Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[Champions League 15/16] Ottavi di Finale

Ultimo Aggiornamento: 17/03/2016 20:57
Email Scheda Utente
Post: 10.060
Registrato il: 19/07/2003
Città: ROMA
Età: 42



OFFLINE
17/02/2016 11:17
 
Quota




Psg-Chelsea 2-1: decide Cavani, in gol Ibra e Mikel
gasport

Entra al 74', decide dopo 5' e i gol di Ibrahimovic e Mikel nel primo tempo. Meglio il Psg, ma i londinesi non mollano e restano in corsa




Edinson Cavani in rotta col Psg. Edinson Cavani fa panchina a Parigi. Edinson Cavani decide il primo ottavo di Champions, in cinque minuti. Lo fa con uno dei suoi scatti, chiuso da uno dei suoi diagonali: una delle caratteristiche che aveva fatto drizzare le antenne dei dg di mezza Europa, Italia compresa, da quando è finito nella categoria "cedibili". Forse non lo sarà più, dopo questa rete al Chelsea: strada lunga e molte variabili, ma il gol del 2-1 al Chelsea rischia di essere piuttosto pesante. Blanc porta a casa col suo ingresso (quando manca poco più di un quarto d'ora) una partita giocata meglio ma complicatasi molto dopo che Mikel aveva pareggiato il vantaggio di Ibrahimovic. E si porta in vantaggio nella doppia sfida (la terza consecutiva fra queste due squadre), anche se il Chelsea, non certo nella sua edizione migliore, resta un cliente comunque capace di farti fare brutta figura.

mikel superstar — Hiddink piazza il Chelsea in campo alla sua maniera (almeno nelle ultime avventure internazionali del tecnico olandese): il 4-2-3-1 resta sulla carta, in realtà sono in dieci, talvolta undici, a protezione della propria trequarti. L'impatto è terribile, gioca solo il Psg, Verratti e Thiago Motta dominano in mezzo, l'italiano e Lucas mettono paura con tiri da fuori. Davanti alla difesa, con Fabregas, c'è Mikel, rilanciato dalla squalifica di Matic: diventerà il protagonista del primo tempo, nel bene e nel male. E' lui, dopo che Diego Costa ha impegnato Trapp in una gran parata (in collaborazione con la traversa) nella prima uscita dei suoi, a commettere un fallo su Lucas da posizione pericolosa. Ibra tira secco, Mikel devia ingannando Courtois. E' il 39', ma il nigeriano trova il tempo, prima del riposo, di riscattarsi. Corner di Willian al 45', Diego Costa sfiora, Mikel solo a centro area stoppa e infila l'1-1.

protagonisti — E se sul fronte francese Ibra illumina con alcune giocate spalle alla porta (ma si mangia l'1-0 di testa) e Di Maria con alcune imbucate, fra i protagonisti londinesi non c'è solo Mikel. Thibaut Courtois conferma di essere uno dei portieri più forti al mondo (e ce lo troveremo contro agli Europei), parando quasi tutto nella ripresa: almeno quattro interventi decisivi. Willian è fondamentale nelle occasioni, rare per la verità, in cui il Chelsea riesce a distendersi in contropiede: grande qualità, scelte giuste, forza fisica (meglio di Hazard, stasera).





le mosse — A livello di gioco, però, per lunghi tratti non c'è gara: i parigini assaltano l'avversario come se fossero in Ligue 1, Maxwell affonda sulla sinistra come se gli ultimi dieci anni non fossero mai passati, David Luiz arringa la folla come se non ci fosse mai stato nessun Mineirazo, Marquinhos spinge da terzino destro (Aurier è fuori per il famoso video pieno di insulti), mostrando qualche limite solo nell'ultimo passaggio. I Blues dodicesimi in Premier si concedono folate offensive, Diego Costa ha anche la palla per il 2-1, poi Blanc e Hiddink si giocano le carte delle panchine milionarie. Entra Oscar, ma il cambio giusto è quello del 74': fuori Lucas, dentro Cavani. Quattro minuti dopo è già lì a esultare con rabbia, dopo aver bucato Courtois, sull'ennesimo assist di Di Maria. E' il giusto premio per il Psg, che porta a casa un 2-1 che non lo mette al sicuro per il ritorno. Ma che suona dannatamente meglio che un 1-1, con l'obbligo di vincere, o segnare tanto a Stamford Bridge.





Benfica-Zenit 1-0: Jonas decisivo, Criscito espulso
gasport

I gioiellini lusitani Gaitan e Sanches macinano gioco. Ma la difesa dello Zenit sembra invalicabile. E proprio quando la partita sembra destinata al pareggio, ecco la zampata dell'attaccante brasiliano...

Partita molto tattica. E nervosa. Poche emozioni e poco spettacolo. Ma proprio quando tutto fa presagire uno deludente 0-0, ecco la zampata di Jonas al 91' - pochi secondi prima Criscito era stato espulso per un doppio giallo - che regala la vittoria ai lusitani. Ma che fatica! All'Estádio da Luz di Lisbona, il Benfica deve fare a meno dei suoi due centrali difensivi: Luisao e Lisandro Lopez. Lo Zenit, senza Fayzulin e Malafeev, non gioca dal 9 dicembre scorso (contro il Gent in Champions League): due mesi di inattività forzata dovuti alla pausa invernale della Russian Premier League. Ma in campo non si nota. La squadra di Villas-Boas mostra i muscoli in difesa e corre tanto. Criscito, ex Genoa e Juve, punge sulla fascia sinistra. Il portoghese Danny, ex Sporting, cerca di fare gioco appoggiandosi ai potenti Dzyuba e Hulk. Ma è il Benfica che comanda il gioco. Il talentuoso centrocampista argentino Gaitan, nel mirino della Juve, gioca largo ma si accentra spesso sulla trequarti duettando con Jonas. Si fa notare in fase d'interdizione anche il gioiellino 18enne Renato Sanches (clausola rescissoria da 80 milioni di euro, lo vuole il Real Madrid). Ma il giro palla dei lusitani è troppo lento. E la partita non decolla. La prima occasione è del Benfica che al 28' sfiora il gol con Jonas. L'attaccante brasiliano, da fuori area tira di destro, a giro, ma il pallone leggermente deviato da Lombaerts rimbalza appena oltre il palo del portiere Lodygin. Lo Zenit cerca di non farsi schiacciare. E di reagire. Al 35' Hulk su punizione manda alla destra del portiere Julio Cesar.





il muro crolla — Nel secondo tempo il copione non cambia. Lo Zenit si difende bene e riparte in velocità. Al 52' ci prova l'ex del Benfica Axel Witsel che tira di destro da fuori area, ma il portiere brasiliano para facilmente. I lusitani macinano gioco, e al 68' sfiorano il vantaggio con un gran giocata di Gaitan che entra in area ma spara addosso a Lodygin. Nel finale i russi calano fisicamente. La benzina è finita. Al 89' l'arbitro italiano Rocchi espelle per doppia ammonizione Criscito. E due minuti più tardi ecco la beffa: Jonas su cross di Gaitan con un colpo di testa da centro area indirizza nell'angolino in basso a destra del portiere russo. È il gol vittoria. Il match di ritorno si giocherà a San Pietroburgo il 9 marzo.


[Modificato da li4m 17/02/2016 11:17]







Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com