Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Acquisti] Spedizioni internazionali e dazi doganali

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2014 16:15
Email Scheda Utente
Post: 14.090
Registrato il: 24/06/2003
Città: TORINO
Età: 45

Gaming XP User

OFFLINE
04/01/2014 00:02
 
Quota

Tempo fa ho letto di qualcuno con problemi di consegna con sda... Ho comprato da amazon uk e oggi doveva arrivarmi un pacco a lavoro, ho messo quell'indirizzo perché lì c'è sempre qualcuno è i corrieri consegnano e ritirano tutti i momenti... Stasera mi arriva una mail da Amazon:
Hello,

SDA have informed us that they have attempted to deliver a parcel from your Amazon order xxxxxxxxxxxx but have not been able to complete the delivery as you were not at home.

A calling card should have been left with a phone number on which you can contact SDA to arrange re-delivery. If you prefer, you can collect your parcel from your local distribution office or post office. Please be sure to take along a form of identification as well as your tracking reference: xxxxxxxxxxxx

If you haven't received a calling card, contact details for our carriers can be found on the following page: www.amazon.co.uk/gp/help/customer/display.html?


Vado sul tracking su sito sda e dice che eravamo chiusi per ferie :lmao:
C'era gente fino a stasera alle 21!!!!
Che devo fare? Telefono? Chiederanno soldi per fermo deposito?

Non possono usare un corriere che costa qualcosa in più ma valido???
Email Scheda Utente
Post: 5.223
Registrato il: 16/04/2003
Città: NAPOLI
Età: 43

Gaming XP User

OFFLINE
04/01/2014 08:37
 
Quota

Re:
pilato, 04/01/2014 00:02:

Tempo fa ho letto di qualcuno con problemi di consegna con sda... Ho comprato da amazon uk e oggi doveva arrivarmi un pacco a lavoro, ho messo quell'indirizzo perché lì c'è sempre qualcuno è i corrieri consegnano e ritirano tutti i momenti... Stasera mi arriva una mail da Amazon:
Hello,

SDA have informed us that they have attempted to deliver a parcel from your Amazon order xxxxxxxxxxxx but have not been able to complete the delivery as you were not at home.

A calling card should have been left with a phone number on which you can contact SDA to arrange re-delivery. If you prefer, you can collect your parcel from your local distribution office or post office. Please be sure to take along a form of identification as well as your tracking reference: xxxxxxxxxxxx

If you haven't received a calling card, contact details for our carriers can be found on the following page: www.amazon.co.uk/gp/help/customer/display.html?


Vado sul tracking su sito sda e dice che eravamo chiusi per ferie :lmao:
C'era gente fino a stasera alle 21!!!!
Che devo fare? Telefono? Chiederanno soldi per fermo deposito?

Non possono usare un corriere che costa qualcosa in più ma valido???



DHL mi ha fatto la stessa cosa ieri, purtroppo questo è un periodo "critico"

Se contatti il numero unico sda, hai 3 giorni per richiedere la rimessa in consegna (oppure un fermo deposito presso la filiale SDA che serve la tua zona), entrambe le opzioni sono gratis. Terminati i 3 giorni la spedizione dovrebbe andare all'ufficio postale per altri 7 giorni, dove la puoi ritirare sempre gratuitamente. Dico dovrebbe perchè dovrei verificare dal codice di spedizione che tipo di prodotto è stato usato, da come ti scrivono, dovrebbe andare 7 giorni in UP, in ogni caso il call center, di sicuro saprà darti la certezza.

Se non vuoi passare per l'199 puoi anche svincolare la spedizione autonomamente tramite sito sda www.sda.it richiedendo rimessa in consegna/fdp




[Modificato da cruz80 04/01/2014 08:45]
Email Scheda Utente
Post: 3.241
Registrato il: 11/09/2009

Gaming XP User

OFFLINE
04/01/2014 10:25
 
Quota

Non c'entrerà nulla ma gli unici problemi che ho avuto con i corrieri li ho avuti con SDA

Per dei biglietti di un concerto il primo giorno sono passati in orari non di ufficio, e va be ci può stare.

Il giorno dopo per star tranquillo ho fatto la pausa pranzo in ufficio, luci accese che si vedevano dalle porte finestre per cui bastava citofonare, ma il genio "non ha trovato nessuno"

Lì incazzato ho chiamato il servizio clienti ticketone perché quello di SDA non aveva modo di gestire la pratica, il giorno dopo sono stato chiamato dal genio che è arrivato in orario.

Un'altra cosa curiosa che è successa con SDA: la punkabbestia che lavorava per loro all'epoca ci ha lasciato dei documenti molto importanti (quietanze assicurative) sul pianerottolo. Non aggiungo altro
[Modificato da niksombrero 04/01/2014 10:25]
Email Scheda Utente
Post: 18.097
Registrato il: 05/12/2004



OFFLINE
04/01/2014 12:21
 
Quota

Amazon ha il migliore servizio clienti al mondo.

Attraverso il sito di amazon troverai il modo di farti chiamare al telefono da loro istantaneamente!

Vedrai che roba!










Email Scheda Utente
Post: 5.955
Registrato il: 24/09/2004
Città: NAPOLI
Età: 52

Gaming XP User

OFFLINE
04/01/2014 14:39
 
Quota

Re:
wholly, 04/01/2014 12:21:

Amazon ha il migliore servizio clienti al mondo.

Attraverso il sito di amazon troverai il modo di farti chiamare al telefono da loro istantaneamente!

Vedrai che roba!




Non c'è problema che Amazon non risolva.

Io ho solo il timore che l'eccessivo abuso da parte dei clienti possa portare ad una restrizione nei vantaggi che offre.

Faccio solo un esempio: Su Hardware upgrade, nel topic relativo al mio router, ci sono decine di bimbetti che lo acquistano con la consapevolezza che dopo una settimana lo rispediranno indietro ottenendo il rimborso.
Per me questo è approfittare indebitamente di un servizio che dovrebbe servire a chi ha effettivamente cambiato idea.

Se ci fate caso, Ikea non rimborsa più i soldi, ma da buoni acquisto.








Email Scheda Utente
Post: 18.312
Registrato il: 18/09/2004

Gaming XP User

OFFLINE
04/01/2014 15:11
 
Quota

Re: Re:
anettun, 04/01/2014 14:39:




Non c'è problema che Amazon non risolva.

Io ho solo il timore che l'eccessivo abuso da parte dei clienti possa portare ad una restrizione nei vantaggi che offre.

Faccio solo un esempio: Su Hardware upgrade, nel topic relativo al mio router, ci sono decine di bimbetti che lo acquistano con la consapevolezza che dopo una settimana lo rispediranno indietro ottenendo il rimborso.
Per me questo è approfittare indebitamente di un servizio che dovrebbe servire a chi ha effettivamente cambiato idea.

Se ci fate caso, Ikea non rimborsa più i soldi, ma da buoni acquisto.




il rimborso dopo una settimana non è LEGALMENTE OBBLIGATORIO? Che sia amazon, mediaworld ecc.







Sono per la chirurgia etica, bisognerebbe rifarsi il senno.



Email Scheda Utente
Post: 18.099
Registrato il: 05/12/2004



OFFLINE
04/01/2014 16:41
 
Quota

Re: Re: Re:
Sk8ter Mania XI, 04/01/2014 15:11:




il rimborso dopo una settimana non è LEGALMENTE OBBLIGATORIO? Che sia amazon, mediaworld ecc.




Amazon ti rimborsa pure le spese di spedizione. :inchino:










Email Scheda Utente
Post: 7.538
Registrato il: 28/03/2003
Città: TORINO
Età: 53

Gaming XP User

OFFLINE
04/01/2014 17:02
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
wholly, 04/01/2014 16:41:




Amazon ti rimborsa pure le spese di spedizione. :inchino:



E' successo ad un mio amico una settimana fa.....

completamente pazzo, la spedizione veloce dagli USA gli costava praticamente 10 volte il valore dell' oggetto ....

tutto aggratisse con inchini e scuse [SM=g1439199]

tra un po' pure il seppuku :auguri:


[Modificato da simonss 04/01/2014 18:13]









Email Scheda Utente
Post: 5.211
Registrato il: 25/10/2003
Città: ROMA
Età: 38

Gaming XP User

OFFLINE
05/01/2014 11:34
 
Quota

tra qualche anno



fanculo SDA e tutti l'altri :asd:
Email Scheda Utente
Post: 5.958
Registrato il: 24/09/2004
Città: NAPOLI
Età: 52

Gaming XP User

OFFLINE
05/01/2014 11:59
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
wholly, 04/01/2014 16:41:




Amazon ti rimborsa pure le spese di spedizione. :inchino:




Se gli ritorni la confezione scassata rimborsa lo stesso.
Ad un idiota di un mio collega è successo che, acquistata una cover per IPAD, l'ha prima rotta, poi ha chiesto il rimborso e l'ha rispedita con la confezione strappata.
Zero spese, rimborsato e tante scuse.

Siamo trooooppo furbi noi italiani.... :not:








06/01/2014 03:06
 
Quota

Dovrei acquistare un monitor ips su amazon.com perche' nei negozi manco a parlarne e sui siti piu' affidabili non e' presente quel modello , mentre su amazon.it non e' in vendita , acquistando da amazon.com incappo in spese doganali ? perche' a quel punto non converrebbe piu'. Qualche esperienza in merito ?
Email Scheda Utente
Post: 14.091
Registrato il: 24/06/2003
Città: TORINO
Età: 45

Gaming XP User

OFFLINE
06/01/2014 11:03
 
Quota

domani chiamerò sti fenomeni, dal sito per le spedizioni internazionali non è possibile lo svincolo delle spedizioni.

mi viene il dubbio che ci marcino pure per guadagnarci sulle telefonate all'199
Email Scheda Utente
Post: 291
Registrato il: 23/03/2004
Città: NAPOLI
Età: 49

Gaming XP User

OFFLINE
06/01/2014 11:21
 
Quota

Re:
Ti racconto la mia esperienza con sda, accaduta un mese fa. Acquisto su amazon, e vedo che la spedizione e' affidata ad sda, il pacco arriva a sda di marcianise in prov. di Caserta, la mattina vedo che è' in consegna, chiamo a casa e dico di non muoversi, la sera mi arriva una mail di amazon che dice che il corriere non è' riuscito a consegnare il pacco e di chiamare sda. Li chiamo, e loro mi dicono, ci dispiace ma l indirizzo ci è' sconosciuto, al che incazzato gli dico: guardi e' impossibile, nel paese in cui abito c'è una filiale sda, sulla stessa via in cui abito, cambia solo il n. Civico. Al che, mi rispondono, dopo la figura di merda, che il pacco mi sarebbe stato consegnato il giorno dopo :not:


Email Scheda Utente
Post: 18.316
Registrato il: 18/09/2004

Gaming XP User

OFFLINE
06/01/2014 11:39
 
Quota

io mai avuti problemi con sda.







Sono per la chirurgia etica, bisognerebbe rifarsi il senno.



Email Scheda Utente
Post: 7.507
Registrato il: 28/04/2003
Città: VINOVO
Età: 39

Gaming XP User

OFFLINE
06/01/2014 12:01
 
Quota

Dipende dalle zone e dal corriere(persona fisica che si occupa di fare le consegne).
[Modificato da Thunder105 06/01/2014 12:02]








Email Scheda Utente
OFFLINE
06/01/2014 12:12
 
Quota

Le tasse te le calcola e fa pagare amazon usa...puoi controllare da solo facendo la stima nel carrello inserendo il tuo indirizzo di spedizione..

Sul mio ultimo acquisto di 579$ le tasse applicate sono state 36,19$
06/01/2014 13:30
 
Quota

Re:
raffaeles1982@, 06/01/2014 12:12:

Le tasse te le calcola e fa pagare amazon usa...puoi controllare da solo facendo la stima nel carrello inserendo il tuo indirizzo di spedizione..

Sul mio ultimo acquisto di 579$ le tasse applicate sono state 36,19$




ottimo [SM=g2173878]
06/01/2014 14:56
 
Quota

niente con dogana e spedizione veniva 250 euro , l'ho comprato dopo varie ricerche su redcoon a 163 euro spedito in contrassegno

www.redcoon.it/B428090-LG-ELECTRONICS-IPS237L_Monitor?xtor=CS1-64&refId=trova...

e' un monitor ips
Email Scheda Utente
Post: 36.039
Registrato il: 12/11/2003
Città: PESCHIERA BORROMEO
Età: 41

Gaming XP User

OFFLINE
06/01/2014 15:21
 
Quota

Re:
Thunder105, 06/01/2014 12:01:

Dipende dalle zone e dal corriere(persona fisica che si occupa di fare le consegne).




gia. e un consiglio. se finito tutta la faccenda scrivete due righe di lamentela scritta e la inviate alla sese sfa di zona e facile che cambino addetto alle consegne, e risolvete tutti i mali le prossime volte







06/01/2014 16:02
 
Quota

io ho avuto problemi cono sda , mentre con tnt e bartolini sempre tutto ok , con sda litigai a parole con un corriere , in quanto 2 anni fa comprai una cosa su ebay in estate nel mese di giugno ed era disponibile in sede da 10 giorni perche'monitoravo sul sito , al 10 giorno chiamai alla sda e mi dissero che l'oggetto era in sede e dovevo ritirarlo perche' il corriere per due volte era passato ma non aveva trovato nessuno , cosa non vera perche' non c'era nessun avviso. Chiamai l'sda di zona e dissi dell'accaduto ma mi risposero che dovevo andare in sede a ritirarlo o l'avrebbero rispedito indietro tra l'altro con atteggiamento da scostumati proprio. Richiamai l'sda centrale e spiegai l'accaduto e gli dissi se nella vostra sede di pontecagnano avete persone che non hanno voglia di lavorare chiudetela la sede perche' io non ho nessun avviso di giacenza e non vado in sede a ritirarla ci mancherebbe pure questo e dissi che non avrei piu' usato i loro servizi. Dopo 2 ore piu' o meno mi arriva la chiamata del corriere sul cellulalre (avevo lasciato il mio numero sia a quello di ebay sia alle sedi sda) dicendomi di farmi trovare giu' che sarebbe passato tra 10 minuti . Arriva e lo vedo incazzato dicendomi che gli stavo facendo passare un guaio che loro lavorano 10 ore al giorno ecc ecc. gli dissi solo ma fratello caro avevi il mio numero non hai lasciato avvisi di giacenza chiamo in sede e rispondono male ma a chi u vuo' (cosa vai trovando) in pratica poi scopri' che lui era in ferie e il collega a cui aveva commissionato il pacco diceva che passava ma in realta'non era mai venuto a casa mia. Cmq sia io penso dipenda molto dalla zona e dalle persone che ci lavorano se sei sfigato che becchi dipendenti che se ne fottono allora si avranno problemi che sia bartolini sda tnt ecc ecc.
Email Scheda Utente
Post: 5.963
Registrato il: 24/09/2004
Città: NAPOLI
Età: 52

Gaming XP User

OFFLINE
06/01/2014 19:03
 
Quota

L'80% delle consegna di Amazon le ho avute con SDA e MAI un problema.
Leggermente diverso (seppur corretto) il comportamento di BRT: Se il pacco arriva in anticipo (e di solito succede), consegnano comunque alla data prestabilita e non ti permettono nemmeno di ritirare in filiale.
Con SDA pacco consegnato anche 2 giorni prima.








Email Scheda Utente
Post: 7.976
Registrato il: 29/03/2004
Città: ANCONA
Età: 42

Gaming XP User

OFFLINE
06/01/2014 20:35
 
Quota

Re:
kriminal6969, 06/01/2014 16:02:

Cmq sia io penso dipenda molto dalla zona e dalle persone che ci lavorano se sei sfigato che becchi dipendenti che se ne fottono allora si avranno problemi che sia bartolini sda tnt ecc ecc.



Certo, alla fine se prendete le cose da uno stesso sito che usa un dato corriere di solito le persone che vengono sono 1 o 2, se vi capita quello sfigato con, per dire, sda, non e' detto che tutti i corrieri di sda siano cosi'.

[Modificato da NewAdventuresInHi-Fi 06/01/2014 20:36]







Email Scheda Utente
Post: 14.095
Registrato il: 24/06/2003
Città: TORINO
Età: 45

Gaming XP User

OFFLINE
07/01/2014 15:05
 
Quota

sbloccata la spedizione dal fratello di una mia collega che lavora negli uffici dopo meno di un'ora è arrivato il pacco...

dice che sono nella cacca e hanno una miriade di reclami per pacchi persi e non consegnati
Email Scheda Utente
Post: 5.228
Registrato il: 16/04/2003
Città: NAPOLI
Età: 43

Gaming XP User

OFFLINE
07/01/2014 16:13
 
Quota

Re:
pilato, 06/01/2014 11:03:

domani chiamerò sti fenomeni, dal sito per le spedizioni internazionali non è possibile lo svincolo delle spedizioni.

mi viene il dubbio che ci marcino pure per guadagnarci sulle telefonate all'199




ti assicuro che le chiamate all'199 sono un costo anche per l'azienda.

mi fa piacere che hai risolto, come dicevo sopra è un periodo di congestione fisiologica, niente di più, niente di meno, il problema è che non sempre il corriere codifica la spedizione come dovrebbe e questo giustamente genera incazzature

1 giorno di ritardo nel periodo natalizio, ci sta, un "destinatario assente" fasullo, non dovrebbe
07/01/2014 17:09
 
Quota

e te pareva ho comprato un arcade pad su ebay dalla germania oggi hanno spedito tramite SDA che dio me la mandi buona

Guten Tag.

Vielen Dank für Ihre Bestellung bei Gameprofi24. Fulfillment by Amazon hat die folgenden Artikel verschickt. Ihre Bestellung ist damit vollständig.

Versandt über SDA (voraussichtliches Lieferdatum: 10.01.2014 MET)
Sendungsverfolgungs-Nr: 9293C0082134F
--------------------------------------------------------------------------
Menge Artikel
--------------------------------------------------------------------------
1 Xbox 360 - Fighting Stick EX 2
SKU:E6-LSGR-X9IF
[Modificato da kriminal6969 07/01/2014 17:10]
07/01/2014 17:11
 
Quota

non ci capisco un cazzo in pratica dovrebbe arrivarmi il 10 o il 10 parte dalla germania ?
Email Scheda Utente
Post: 5.439
Registrato il: 06/02/2003
Città: ROMA
Età: 46

Gaming XP User

OFFLINE
07/01/2014 17:33
 
Quota

Re:
kriminal6969, 07/01/2014 17:09:

e te pareva ho comprato un arcade pad su ebay dalla germania oggi hanno spedito tramite SDA che dio me la mandi buona

Guten Tag.

Vielen Dank für Ihre Bestellung bei Gameprofi24. Fulfillment by Amazon hat die folgenden Artikel verschickt. Ihre Bestellung ist damit vollständig.

Versandt über SDA (voraussichtliches Lieferdatum: 10.01.2014 MET)
Sendungsverfolgungs-Nr: 9293C0082134F
--------------------------------------------------------------------------
Menge Artikel
--------------------------------------------------------------------------
1 Xbox 360 - Fighting Stick EX 2
SKU:E6-LSGR-X9IF





Buongiorno.

Grazie per il vostro ordine con Gameprofi24. Fulfillment by Amazon ha inviato il seguente articolo. Il vostro ordine è ora completa.

Inviati tramite SDA (data indicativa di consegna: 2014/10/01 MET)









    
07/01/2014 19:21
 
Quota

Re: Re:
Bon, 07/01/2014 17:33:





Buongiorno.

Grazie per il vostro ordine con Gameprofi24. Fulfillment by Amazon ha inviato il seguente articolo. Il vostro ordine è ora completa.

Inviati tramite SDA (data indicativa di consegna: 2014/10/01 MET)






:ok:
Email Scheda Utente
Post: 18.335
Registrato il: 18/09/2004

Gaming XP User

OFFLINE
08/01/2014 19:46
 
Quota

ormai questo topic va chiamato "spedizioni internazionali" xD


Ne approfitto per chiedervi se avete mai ricevuto pacchi tramite usps (poste usa). A me risulta il 28 dicembre partito. Secondo voi potrebbe arrivare settimana prox?







Sono per la chirurgia etica, bisognerebbe rifarsi il senno.



08/01/2014 19:57
 
Quota

Re:
Sk8ter Mania XI, 08/01/2014 19:46:

ormai questo topic va chiamato "spedizioni internazionali" xD


Ne approfitto per chiedervi se avete mai ricevuto pacchi tramite usps (poste usa). A me risulta il 28 dicembre partito. Secondo voi potrebbe arrivare settimana prox?



mai avuto problemi con ups , a volte mi ha consegnato il giorno seguente aver comprato la merce . Se hai lasciato il numero di cell ti chiamano pure 15 minuti prima di arrivare o almeno a me così fecero
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com