È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Registrare video in streaming

Ultimo Aggiornamento: 16/10/2012 15:25
Email Scheda Utente
Post: 10.057
Registrato il: 15/07/2003
Città: ROMA
Età: 42

Gaming XP User

OFFLINE
16/10/2012 09:10
 
Quota

Ciao ragazzi, mi sono iscritto ad un corso di specializzazione formato da lezioni in aula e videolezioni da guardare tramite internet.
Per le videolezioni, volevo sapere se c'è un modo per registrarle in avi/mpeg/mp4 nel caso in cui non fosse possibile mettere in pausa o riavviarle da capo, così da non perdermi nulla.







Email Scheda Utente
OFFLINE
16/10/2012 09:44
 
Quota

GoViev
GoView è un servizio gratuito offerto da Citrix, il celebre produttore di software professionale per conferenze. Consente di registrare ciò che avviene a schermo tramite un client da installare sul proprio PC che supporta anche l'audio, editare i filmati nel browser Web e caricarli automaticamente sui server GoView per condividerli in modo facile e rapido grazie allo spazio Web gratuito che non ha limiti dimensionali per ciascun filmato. Le funzioni di editing sono particolarmente avanzate e simili a quelle di un software di montaggio video.

CamStudio
CamStudio 2.0 è una utility gratuita che consente di catturare ciò che accade a schermo registrando anche l'audio, e di generare file video in formato AVI. Supporta il Picture-In-Picture, ovvero è possibile sovrapporre in un angolo della registrazione dello schermo una finestrella in cui è visualizzato un filmato dell'autore mentre esegue il tutorial o qualsiasi altro filmato.

Supporta cursori personalizzati, registrazione dell'intero schermo o di una sola zona, e di regolare la qualità della registrazione. Infine, include il modulo SWF Producer che può convertire gli AVI in video Flash SWF. Unico difetto, i video SWF sono compatibili con Internet Explorer ma richiedono alcune modifiche per funzionare anche in Firefox.

Wink
Wink 2.0 è un software gratuito specializzato nella creazione di video-tutorial e presentazioni. Esso infatti non registra quanto avviene a schermo come un filmato in tempo reale, ma utilizza un approccio “a diapositive” come il costoso software professionale Adobe Captivate, in cui ciascuna azione del mouse rappresenta una diapositiva. Le schermate possono essere annotate con strumenti avanzati creando box esplicativi, pulsanti, testi ecc., cui si può aggiungere una colonna audio di narrazione. Infine, la presentazione risultante può essere esportata in Flash.

ScreenCastle
ScreenCastle è un servizio Web 2.0 che consente di realizzare screencast senza installare alcun software sul proprio PC. Esso, infatti, funziona come applicazione Java all'interno di qualsiasi browser, ed è dunque anche multipiattaforma. Nella home page del servizio basta fare clic su un pulsante, specificare la porzione di schermo da registrare e se catturare anche l'audio dal microfono del computer. Per fermare la registrazione basta portare il cursore del mouse in cima allo schermo. La registrazione viene subito inviata online e si riceve un indirizzo URL unico che consente di condividere il filmato con i colleghi, e anche il codice HTML per integrarlo nel proprio sito Web come embedded. Il servizio è gratuito, e l'unico difetto è l'assenza totale di funzioni di editing di quanto registrato. Ne esiste anche una versione API, Skoffer (www.skoffer.com) che permette di integrare funzioni di screen recording e screencasting nel proprio sito Web.

ScreenToaster
ScreenToaster è simile a ScreenCastle in quanto si tratta di un'applicazione Java gratuita che gira nel browser, sotto diversi sistemi operativi, senza installare nulla sul computer locale. Il suo punto di forza è che consente anche di editare la registrazione effettuata, aggiungendo sottotitoli, o registrando una colonna audio da sostituire a quella originale. La registrazione può, poi, essere caricata con un clic nello spazio online di ScreenToaster o su YouTube, o salvata sul computer locale in formato MOV (usato da QuickTime) o in Flash SWF.

Jing
Jing è offerto gratuitamente da TechSmith (il produttore di Camtasia) come software di screen recording con stretta integrazione Web. Esso, infatti, consiste in un modulo da installare sul proprio PC, che consente di catturare facilmente sia schermate statiche che video di quanto accade a schermo. I video vengono salvati in Flash. Le schermate possono essere non solo salvate sul PC locale, ma anche caricate con un clic su un server FTP, o su Flickr, o su Screencast.com, lo spazio Web che TechSmith dedica allo screencasting (è necessario sottoscrivere un account, anche gratuito). Risulta ideale per condividere rapidamente schermate con i colleghi di lavoro; inoltre, se legato a un proprio server FTP, consente la cattura gratuita di schermate in grandi volumi.
Email Scheda Utente
OFFLINE
16/10/2012 09:47
 
Quota

oppure

www.mondadorieducation.it/Canali/mle/Registrare-la-lezione-1-...

questo pare essere solo audio!
[Modificato da raffaeles1982@ 16/10/2012 09:49]
Email Scheda Utente
Post: 17.477
Registrato il: 26/06/2004
Città: ROMA
Età: 43

Gaming XP User

OFFLINE
16/10/2012 09:57
 
Quota

io su winzozz uso microsoft expression l'unico che funziona veramente bene, non pesa niente e non fa andare il video a scatti








IO NON SONO MALATO
Email Scheda Utente
Post: 10.057
Registrato il: 15/07/2003
Città: ROMA
Età: 42

Gaming XP User

OFFLINE
16/10/2012 15:25
 
Quota

proverò, grazie per le risposte!







Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com