È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

[News] YouTube Gaming

Ultimo Aggiornamento: 27/08/2015 10:39
Email Scheda Utente
Post: 9.108
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
26/08/2015 12:49
 
Quota






YouTube Gaming debutta oggi
eurogamer

Il nuovo servizio di Google dedicato ai videogiochi è in arrivo.


Google ha annunciato che YouTube Gaming è in arrivo nella giornata odierna. Si tratta di una nuova piattaforma pensata appositamente per il mondo dei videogiochi, e al suo debutto saranno disponibili oltre 25.000 pagine con vari streaming.

La ricerca dei contenuti sarà focalizzata quindi sui videogiochi, di conseguenza ogni parola inserita nella casella suggerirà materiale attinente a questo tema.

Inoltre, come già avviene con YouTube classico, la home page sarà personalizzata con suggerimenti scelti in base ai propri gusti.





YouTube Gaming al via da oggi

YouTube è pronta a dare filo da torcere a Twitch – servizio per il live-streaming di videogiochi acquistato da Amazon lo scorso anno – mettendo in piazza YouTube Gaming (di cui avevamo già parlato QUI). A partire da oggi, saranno infatti disponibili oltre 25.000 pagine e canali, consigliati agli utenti in base ai giochi che seguiranno. Negli ultimi mesi, YouTube ha testato il servizio con diverse migliaia di utenti e, a quanto pare, è tutto pronto per il lancio.

YouTube Gaming sarà inizialmente disponibile soltanto negli Stati Uniti e nel Regno Unito; vi si potrà accedere sia tramite web (gaming.youtube.com), sia utilizzando le applicazioni dedicate per dispositivi Android e iOS. In realtà, YouTube aveva intenzione di puntare sul live-streaming già un anno fa, quando tentò di acquistare proprio Twitch con un’offerta pari a un miliardo di dollari. Tuttavia fu Amazon ad acquisire la società, grazie a una cifra più o meno simile a quella messa sul piatto da YouTube.

Secondo Google, il nuovo servizio per il live-streaming è più efficace perché semplifica la trasmissione di gameplay video. Sopporta lo streaming fino a 60fps e converte automaticamente i llve-streaming in video on-demand per YouTube.

FONTE: Polygon





YouTube Gaming pronto al debutto oggi

Google ha recentemente annunciato che YouTube Gaming, la nuova piattaforma di streaming completamente dedicata ai videogiochi vedrà il suo debutto nella giornata odierna e sarà disponibile anche sui dispositivi mobile, iOS e Android.

La nuova piattaforma, annunciata da Goolge nel mese di giugno, è stata pensata e creata appositamente per offrire il miglior servizio di streaming e video a tutti i giocatori.

Inizialmente il suo catalogo includerà al suo interno video e streaming di oltre 25.000 giochi e il tutto sarà impreziosito da un'interfaccia semplice e intuitiva.

La navigazione sarà organizzata per tipologia di gioco al fine di rendere la ricerca più facile e garantire all'utente di trovare velocemente il contenuto che gli interessa, il tutto sarà accompagnato da raccomandazioni personalizzate in base alle pagine e i canali seguiti.

Le caratteristiche dello streaming sembrano essere inoltre molto interessanti. Sarà, infatti, possibile avviare un nuovo stream in qualsiasi momento, senza bisogno di prenotarlo in anticipo e gli stream potranno essere in seguito convertiti in normali video YouTube, per rivederli in seguito quando si vuole. Saranno supportati anche i 60FPS, e Google promette una nuova tecnologia in grado di ridurre notevolmente il lag.

A questo punto non ci resta altro che attendere il debutto ufficiale di YouTube Gaming che, dovrebbe avvenire nelle prossime ore, al fine di scoprire se la nuova piattaforma dedicata al mondo videoludico di Google riuscirà a dare filo da torcere al popolare servizio di streaming, Twitch.









Email Scheda Utente
Post: 1.766
Registrato il: 02/10/2003

Gaming XP User

OFFLINE
27/08/2015 10:39
 
Quota

https://gaming.youtube.com/







Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com