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[X360] [PC] Alan Wake

Ultimo Aggiornamento: 28/03/2012 09:26
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26/03/2009 16:50
 
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finalmente hanno parlato...
quì l'intevista già tradotta:

Oggi abbiamo la fortuna di incontrare Oskari Hakkinen, capo sviluppatore di Remedy Enertainment. Remedy è famoso per essere il creatore della popolare serie di Max Payne, ma non è il centro di sviluppo di Alan Wake.

Allora, cosa ci puoi dire a proposito del gioco?

Non posso dirti molto ora, hehe (risata ) Facciamo così: tu mi fai una domanda e io cerco di risponderti nel migliore modo possibile. Come saprai, non abbiamo ancora mostrato niente alla GDC. Non abbiamo ancora detto niente in relazione allo sviluppo del gioco fino ad ora.

Questo gioco è stato annunciato parecchi anni fa, ma sappiamo quasi niente a proposito della tipologia di gioco, ci puoi spiegare un po’?

Alan Wake è un gioco basato su una storia molto profonda. E’ un thriller psicologico d’azione, e Alan Wake è uno scrittore.

Dato che Alan Wake è uno scrittore, come sarà integrata l’azione nel videogioco? Sarà un gioco pieno d’azione come Max Payne oppure totalmente diverso?

C’è molta meno azione che in Max Payne

Si potrebbe paragonare a qualcosa di simile a Silent Hill? Cioè, un po’ di azione qua e là, unito ad esplorazioni e enigmi da risolvere?

Sì, più o meno è così. Ma Silent Hill è uno “zombie-game”, e abbiamo cercato da allontanarci dai soliti zombie e riportarci alla realtà.

Mi piacerebbe soffermarmi ancora un po’ sul connubio tra esplorazione e azione

Il gioco è guidato molto dalla trama, la storia è importantissima a differenza, ad esempio, di Silent Hill. Avere una storia molto forte è molto importante per noi, e abbiamo anche un’atmosfera forte e un animo forte. Pensiamo che sia più importante soffermarci su questi aspetti, piuttosto che curarci di zombie, di cui non siamo interessati.

L’illuminazione è molto importante nel gioco, e in nessun altro gioco è stata usata nel modo come l’abbiamo utilizzata noi. Remedy ha sempre cercato di apportare innovazioni nei suoi giochi.

Significa che la luce è il nuovo Bullet-time?

Il Bullet-time è come l’illuminazione nel gioco: una grande innovazione che abbiamo apportato noi.La luce è molto importante in Alan Wake, ed è utilizzata in tutte le componenti del gioco. Abbiamo impostato il meteo, le simulazioni di giorno e notte, ma la cosa più importante è che decidiamo quanta luce c’è nel gioco.

Stai dicendo che le condizioni climatiche sono dinamiche oppure no?

Scegliamo l’atmosfera. Tutto nel gioco è influenzato dal tempo. Se stai guidando una macchina potrebbe esserci una pioggia torrenziale o il sole, e ciò influenza il gameplay. Le condizioni climatiche sono dinamiche, nel senso che influenzano il modo di giocare. Se c’è la nebbia, per esempio, tutto sembrerà diverso. La cosa importante da capire è che questo concetto è totalmente nuovo e diverso dal solito.

Qualcuno leggendo quello che hai appena detto penserà: ho già visto luci dinamiche in un gioco, ho visto condizioni climatiche che cambiano. Significa che l’illuminazioni di Alan Wake è totalmente diversa da quella che abbiamo già visto?

Sì, e questo elemento influisce anche i combattimenti.

C’è una domanda fondamentale che devo farti: ma cosa si fa di preciso in questo gioco? Molte delle immagini del gioco sono riguardo ai combattimenti e alle sparatorie. Ma oltre a questo cosa si fa in Alan Wake?

Iniziamo dalla storia e chi è Alan Wake. Egli è uno scrittore di best-sellers, ma ha un problema. Non scrive un libro da due anni. Assieme a sua moglie Alice si trasferisce nella piccola città di Bright Falls. Tutto però va terribilmente storto: Alice sparisce e Alan deve trovarla. E’ travolto da incubi e pensieri. Ci sono molti elementi attinenti agli incubi, che rendono la giocabilità molto interessante sotto certi aspetti. Vorrei soffermarmi sull’aspetto psicologico di Alan, ma ho paura di sbilanciarmi troppo. Sappiate comunque che con Alan Wake sarete attaccati alla sedia per tutta la durata del videogioco. Stiamo lavorando al gioco da 5 anni e siamo ad un ottimo punto per ciò che riguarda lo sviluppo.

Dato che ci sono stati molti alti e bassi durante la realizzazione del gioco, il concetto di base è cambiato?

Il concetto di base non è cambiato, abbiamo cercato di mettere insieme idee astratte con qualcosa di reale. Posso dirvi che il concetto è unico.



hype a mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!







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