Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Basket] EuroBasket 2015

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2015 23:23
Email Scheda Utente
Post: 9.223
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
05/09/2015 16:44
 
Quota






Calendario

05/09 15:00 GERMANIA - ISLANDA

05/09 18:00 SPAGNA - SERBIA

05/09 21:00 ITALIA- TURCHIA

06/09 15:00 SERBIA - GERMANIA

06/09 18:00 ISLANDA - ITALIA

06/09 21:00 TURCHIA - SPAGNA

08/09 14:30 SERBIA - ISLANDA

08/09 17:45 GERMANIA - TURCHIA

08/09 21:00 SPAGNA - ITALIA

09/09 14:30 TURCHIA - SERBIA

09/09 17:45 ITALIA - GERMANIA

09/09 21:00 ISLANDA - SPAGNA

10/09 14:30 SERBIA - ITALIA

10/09 17:45 GERMANIA - SPAGNA

10/09 21:00 TURCHIA - ISLANDA





La lista dei 12 convocati dell'Italia per gli Europei di basket

Amedeo Della Valle (G, Reggio Emilia)
Marco Belinelli (A/G, Sacramento Kings)
Pietro Aradori (A, Reggio Emilia)
Alessandro Gentile (G/A, Milano)
Danilo Gallinari (A, Denver Nuggets)
Andrea Bargnani (C/A, Brooklyn Nets)
Marco Cusin (C, Sassari)
Luigi Datome (A, Fenerbahce)
Nicolò Melli (A/C, Bamberg)
Andrea Cinciarini (P, Milano)
Daniel Hackett (P/G, Olympiacos)
Achille Polonara (A, Reggio Emilia)





dirette tv esclusiva sky




Sky scende sul parquet: così l'Eurobasket in esclusiva

La storia, per la gioia degli abbonati Sky, si ripete: dopo il torneo femminile già in onda a giugno, grazie all'accordo raggiunto lo scorso dicembre con la FIBA (International Basketball Federation) Sky trasmetterà, in esclusiva per l'Italia, gli Europei di Basket maschili 2015. Su tratta della più prestigiosa e attesa rassegna continentale di pallacanestro, che vedrà impegnata la nazionale italiana maschile.

L'EuroBasket 2015 si terrà in Francia, Germania, Croazia e Lettonia tra il 5 e il 20 settembre, mentre la fase finale si giocherà a Lille (Francia). E l'Italia punta a vincere gli Europei di basket 2015. Lo ha dichiarato apertamente il presidente della Fip, Gianni Petrucci, durante la presentazione degli azzurri negli studi Sky, a Milano. "Oggi inizia il nostro viaggio, il nostro racconto epico. Ero a Berlino quando l'Italia di Lippi ha vinto il Mondiale, prima della finale avevo guardato in faccia i giocatori ed erano tutti numeri uno. Adesso ho la stessa sensazione, quindi perché non crederci, perché non puntare in alto? So di mettere pressione ma, se non si punta in alto, si è perdenti". "Dobbiamo cogliere l'attimo, essere al meglio dal punto di vista mentale e fisico" aggiunge il coach azzurro Simone Pianigiani, "Questa squadra può crescere anche durante la competizione, ma per farlo bisogna andare avanti e già la prima sfida, contro la Turchia, sarà bella tosta. I numeri uno si metteranno tutti a disposizione della squadra, da tempo me lo hanno dimostrato".

In campo Tranquillo e Pessina - Per l'occasione, alla competizione verrà dedicato un canale con approfondimenti speciali, interviste, analisi, commenti e curiosità, mentre su Sky Sport24 HD, l'all news sportiva di Sky, non mancheranno risultati, classifiche e interviste. Inoltre, i match dell'Italia verranno anticipati e posticipati da ampi pre e post gara e godranno del commento della coppia Flavio Tranquillo e Davide Pessina, reduci dalle telecronache delle Finals NBA.

Dalla tv all'online - Ma Sky non pensa solo alla tv di casa: grazie a Sky Go ci sarà la possibilità di seguire il basket anche in mobilità su tablet, smartphone e pc. Inoltre video, news, highlights, approfondimenti e statistiche saranno disponibili anche sul sito skysporthd.it. Commenti e aggiornamenti anche sui canali social ufficiali di Sky con l'hashtag #SkyEuroBasket, con contenuti esclusivi prima e durante la competizione (fb.com/SkySport e twitter.com/Skysport).


[Modificato da li4m 05/09/2015 16:56]







Email Scheda Utente
Post: 9.223
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
05/09/2015 16:48
 
Quota

stasera alle 9 turchia-italia




Basket, Europeo, Datome totem azzurro: "L'Italia è tornata a esserci"

Gigi alla vigilia del debutto: "L’Italia c’è. O meglio, è tornata ad esserci". E il c.t. se lo coccola: "È un capitano vero trasparente, solare, diretto. Mi fido se dice che sono pronti"




Domani è Pasqua. La Quaresima azzurra, quaranta giorni passati insieme per preparare l’Europeo dei sogni, si chiuderà alle 21 con la palla a due con la Turchia alla Mercedes Benz Arena di Berlino. I minuti sembrano ore, le ore giorni, i giorni mesi. Perché puoi allenarti quanto vuoi, fare amichevoli cercando di metterci il fuoco che dentro ti brucia da una vita, ma è solo quando arrivi all’appuntamento con la storia che riesci davvero a sprigionarlo. E’ quello su cui conta Gigi Datome, il totem, il capitano, quello che “ha il carisma per far arrivare a tutta la squadra il messaggio – dice il presidente federale Gianni Petrucci – che la Nazionale è tornata al centro dell’attenzione, che la Nazionale è tutto”.

impazienza — Alla destra del numero uno Fip, l’ala del Fenerbahce sorride, con la calma che lo contraddistingue. Non si può guardarlo e non essere sereni, non capire che, si vinca o si perda, perché ci sono anche gli avversari, l’Italia c’è. O meglio, è tornata ad esserci. Non da oggi, ma da almeno tre anni, da quando questo gruppo, con qualche assenza ma con le medesime solide basi, ha iniziato a sudare girando per l’Europa, non sempre quella che conta, quella glamour, per crescere e arrivare a Berlino. “Pronti e carichi per un qualcosa che ciascuno di noi ha cerchiato sul calendario della sua carriera” come spiega Gigi. “Penso di riportare il pensiero di tutti i compagni quando dico che siamo impazienti – prosegue l’ex Boston Celtics -. Conosciamo le aspettative che ci sono attorno a questa Nazionale ma per fortuna quando scendi in campo hai talmente tante altre cose a cui pensare che non senti il certo il peso di quella responsabilità”.

"capitano vero" — Ma cosa fa dire a Datome che l’Italia oggi è pronta? “Il percorso fatto sin qui, con magari qualche alto e basso di troppo durante le amichevoli di preparazione. Ma nessuna squadra è perfetta, il girone è sicuramente difficile, ma lo vedete tutti, non voglio aggiungere banalità”. Pianigiani è dall’altra parte del tavolo, alla sinistra di Petrucci. Ma è come se fossero un tutt’uno. Basta uno sguardo, è il suo capitano. “Un capitano vero – dice il c.t. – trasparente, solare, diretto. Mi fido di lui se dice che sono pronti”. Ancora una manciata di ore e lo scopriremo. Anche se sembreranno mesi a chi non ha ancora smesso di sudare. Anzi, non ha ancora cominciato.





Basket, Europeo: Ataman, "La mia Turchia, squadra vera"

L'ex coach di Siena che ci sfiderà nel debutto Europeo, presenta la sua formazione: "Punto a riportare la Turchia all'Olimpiade dopo più di 60 anni"




Per una squadra con potenzialità ma ancora senza certezze, al pari dell’Italia, anche per la Turchia l’esordio sarà la chiave che può orientare l’intero Europeo. «E’ una verità», dice Ergin Ataman, c.t. turco, che ci conosce bene per aver passato qui parte dell’infanzia e tre stagioni da allenatore. «Spagna e Serbia sono molto difficili da battere. Italia, Germania e Turchia si giocano il terzo posto, perché il quarto significa incrociare la Francia: sì, le partite tra noi tre saranno le più importanti. Ma non finisce tutto con la prima gara».

Ataman, il presidente del Fenerbahce ha minacciato di ritirare i suoi giocatori se lei non si dimette, poi ha congelato tutto fino a dopo l’Europeo. La indebolisce?
«Non mi vuole, per la grande rivalità tra loro e il Galatasaray che alleno. L’accusa è che io parli coi giocatori per prenderli nel club: stupidaggini, neanche ce li potremmo permettere. E non protestavano quando erano loro coinvolti dal doppio incarico, con Tanjevic. Io penso a riportare la Turchia all’Olimpiade dopo più di 60 anni».

Cosa le ha detto la preparazione?
«Più soddisfacente di quanto mi aspettassi dalla nazionale più giovane nella storia della Turchia. Avevo dubbi, invece l’ho vista diventare squadra: difende duro, senza stelle a parte forse Ilyasova, tutti allo stesso livello, combattono in dodici, cercano di superare i loro limiti, perché non siamo più la Turchia di Turkoglu e Asik».

Dopo spedizioni molto deludenti, l’anno scorso col suo arrivo e il ricambio generazionale siete tornati tra le prime otto al mondo. Cosa ha cambiato?
«Prima tante stelle non riuscivano a essere squadra, veniva prima l’ego. L’anno scorso, con veterani come Gonlum e Tunceri ma anche giovani come Osman, ho costruito una squadra di giocatori che stanno insieme in campo e fuori, senza ego, combattente».

L’Italia per la prima volta ha tutti i migliori. Quali difetti vede?
«Quelli che ho visto in campo non ve li posso dire. Però potrebbero essere quelli della Turchia del passato: con tanti big, c’è il rischio che escano dal gioco di squadra. I vantaggi possono essere svantaggi. Ma per la prima volta dopo tantissimi anni è un’Italia che può vincere l’Europeo: se vedo le sue stelle, davanti ha solo la Spagna e la Serbia. La verità si vedrà con le partite vere, ma l’Italia è tra le favorite, forse anche per vincere. Pianigiani è esperto, abituato al top».

Pianigiani è stato suo vice, l’ha visto da vicino quando allenò in Turchia, ora siete entrambi c.t.: lo conosce meglio di altri.
«Si è costruito una grande carriera su lavoro e serietà. Abbiamo avuto un percorso molto simile, non si è improvvisato, è arrivato dalle giovanili sapendo già tutto del basket, subito con grandi risultati: la sua carriera a Siena è una delle migliori in Europa, gli ha dato fiducia e il rispetto dei giocatori».


[Modificato da li4m 05/09/2015 16:51]







Email Scheda Utente
Post: 13.283
Registrato il: 29/12/2003
Città: SARNO
Età: 35

Gaming XP User

OFFLINE
05/09/2015 16:50
 
Quota

Finalmente! [SM=x35358]

La formazione italiana tra le più forti di sempre, a detta di tanti.

Cercherò di vedere quante più partite possibili, mi affascina tanto questa nazionale. Forza ragazzi!







Email Scheda Utente
Post: 20.644
Registrato il: 15/09/2003



▼dn ǝpıs sıɥʇ▼
OFFLINE
05/09/2015 17:42
 
Quota

stanno pompando talmente tanto l'Italia che secondo me resteranno delusi in tanti
siamo "forti" perché abbiamo i giocatori in NBA, ma essere squadra è tutt'altro










Firma fatta da Jorginha, a me piace ma lei non ci vuole credere.


http://img460.imageshack.us/img460/1156/154019hakke5radioheadnq6.jpg
Email Scheda Utente
Post: 9.224
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
05/09/2015 17:51
 
Quota

io ci spero un po! :)

ho visto il quarto della germania oggi con l islanda

hanno sofferto abbastanza, meglio non dare per scontata la partita di oggi coi turchi







Email Scheda Utente
Post: 1.173
Registrato il: 07/07/2011
Età: 36

Gaming XP User

OFFLINE
05/09/2015 22:57
 
Quota

tanti punti nelle mani, davvero tanti... però nella metà campo difensiva... :omg:

peccato, era importante, se in partenza era tosta adesso lo è di più.


dopo il secondo libero sbagliato, timeout cazzo!!! maledetta NBA quanto mi manca :lol:



ps. sulla questione "la nazionale più forte di sempre" eh oh è così, tanto talento, ed è sempre meglio averlo, poi bisogna essere squadra... beh questo lo siamo molto meno.
[Modificato da dOkancesco 05/09/2015 22:59]
Email Scheda Utente
Post: 18.885
Registrato il: 26/06/2004
Città: ROMA
Età: 43

Gaming XP User

OFFLINE
06/09/2015 01:40
 
Quota

concordo con Dok. aggiuungo che è vero che probabilmente davanti siamo la squadra più forte di sempre... il problema a parte la coesione di squadra e che abbiamo un rooster di eccellenti attaccanti come detto ma pocho bravi difensori








IO NON SONO MALATO
Email Scheda Utente
Post: 13.290
Registrato il: 29/12/2003
Città: SARNO
Età: 35

Gaming XP User

OFFLINE
06/09/2015 01:44
 
Quota

Che roba.

Gli ultimi 5 minuti di fuoco. Partita, nel complesso, bellissima. Peccato che alla fine ci abbiamo rimesso noi.

Siamo partiti una munnezza nel primo quarto e l'abbiamo pagato per tutta la partita. Eroica la rimonta, in particolare Gallinari.

Da non credere quello che è successo all'ultimo.

Arriva a 6 secondi dalla fine l'italia con possesso di palla. Si era sul punteggio di 88 a 86 per loro e il coach decide di spendere il fallo e mandare Gallinari, che era in possesso di palla, alla lunetta.
Gallinari che fino a quel momento aveva il 100% dal campo. Aveva il 100% sui tiri liberi, 13/13. Gallinari che ne aveva messi 32 fino a quel momento.

Con l'ansia e la tensione, il primo entra dentro!! Adesso basterebbe il secondo, il punto del pareggio. Deve entrare il 15esimo tiro libero, ne ha messi tutti prima. 14/14, fa che non lo mette proprio ora?

Non ci si crede ma proprio nel tiro deciso le mani del gallo tremano e cicca l'unico tiro della partita.

Incredibile. Ma dopo una partita simile a Gallinari che gli si vuole dire? Fenomeno incredibile, più forte di tutti per infinito distacco.
C'è solo da ringraziarlo per aver tenuto così a galla la nazionale.

Sta sconfitta a me non dispiace. Fa capire che devono lavorare molto di più sulla fase difensiva, non possono essere così molli e lasciar spazio agl'avversari.

Fa capire anche che le individualità per raggiungere qualcosa di importante ci sono. Il gallo non è l'unico top-player.

Però, devono lavorare assieme e amalgamarsi. Devono diventare un tutt'uno, così come lo sono stati i turchi. Uniti, costanti e cattivi.

Ripeto, sta partita ha dato tanti spunti. Tocca al coach e ai ragazzi trarne quelli positivi, correggendo i negativi.

Ci possiamo divertire!








Email Scheda Utente
Post: 1.174
Registrato il: 07/07/2011
Età: 36

Gaming XP User

OFFLINE
06/09/2015 10:38
 
Quota

Re:
Brad(ipo), 06/09/2015 01:44:

Che roba.

Gli ultimi 5 minuti di fuoco. Partita, nel complesso, bellissima. Peccato che alla fine ci abbiamo rimesso noi.

Siamo partiti una munnezza nel primo quarto e l'abbiamo pagato per tutta la partita. Eroica la rimonta, in particolare Gallinari.

Da non credere quello che è successo all'ultimo.

Arriva a 6 secondi dalla fine l'italia con possesso di palla. Si era sul punteggio di 88 a 86 per loro e il coach decide di spendere il fallo e mandare Gallinari, che era in possesso di palla, alla lunetta.
Gallinari che fino a quel momento aveva il 100% dal campo. Aveva il 100% sui tiri liberi, 13/13. Gallinari che ne aveva messi 32 fino a quel momento.

Con l'ansia e la tensione, il primo entra dentro!! Adesso basterebbe il secondo, il punto del pareggio. Deve entrare il 15esimo tiro libero, ne ha messi tutti prima. 14/14, fa che non lo mette proprio ora?

Non ci si crede ma proprio nel tiro deciso le mani del gallo tremano e cicca l'unico tiro della partita.

Incredibile. Ma dopo una partita simile a Gallinari che gli si vuole dire? Fenomeno incredibile, più forte di tutti per infinito distacco.
C'è solo da ringraziarlo per aver tenuto così a galla la nazionale.

Sta sconfitta a me non dispiace. Fa capire che devono lavorare molto di più sulla fase difensiva, non possono essere così molli e lasciar spazio agl'avversari.

Fa capire anche che le individualità per raggiungere qualcosa di importante ci sono. Il gallo non è l'unico top-player.

Però, devono lavorare assieme e amalgamarsi. Devono diventare un tutt'uno, così come lo sono stati i turchi. Uniti, costanti e cattivi.

Ripeto, sta partita ha dato tanti spunti. Tocca al coach e ai ragazzi trarne quelli positivi, correggendo i negativi.

Ci possiamo divertire!




i punti ci sono e sono tanti ma non puoi vincere pensando tanto dall'altra parte ne faccio di più, non vai lontano.

difesa, difesa, difesa e forse ci divertiamo.


ps. però se hai Bargnani in difesa :omg: na cazzo di rotazione oh [SM=x35337]
[Modificato da dOkancesco 06/09/2015 10:39]
Email Scheda Utente
Post: 9.226
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
06/09/2015 12:27
 
Quota

primo quarto che pregiudica praticamente tutta la partita
inguardabili

poi si, un leggero miglioramento anche perche peggio non si poteva fare

forse meglio perderla e cagarsi addosso coi turchi e capire che se non difendi da squadra le perdi tutte

io seguo poco il basket europeo e italiano

ma pianigiani e i giocatori che partita avevano preparato?
il coach è bendato? la vede poi in corso?
a parte chiedere attenzione sul pick and roll centrale che hanno fatto 100 volte.. ero buono pure io

singolarmente bargnani che da 1,5 m a tutti è inguardabile
ma in generale tutti devono essere aggressivi dietro, compatti
e sapere cosa si fa e cosa fa l avversario
senno ti fa a fette chiunque.. altro che dixon, osman e erden
(bei giocatori comunque)

ataman non ha uno squadrone ma sanno tutti cosa fare

sul secondo libero di gallinari e non solo
a volte mi scordo della differenza di regole :asd:
e non vorrei sbagliarmi ma secondo me per un attimo pure tranquillo se l era scordato :D

oggi sotto con l islanda, ci vuole una squadra senno si riperde

forza [SM=g2173859]







Email Scheda Utente
Post: 1.175
Registrato il: 07/07/2011
Età: 36

Gaming XP User

OFFLINE
06/09/2015 19:47
 
Quota

che sofferenza :bleah:

Islanda :love: ma che squadra è?!?!?
Email Scheda Utente
Post: 19.800
Registrato il: 16/02/2004
Città: NAPOLI
Età: 44

Gaming XP User

OFFLINE
06/09/2015 19:52
 
Quota

Che sculata
Ma dove cazzo andiamo?







Email Scheda Utente
Post: 13.291
Registrato il: 29/12/2003
Città: SARNO
Età: 35

Gaming XP User

OFFLINE
06/09/2015 19:52
 
Quota

Dai tratti diametralmente opposti a quella di ieri, ma bella anche questa. Menomale, però, che stavolta portiamo la vittoria a casa.

Non capisco di che problema soffri Bargnani. Sarà tutto psicologico comunque.

Quando vuole difende e attacca che è una bellezza. Poi sparisce, si addormenta e s'impigrisce.
L'azione in cui segna, poi stoppa, sbaglia un tiro e poi stoppa di nuovo ne è la prova.

Quando ci mette la volontà è capace di tanto. Inspiegabili queste sue amnesie.

Volevo spendere due parole sull'arbitraggio. Molto ma molto fiscale. Chiamati alcuni falli assurdi. Mah!







Email Scheda Utente
Post: 9.230
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
06/09/2015 19:53
 
Quota

complimenti all islanda ma italia orrenda, ancora peggio di ieri

altra lezione non solo di carattere ma soprattutto di gioco
a pianigiani

per ignoranza mia non so come sia arrivato li ma davvero non capisco

cioè non si puo veramente guardare l italia davanti
in due partite non s è visto mezzo schema in attacco
e dovrebbe essere il tuo punto forte

difesa vabbe non ne parliamo proprio e anzi oggi quasi meglio dell attacco, ho detto tutto

l unica speranza è che da oggi ti vada tutto bene, qualsiasi cosa







Email Scheda Utente
Post: 20.646
Registrato il: 15/09/2003



▼dn ǝpıs sıɥʇ▼
OFFLINE
06/09/2015 20:14
 
Quota

Re:
li4m, 9/6/2015 7:53 PM:

complimenti all islanda ma italia orrenda, ancora peggio di ieri

altra lezione non solo di carattere ma soprattutto di gioco
a pianigiani

per ignoranza mia non so come sia arrivato li ma davvero non capisco





vincendo per anni con Siena, prima che si scoprisse il modo in cui vincevano










Firma fatta da Jorginha, a me piace ma lei non ci vuole credere.


http://img460.imageshack.us/img460/1156/154019hakke5radioheadnq6.jpg
Email Scheda Utente
Post: 13.294
Registrato il: 29/12/2003
Città: SARNO
Età: 35

Gaming XP User

OFFLINE
08/09/2015 20:53
 
Quota

Sta per iniziare contro la Spagna.

[SM=x4176881]







Email Scheda Utente
Post: 19.640
Registrato il: 14/05/2006
Città: TORRE ANNUNZIATA
Età: 36

Gaming XP User

OFFLINE
08/09/2015 21:04
 
Quota

ottimo avvio!








Email Scheda Utente
Post: 13.295
Registrato il: 29/12/2003
Città: SARNO
Età: 35

Gaming XP User

OFFLINE
08/09/2015 21:17
 
Quota

Ottimo primo quarto!

Stiamo sotto di 2 punti ma la partita è alla pari. Ci stiamo difendendo bene e attacchiamo benino.

Sicuro si è vista una grande difesa, soprattutto di Bargnani. Forza!







Email Scheda Utente
Post: 9.247
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
08/09/2015 21:46
 
Quota

per ora ci siamo bene cosi







Email Scheda Utente
Post: 1.180
Registrato il: 07/07/2011
Età: 36

Gaming XP User

OFFLINE
08/09/2015 22:53
 
Quota

ah finalmente ci siamo svegliati, offensivamente non me ne frega nulla... i punti ci sono (anche ignoranti).

difensivamente finalmente cazzo.

Gasol, partita stupenda.

ah, Fernandez solita merda, la speranza è che prima o poi troverà qualcuno che ripagherà con tanti interessi.
Email Scheda Utente
Post: 5.149
Registrato il: 02/11/2008
Città: NAPOLI
Età: 29

Gaming XP User

OFFLINE
08/09/2015 23:26
 
Quota

Strepitosi!!







    
Email Scheda Utente
Post: 13.296
Registrato il: 29/12/2003
Città: SARNO
Età: 35

Gaming XP User

OFFLINE
08/09/2015 23:38
 
Quota

Che partitona!

I brividi!!!

Difficile fare un'analisi, troppe emozioni. Grandissimi!







Email Scheda Utente
Post: 19.642
Registrato il: 14/05/2006
Città: TORRE ANNUNZIATA
Età: 36

Gaming XP User

OFFLINE
09/09/2015 07:57
 
Quota

che bella partita!

Gasol alieno

il Gallo e Beli +58 ...!!!








Email Scheda Utente
Post: 9.918
Registrato il: 18/08/2004
Città: ROMA
Età: 37



OFFLINE
09/09/2015 09:42
 
Quota

Importantissimo portare a casa la vittoria questo pomeriggio per non rendere vana l'incredibile partita di ieri







Email Scheda Utente
Post: 7.262
Registrato il: 09/06/2003
Città: MONZA
Età: 43

Gaming XP User

nonsonononsonoilfez
OFFLINE
09/09/2015 12:20
 
Quota

mamma mia che italia... ci mancava solo dan peterson a dir alla mamma di buttar la paella ed avevamo fatto bingo!

impressionante il secondo tempo. (dopo un primo comunque giocato bene!)
come dice dok... molti tiri ignorantissimi che però gli dei del basket han deciso di far entrare (mi riferisco a qualche bombazza del beli e un paio di azioni del gallo, lo stepback quasi sulla linea dei tre punti)

queste giocate han regalato emozioni a non finire! e probabilmente han tagliato le gambe e gli entusiasmi alla nazionale spagnola
unite alla difesa bella concentrata (bargnani, cousin!!!) ha portato il gap finale.

come dicevano in studio. questa vittoria è veramante di squadra! che poi ci siano stati due violinisti a far la differenza è tutto dovuto innanzitutto alla loro bravura, ma sicuramente a come abbiam fatto girare l'azione ed alla difesa che a parte in un paio di contropiedi (lasciando perder un attimo paul gasol che ha fatto di tutto, anche ben marcato) è stata pressochè perfetta!

c'è da dire che segnare 105 punti ad una delle squadre più forti d'europa vuol dire tanto. speriamo sia la svolta per questo europeo come stima e fiducia nei propri mezzi!

bravissimi veramente tutti (non li cito che veramente è una vittoria di squadra)

due note:

- paul gasol: stratosferico!
- il pubblico: ma eravamo a berlino o nel palazzetto di cantù?

che serata magnifica! :love:
Email Scheda Utente
Post: 9.254
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
09/09/2015 12:27
 
Quota

stamattina quando mi sono rivisto gli highlights su skysport24 mi sono venuti veramente i brividi..!

che partita mamma mia, che serata

si è vista proprio la scintilla che mancava, si è vista una squadra

non siamo perfetti ne completi ma non si poteva vedere un italia come nelle prime due partite

speriamo sia la spinta che serviva per giocarci fino in fondo l europeo

oggi uniti e concentrati contro i tedeschi [SM=g2173859]







Email Scheda Utente
Post: 18.889
Registrato il: 26/06/2004
Città: ROMA
Età: 43

Gaming XP User

OFFLINE
09/09/2015 12:46
 
Quota

Nota di merito per Bargniani,
è stato decisivo sia in difesa che in attacco, sempre concentrato, sempre sul pezzo, che è quello che gli manca.
Perchè, secondo me, a livello di talenti è uno dei più cristallini del mondo e sicuramente in italia.

L'azione fuori dalla linea da 3 dove fa un palleggio, un secondo sotto le gambe e va via in penetrazione, fatto da un ragazzo di 2.13 è realmente impressionante








IO NON SONO MALATO
Email Scheda Utente
Post: 17.957
Registrato il: 29/09/2003
Età: 52

Gaming XP User

OFFLINE
09/09/2015 14:13
 
Quota

ma.... sicuramente partitona prima che vedo da un po'....

sotto canestro siamo limitatissimi se dobbiamo fare affidamento su bargnani che è lungo ma non è un lungo e cusin (mai sentito nominare prima di oggi) e infatti anche nonno gasol ci a fatti neri con 34 punti e 10/16 da due

nel primo tempo la difesa in transizione semplicemente ridicola, nel secondo tempo meglio

i perimetrali... se belinelli e gallinari giocano così ce la si gioca con tutti... sopratutto gallinari veramente in grado di fare la differenza, sempre... belinelli si, ma ieri era tarantolato.. 7/9 da tre non li fai tutti le partite... Gallo 30 punti li ha sempre nelle mani

oggi chiave e sicuramente più difficile di ieri

suggerisco seguire pittis su FB, analisi fuori dai denti e azzeccatissime









Jorge Barilla "El Mágico" González

Mucha gente me dice: Si hubieras vos o Si no hubieras.... Entonces no sería yo. La gente tiene razón en parte. Me preguntan por qué no estuve en el Barcelona, en París Saint Germain. Yo a Cádiz lo consideré normal, suficiente como para hacer algo por mi país. Tal vez no ahorré, pero a mí nadie me quita lo bailado.

Cada canuto que nos fumamos - Alucinamos con el Rayo Vallecano !

Más que en cualquier otro sitio, en Bilbao las victoria saben a gloria.
Email Scheda Utente
Post: 13.299
Registrato il: 29/12/2003
Città: SARNO
Età: 35

Gaming XP User

OFFLINE
09/09/2015 14:56
 
Quota

Oggi dobbiamo vincere assolutamente, così da avere il vantaggio negli scontri diretti.
Contro i serbi la vedo nera, stanno massacrando i turchi e sono fortissimi.







Email Scheda Utente
Post: 9.271
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
09/09/2015 18:23
 
Quota

bene la panchina e la tenuta mentale

ammazza quanto è dura pure oggi







Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com