasi, a contatto quotidianamente con i miei nipoti (la piu grande ha 13 anni)

solo UNA volta il meticcio TENTO' di mordere mio nipote di 6 anni,perchè quest'ultimo lo stava strozzando con una cordicina, li sbagliammo NOI a lasciare che un bambino giocasse con una cordicina e non il cane che cercava di non morire.

Non si sono mai verificate situazioni di spunti di aggressività verso di noi, questo perchè costantemente TUTTI i membri della famiglia, seguiamo delle precise regole per educare, addestrare e far capire al cane che è l'ultimo del branco, deve essere sottomesso e deve UBBIDIRE, perchè NOI gli diamo da mangiare, NOI gli diamo da bere e NOI lo portiamo a fare le passeggiate\bisogni.

Così, per citare una fesseria che puntualmente NESSUN padrone rispetta , una classica situazione di dominanza canina è questa:

ritorni da lavoro, il cane è felice di vederti, scodinzola e ti fa le feste, saltandoti addosso e tu, felice del comportamento lo accarezzi e coccoli, SBAGLIATISSIMO

il cane in quella circostanza è eccitato ed è soprattutto DOMINANTE perchè ti salta addosso e ti CONTROLLA

Il cane va coccolato e accarezzo solo ed ESCLUSIVAMENTE se è calmo, ha le orecchie "rilassate" e non ha il respiro affannato(che non sempre coincide con stanchezza o caldo, ma è eccitazione).


Analizzando il tuo episodio:
Il tuo cane può essere pure il più buono del mondo, ma se gli tiri il cibo di bocca e ti morde, evidentemente c'è qualcosa che non va in te e nella tuo leadership con l'animale. Dovresti fare esercizi col cibo, tipo dono un passeggiata lunga e faticosa, portarlo su, prendere la ciotola col cibo e metterla a mezza altezza, in modo tale che il cane alzi la testa per prendere il cibo dalle tue mani, perchè se l'appoggi per terra il cane abbassando la testa e mettendosi la ciotola fra le due zampe anteriori, DOMINA e CONTROLLA quella posizione e se ti avvicini sei una minaccia.
Questo è solo un piccolo consiglio.

Anche io non lascerei mai PER ORE un cane con un neonato da SOLI, basta semplicemente far capire al cane che non deve avvicinarsi al bimbo, se non in presenza del capobranco e con uno stato d'animo sottomesso.


Ripeto, ogni situazione va analizzata in profondità, i cani non sono pazzi, c'è sempre un PERCHE' in ogni cosa che fanno e se sbagliano e quasi sempre colpa dell'uomo.









Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com