Sì, per assurdo potrebbe
Devo dire che di norma Paypal tende a tutelare molto di più l'acquirente che il venditore, per questo io compro sempre e solo pagando con Paypal, per cui se aprisse una contestazione (anche senza motivo) verebbe comunque ascoltato
Toccherebbe a lui dimostrare cosa c'è che non va, poi loro contatterebbero te venditore, chiedendoti se le accuse che ti fa l'acquirente sono vere e poi ti farebbero inviare tutta la documentazione in tuo posssesso che dimostri che sei nel giusto
Se fosse un pacco per esempio, Paypal ti chiederebbe di inviargli la ricevuta della spedizione con tutti i dati inerenti al pacco (es. peso, dati della tracciabilità, indirizzo postale da cui è stato spedito ecc.)
In questo caso essendo un codice da inviare via mail penso che ti chiederebbero di inviare lo scan della pagina, sì
Poi è il customer care a decidere chi ha ragione e chi ha torto, non so in che modo possano controllare se il codice sia genuino sinceramente
Purtroppo diciamo che una sicurezza al 100% è quasi impossibile da raggiungere, un minimo minimo bisogna fidarsi, dopo essersi tutelati a dovere chiaramente