Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Motomondiale] GP Portogallo

Ultimo Aggiornamento: 16/10/2006 17:07
15/10/2006 19:59
 
Quota

Re: Re: Re: Re:

Scritto da: bostrom155 15/10/2006 19.12


basta vedere le velocità di punta per dendersi conto.

con tutto che è uscito piu forte, ha sfruttato un minimo di scia in uscita du cyrva oggi elias ha vinto per 2 millesimi. e tu mi parli di sorpasso di motore?


Credi pure a quello che vuoi,tanto è inutile. [SM=x35298] E poi son troppo felice per discuterne. [SM=x35367]
Email Scheda Utente
Post: 6.483
Registrato il: 31/03/2003
Città: ROMA
Età: 44

Gaming XP User

COL. BERNACCA
OFFLINE
15/10/2006 20:02
 
Quota

che spettacolo .... [SM=x35354]

ultimo giro da panico, con l'ordine dal box Honda: "Buttare giu Rossi" ... si scherza eh [SM=x35274]

daje Valenti [SM=x35355]








"Il tempo non rispetta ciò che si fa senza di lui"



Ciao Michellina

Email Scheda Utente
OFFLINE
15/10/2006 21:21
 
Quota

confermo: sbatte il c***o a tutti quando va bene, mentre quando va male si fanno 10000000 di discorsi

GRANDE ITALIA [SM=x35355]
Email Scheda Utente
Post: 4.653
Registrato il: 30/11/2005



OFFLINE
15/10/2006 21:33
 
Quota


La stupidaggine più grossa dell'anno

Nicky Hayden ha condotto il campionato del mondo MotoGP dal mese di aprile e, nonostante abbia vinto ‘soltanto' due gare finora quest'anno, il pilota americano si è mantenuto in vetta alla classifica mondiale grazie alla sua impressionante regolarità.

Arrivato all'Estoril con un vantaggio di dodici punti su Valentino Rossi, Hayden lascia il Portogallo con otto lunghezze di ritardo sull'italiano. Competitivo sin dall'inizio del weekend, Hayden ha disputato cinque giri aggressivi questo pomeriggio, prima di essere mandato a terra dal suo compagno di squadra Dani Pedrosa.

Partito meglio di Hayden, Pedrosa ha cercato di resistere quando si è fatto passare dall'americano. Dopo un primo contatto leggero, lo spagnolo ha provocato la caduta di entrambe le RC211V ufficiali, scivolando sul cordolo interno di una curva mentre Hayden era già in piega alla sua destra.

Furioso, l'americano ha poco a poco ritrovato la sua calma ed è con un'estrema delusione che ha commentato : "Non so cosa dire, veramente. Fa male, tutto qua. Avevo montato una gomma davvero dura per questa corsa, per affrontare soprattutto le curve a sinistra, e quando abbiamo iniziato non ci credevo a quanto mi sentissi bene nei primi giri. Ero molto più veloce di Edwards ed avevo previsto di passarlo in frenata, prima di andare a stuzzicare Valentino."

Ma, proprio in quel momento, è avvenuta la caduta. "Non mi aspettavo che Dani si spostasse e mi lasciasse passare, ma chiaramente non mi aspettavo che facesse una cosa del genere. Siamo dei professionisti e Dani è venuto a trovarmi nel mio motorhome; mi ha parlato e ci siamo stretti la mano," ha proseguito. "In questo fine settimana ho dimostrato che non abbasserò le braccia senza lottare e, anche adesso, mi sento abbastanza forte. Non era la pista più facile per me eppure sono stato veloce – ho segnato il miglior tempo in una delle sessioni, mi sono piazzato sulla prima fila ed avevo un buon passo in gara."

"Adesso ho bisogno dell'aiuto di Dani perché può succedere di tutto a Valencia, per cui spero che la sua mano stia bene. Gli ho detto che può rifarsi se facciamo una doppietta a Valencia. Così il titolo sarebbe ancora possibile. E' la corsa," ha aggiunto Nicky Hayden.

Dani Pedrosa si è procurato la frattura del mignolo della mano sinistra. Non parteciperà alle prove private previste nei prossimi giorni all'Estoril, ma tornerà a Valencia per l'ultima gara del campionato.

"Cosa posso dire ? Ho commesso un errore e mi dispiace davvero tanto. E' la prima volta nella mia carriera in cui colpisco un altro pilota. In sei anni, non mi era mai successo prima, né in prova né in gara, ed è successo nel peggiore momento," ha ammesso il pilota spagnolo. "Ovviamente, mi dispiace davvero tanto e Nicky non è affatto felice. Mi voglio solo scusare con lui perché ho commesso un errore."

"Ho chiesto scusa a Nicky e posso capire che sia molto colpito – vorrei poter tornare indietro," ha proseguito Dani Pedrosa. "Non lo volevo passare in quel momento. Ho frenato e la mia ruota posteriore si è alzata prima di ricadere sulla pista. Avevo un po' più di velocità e non ho potuto fermare la moto, non avevo nessun posto per andare. Ho una piccola frattura al mignolo ma ho tempo per curarmi da qui a Valencia."

Molto logicamente, i dirigenti dell'HRC sono rimasti senza parole. Makoto Tanaka – che aveva già detto quanto il titolo piloti contava per la squadra – ha semplicemente commentato : "Chiaramente, è stata una giornata molto deludente per noi. Tuttavia, questa straordinaria stagione non è ancora finita. Il nostro obiettivo per Valencia sarà la vittoria per Nicky ed il secondo posto per Dani, così Nicky potrebbe conquistare il titolo di campione del mondo."












"Insegui i sogni fino a quando li credi veri" 16/11/2011 & 21/07/2014
dalsbeer.blogspot.it
Email Scheda Utente
Post: 4.654
Registrato il: 30/11/2005



OFFLINE
15/10/2006 22:14
 
Quota


Rossi: "Ci ho sempre creduto"
Rossi: "Sono in testa al Mondiale, è merito della squadra. Hayden? Uno 0 su 17 gare poteva starci". Nicky: "Ho perso l'occasione della vita". Pedrosa: "Che errore, sto male dentro"


ESTORIL (Portogallo), 15 ottobre 2006 - "Ho visto Hayden fuori dopo la fine della gara. Me l'hanno comunicato e allora, quando sei là davanti, pensi a un sacco di cose. Pedrosa e Hayden è tutto l'anno che se la promettono, che si fanno entrate cattive, e ora si sono centrati. Noi, invece, dobbiamo restare concentrati. Comunque penso che +8 sia molto meglio di -12". Valentino Rossi la vede così. Dopo il secondo posto di Estoril che gli ha restituito la testa del Mondiale dopo una lunga rimonta il dottore è felice.
"Sono in testa al Mondiale - spiega dopo la gara - va bene così, va bene questo piazzamento. La vittoria sarebbe stata senz'altro importante l'abbiamo cercata con tutto il nostro impegno. Del resto ci sono GP che vanno così. Ero molto costante, ma non riuscivo a essere veloce come avrei voluto. Elias? Ho cercato di stare davanti, di spingere, ma non volevo fare delle cose troppo rischiose. Ho provato anche a resistere ai suoi attacchi, ma lui è uscito da dietro, più veloce, e non c'è stato nulla da fare".
Valentino non parla di Mondiale già vinto, ma è chiaro che il momento decisivo di oggi è stato liberatorio: "Quest'anno ho imparato molto come pilota e come persona: ad avere sfortuna, a essere dietro, a inseguire, a essere quasi perso per il mondiale, ma poi qualcosa è cambiato. Non è però solo merito mio, ma della squadra e di chi lavora con me. Ci abbiamo creduto sempre. Ho fatto 10 punti in 5 gare, e mi è successo di tutto, ho rotto il motore, le gomme, mi hanno buttato fuori, mi sono rotto il polso. Ripeto, ci stava che anche Hayden facesse uno zero in 17 gare...".
Lo stesso Nicky Hayden sa che quello che è successo oggi è pesantissimo per la sua carriera. "Ho perso l'occasione della vita per vincere il titolo - ha detto amarissimo - sono molto deluso perché la tattica di gara era chiara. Sapevo di essere più veloce di Colin Edwards che cercava di scappare via. Avevo programmato di passarlo proprio nel punto dove sono caduto. Avevo lavorato bene per tutto il weekend e le gomme funzionavano bene, ma proprio in quel momento Pedrosa mi ha tirato giù. Mi ha spiegato che era deluso, che in sei anni era la prima volta che gli succedeva. Valencia? Può succederedi tutto, ma a Valentino basterà starmi dietro e controllarmi e anche se vinco non servirà a niente".
E Daniel Pedrosa? Deluso e amareggiato anche lui. Sa di averla combinata grossa: "Sto male dentro - ha detto - ho commesso un errore grave, per me, per Hayden, per la Honda e per il team, penso di avere avuto anche un po' di sfortuna. In sei anni mai avevo toccato un altro pilota, neanche in prova. Oggi per me è stata la prima volta e con il mio compagno di squadra. Purtroppo è successo e non si può più fare nulla. Se aiuterò Hayden a Valencia? Speriamo si possa fare qualcosa per lui".













"Insegui i sogni fino a quando li credi veri" 16/11/2011 & 21/07/2014
dalsbeer.blogspot.it
Email Scheda Utente
Post: 7.129
Registrato il: 24/06/2003
Città: TORINO
Età: 45

Gaming XP User

OFFLINE
16/10/2006 13:21
 
Quota

Secondo voi alla prossima Valentino punterà a vincere il GP o a controllare Hayden?
Email Scheda Utente
OFFLINE
16/10/2006 17:07
 
Quota

Re:

Scritto da: pilato 16/10/2006 13.21
Secondo voi alla prossima Valentino punterà a vincere il GP o a controllare Hayden?

a vincere, come ha provato a fare ieri fino all'ultimo centimetro
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com